Visualizzazione stampabile
-
Optima mobile
Salve ragazzi vorrei discutere con voi della nuova offerta optima mobile che al costo di soli 5 euro al mese da 1000 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 20 gb in 4g limitati a 60 mega in download. Il tutto sotto copertura vodafone. Mi interessa molto perchè è un offerta allettante e vodafone è la migliore in fatto di copertura.
Qualcuno di voi ce l'ha questa offerta e può dire le proprie impressioni?
Per controllare le varie soglie del traffico dati, credito residuo, gb rimasti come si fa? ho visto che non c'è nessuna app nel playstore che lo permette di fare, al contrario delle altre compagnie telefoniche.
Ho provato a chiamarli con il numero verde ma hanno risposto che loro non si occupano del settore mobile e che devo fare tutto tramite sito
-
Allora nessuno sa se questa optima mobile è una sola oppure promette quello che dice?
Nessuno ce l'ha?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea0807
Allora nessuno sa se questa optima mobile è una sola oppure promette quello che dice?
Nessuno ce l'ha?
io sto passando a optima da tim. non ho ancora la sim quindi non ti so dire. anzi se qualcuno da un feedback ben
volentieri. pare che non ci sia nessuna app ma si dovrebbe vedere dal loro sito. poca trasparenza devo dire nell'offerta, tipo
ho pagato ma mai visto per ora un contratto....boh, il prezzo è ottimo direi. vediamo....
volentieri se qualcuno già è loro cliente si faccia vivo.
-
Quote:
lapoderoda
io sto passando a optima da tim. non ho ancora la sim quindi non ti so dire. anzi se qualcuno da un feedback ben
volentieri. pare che non ci sia nessuna app ma si dovrebbe vedere dal loro sito. poca trasparenza devo dire nell'offerta, tipo
ho pagato ma mai visto per ora un contratto....boh, il prezzo è ottimo direi. vediamo....
volentieri se qualcuno già è loro cliente si faccia vivo.
Guarda io intanto Ho attivato l'offerta Optima a mio zio per testare il servizio prima di farla per me [emoji16] e devo dire che il servizio è veramente buono. La copertura è effettivamente quella della Vodafone in tutto e per tutto.
Considera che nella mia città a Gubbio la TIM prende poco e anche se c'è il 4G a casa dove prende il segnale quasi pieno faccio lo speed test e arriva Massimo a 10 Mega.
Dove lavoro io un posto difficile per il segnale in cima al Monte di Gubbio prende malissimo e quando faccio lo Speed Test va 0,90 Mega.
Con Optima invece che sfrutta la rete Vodafone faccio lo Speed Test a casa Va a 60 Mega, Quindi il massimo dato che è limitata a 60 mega in download.
Invece sul mio posto di lavoro va a 4 Mega Quindi molto meglio della rete TIM. E riesco a navigare bene anche al lavoro.
Questo è il mio feedback
Intanto ho ordinato subito la SIM Optima anche per me.
-
Ottimo. Ma tu hai inserito qualche blocco per i servizi sovrapprezzo? Tipo barring. A me hanno detto che c'è già ma non sono convinto.
-
Quote:
lapoderoda
Ottimo. Ma tu hai inserito qualche blocco per i servizi sovrapprezzo? Tipo barring. A me hanno detto che c'è già ma non sono convinto.
No A dire la verità non ho inserito niente sulla SIM di mio zio, ma appena arriva per me li chiamo subito e gli dico di mettere il blocco su tutto.
-
Mi confermi che il tethering funzia?
-
Questo non lo so non ho provato
-
optima special 20 attivata da 10 gg,comprata x vedere sè và meglio di iliad,al momento la stò usando solo x navigare e sembrerebbe un pò meglio di iliad mia zona (mi prov est)
pagato €15,90+€4,90 prima volta,quello che nn ho capito la clausola 1 anno x poi pagare €4,90,quindi dal 2 rinnovo in poi quanto pagheremo?
-
Quote:
ceuvi
optima special 20 attivata da 10 gg,comprata x vedere sè và meglio di iliad,al momento la stò usando solo x navigare e sembrerebbe un pò meglio di iliad mia zona (mi prov est)
pagato €15,90+€4,90 prima volta,quello che nn ho capito la clausola 1 anno x poi pagare €4,90,quindi dal 2 rinnovo in poi quanto pagheremo?
Io la sto usando da due giorni sul mio smartphone e devo dire che va molto meglio di Tim anche dove lavoro che il segnale prende molto male riesco a guardare i video su YouTube senza intoppi.
La mia preoccupazione era il controllo del credito residuo e delle soglie del piano dati dato che non c'è un'applicazione che lo consente, ma con mia grande gioia ho scoperto che c'è un BOT di telegram fatto molto bene con tutte le caratteristiche e le soglie dell'offerta.
Sono veramente soddisfatto, ora Ho visto sul sito internet che l'offerta l'hanno aumentata da €4,90 a €6,90.
-
A me il tethering nn va. Voi? Come avete impostato?
-
Quote:
andrea0807
Salve ragazzi vorrei discutere con voi della nuova offerta optima mobile che al costo di soli 5 euro al mese da 1000 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 20 gb in 4g limitati a 60 mega in download. Il tutto sotto copertura vodafone. Mi interessa molto perchè è un offerta allettante e vodafone è la migliore in fatto di copertura.
Qualcuno di voi ce l'ha questa offerta e può dire le proprie impressioni?
Per controllare le varie soglie del traffico dati, credito residuo, gb rimasti come si fa? ho visto che non c'è nessuna app nel playstore che lo permette di fare, al contrario delle altre compagnie telefoniche.
Ho provato a chiamarli con il numero verde ma hanno risposto che loro non si occupano del settore mobile e che devo fare tutto tramite sito
Ciao io sono passato a Optima 15 giorni fa. Dal pagamento ricevuta Sim dopo 6 giorni, 2 lavorativi per attivazione e configurazione 4G plus manuale e 2 per tornare al vecchio numero. Personalmente da ex utente Wind a livello di navigazione non ce paragone visto che utilizzano ripetitori Vodafone, e per ogni evenienza ti consiglio il servizio chat che funziona in tempo reale. Come costi ho pagato 20,80 e dal secondo mese paghero' 4,90....prestate attenzione al blocco servizi in sovrapprezzo perché non sono inclusi ma vanno richiesti. Hotspot ancora non provato. Fino a qui voto 8
-
C'è un BOT di telegram per le soglie molto meglio del servizio in chat
Quote:
Acmilan1899
Ciao io sono passato a Optima 15 giorni fa. Dal pagamento ricevuta Sim dopo 6 giorni, 2 lavorativi per portabilità e configurazione 4G plus e 2 per tornare al vecchio numero. Personalmente da ex utente Wind a livello di navigazione non ce paragone visto che utilizzano ripetitori Vodafone, e per ogni evenienza ti consiglio il servizio chat che funziona in tempo reale. Come costi ho pagato 20,80 e dal secondo mese 4,90....prestate attenzione ai servizi in sovrapprezzo perché non sono inclusi ma vanno richiesti. Hotspot ancora non provato. Fino a qui voto 8
-
Io passato da Tim. Optima ottoman in tutto. Tethering funzia. Ho duvuto settare bene APN. Non c'è molta assistenza. Anzi scarsa ma per il resto tutto molto bene.
-
si la rete 4G va attivata manualmente e inserire APN corretto. Come dicevo per assistenza mi rivolgo alla loro chat che è immediata, la mail decifita.
Questa mattina ho chiesto come bloccare i servizi a pagamento attivati senza il nostro consenso e mi hanno inviato un modulo da compilare perchè non è incluso di base ma dicono sia gratuito. Come velocità in download la mia ex Wind viaggiava a 3-4 Mega, con Optima che si appoggia a Vodafone 15 Mega ma dipende dalla zona perchè ho letto di gente che supera i 50.
-
Quote:
Acmilan1899
si la rete 4G va attivata manualmente e inserire APN corretto. Come dicevo per assistenza mi rivolgo alla loro chat che è immediata, la mail decifita.
Questa mattina ho chiesto come bloccare i servizi a pagamento attivati senza il nostro consenso e mi hanno inviato un modulo da compilare perchè non è incluso di base ma dicono sia gratuito. Come velocità in download la mia ex Wind viaggiava a 3-4 Mega, con Optima che si appoggia a Vodafone 15 Mega ma dipende dalla zona perchè ho letto di gente che supera i 50.
io nn ho abilitato manualmente nessun 4g con optima sul mi mix2,l'ho messa sulla n2 e come apn ho messo solo wap.optima.it,è chiaro che sè sulla 2 sim ho 4g ,sulla 1 è 3g con iliad
anzi probabilmente passerò il mio numero principale iliad verso questa optima xchè spesso quando chiamo nn mi capiscono
-
da oggi sono a tutti gli effetti con il mio numero principale con optima,ho fatto portabilità da iliad con richiesta passaggio credito residuo,avevo €2,69 e me li son ritrovati su optima ed il bello che iliad nn ha trattenuto i famosi €1,50 MNP,è già + di un mese che la stò usando e mi trovo bene
-
Sono rimasto veramente soddisfatto di questa Optima mobile, ottima copertura Vodafone per la connessione dati, nessun disservizio fino ad ora. Ricordo che per controllare le soglie del piano tariffario c'è un ottimo Bot di telegram:
-
Quote:
andrea0807
Sono rimasto veramente soddisfatto di questa Optima mobile, ottima copertura Vodafone per la connessione dati, nessun disservizio fino ad ora. Ricordo che per controllare le soglie del piano tariffario c'è un ottimo Bot di telegram:
Grazie per i feedback.
PS: gli screenshot da telefono vanno messi sotto spoiler, sono troppo grandi.
-
http://www.optimaitalia.com/download...obile%20CO.pdf
Ho postato il modulo x disattivare i servizi a sovraprezzo. X internet. ,quale e la voce da barrare. penso SERVIZI PREMIUM. Giusto? grazie
-
Quote:
angel06
Sì dovrebbe essere quella
-
In questi giorni ci sono le promo di NATALE Optima Mobile ? Scopri tutte le offerte
-
Salve a tutti,
ho scaricato il modulo per il blocco dei servizi a pagamento: grazie per averlo condiviso. Sapete quali sono le voci da barrare?
Non sono ancora cliente Optima e faccio fatica a trovare recensioni. Ho telefonato ad altroconsumo e non mi hanno dato informazioni utili. C'è qualcuno tra voi che può condividere una opinione dopo aver provato Optima per più di due mesi?
-
Io mi trovo bene. Poca assistenza ma non ne ho bisogno. Modulo da inviare via mail.
-
Quote:
llshyd
Salve a tutti,
ho scaricato il modulo per il blocco dei servizi a pagamento: grazie per averlo condiviso. Sapete quali sono le voci da barrare?
Non sono ancora cliente Optima e faccio fatica a trovare recensioni. Ho telefonato ad altroconsumo e non mi hanno dato informazioni utili. C'è qualcuno tra voi che può condividere una opinione dopo aver provato Optima per più di due mesi?
La voce da barrare mi pare è servizi Premium, io mi trovo benissimo, dopo l'attivazione della SIM ti consiglio di usare l'ottimo Bot optima di telegram che ti dice tutte le soglie sia del traffico dati che del traffico voce.
-
Ci sono le promo di San Valentino se qualcuno vuole passare a prezzi scontati.
Optima Mobile ? Scopri tutte le offerte
-
Quote:
lapoderoda
Mi confermi che il tethering funzia?
Cioè hotspot?anche io interessata a questa domanda..come va?su internet girovagando pare non andare..possibile ?
-
Quote:
Huaweia
Cioè hotspot?anche io interessata a questa domanda..come va?su internet girovagando pare non andare..possibile ?
Allora dato l'interessamento generale ho fatto per la prima volta la prova usando il mio xiaomi mi 8 come hotspot usando la rete optima.
