CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 29 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 82 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Velocita - bipmobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhilipOne Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io sono un ex-cliente Bip (ho fatto il passaggio MNP a Tre poco prima di Natale) e l'altro ieri ho visto accreditarmi gli Euro residui che avevo sul vecchio conto Bip.
    Fino all'ultimo riuscivo a collegarmi con una discreta velocità alla rete Tre, anche se negli ultimi mesi (a partire da settembre) lo dovevo fare manualmente (Impostazioni-reti mobili-rete Tre ecc.ecc.)... Durante la permanenza con Bip era stato invece molto fastidioso il fatto che chiunque mi chiamasse sul cellulare quando non ero raggiungibile non sentiva alcun messaggio di risposta/informazione (del tipo "l'utente non è al momento raggiungibile) ma solo un "bip" preceduto da una fastidiose e senza ulteriori spiegazioni caduta della linea. Questo fino grosso modo a dicembre, quando il mio numero è cominciato a risultare costantemente OCCUPATO, anche quando il cellulare era acceso e perfettamente raggiungibile. Facendo un po' di ricerche per capire che cosa potesse provocare questo disservizio, ho scoperto che Bip aveva dei debiti arretrati e le compagnie alla cui reti si appoggiava (Tre per la rete dati e TIM per la rete voce) avevano ricevuto l'autorizzazione dell'authority per le telecomunicazioni ad interrompere progressivamente il servizio agli utenti Bip. Ho pensato conseguentemente che il malfunzionamento del mio cellulare fosse legato a ciò.

    Per questo motivo, poco prima di Natale sono passato alla Tre... ho aspettato l'attivazione della SIM e.... ADESSO HO IL PROBLEMA CHE CHIUNQUE MI CHIAMA VIENE DEVIATO ALLA SEGRETERIA TELEFONICA di TRE, anche quando sono perfettamente raggiungibile!

    A queso punto NON SO COSA PENSARE, ma TEMO SIA UN PROBLEMA DEL MIO CELLULARE, o una conseguenza/lascito sgradito del mio periodo passato con Bip!

    Ho provato infatti la scheda Tre su di un altro cellulare nello stesso posto dove il mio devia le chiamate sulla segreteria telefonica ed il problema non si verifica...

    Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

    Io infatti posso chiamare senza problemi tutti i numeri, così come posso navigare in internet... Sono insomma nella stessa situazione degli ultimi mesi passati con Bip!

    Ho controllato se per caso nelle "Impostazioni" avessi inavvertitamente inserito qualche "Deviazione" delle chiamate in ingresso... ma da quanto leggo sul cellulare non dovrebbe essercene nessuna attiva ed inoltre io sono sicuro di non averne VOLONTARIAMENTE attivata nessuna!

    Non è che per caso il mio cellulare sia stato passato in automatico alla "deviazione di chiamate in ingresso" a seguito dei problemi avuti da Bip e che ora, nonostante abbia cambiato la SIM e l'operatore di telecomunicazioni, il problema sia rimasto, e cioè che il mio cellulare sia ancora considerato come una specie di "abusivo" a cui negare le chiamate in ingresso?
    Lo so un po' una cosa assurda, anche perché la SIM è nuova e funzionante su altri cellulari...e tutte le informazioni relative all'utenza telefonica dovrebbero essere memorizzate solo su quella!
    Per togliermi ogni dubbio, volevo provare ad inserire (per poi togliere) qualche impostazione di blocco/deviazione chiamate... ma NON CI SONO RIUSCITO!
    Infatti mi si chiede di inserire la password... che immagino sia quella del cellulare... purtroppo al momento non riesco a ritrovare la scatola originaria del cellulare... sapreste per caso dirmi se esista qualche password di default, impostata dal costruttore del mio cellulare (che è un LG Optimus Chic)?
    Sono sicuro infatti che non sia stata mai modificata da nessuno. Mi sembra di capire inoltre che sia esclusivamente numerica e dovrebbe essere di quattro cifre ma non è il PIN della Scheda SIM...(ho provato ad inserire il PIN della scheda, ma mi da' un messaggio di errore!)

    Non so proprio cosa fare... il problema mi sembra di capire sia legato a qualche impostazione del cellulare, e non della scheda SIM o della rete del mio operatore telefonico... tuttavia non so da che parte iniziare, ed in più non so dove cercare questa password di default del cellulare!

