Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
beh è improbabile che da un momento per l'altro se ne siano andati talmente tanti utenti da far tornare il servizio accettabile :P
stavo pensando varie cose:
1) ma non abbiamo davvero nessun diritto ad avere internet non dico veloce ma almeno accettabile? cioè, il disservizio non è sufficiente per segnalare la cosa all'agcom?
2) appena fatto uno speed test (My 3G Speed | Test my iPhone, Pre, Storm speed, 3G Speed Test), da prendere con le pinze, cmq 700kbit e rotti. non è tanto, ma è per lo meno decente (a questo orario, nei giorni scorsi, neanche arrivavo a 200kbit e talvolta neppure a 100).
3) mi sono imbattuto, casualmente, su un post di un blog che mostrava empiricamente quanto pesa il traffico di fb sul totale del traffico internet; la cosa interessante è però l'andamento del traffico su internet durante le ore del giorno, e si evidenzia proprio che le ore della notte-mattino vedono il minimo di traffico rispetto a tutta la giornata. Questo potrebbe supportare ahimè/noi che noverca abbia acquistato da tim un tot di banda (intesa come gb al secondo) e che questa sia fissa per tutti gli utenti noverca e che nelle ore notturne essendoci meno traffico la rete sia più veloce, andando poi a saturarsi di giorno. certo che tra il traffico minimo notturno e il picco del giorno c'è un rapporto di circa 4-5 a 1, quindi teoricamente di giorno dovrebbe essere 4-5 volte più lenta che di notte, ma da quel che ho visto di giorno è moolto più lenta di quanto così previsto.
Allegato 117827
4) di ping io sono sempre tra i 200 e i 600 ms; ieri ho avuto l'occasione di trovarmi a 10metri da un'antenna (con segnale del telefono a quattro tacche; ho un dual sim, la tim in 3g prendeva a -86dbm, la vodafone, in 2g, era a -65dbm, ossia valori esaggggerati di segnale :P) e anche in quella circostanza il ping non andava sotto i 100ms. Onestamente non so come facciate ad avere ping sotto i 100ms (boh, poi dipende da come li misurate; io mi accontento di un ping 8.8.8.8 dal terminale).
ciao
-
Passato a Tiscali... Tutt'altra storia..! :-)
-
velocità penosa
Mi aggancio a questa interessante discussione per evidenziare che anch'io in Sicilia sto riscontrando da poco più di un mese una velocità in download a dir poco inesistente.
Posseggo due Steel pack e per entrambe è la stessa storia: ping che in alcuni casi ha raggiunto le 4 cifre, velocità in down non superiore a 100 kbit/sec che però nella notte si innalza anche a 5 Mbit/sec.
Inoltre dalla pag. facebook di Noverca sembrerebbe che anche possessori di happy o di Silver o altri pacchetti abbiano lo stesso problema...quindi opto per l'ipotesi che il disservizio sia legato al nuovo accordo con TIM di metà giugno scorso.
Effettivamente i problemi si stanno registrando proprio dalla seconda metà di giugno e il fatto che la situazione non cambi, nonostante le minacce dei clienti di far ricorso all'associazione consumatori o di cambiare operatore, fa chiaramente pensare che la situazione non è risolvibile in quanto "contrattuale". Detto questo terrò la prima Steel in quanto sul cellulare uso internet per social network vari e leggere il giornale e la velocità bassa è più che sufficiente per questi scopi. Sul tablet dove invece uso youtube e lo streaming in genere sono costretto a cambiare operatore perchè non penso che la situazione non si risolverà. Purtroppo se le cose stanno come molti di noi pensiamo, si tratta dell'ennesima stupida strategia commerciale improntata al risparmio costi "oggi" senza pensare al fatto che un "domani" tanti clienti se ne andranno e il risparmio legato ad un contratto più leggero con TIM verrà ampiamente annullato dalla riduzione di fatturato legata alla fuga di clienti. In tali condizioni se oggi Noverca è già in perdita, domani rischia grosso e in quest'otica non so nemmeno se è saggio tenere il numero principale ancora su Noverca visto che in caso di fallimento verrei a perdere sia il numero che il credito...sinceramente me la starei pensando di passare anche il primo numero...il disservizio della rete dati è troppo grave per far pensare bene...
-
Maurizio 7013 appena torno dall'estero ti seguo e passo a tiscali anche io che velocita di speed test? Hai fatti il contratto con 500 min a 10 € al mese???
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcellino71
Maurizio 7013 appena torno dall'estero ti seguo e passo a tiscali anche io che velocita di speed test? Hai fatti il contratto con 500 min a 10 € al mese???
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Si,sono un rompiballe, ma non capisco perche ci ostinate a parlare di tutto tranne dell'argomento ed inoltre ci sono le discussioni apposite, va bene qualche volta, ma ora si esagera.
-
Stiamo infatti parlando di quanto fa schifo noverca come dati e dove conviene scappare allego speedtest dove tranne il terzo partendo dall'alto che è fastweb mobile gli altri valori sono tutti noverca dimmi tu che altro puoi fare se non cambiare gestore
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
-
Io fatto tiscali 12 euro 3 giga al mese. A giorni mi arriva anche altra sim tiscali per numero secondario...quindi basta noverca completamente
-
2 allegato(i)
oltre che la velocità... noto anche un altro disguido!!!
ma perchè, un mesetto e mezzo fa, queste cose non succedevano? avrei evitato in partenza di passare a Noverca..
sul sito, non si riesce a far funzionare nulla!!! le soglie, il traffico...
questo screen l'ho appena fatto:
Allegato 117989
-
Da ieri sono passato a Vodafone... Un altro pianeta
Download dati a vicenza 3-4 Mbits