CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Operatore telefonico più trasparente e privato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Operatore telefonico più trasparente e privato?

    Ciao a tutti, sono nuovo.

    Stavo cercando un operatore telefonico quasi completamente anonimo.

    Mi rendo conto che in Italia non è possibile siccome vi è in quasi tutta europa una legge anti terrorismo che rende mandatoria la richiesta di documenti d'identità (fatta eccezione per i paesi bassi e la gran bretagna).

    Per questo motivo per il momento ho giffgaff. Inglese, ho usato un nome falso per attivarla e voilà. Il problema però sorge subito: fare o ricevere chiamate e usare internet è, ovviamente, costosissimo.

    La mia domanda è: esiste un operatore telefonico in italia che, al di là della legge antiterrorismo, non prende dati e non li manipola?

    Da Iliad stavo pensando di passare ad ho. Ho cambiato telefono anche, ho preso un google pixel e sono passato a graphene, però il fatto che gli operatori telefonici possano sapere dove sono 24/7 mi da veramente fastidio.

    E prima che lo scriviate: no, non devo fare niente di illegale. Voglio solamente andare "off the grid", per quanto possibile.

    C'è un'alternativa buona come operatore telefonico oppure devo usare Iliad/ho. e tenere il telefono dentro una busta di faraday ogni volta che esco di casa?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rileggendo forse non sono stato chiaro: al momento ho sia giffgaff con un nome fittizio e Iliad con i miei dati reali.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,207
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    ...dubito che all'operatore telefonico interessi sapere dove sono i suoi 10-20 milioni di utenti

    Comunque non serve metterlo nella busta di Faraday, basta che lo spegni.

    Per il resto... se realmente qualcuno ti vuole seguire, trova il modo di farlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy