CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

NOVERCA - problemi di ricezione chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di roboo00t


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Ascend G700-U10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    NOVERCA - problemi di ricezione chiamate

    Ciao
    sono un felice possessore di ben 6 numeri noverca, da qualche mese, soddiftatto della ricezione e soprattutto dei costi contenuti.
    Ottima velocità, sotto copertura con vari terminali Huawei, Sansung e LG.
    Oggi però mi accade un fatto singolare, i miei telefoni (prov. Milano) sono spesso non raggiungibili.... nonostante abbiano una larga copertura, e di fatto riescono a telefonare benissimo e a navigare normalmente.
    Dopo chiamate al call center, e prove, scopro (da solo però!) che il problema è legato all'impostazione dei telefono (che fino ad oggi non hanno mai avuto problemi).
    Se imposto la rete dati 3G/2G (o equivalente) i telefoni non ricevono, ma chiamano.
    Se imposto i telefoni o solo 3G o solo 2G, riprendono a funzionare correttamente.
    Qualcuno ha mai riscontrato uguale comportamento?

    Sottolineo che sono telefoni diversi e sono stati tutti riavviati.
    Rob

    Huawei G700-U10(+Eroot 1.3.4 patch)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roboo00t Visualizza il messaggio
    Ciao
    sono un felice possessore di ben 6 numeri noverca, da qualche mese, soddiftatto della ricezione e soprattutto dei costi contenuti.
    Ottima velocità, sotto copertura con vari terminali Huawei, Sansung e LG.
    Oggi però mi accade un fatto singolare, i miei telefoni (prov. Milano) sono spesso non raggiungibili.... nonostante abbiano una larga copertura, e di fatto riescono a telefonare benissimo e a navigare normalmente.
    Dopo chiamate al call center, e prove, scopro (da solo però!) che il problema è legato all'impostazione dei telefono (che fino ad oggi non hanno mai avuto problemi).
    Se imposto la rete dati 3G/2G (o equivalente) i telefoni non ricevono, ma chiamano.
    Se imposto i telefoni o solo 3G o solo 2G, riprendono a funzionare correttamente.
    Qualcuno ha mai riscontrato uguale comportamento?

    Sottolineo che sono telefoni diversi e sono stati tutti riavviati.
    E' risaputo che Noverca ha problemi di raggiungibilità e se ne è parlato ampiamente in altro forum. Prova con google.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di roboo00t


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Ascend G700-U10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da roboo00t
    Ciao
    sono un felice possessore di ben 6 numeri noverca, da qualche mese, soddiftatto della ricezione e soprattutto dei costi contenuti.
    Ottima velocità, sotto copertura con vari terminali Huawei, Sansung e LG.
    Oggi però mi accade un fatto singolare, i miei telefoni (prov. Milano) sono spesso non raggiungibili.... nonostante abbiano una larga copertura, e di fatto riescono a telefonare benissimo e a navigare normalmente.
    Dopo chiamate al call center, e prove, scopro (da solo però!) che il problema è legato all'impostazione dei telefono (che fino ad oggi non hanno mai avuto problemi).
    Se imposto la rete dati 3G/2G (o equivalente) i telefoni non ricevono, ma chiamano.
    Se imposto i telefoni o solo 3G o solo 2G, riprendono a funzionare correttamente.
    Qualcuno ha mai riscontrato uguale comportamento?

    Sottolineo che sono telefoni diversi e sono stati tutti riavviati.
    E' risaputo che Noverca ha problemi di raggiungibilità e se ne è parlato ampiamente in altro forum. Prova con google.
    Ho cercato prima di farlo mesi fa, ed ora evidenze, ma non ho trovato problemi a parte un solo post da cui ho preso spunto. Personalmente non ho esperienza di problemi simili, anzi in termini di ricezione, trovo essere migliore di h3g e wind.
    Tutto parte da qualche cosa successo ieri.
    Oggi vedrò se risolvono.



    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
    Rob

    Huawei G700-U10(+Eroot 1.3.4 patch)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di roboo00t


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Ascend G700-U10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho ricontrollato tutti i telefoni che avevano problemi ieri sera e sono tornati a funzionare, anche con l'impostazione 3G/2G.
    Unica pecca nessun contatto o messaggio da Noverca a riguardo, ma penso e spero che nell'arco della giornata verrò contattato per capre se è stato risolutivo.
    Ho rifatto una ricerca pi ampia e ho trovato qualche messaggio di segnalazione su Facebook, che si avvicinano al mio problema, e recenti (gennaio 2014).
    Vediamo se il problema si ripresenta. Non vorrei che stessero imbarcando tutti i clienti di BIP e non siano pronti a gestirli come servizio. Spero vivamente non sia così
    Rob

    Huawei G700-U10(+Eroot 1.3.4 patch)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di roboo00t


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Ascend G700-U10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roboo00t Visualizza il messaggio
    Ho ricontrollato tutti i telefoni che avevano problemi ieri sera e sono tornati a funzionare, anche con l'impostazione 3G/2G.
    Unica pecca nessun contatto o messaggio da Noverca a riguardo, ma penso e spero che nell'arco della giornata verrò contattato per capre se è stato risolutivo.
    Ho rifatto una ricerca pi ampia e ho trovato qualche messaggio di segnalazione su Facebook, che si avvicinano al mio problema, e recenti (gennaio 2014).
    Vediamo se il problema si ripresenta. Non vorrei che stessero imbarcando tutti i clienti di BIP e non siano pronti a gestirli come servizio. Spero vivamente non sia così
    Mi hanno chiamato!!! la settimana scorsa dopo quasi un mese, chiedendomi se ho risolto!!!!!
    Chi mi ha chiamato non ha idea di come abbiano risolto. Io cmq sospetto un problema locale presso il campo ricettivo di dove abito, che si è risolto nottetempo.
    Non ho più avuto nessun problema del genere.
    Però il call center... che figura!!
    Rob

    Huawei G700-U10(+Eroot 1.3.4 patch)

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roboo00t Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamato!!! la settimana scorsa dopo quasi un mese, chiedendomi se ho risolto!!!!!
    Chi mi ha chiamato non ha idea di come abbiano risolto. Io cmq sospetto un problema locale presso il campo ricettivo di dove abito, che si è risolto nottetempo.
    Non ho più avuto nessun problema del genere.
    Però il call center... che figura!!
    Io lo trovo positivo... vabbhe' con forte ritardo, ma almeno si sono presi la briga di chiederti.

    A me Wind/infostrada ha chiuso AUTONOMAMENTE per due volte un guasto all'adsl...
    Io non navigavo, il tecnico non si connetteva al modem, ma per la centrale era tutto ok, quindi il guasto era inesistente.... ed io uno stalker.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy