CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Consiglio operatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Grazie tante ,ma il tuo discorso vale anche coi virtuali di 3wind?
    Avendo due terminali dovrei scegliere due gestori.
    Il principale lo toglierei da iliad e metterei vvery mobile

    Al limite iliad la metterei nel secondario o al limite lascerei very mobile..

    Ho effettuato speed test adesso
    Iliad nel p30

    Veri mobile nel p10lite e i valori sono identici tranne mezzo punto a favore d iload..
    Dici che potrebbe essere dovuto anche al terminale che uso?il p30 più evoluto rispetto al p10lite?
    Non sono solo i valori di velocità che contano.
    Nel mio caso mi serve che il segnale sia stabile e costante.
    Caratteristiche che ho trovato solo sui gestori primari.

    Se la tua necessità è quella di essere rintracciabile sempre lato telefonate, e lamenti che con iliad non sei sicura del esserlo (vedi i noti problemi di Iliad), io lascerei perdere i gestori virtuali.

    Almeno una SIM tra le due che usi la prenderei con un gestore primario.

    Ad esempio proveniendo da Iliad le offerte che vedo in questo momento:

    - WindTre a 7,99
    - Tim a 9,99
    - Vodafone a 9,99

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Huaweia (19-07-21)

  3.  
  4. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Visto che finora non parlavi di velocita' di download ma di difficolta' nell' agganciare/cambiare cella mi sembra ovvio che lo speedtest non serve a nulla.
    In quel caso devi cambiare operatore, e sicuramente tutti virtuali hanno una marcia in meno.

    Se i virtuali costano meno c'e' un motivo. Se non vuoi avere problemi, paga un operatore tradizionale.
    Ed Iliad sconta il fatto che usa anche antenne altrui.

    ... ripeto per l'ennesima volta.
    Lo speedtest e' puntuale, nello spazio (dove ti trovi) e nel tempo (ora). Se ti sposti di qualche metro, ed entri in casa, o parte la centrifuga della lavatrice, la velocita' magari cambia.
    Se lo rifai tra qualche ora ... magari cambia, se cambi telefono ...magari cambia.
    Le variazioni possono essere minime, ma anche no.
    Ad esempio, mio nipote si vede in streaming i film con Postemobile, mentre a casa mia (antenne diverse ad 1Km di distanza nella stessa città) alla sera quasi non mi muovo.

    Il paragone tra 2 operatori vale per quello che vale, in termini di velocità.
    Anche se Iliad e Wind usano la stessa antenna, magari hanno larghezza di banda diverse .... una ha spazio per 50 telefoni, l'altra per 10.
    Una volta a terra il traffico internet viaggia su cavi diversi e fa giri diversi. E dipende sempre da quanti utenti stanno utilizzando quei cavi.

    Riassumendo, ti prendi una sim la usi un po' di tempo e vedi se va bene per le tue esigenze.
    Altrimenti cambi e ne provi un'altra e se non ti piace ricambi nuovamente.
    Non si possono paragonare situazioni diverse ...tipo la mia e la tua, anche con lo stesso operatore.
    Ultima modifica di pumaro; 19-07-21 alle 10:12

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non sono solo i valori di velocità che contano.
    Nel mio caso mi serve che il segnale sia stabile e costante.
    Caratteristiche che ho trovato solo sui gestori primari.

    Se la tua necessità è quella di essere rintracciabile sempre lato telefonate, e lamenti che con iliad non sei sicura del esserlo (vedi i noti problemi di Iliad), io lascerei perdere i gestori virtuali.

    Almeno una SIM tra le due che usi la prenderei con un gestore primario.

    Ad esempio proveniendo da Iliad le offerte che vedo in questo momento:

    - WindTre a 7,99
    - Tim a 9,99
    - Vodafone a 9,99

    inviato da Mi
    Scusa ma se con very ho una buona rete e posso risparmiare io vado di very mobile , la sto testando con 7 eiro ho 100gb.. Alla fine very è si rete 3.. Candia solo la velocità ma vedo che very supera i 30mb di velocità alla fine mi bastano.

    Poi di virtuali purtroppo non trovo altro.. Mi pare uno spreco avere una tre a7€ con pochi gb che poi rimodulano,pure senza sms gratis e un very mobile che è la stessa rete nel secondario...
    Tanto vale che tengo due very o una vero e una iliad(iliad l errore lo fa quando mi dirigo in un posto) e siccome dovrei andare li per lavoro ... Anche al nord me lo faceva questo errore iliad, lavoravo li, dico poi sistemano...
    Sono disorientata
    Huawei P30
    Very Mobile

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto che finora non parlavi di velocita' di download ma di difficolta' nell' agganciare/cambiare cella mi sembra ovvio che lo speedtest non serve a nulla.
    In quel caso devi cambiare operatore, e sicuramente tutti virtuali hanno una marcia in meno.

    Se i virtuali costano meno c'e' un motivo. Se non vuoi avere problemi, paga un operatore tradizionale.
    Ed Iliad sconta il fatto che usa anche antenne altrui.

