CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

NOVERCA: Roaming fisso dopo aggiornamento a 4.4.3 o 4.4.4, qualcuno ha risolto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Noverca va settata in modalità Roaming..c'è scritto sul sito. No costi aggiuntivi..

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Maurizio a cosa ti riferisci?

    Non stiamo parlando di costi aggiuntivi o impostazioni in generale, io navigo e telefono senza problemi.

    Sul Nexus5 compare ad interim la dicitura R, prima non compariva.

    Lo so che per usare Noverca bisogna settare il roaming anche per la connessione dati.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ah ok. Non saprei perché compare R ora...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho capito tutto.
    Allora la R significa roaming.... ma noverca è sempre in roaming su rete TIM quindi va bene così

    Se mettete la 4.4.4 cambia il metodo di gestione degli operatori (parlo di MOTO G) e dovete abilitare il roaming per andare in 3g altrimenti NISBA

    Questo non è un problema perchè se andata nelle applicazioni, Kit strumenti SIM, roaming abilitate SOLO ITALIA togliete ESTERO .... (almeno sul MOTO G è cosi invece SUL NEXUS 4 non ho problemi è rimasto tutto come prima)

    Cosi' state tranquilli

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maxdelay per il post:

    docbrown (13-01-15)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai capito ma non tutto, in parte si.

    R= Roaming, giusto ma con la 4.4.2 si poteva vedere il tipo di rete utilizzato, con Noverca E oppure H o H+

    Se non metti roaming dati nelle impostazioni del telefono non vai in connessione dati nemmeno con la 4.4.2

    E' indifferente se imposti roaming Italia o Estero in gestione SIM, cambia solo a livello di viaggi all'estero, se Italia fai solo roaming Italia se metti Estero lo fai anche all'estero (per chi sta vicino confine può succedere anche rimanendo in Italia) con le dovute spese.

    Stiamo tranquilli perché si può usare lo stesso la rete dati, ma il problema di apertura discussione non era il non poter andare su rete dati, bensì quello di non poter visualizzare che tipo di rete dati si sta utilizzando.

    Ma visto la quantità di volte che l'ho scritto solo in questa discussione credo, anzi sono sicuro, stia cadendo nel ridicolo quindi chiedo ai Mods di chiudere se è possibile.

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao, hai capito ma non tutto, in parte si.
    il problema di apertura discussione non era il non poter andare su rete dati, bensì quello di non poter visualizzare che tipo di rete dati si sta utilizzando.
    Io con il Galaxy S4 non ho questo problema ma uso in abbinata anche questa app... davvero molto comoda per avere la situazione sotto controllo (c'e' anche un bel set di widget di varie dimensioni)

    https://play.google.com/store/apps/d....telnet2&hl=it

    Esiste anche la versione gratuita ma non so quali siano le limitazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy