CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Postemobile rimodula pretendendo fisso mensile?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Postemobile rimodula pretendendo fisso mensile?!

    Ragazzi spero sia uno scherzo o un errore ma questa mattina ho ricevuto sulla mia SIM silente postemobile (con la tariffa senza scatto RICARICABILE a 11c al minuto di cui non ricordo il nome) questo SMS:


    Postemobile: dal 24/05/2014 cambierà la tua tariffa per chiamare i fissi e mobili nazionali. Parlerai a 7.06 cent/min senza scatto alla risposta con un costo di soli 50,41 cent/mese. Le altre tariffe del tuo piano resteranno invariate. Per info e recesso gratuito chiama il 160.


    Qualcun altro lo ha ricevuto? che mi conviene fare? fosse per me la CESSEREI ma ci sono oltre 50€ di credito sulla SIM... Vado di CORECOM?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Chiama e chiedi una tariffa senza costi fissi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    dipende da quanto telefoni, con 12 min vai in pari, oltre risparmi... fatti 2 conti, non mi sembra proprio una brutta cosa.
    Verifica se va a scatti di 1minuto o 30 secondi.

    Se cambi operatore oltre al numero viene trasferito anche il credito residuo (c'e' l'apposita opzione), oppure lo puoi richiedere con assegno/bonifico.... (ci sono delle spese)
    Ultima modifica di pumaro; 23-04-14 alle 18:10

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    dipende da quanto telefoni, con 12 min vai in pari, oltre risparmi... fatti 2 conti, non mi sembra proprio una brutta cosa.
    Verifica se va a scatti di 1minuto o 30 secondi.

    Se cambi operatore oltre al numero viene trasferito anche il credito residuo (c'e' l'apposita opzione), oppure lo puoi richiedere con assegno/bonifico.... (ci sono delle spese)
    Secondo me il punto non è se si può richiedere l'assegno/bonifico oppure no, il punto è che quella era nata come tariffa ricaricabile (convenienza) senza fisso mensile e che si tratta di una sim silente che al momento non mi serve perché altri mi hanno offerto di meglio ma che non avevo fatto scadere negli anni in caso di tempi peggiori per le altre mie SIM (11c min a scatti di 30s senza SR non era poi così male)! Loro avevano tutti i diritti del mondo se volevano rimodulare magari anche raddoppiando la tariffa senza costi mensili ma questo tipo di mossa mi ha lasciato senza parole: io me ne sono accorto perché lascio le SIM silenti in vecchi cellulari che accendo un paio di volte a settimana ma chi ha le sim nel cassetto? si troverà tra qualche mese con il credito prosciugato, con una tariffa completamente diversa da quella che aveva acquistato e forse anche con penali da pagare per credito negativo? a mio parere non è giusto...
    Ultima modifica di opt1imus; 23-04-14 alle 18:46

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il credito non può diventare negativo, al massimo può azzerarsi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Il credito non può diventare negativo, al massimo può azzerarsi.
    con postemobile non lo so perchè non ho opzioni attive ma con altri operatori ti assicuro che in negativo ci va eccome quando il credito è insufficiente a coprire il costo dell'opzione mensile... se non mi credi giudica tu

    https://www.google.it/#q=credito+negativo

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io non guardo quello che leggo online, ma la mia esperienza diretta e con Wind e Tim non sono mai andato sottozero, ma a zero con l'obbligo di fare una ricarica se voglio usare una promo.
    Stessa cosa ad un mio amico vodafone.
    Giudica tu...
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Si vede che hai un rapporto privilegiato che ti devo dire... io quando vado in negativo a volte la ricarica di 5 euro a stento basta per sbloccare le telefonate... se non andasse in negativo 5 euro carico e 5 dovrei ottenerne se la matematica non è un'opinione

    La prossima volta che mi capita posto lo screenshot dell'area clienti così magari ci credi o forse no... tu non credi a quello che leggi online...
    Ultima modifica di opt1imus; 23-04-14 alle 19:42

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma grazie al cavolo che non ti danno i 5 euro.
    Quando si va sottozero si intende che qua do chiami per il credito ti dice che stai a -x euro e non che hai una promo da pagare e stai a zero meno l'importo restante della promo.
    Mettiamo le cose in chiaro prima di parlare.
    Le promo si disattivano dopo la prima volta che non trovano credito (in realtà rimangono latenti un po di tempo in attesa di una ricarica e poi si disattivano).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma grazie al cavolo che non ti danno i 5 euro.
    Quando si va sottozero si intende che qua do chiami per il credito ti dice che stai a -x euro e non che hai una promo da pagare e stai a zero meno l'importo restante della promo.
    .
    OIBÒ quindi quando sei a "zero meno l'importo restante della promo" non sei in sottozero? direbbe Spock di Star Trek "teoria interessante"

    Mettiamo le cose in chiaro prima di parlare.
    Ma se l'ho scritto chiaramente sopra che parlavo del caso in cui con altri operatori si hanno promo attive che hanno un fisso mensile... ma li leggi o no i messaggi?
    qui si discuteva appunto di un fisso mensile con la differenza che NON è dovuto ad una promo che può disattivarsi e si stava cercando di capire cosa capita ai malcapitati che si ritrovano ignari senza più credito... A dire il vero anche se non si va in negativo il solo fatto che venga prosciugato il credito di una SIM silente nata come ricaricabile senza costi mensili lo trovo sconcertante...

    Le promo si disattivano dopo la prima volta che non trovano credito (in realtà rimangono latenti un po di tempo in attesa di una ricarica e poi si disattivano)
    Perfetto, le promo... qui parliamo di una TARIFFA rimodulata unilateralmente con un costo mensile e fino a prova contraria non trattandosi di un'opzione che scade e non ti da diritto alla promo nessuno sa cosa accade non pagando il fisso mensile per mancanza di credito... o no?
    Ultima modifica di opt1imus; 23-04-14 alle 21:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy