L'articolo che ho linkato non dava molte speranze.
Devo dire, però, che non ho seguito molto la faccenda.
Oggi io sono passato a 3 (ancora scontata del 50%, 10euro, se porti il num : 800min e 2gb). Se dietro l'operatore non c sono degli/un azionista forte, come in H3g, che sostiene economiaente in caso di ricavi bassi bassi sara dura tenere queste tariffe, come dicevamo
Non m hanno detto questo. Vedremo. Ho ricevuto il messaggio d conferma d presso in carica della 3 ma orse vale poco niente
Mm..non vorrei proprio trovi
Scivevo, non vorrei proprio trovami con un numero completamente nuovo. Mi ricordo d aver letto che credito e numeri dovrebbero essere garantiti (non persi). Postero se lo ritrovo
su
Fabrizio Bona: "Addio Bip Mobile, impossibile competere"
leggo:
<<
"Bip ci doveva 7-8 milioni di euro. Ma, soprattutto, negli ultimi tempi si è chiusa a ogni dialogo con noi", spiega Aldo Giani, amministratore delegato di Telogic. "Ci abbiamo provato in tutti i modi a evitare il distacco delle linee. Ho preso in carico a novembre un’azienda che era da ristrutturare, ma che aveva possibilità di proseguire l’attività. Nella ristrutturazione abbiamo analizzato le situazioni più gravose, tra cui Bip. Abbiamo detto loro di essere disposti ad aspettare per il recupero crediti. Potevamo mettere in stand by il pregresso e ottenere per ora solo il saldo del traffico corrente, che noi comunque dovevamo pagare a H3G. Ma anche a questa proposta non hanno dato seguito".
H3G ha accettato un piano di rientro delle insolvenze di Telogic, che è analogo a quello proposto a Bip: pagamento per ora solo del traffico corrente e attesa per quello pregresso. Telogic ha anche altri clienti, "ma Bip era il nostro maggiore. Quindi tuttora se Bip ci proponesse un piano di rientro, riattiveremmo le linee ai clienti".
>>
Salve a tutti, io sono un ex-cliente Bip (ho fatto il passaggio MNP a Tre poco prima di Natale) e l'altro ieri ho visto accreditarmi gli Euro residui che avevo sul vecchio conto Bip.
Fino all'ultimo riuscivo a collegarmi con una discreta velocità alla rete Tre, anche se negli ultimi mesi (a partire da settembre) lo dovevo fare manualmente (Impostazioni-reti mobili-rete Tre ecc.ecc.)... Durante la permanenza con Bip era stato invece molto fastidioso il fatto che chiunque mi chiamasse sul cellulare quando non ero raggiungibile non sentiva alcun messaggio di risposta/informazione (del tipo "l'utente non è al momento raggiungibile) ma solo un "bip" preceduto da una fastidiose e senza ulteriori spiegazioni caduta della linea. Questo fino grosso modo a dicembre, quando il mio numero è cominciato a risultare costantemente OCCUPATO, anche quando il cellulare era acceso e perfettamente raggiungibile. Facendo un po' di ricerche per capire che cosa potesse provocare questo disservizio, ho scoperto che Bip aveva dei debiti arretrati e le compagnie alla cui reti si appoggiava (Tre per la rete dati e TIM per la rete voce) avevano ricevuto l'autorizzazione dell'authority per le telecomunicazioni ad interrompere progressivamente il servizio agli utenti Bip. Ho pensato conseguentemente che il malfunzionamento del mio cellulare fosse legato a ciò.
Per questo motivo, poco prima di Natale sono passato alla Tre... ho aspettato l'attivazione della SIM e.... ADESSO HO IL PROBLEMA CHE CHIUNQUE MI CHIAMA VIENE DEVIATO ALLA SEGRETERIA TELEFONICA di TRE, anche quando sono perfettamente raggiungibile!
A queso punto NON SO COSA PENSARE, ma TEMO SIA UN PROBLEMA DEL MIO CELLULARE, o una conseguenza/lascito sgradito del mio periodo passato con Bip!
Ho provato infatti la scheda Tre su di un altro cellulare nello stesso posto dove il mio devia le chiamate sulla segreteria telefonica ed il problema non si verifica...
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Io infatti posso chiamare senza problemi tutti i numeri, così come posso navigare in internet... Sono insomma nella stessa situazione degli ultimi mesi passati con Bip!
Ho controllato se per caso nelle "Impostazioni" avessi inavvertitamente inserito qualche "Deviazione" delle chiamate in ingresso... ma da quanto leggo sul cellulare non dovrebbe essercene nessuna attiva ed inoltre io sono sicuro di non averne VOLONTARIAMENTE attivata nessuna!
Non è che per caso il mio cellulare sia stato passato in automatico alla "deviazione di chiamate in ingresso" a seguito dei problemi avuti da Bip e che ora, nonostante abbia cambiato la SIM e l'operatore di telecomunicazioni, il problema sia rimasto, e cioè che il mio cellulare sia ancora considerato come una specie di "abusivo" a cui negare le chiamate in ingresso?
Lo so un po' una cosa assurda, anche perché la SIM è nuova e funzionante su altri cellulari...e tutte le informazioni relative all'utenza telefonica dovrebbero essere memorizzate solo su quella!
Per togliermi ogni dubbio, volevo provare ad inserire (per poi togliere) qualche impostazione di blocco/deviazione chiamate... ma NON CI SONO RIUSCITO!
Infatti mi si chiede di inserire la password... che immagino sia quella del cellulare... purtroppo al momento non riesco a ritrovare la scatola originaria del cellulare... sapreste per caso dirmi se esista qualche password di default, impostata dal costruttore del mio cellulare (che è un LG Optimus Chic)?
Sono sicuro infatti che non sia stata mai modificata da nessuno. Mi sembra di capire inoltre che sia esclusivamente numerica e dovrebbe essere di quattro cifre ma non è il PIN della Scheda SIM...(ho provato ad inserire il PIN della scheda, ma mi da' un messaggio di errore!)
Non so proprio cosa fare... il problema mi sembra di capire sia legato a qualche impostazione del cellulare, e non della scheda SIM o della rete del mio operatore telefonico... tuttavia non so da che parte iniziare, ed in più non so dove cercare questa password di default del cellulare!
SPERO NEL VOSTRO AIUTO, GRAZIE!
PS Ho postato una richiesta d'aiuto simile (senza specificare il problemi avuti con Bip) anche nella sezione del forum dedicata all'LG Optimus Chic, ma non ho ancora avuto risposta. Spero che qui ci sia qualcuno più attento e/o con qualche idea in più! Grazie... ;-)