CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 90 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 891
Discussione:

Noverca passaggio a TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma devo ritornare sui miei passi. Per la cronaca:
    impostando apn WEB (ibox.tim.it) NON riesco a collegarmi al mio account tramite l'app Android "119" (mi dice "Servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi", e ho provato per tutta la mattina).
    Impostando invece l'apn WAP (wap.tim.it) l'accesso all'app "119" riesce perfettamente.
    Andando sul sito e consultando le istruzioni di collegamento internet per il mio smartphone (Samsung Galaxy Note 3), l'unica configurazione proposta è quella WAP: addirittura, le istruzioni mostrano un esempio di schermata in cui tra i profili delle reti mobili è presente l'apn WEB, ma questa è bellamente ignorata, in quanto le istruzioni spiegano come creare, se non già esistente, il profilo WAP.
    Percio' mi sono convinto, sto usando WAP, che tra l'altro va meravigliosamente bene.
    L'applicazione del 119 scaricata dal play store, funziona in 2 modi:
    -la prima: tramite collegamento diretto da rete TIM (verrai riconosciuto automaticamente)
    -la seconda: tramite login con il tuo account.

    Se hai usato la seconda (infatti hai scritto che ti sei collegato tramite il tuo account) il problema e' del "server" (legato alla tua utenza) e non riguarda l'APN usato. Infatti io, con l'app 119 tramite login (con il mio account) ci riesco anche tramite "WiFi" che per la cronaca ha "APN WEB tre.it" e non WAP.

    Tramite APN WEB ibox.tim.it riesco a far funzionare l'app 119 in entrambi i modi (compreso WiFi con rete H3G). Come lo spieghi?

    Si trattava semplicemente di un problema temporaneo. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6593295.

    Ovviamente sei padrone di usare l'APN che ti da più certezze .
    Ultima modifica di Malaya; 10-02-15 alle 18:13

  2.  
  3. #562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beehh... io era alla TIM l'altro giorno lunedí a fare la portabilitá e ho pagato 24 Euro. Il commesso mi ha detto che 10 sono per la SIM, 10 vanno in credito e 4 sono per la promo STEEL.

    Lui di 14 Euro non ne sappeva niente....

  4. #563
    Senior Droid L'avatar di renzetti.s


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Scusate qualcuno è riuscito ad ottenere la promo riservata ai provenienti da steel con il passaggio da rabona pressing? 2 euro in meno stessa offerta.
    Ed ancora si ha una idea della validità dell'offerta Tim?
    Quanto dura? Possono cambiarla quando vogliono?

  5. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Come siete fiscali . Comunque vero, pardon, in realtà mi toccano 2.6 Euro millesimi o centesimi a parte, perché non so come viene fatto il calcolo esatto del rateo.
    Ma quindi fatemi capire...il "rateo non goduto" si traduce in una conversione in euro dei giorni rimanenti? Cioè 4/30=0,13 euro al giorno moltiplicati i giorni rimanenti, io pensavo che ci avrebbero accreditato i minuti/sms/MB rimanenti e che la promo avrebbe avuto sempre la stessa scadenza.
    Quindi ci converrebbe consumare tutto prima del passaggio?

  6. #565
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvopizzi Visualizza il messaggio
    Ma quindi fatemi capire...il "rateo non goduto" si traduce in una conversione in euro dei giorni rimanenti? Cioè 4/30=0,13 euro al giorno moltiplicati i giorni rimanenti, io pensavo che ci avrebbero accreditato i minuti/sms/MB rimanenti e che la promo avrebbe avuto sempre la stessa scadenza.
    Quindi ci converrebbe consumare tutto prima del passaggio?
    Ripetiamo le stesse cose ogni giorno, ma chi ha Noverca, possibile che ancora non ha letto questo link postato decine di volte? Assistenza | TIM.

  7. #566
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    L'applicazione del 119 scaricata dal play store, funziona in 2 modi:
    -la prima: tramite collegamento diretto da rete TIM (verrai riconosciuto automaticamente)
    -la seconda: tramite login con il tuo account.

    Se hai usato la seconda (infatti hai scritto che ti sei collegato tramite il tuo account) il problema e' del "server" (legato alla tua utenza) e non riguarda l'APN usato. Infatti io, con l'app 119 tramite login (con il mio account) ci riesco anche tramite "WiFi" che per la cronaca ha "APN WEB tre.it" e non WAP.

    Tramite APN WEB ibox.tim.it riesco a far funzionare l'app 119 in entrambi i modi (compreso WiFi con rete H3G). Come lo spieghi?

    Si trattava semplicemente di un problema temporaneo. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6593295.

    Ovviamente sei padrone di usare l'APN che ti da più certezze .

    Sì, mi collegavo all'app 119 tramite account (la seconda opzione) in WiFi. Ma a distanza di tempo ho notato che l'app mi dava lo stesso problema anche con l'apn WAP, quindi in effetti il problema sembra essere del server, come giustamente dici tu. Stessa cosa anche da browser su PC, quindi è proprio il server TIM che fa pena.
    Diciamo che per ora lascio l'apn wap.tim.it e ci navigo qualche giorno. Se dovessi rilevare problemi ripetuti, proverò a impostare ibox.tim.it.
    Al momento non ho necessità di navigazioni anonime in internet e non uso Whatsup, le uniche cose che mi interessano sono velocità dati, stabilità, funzionamento roaming all'estero e possibilità di usare voip: quello che dei due apn mi darà più garanzie, ebbene sarà quello che manterro'.
    Ultima modifica di kibasscies; 10-02-15 alle 21:30

  8. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ripetiamo le stesse cose ogni giorno, ma chi ha Noverca, possibile che ancora non ha letto questo link postato decine di volte? Assistenza | TIM.
    Diciamo che ti stai rivolgendo alla persona sbagliata perchè seguo questo post e tutta la vicenda dall'inizio, mi era sfuggito questo passaggio...vabbè Grazie comunque per avermi risposto.

    PS:
    comunque da questo passaggio

    ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione .

    non si capisce lo stesso se si riferisce ai minuti residui o ai giorni residui
    Ultima modifica di salvopizzi; 10-02-15 alle 21:32

  9. #568
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Sì, mi collegavo all'app 199 tramite account (la seconda opzione) in WiFi. Ma a distanza di tempo ho notato che l'app mi dava lo stesso problema anche con l'apn WAP, quindi in effetti il problema sembra essere del server, come giustamente dici tu. Stessa cosa anche da browser su PC, quindi è proprio il server TIM che fa pena.
    Diciamo che per ora lascio l'apn wap.tim.it e ci navigo qualche giorno. Se dovessi rilevare problemi ripetuti, proverò a impostare ibox.tim.it.
    Al momento non ho necessità di navigazioni anonime in internet e non uso Whatsup, le uniche cose che mi interessano sono velocità dati, stabilità, funzionamento roaming all'estero e possibilità di usare voip: quello che dei due apn mi darà più garanzie, ebbene sarà quello che manterro'.
    Ho letto in rete che, molti utenti ultimamente hanno problemi di connessione e velocità con TIM, in questo caso l'APN c'entra nulla. Anche se, dalle poche prove fatte con TIM (visto che ancora utilizzo la Steel Pack con Noverca più WiFi) non ho riscontrato problemi, speriamo bene.

    Più che per l'anonimato utilizzo l'APN WEB ibox.tim.it e Proxy anonimo, per quei siti che hanno restrizioni: contenuti video, multimediali, resi accessibili su base geografica ecc. Quindi vado di Proxy e cambio DNS.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    kibasscies (10-02-15)

  11. #569
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvopizzi Visualizza il messaggio
    Diciamo che ti stai rivolgendo alla persona sbagliata perchè seguo questo post e tutta la vicenda dall'inizio, mi era sfuggito questo passaggio...vabbè Grazie comunque per avermi risposto.

    PS:
    comunque da questo passaggio

    ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione .

    non si capisce lo stesso se si riferisce ai minuti residui o ai giorni residui
    Non ti offendere (anche perché sono stato gentile a risponderti, e ti ho pure linkato la pagina TIM) anche i moderatori dicono di leggere bene le pagine dei "Thread" prima di fare domande già fatte ecc. Non era di certo solo riferito a te, e' pieno il Thread di domande fatte e rifatte.

    Stai scherzando ovviamente "ti verrà accreditato insieme al credito residuo" mi sembra ovvio che si riferisce ai "soldini" il rateo che ci restituiscono della promo non goduta. Anche se, ancora manca la conferma ufficiale di qualche utente che conferma il rateo della promo restituito.
    Ultima modifica di Malaya; 10-02-15 alle 21:54

  12. #570
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non ti offendere (anche perché sono stato gentile a risponderti, e ti ho pure linkato la pagina TIM) anche i moderatori dicono di leggere bene le pagine dei "Thread" prima di fare domande già fatte ecc. Non era di certo solo riferito a te, e' pieno il Thread di domande fatte e rifatte.

    Stai scherzando ovviamente "ti verrà accreditato insieme al credito residuo" mi sembra ovvio che si riferisce ai "soldini" il rateo che ci restituiscono della promo non goduta. Anche se, ancora manca la conferma ufficiale di qualche utente che conferma il rateo della promo restituito.
    Non mi offendo per questo, però forse non mi sono espresso bene. Ho capito che alla fine ci sarà accreditata una quota in euro ma non capisco se l'operazione sarà fatta:

    4€/30=0,13€==> 0,13€*giorni_rimanenti=X € oppure per esempio
    4€/200 minuti ===> 0.02€*minuti_rimanenti=X €

    Vabbè non è una cosa importante era solo per semplice curiosita!!!

Pagina 57 di 90 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy