SUccede anche a me la stessa cosa, Kena mi ha fatto un reset ma non è cambiato niente.
Hanno giustificato che ci sono lavori sulla linea per il passaggio a settembre al 4G
Visualizzazione stampabile
SUccede anche a me la stessa cosa, Kena mi ha fatto un reset ma non è cambiato niente.
Hanno giustificato che ci sono lavori sulla linea per il passaggio a settembre al 4G
Ragazzi,
Voglio condividere con voi alcune informazioni,
Quest'estate ho fatto un po' di test con kena e Tim.
Per lavoro ho Tim e mio personale ho kena, quindi con due cellulari ho potuto fare dei test di connessione dati.
Ho installato l'app. Che banda e opensignal e anche network monitor.
Ho fatto i test con kena e Tim in zona Termoli dentro casa e fuori casa. Bene.... quando andava bene Tim... andava bene anche kena. E quando andava male Tim non andava bene nemmeno Kena.
Per me andare bene significa avere almeno 4Mb/s di connessione in download e poter quindi aprire le pagine web e poter vedere un filmato YouTube.
Quindi mi stupisco di come anche Tim possa avere problemi in zone che ovviamente risultano essere coperte.
Inoltre ho notato che si può avere la H+ scritto in alto e 3 tacche eppure non va.
Ho inoltre ho verificato che disconnettendo e riconnettendo solitamente si riprende.
Dove ho fatto i test:
- lungo l'Adriatico A14 da Milano a termoli (bene)
- termoli casa e mare (male casa, bene mare)
- Abruzzo Rosciano ( malino)
- Roma ( molto bene)
Quindi in conclusione aspetto il 4G, ma non credo migliori molto la velocità mentre spero diventi più stabile la connessione.
Ciao
Ps :
Ho cercato su YouTube qualcuno che confrontasse kena con Tim dimostrando la differenza... ma non ho trovato niente. Se lo trovate voi passatemi il link.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per l'analisi.
Solo una nota:
quando hai H+, segnale pieno ma internet non va, dai un occhio alle freccine vicino a H+, vedrai che é attiva solo quella che va verso l'esterno, mentre l'altra non é attiva.
Basta infatti Disabilitare/Riabilitare i dati che riparte tutto.
Quindi potrebbe essere un problema generico della rete TIM in 3G.
Speriamo si aggiusti con il passaggio in 4G