Mi sono collegato con il pc e sono andato su vari siti, poi sono andato su youtube ed ho visto un video in hd, nessun problema.
Infine ho fatto lo speed test sul sito della ookla, questi i risultati:
https://drive.google.com/file/d/1n6J...ew?usp=sharing
-
Quote:
andrea0807
Allora dato l'interessamento generale ho fatto per la prima volta la prova usando il mio xiaomi mi 8 come hotspot usando la rete optima.
Mi sono collegato con il pc e sono andato su vari siti, poi sono andato su youtube ed ho visto un video in hd, nessun problema.
Infine ho fatto lo speed test sul sito della ookla, questi i risultati:
https://drive.google.com/file/d/1n6J...ew?usp=sharing
Scusa puoi dirmi quali impostazioni bisogna mettere x l hotspot?
-
Quote:
Huaweia
Scusa puoi dirmi quali impostazioni bisogna mettere x l hotspot?
-
Non fa collegare non capisco perché!!cpnnessione veloce ma hotspot nulla
-
Quote:
Huaweia
Non fa collegare non capisco perché!!cpnnessione veloce ma hotspot nulla
boh non so, per me funziona ed anche molto bene come si può vedere dallo speed test che raggiunge il massimo dato che optima è limitata a 60 mb in download.
Non so se è a causa del mio dispositivo che ha il root ma non penso dato che non gli ho dato nessuna impostazione particolare.
-
Quote:
andrea0807
boh non so, per me funziona ed anche molto bene come si può vedere dallo speed test che raggiunge il massimo dato che optima è limitata a 60 mb in download.
Non so se è a causa del mio dispositivo che ha il root ma non penso dato che non gli ho dato nessuna impostazione particolare.
a mio fratello non va non riusciamo a capire
-
Quote:
Huaweia
a mio fratello non va non riusciamo a capire
Nelle opzioni sviluppatore ci sono delle impostazioni da settare su wi-fi e HotSpot, anche se non penso che possa servire, dato che a me funziona senza averle attivate.
-
Quote:
andrea0807
Nelle opzioni sviluppatore ci sono delle impostazioni da settare su wi-fi e HotSpot, anche se non penso che possa servire, dato che a me funziona senza averle attivate.
non le ho!!!
Grazie
Il wifi lo riconosce!!! Ma dove che non cè alcuna connessione Internet
Ma forse possono essere le impostazioni internet errate???
-
Quote:
Huaweia
non le ho!!!
Grazie
Ma forse possono essere le impostazioni internet errate???
Se sono errate le impostazioni internet non puoi neanche navigare con lo smartphone.
Con lo smartphone puoi andare in internet normalmente?
hai creato un nuovo APN seguendo la guida sul sito della Optima?
Comunque le opzioni sviluppatore si attivano premendo più volte sul numero build, nel mio caso versione MIUI.
-
Hai ragione!! Si naviga bene!!
So ho creato apn come da sito!!
Build si trova solo negli aggiornamenti software e non mi permette di far nulla!
Può essere che è Android vecchio??
-
Quote:
Huaweia
Hai ragione!! Si naviga bene!!
So ho creato apn come da sito!!
Build si trova solo negli aggiornamenti software e non mi permette di far nulla!
Può essere che è Android vecchio??
Quindi non ho capito Hai risolto con l'hotspot?
Nelle opzioni sviluppatore ci dovresti entrare anche se hai Android vecchio, Che smartphone hai? Io per esempio devo cliccare più volte sulla "versione MIUI"
-
Quote:
andrea0807
Quindi non ho capito Hai risolto con l'hotspot?
Nelle opzioni sviluppatore ci dovresti entrare anche se hai Android vecchio, Che smartphone hai? Io per esempio devo cliccare più volte sulla "versione MIUI"
no non ho risolto!!!
Internet va ma hotspot no!
Versione 6.0 tablet
-
Può qualcuno qui sul forum fare la prova per vedere se l'hotspot con Optima funziona solo a me o anche a qualcun altro?