arrivare al java esiste un tool...ma quello serve solo se vuoi creare una versione pirata dell'apk...se vuoi modificare layout o stringhe basta lo scompattamento e ricompattamento...
sto utilizzando il tool di elesbb qualche pagina prima c'è il link ad xda...utilizzo quel tool mettendo la spunta a "use CM10 system framework" e non a "Sign recently compiled apk?"
dopo di che per lo spostamento 7-zip..
e x la sostituzione lo faccio direttamente dal telefono usando il gestore dei file "ES Gestore File" abilitando l'accesso al root dalle impostazioni.
franco6687 (17-01-13)
quando avremo gli apk tradotti delle basi come framework (già c'è), settings(già c'è), telefono e messaggi.
potrei creare uno zip da flashare direttamente da recovery..
piccolo update:
ho tradotto parzialmente: parte telefonica e messaggi....
le app in system della maomi 13 sono 124.
scusa ma non ho tempo di informarmi, sono da scompattare tutte, tradurle e ricompattarle?
si potrebbe aprire un topic con l'elenco delle app e chi vuole se ne traduce quante ne puo' spuntandole dall'elenco per non lavorare in due sulla stessa app.
capire fino a che punto si possa decompilare un'app e' solo per cultura personale, anche se credo possa tornare utile.
tieni conto ke alcune sono già tradotte...le fondamentali sono:
- framework (fatto);
- settings (fatto con qualche piccola mancanza);
- phone (fatto ma bisogna vedere come dare in pasto le città così da nn avere più i simboli cinesi);
- messaggi (fatto);
- contacts (non fatto).
update: contacts tradotto... manca solo contactsprovider...
qualcuno ha idea di come intervenire per i nomi delle città nell'applicazione delle chiamate..per intenderci dove adesso compaiono gli ideogrammi..beh li ci dovrebbe stare il nome della città chiamata o chiamante...qualcuno ha idea su cosa si deve intervenire???
@w3b88
Scusa, dopo che ho decompilato l'apk creo la cartella values-it sotto la cartella \res e ci copio dentro il file strings.xlm nel quale vado ad effettuare la traduzione (che editor usi???). Dopo ricompilo l'apk. Infine, sostituisco il file resources.arsc nell'apk originale giusto??
Per provare l'apk sul pc cosa posso usare (SDK).
Quando avviavo APKTool all'inizio mi dava errore perchè non trovava il file 1.apk nella cartella framework a cosa gli serve???
Ultima modifica di franco6687; 18-01-13 alle 00:25