Originariamente inviato da
Gallegrucci
Fra due giorni dovrebbe essere attiva con il mio numero Rabona, attualmente ho Vodafone, dove pagavo 7€ mese per 1000min. e 4GB in 4G,come segnale voce e dati nulla da dire, ma come utilizzavi qualche SMS, finivi i GB, 1 solo aggiuntivo costava 3€ i costi lievitavano, e dovuto disattivare il ti ho cercato ecc. perchè anche quello è a pagamento e per ultimo tariffazione a 28gg. con il decreto del governo dovranno Vodafone,Tim, 3, ecc. tornare alla tariffazione a 30gg, e già si paventano modifiche contrattuali unilaterali da parte di questi operatori per rientrare con i costi, un mio amico mi ha detto di questa Rabona, dove a 9,99€ mi danno minuti illimitati, 50GB, che posso utilizzare anche come router senza problemi, "vodafone ti spella se lo fai", se per caso invio qualche sms il costo è 10cent. contro i 35cent. di vodafone, la tariffazione è a 30gg. il ti ho cercato ecc. è gratis, posso viaggiare in tutti i paesi dell'Unione Europea con la medesima tariffa senza patemi di animo, in conclusione io ho aderito, certo ho perso il 4G, tanto dove abito io nemmeno Vodafone lo ha, e in 3G, è più che sufficiente, appena inizierò ad utilizzare Rabona, posterò le mie impressioni su qualità del segnale voce e dati, che utilizza, in questo caso TIM.
Una cosa volevo sfatare, se uno prima di Rabona, possedeva TIM, non è che la qualità delle chiamate dopo è inferiore, anche perchè: 1) Rabona paga e a caro prezzo TIM per usufruire delle sue strutture, 2) se agganci una cella o con TIM, o con Rabona stesso telefono, la qualità è la medesima, non esistono celle di serie A, o B, 3) TIM e Vodafone soprattutto viaggiano in 4G e tra poco anche in 5G, le coperture LTE sono quasi le medesime del "vecchio" 3G, dunque difficilmente ci saranno sovraccarichi come qualcuno paventa, questo è quello che penso attualmente, poi forse potrò anche lamentarmi di questa Rabona, spero di no, se qualcuno ha già attivato questa promo, faccia una recensione per quanto possibile.