    SPERO NEL VOSTRO AIUTO, GRAZIE!

    PS Ho postato una richiesta d'aiuto simile (senza specificare il problemi avuti con Bip) anche nella sezione del forum dedicata all'LG Optimus Chic, ma non ho ancora avuto risposta. Spero che qui ci sia qualcuno più attento e/o con qualche idea in più! Grazie... ;-)
    A questo punto è proprio il problema del cellulare a meno che non hai co trollato bene di avere le impostazioni delle chiamate tutte come debono essere senza "DEVIAZIONI"...per la password del tuo LG CHIC non so proprio come aiutarti ma per il resto, secondo me è proprio un problema del cellulare (ricontrolla ancora le impostazioni, anche se è noioso...non si sa mai!)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Preg00 per il post:

    PhilipOne (04-01-14)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid L'avatar di mollicone69


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da paolov
    Originariamente inviato da babu
    Scivevo, non vorrei proprio trovami con un numero completamente nuovo. Mi ricordo d aver letto che credito e numeri dovrebbero essere garantiti (non persi). Postero se lo ritrovo
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma questi hanno un debito di otto milioni di euro con la società Telogic.
    Non so chi avrà la priorità fra i clienti ed i fornitori di servizi.
    ================================================== ============
    La priorità e del cliente perché antitrust tutela i consumatori cmq stamattina su Rai3 ci stava il programma mi manda Rai3 con clienti bip e un addetto di bip a confermato che ci stava in corso una riunione con bip h3g e antitrust per garantire ai sfortunati clienti bip di riattivare le linee telefoniche con tutto il credito da quello che sono riuscito a capire che h3g possa prendere in carico tutta la situazione dei clienti ma per il debito a Telogic devono risolvere loro.
    Questo caso e come quando anni fà ci stava la compagnia "Blu" poi fallita e rilevata da Wind. Io ho una sim di Blu con prefisso 380 che adesso e Tim.
    Cmq a tutti i possessori di bip non perdetevi d'animo che entro 48/72 ore avrete dei risultati positivi.


    Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App

  5. #23
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,556
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollicone69 Visualizza il messaggio
    ================================================== ============
    La priorità e del cliente perché antitrust tutela i consumatori cmq stamattina su Rai3 ci stava il programma mi manda Rai3 con clienti bip e un addetto di bip a confermato che ci stava in corso una riunione con bip h3g e antitrust per garantire ai sfortunati clienti bip di riattivare le linee telefoniche con tutto il credito da quello che sono riuscito a capire che h3g possa prendere in carico tutta la situazione dei clienti ma per il debito a Telogic devono risolvere loro.
    Questo caso e come quando anni fà ci stava la compagnia "Blu" poi fallita e rilevata da Wind. Io ho una sim di Blu con prefisso 380 che adesso e Tim.
    Cmq a tutti i possessori di bip non perdetevi d'animo che entro 48/72 ore avrete dei risultati positivi.


    Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
    Me lo auguro.

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che palle. Richiesta d portabilità definita il 7 gennaio e adesso prorogata al 12 dalle 3..

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Brescia/Salerno
    Messaggi
    1,422

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhilipOne Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io sono un ex-cliente Bip (ho fatto il passaggio MNP a Tre poco prima di Natale) e l'altro ieri ho visto accreditarmi gli Euro residui che avevo sul vecchio conto Bip.
    Fino all'ultimo riuscivo a collegarmi con una discreta velocità alla rete Tre, anche se negli ultimi mesi (a partire da settembre) lo dovevo fare manualmente (Impostazioni-reti mobili-rete Tre ecc.ecc.)... Durante la permanenza con Bip era stato invece molto fastidioso il fatto che chiunque mi chiamasse sul cellulare quando non ero raggiungibile non sentiva alcun messaggio di risposta/informazione (del tipo "l'utente non è al momento raggiungibile) ma solo un "bip" preceduto da una fastidiose e senza ulteriori spiegazioni caduta della linea. Questo fino grosso modo a dicembre, quando il mio numero è cominciato a risultare costantemente OCCUPATO, anche quando il cellulare era acceso e perfettamente raggiungibile. Facendo un po' di ricerche per capire che cosa potesse provocare questo disservizio, ho scoperto che Bip aveva dei debiti arretrati e le compagnie alla cui reti si appoggiava (Tre per la rete dati e TIM per la rete voce) avevano ricevuto l'autorizzazione dell'authority per le telecomunicazioni ad interrompere progressivamente il servizio agli utenti Bip. Ho pensato conseguentemente che il malfunzionamento del mio cellulare fosse legato a ciò.