    ... ripeto per l'ennesima volta.
    Lo speedtest e' puntuale, nello spazio (dove ti trovi) e nel tempo (ora). Se ti sposti di qualche metro, ed entri in casa, o parte la centrifuga della lavatrice, la velocita' magari cambia.
    Se lo rifai tra qualche ora ... magari cambia, se cambi telefono ...magari cambia.
    Le variazioni possono essere minime, ma anche no.
    Ad esempio, mio nipote si vede in streaming i film con Postemobile, mentre a casa mia (antenne diverse ad 1Km di distanza nella stessa città) alla sera quasi non mi muovo.

    Il paragone tra 2 operatori vale per quello che vale, in termini di velocità.
    Anche se Iliad e Wind usano la stessa antenna, magari hanno larghezza di banda diverse .... una ha spazio per 50 telefoni, l'altra per 10.
    Una volta a terra il traffico internet viaggia su cavi diversi e fa giri diversi. E dipende sempre da quanti utenti stanno utilizzando quei cavi.

    Riassumendo, ti prendi una sim la usi un po' di tempo e vedi se va bene per le tue esigenze.
    Altrimenti cambi e ne provi un'altra e se non ti piace ricambi nuovamente.
    Non si possono paragonare situazioni diverse ...tipo la mia e la tua, anche con lo stesso operatore.
    Certo hai ragione ma ho fatto l esempio speed test per vedere se si equivalgono.
    Sto testando very e a mio avviso è perfetta pure in una zona fuori mano dove prende anche iliad..
    Costano meno i virtuali perché nn raggiungono velocità elevatissime,ma a me 30mbps bastano ..tanto anche la 3 che ho non va ad alte velocità,nella mia zona si comporta come un virtuale
    Huawei P30
    Very Mobile

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Scusa ma se con very ho una buona rete e posso risparmiare io vado di very mobile , la sto testando con 7 eiro ho 100gb.. Alla fine very è si rete 3.. Candia solo la velocità ma vedo che very supera i 30mb di velocità alla fine mi bastano.

    Poi di virtuali purtroppo non trovo altro.. Mi pare uno spreco avere una tre a7€ con pochi gb che poi rimodulano,pure senza sms gratis e un very mobile che è la stessa rete nel secondario...
    Tanto vale che tengo due very o una vero e una iliad(iliad l errore lo fa quando mi dirigo in un posto) e siccome dovrei andare li per lavoro ... Anche al nord me lo faceva questo errore iliad, lavoravo li, dico poi sistemano...
    Sono disorientata
    Spoiler:


    7,99 minuti illimitati, 200 SMS, 101 gb

    Per 1 euro in più al mese io non ci penserei nemmeno...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    7,99 minuti illimitati, 200 SMS, 101 gb

    Per 1 euro in più al mese io non ci penserei nemmeno...

    inviato da Mi
    ma è un contratto?
    Il costo di attivazione della nuova promo speciale GO 101 STAR+ Easy Pay di WINDTRE è completamente gratuito. Oltre al contributo iniziale è gratis anche la scheda SIM. La tariffa è attualmente disponibile solo nei negozi WINDTRE e prevede un vincolo di permanenza contrattuale di 24 mesi.

    https://w3store.it/catalogo/go-100-s...us-easypay-le/
    Ultima modifica di Huaweia; 19-07-21 alle 14:18
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    No e' una finta ricaricabile con vincolo... come quelle che faceva la Tre, se vai via prima di 24 mesi vogliono 49euro

    ... e con easy pay fai l'addebito su conto corrente o su Carta di Credito .... EVITA la carta di credito, MAI dare la carta di credito per abbonamenti o simili che prevedano la possibilita' di addebiti extra.

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No e' una finta ricaricabile con vincolo... come quelle che faceva la Tre, se vai via prima di 24 mesi vogliono 49euro

    ... e con easy pay fai l'addebito su conto corrente o su Carta di Credito .... EVITA la carta di credito, MAI dare la carta di credito per abbonamenti o simili che prevedano la possibilita' di addebiti extra.
    alla fine da me per la rete che ho..very mi arriva a 30mbps e passa,la 3 mi arriva ugualmente a 30 alla fine non ha senso fare sta cosa,metti che mi rimodulano devo stare 24 mesi,della 3 non mi fido più..
    anzi sto fuggendo da loro per la mancata sostituzione della sim..
    Preferisco sul serio verymobile la sto testando e con 6 euro ho 50gb
    con 7 100 con pure sms normali gratuiti illimitati che uso spesso ..
    mi sa che il principale lo passo a verymobile.... il secondario devo valutare
    Huawei P30
    Very Mobile

  11. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ovviamente se rimodulano nei 24mesi puoi andartene senza pagare i 49euro di "penale-attivazione"

    In questo campo, non fidarti mai.

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione.l in offerta non so trova nel sito 3, li sono tutte care.
    Cmq vorrei attivare very da 50 r credo bastino poi in caso pptrei passare a 100gb se non dovessero bastare...
    Per la secondaria valuterò 40gb d iliad


    Edit
    Ci sono delle offerte spedifiche eexonvenienti (a parte questa da voi citata che nel sito 3 non trovo)per passare da iliad a 3?

    ho trovato una sim ho.mobile..mi puo' servire per tenerla come terzo numero ed in caso portarla a qualche operatore a secondi?
    Ultima modifica di Huaweia; 26-07-21 alle 14:48
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy