Io uso questa App. Non appesantisce e hai tutto a portata di mano. Si chiama Tismob e si trova sul play Store.
Ciao come si configura la connessione dati. Ho provato a seguire le indicazioni di tiscali ma non riesco a creare la connessione a Internet
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao! La mia sim si è attivata stamattina, alle 11 ho mandato l'sms per attivare la super2gb e tuttora sto aspettando l'sms di conferma...sul sito mi dicono "in fase di attivazione"...è normale attendere così tanto?
Ecco segui questa quida è tutto andra' beneeeeeee, SPERO io ho fatto cosi e fin ora tutto a posto ciao.
Inserimento parametri di configurazione Internet
Tocca l’icona Applicazioni e quindi tocca l’icona Impostazioni.
Selezionare la voce Altre impostazioni e poi la voce Reti mobili.
Scegliere la voce Profili e premere il tasto Opzioni.
Selezionare la voce Nuovo APN e compilare i seguenti campi:
- Nome: Tiscali INTERNET
- APN: tiscalimobileinternet
- Nei campi Nome utente e Password non scrivere alcun dato.
- MCC: 222
- MNC: 1
- Tipo APN: default
Premere il tasto Opzioni e per salvare le impostazioni
toccare il bottone Salva.
Nell’elenco dei profili selezionare Tiscali INTERNET per
impostarlo come predefinito.
La configurazione è conclusa.
Ciao a tutti, io ho la mia scheda secondaria Tiscali ed ho questa tariffa, l'ho scelta proprio perché mi fanno comodo i 3 giga di internet con l'ottima copertura Tim. L'unica nota negativa è che raramente anche in punti dove la ricezione è buona si perde la connessione dati (anche se per pochi minuti) e che il servizio clienti impiega troppo a rispondere altrimenti si potrebbe valutare anche come scheda principale
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che ho il problema della connessione internet 3g,
sul mio smartphone ho configurato due profili APN, tiscalimobileinternet e tiscalimobileportale,
di solito uso tiscalimobileinternet , ma a volte non ho connessione ad internet, allora faccio lo switch a tiscalimobileportale e anche con questo non è detto che navighi.
In due parole, entrambi i portali hanno dei buchi temporali nell'accesso ad internet (a volte indipendenti tra loro, a volte in simultanea).
La cosa è veramente seccante, perché non ho la certezza della connessione e quindi della mia reperibilità (whatsapp, mail, ecc. ecc.)
A qualcuno succede la stessa cosa?
Stefano
Succede a tutti, è una cosa purtroppo risaputa e, se ti può consolare, pare che in coopvoce sia ancora più marcata con connessione che non va o che sparisce per giorni.
Proprio per quanto sopra esposto mi sono fatto l'idea che sia un problema che affligge i virtuali su rete tim anche se non ho riscontri relativi a Noverca che, di suo, ha ben altri e più gravi problemi.
Grazie per la conferma (purtroppo...)
Per la cronaca, è tutto il giorno che non mi funziona tiscalimobileinternet e per fortuna funziona l'altro (tiscalimobileportale).
Però uno non può stare sempre a guardare se funziona internet ed eventualmente tentare lo switch.
Mi viene quasi voglia di cambiare operatore per uno non virtuale, ma ho l'impressione che le compagnie stiano facendo cartello. La corsa alle offerte che facevano fino all'anno scorso sembra si sia invertita, ne fanno sempre di peggiori. Tiscali è comunque una buona offerta. Staremo a vedere se quest'estate esce qualcosa di decente.
Saluti
Stesso problema anche io, negli ultimi tre giorni la rete 3g è scandalosa,per ora cambiare non mi va perché 500 min 500 mess e 3giga a 10 euro al.mese non te li da nessuno......
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti, purtroppo la situazione con Tiscali è insostenibile e sono costretto a cambiare operatore, sapete per caso se noverca ha gli stessi problemi con la connessione internet?