    Per questo motivo, poco prima di Natale sono passato alla Tre... ho aspettato l'attivazione della SIM e.... ADESSO HO IL PROBLEMA CHE CHIUNQUE MI CHIAMA VIENE DEVIATO ALLA SEGRETERIA TELEFONICA di TRE, anche quando sono perfettamente raggiungibile!

    A queso punto NON SO COSA PENSARE, ma TEMO SIA UN PROBLEMA DEL MIO CELLULARE, o una conseguenza/lascito sgradito del mio periodo passato con Bip!

    Ho provato infatti la scheda Tre su di un altro cellulare nello stesso posto dove il mio devia le chiamate sulla segreteria telefonica ed il problema non si verifica...

    Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

    Io infatti posso chiamare senza problemi tutti i numeri, così come posso navigare in internet... Sono insomma nella stessa situazione degli ultimi mesi passati con Bip!

    Ho controllato se per caso nelle "Impostazioni" avessi inavvertitamente inserito qualche "Deviazione" delle chiamate in ingresso... ma da quanto leggo sul cellulare non dovrebbe essercene nessuna attiva ed inoltre io sono sicuro di non averne VOLONTARIAMENTE attivata nessuna!

    Non è che per caso il mio cellulare sia stato passato in automatico alla "deviazione di chiamate in ingresso" a seguito dei problemi avuti da Bip e che ora, nonostante abbia cambiato la SIM e l'operatore di telecomunicazioni, il problema sia rimasto, e cioè che il mio cellulare sia ancora considerato come una specie di "abusivo" a cui negare le chiamate in ingresso?
    Lo so un po' una cosa assurda, anche perché la SIM è nuova e funzionante su altri cellulari...e tutte le informazioni relative all'utenza telefonica dovrebbero essere memorizzate solo su quella!
    Per togliermi ogni dubbio, volevo provare ad inserire (per poi togliere) qualche impostazione di blocco/deviazione chiamate... ma NON CI SONO RIUSCITO!
    Infatti mi si chiede di inserire la password... che immagino sia quella del cellulare... purtroppo al momento non riesco a ritrovare la scatola originaria del cellulare... sapreste per caso dirmi se esista qualche password di default, impostata dal costruttore del mio cellulare (che è un LG Optimus Chic)?
    Sono sicuro infatti che non sia stata mai modificata da nessuno. Mi sembra di capire inoltre che sia esclusivamente numerica e dovrebbe essere di quattro cifre ma non è il PIN della Scheda SIM...(ho provato ad inserire il PIN della scheda, ma mi da' un messaggio di errore!)

    Non so proprio cosa fare... il problema mi sembra di capire sia legato a qualche impostazione del cellulare, e non della scheda SIM o della rete del mio operatore telefonico... tuttavia non so da che parte iniziare, ed in più non so dove cercare questa password di default del cellulare!

    SPERO NEL VOSTRO AIUTO, GRAZIE!

    PS Ho postato una richiesta d'aiuto simile (senza specificare il problemi avuti con Bip) anche nella sezione del forum dedicata all'LG Optimus Chic, ma non ho ancora avuto risposta. Spero che qui ci sia qualcuno più attento e/o con qualche idea in più! Grazie... ;-)
    Quando si fa una mnp verso altro operatore e si ottiene una nuova sim oppure quando la sim del nostro operatore viene sostituita dietro nostra richiesta con una nuova sim (a causa di malfunzionamento, deterioramento, furto, ecc.) è BUONA NORMA digitare la seguente stringa sul cellulare: ##002# e poi premere il tasto verde di invio chiamata.
    Sotto h3g purtroppo questo comando quasi sempre non viene riconosciuto, per cui ti conviene passare prima un attimo in roaming Tim e a quel punto digitare la stringa.
    Quel comando infatti annullerà tutti i trasferimenti verso la segreteria telefonica che, sulle sim vergini, sono sempre attivi di default.
    Consiglio inoltre di tenere sempre disattivata la segreteria in quanto gli operatori tendono a deviare le chiamate lì per non impegnare la cella e guadagnarci dopo quando il cliente dovrà chiamare la propria voice mailbox per ascoltare il messaggio.
    Fammi sapere se così facendo risolvi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy