CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 179 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1782
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE]Lenovo P770

    Ecco un interessante prodotto della nota casa Lenovo , il colosso cinese dell'elettronica secondo produttore di PC al mondo e proprietario della divisione pc di IBM, UNICO smartphone nel suo genere per la notevole capacita' della propria batteria standard da ben 3500 Mah ed in generale di alta qualita' costruttiva ed assoluta affidabilita' complessiva.






    Caratteristiche essenziali:

    http://www.lenovo.com/images/product...-04Jan2013.pdf


    SOC:

    - CPU Mediatek 6577-T Dual-core da 1,2 GHz - Cortex-A9
    - GPU PowerVR SGX531


    DIMENSIONI: 133 x 67 x 11.9 mm

    PESO: 161 g

    DISPLAY:

    - IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, QHD
    - Dimensione: 540 x 960 pixel, 4.5 pollici (~ 245 ppi densità di pixel)
    - Multitouch: Sì

    SUONO:

    - Tipi di allarme: Vibrazione, MP3, WAV suonerie
    - Altoparlante: Sì
    - Jack da 3,5 mm: Sì

    MEMORIA:

    - Slot per scheda microSD fino a 32 GB
    - Interna: ROM 4 GB, RAM 1 GB

    CONNETTIVITA' SIM

    - Tipo: DSDS (Dual Sim Dual Standby)
    - 2G Network: GSM 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
    - 3G Network: HSDPA 2100


    CONNETTIVITA' DATI:

    - GPRS:Sì
    - EDGE:Sì
    - Velocità: HSDPA, HSUPA
    - WLAN: Wi-Fi 802.11 b / g / n, hotspot Wi-Fi
    - Bluetooth: Sì, con A2DP, EDR
    - USB: Sì, microUSB v2.0


    FOTOCAMERA:

    - Retro:5 MP, 2592х1944 pixel, autofocus, flash LED
    - Lineamenti: Geo-tagging, touch di messa a fuoco
    - Video: Sì
    - Anteriore: VGA

    GPS: Sì, con supporto A-GPS

    SENSORI: Accelerometro, di prossimità

    OS: Android OS, v4.1 (Jelly Bean)

    RICARICA TELEFONO ESTERNO: cavo microusb apposito in dotazione

    ALTRE DOTAZIONI:

    - Messaggistica: SMS, MMS, Email, Push Mail, IM, RSS
    - Browser: HTML
    - Radio: Radio FM
    - Java: Sì, via Java MIDP emulatore
    - Colori: Blu scuro
    - SNS integrazione
    - la cancellazione attiva del rumore con microfono dedicato
    - MP4/WMV/H.264/H.263 giocatore
    - MP3/WAV/WMA/eAAC giocatore +
    - Organizzatore
    - Immagine / editor video
    - Visualizzatore di documenti
    - Memo vocale / dial
    - Testo intuitivo ingresso

    BATTERIA:

    Batteria standard Li-Ion 3500 mAh
    Stand-by: Fino a 644 h
    Tempo di conversazione: Fino a 29 h

    SPOT LENOVO P770: http://youtu.be/4wHBj74MUK4


    RECENSIONE DEL P770

    da considerarsi assolutamente personale - con firmware upgradato a S121 del 21-12-12...


    DISPLAY: ampio schermo IPS 4.5" QHD, luminoso, visibile perfettamente con angolazioni diverse, colori vividi, nessuna impressione di sgranatura delle icone per la risoluzione adottata che forse poteva essere migliorata...C'e' il LED Notifica per gli amanti del genere.. Voto 8

    TOUCH: come da esperienza con altri prodotti Lenovo (verificato su A789 e tablet A1) eccellente su ogni parte dello schermo, preciso, reattivo persino usando la pellicola di protezione messa da Lenovo..Nessun problema di incorrere in errata pressione del tasto "home" virtuale posizionato centralmente (soprattutto usando la tastiera..), che risulta oculatamente ben distanziato.. Voto 10

    MATERIALI: direi ben assemblato e con plastiche adeguate, il telefono risulta leggerissimo nonostante incorpori la batteria da 3500 mah ed e' forse questa la sorpresa piu' grande. Risolto con le ultime versioni "rugose" il problema della back cover liscia dei primi modelli che era facilmente rigabile (proteggibile con cover Nillkin) Voto : 10

    BATTERIA DA 3500 mAh: e' la punta di diamante di questo telefono...in pratica una batteria di un tablet su uno smartphone! Ed infatti mantiene quanto promesso, ovvero longevita' d'esercizio inimmaginabile a livello di dotazione standard. Ebbene ecco la mia personale (e tale deve ritenersi) prova: caricata al 100% MERCOLEDI' sera alle 21.00, connessione dati 3G LASCIATA SEMPRE ATTIVA ANCHE DI NOTTE, diverse chiamate, messaggi, browser visualizzati, installazioni di app, wifi attivato diverse volte, test di tre navigatori con GPS lasciato attivo per circa 5 ore....risultato: stamattina SABATO la batteria e' al 28% (in standby stimate altre 20h e 19 minuti di utilizzo) !!!!
    Testimonianza dell'utente MarcoGivo: "Dopo 30 cicli COMPLETI su una SOLA batteria: sono partito per Glasgow il 3, tornato il 6, wifi attivo alla ricerca di reti nei pub (quasi sempre hanno thecloud o simili) senza dati (ovviamente) e telefonate di almeno un'ora al giorno... partito alle sette del 3 con batteria 100%, ricaricato il 6 mattina alle 3.00 con batteria al 15%.Nessun altro cellulare può batterlo.
    Ricaricato l'altro ieri fino alle 16.00 (100%) dati sempre attivi, wifi a casa, innumerevoli chiamate (ci lavoro al telefono) sms whatsapp email controllate ogni trenta minuti, è al 31 % adesso...
    "
    Menzione particolare va fatta per l'eccellente app della Lenovo "PowerSaving" per il monitoraggio della batteria stessa (e possibilita' di calibrazione guidata) , con visualizzazione analitica dei consumi software e hardware e con tre diversi settaggi di consumo personalizzabili : Extreme, Normal e Custom.
    Da ricordare che potrete ricaricare altri telefoni dal vostro P770 tramite apposito cavo fornito!!!Voto 10 e lode!!!

    RICEZIONE TELEFONICA: al top come da precedente esperienza sul Lenovo A789. Ricezione ottima per entrambe le sim. Voto 10

    CONNESSIONE E RICEZIONE DATI: immediata e perfetta (con Wind) senza diminuzioni di intensita'....quasi sempre in HSDPA . Antenna WIFI sensibilissima (visibili anche reti distanti) e performante, accesso immediato e segnale costante.Voto 10

    RICEZIONE GPS: sempre dopo applicazione di fastergps, si ottiene un aggancio rapido e preciso dei satelliti...Voto 8,5

    AUDIO: il P770 come dice la pubblicita' cinese e' un vero e proprio music phone (infatti e' provvisto di Smart Sound Technology di terza generazione), audio stereo tanto pulito, chiaro e forte in uscita sull'altoparlante quanto con le chiamate, stabili e qualitativamente molto soddisfacenti con tono perfetto....Voto 10

    FOTOCAMERA: retro da 5 mpx, accettabile, niente di trascendentale, fa discrete foto con le giuste app. Hai il flash ed autofocus ed e' cosa buona. Quella frontale e' da 0.3 mpx appena sufficiente per Skype. Potevano fare di piu' visto che ormai si trovano le 8 mpx...Voto 6,5

    PRESTAZIONI: caratterizzate da fluidita' e reattivita' in generale, sicuramente agevolate dal processore Mediatek 6577T a 1.2 ghz e dalla presenza di Jelly Bean che aiuta (e non poco)...Voto 10

    ESTETICA: non e' un telefono "di design" come estetica, molto squadrato. Voto 5

    ROOT E CWM: la CWM 6 in cinese e' un must.... 8-), anche se con la TWRP in inglese di tipo touch ci si trova decisamente meglio. Per il root no problem con il file russo, di facilissima installazione tramite CWM e TWRP.

    ROM: per ora solo rom stock in ENG-CHI. Si trovano rom modded sempre ENG-CHI comprensive di Gapps e ROOT sul sito MobileUncleTools (ydss) e Lenovo-forum.ru: molto varia la scelta, dalla cinese "maomi" (varie versioni sempre aggiornate in base alle stock uscite) con GAPPS + ROOT, alle rom russe "Steve", "Life", la "Lewa Multilanguage con lingua italiana" , la "Foxtrot 001 con lingua italiana", ed in ultimis la "Manaro" con toggle 2G in versione ANCHE ITALIANA BY BANJO76.. .

    Cronologia ROM ufficiali Lenovo: S128 del 21.11.12, S119 del 29.11.12, S120 del 12.12.12, S121 del 21.12.12, S124 del 01.02.13


    GIUDIZIO FINALE: Telefono di grande affidabilita' e performance, grazie alla sua pazzesca batteria "da tablet" garantisce quella tanto agognata autonomia necessaria ad Android Jelly Bean per un utilizzo anche molto intenso (e chi non lo pratica mi verrebbe da dire.. ) del terminale. Direi che questo P770 rientra allo stato attuale pienamente nelle mie aspettative (notevoli) di performance e affidabilita' complessive del telefono per le mie esigenze...Voto 10

    PREZZO ATTUALE SENZA SPED E DOGANA: 199$ circa equivalenti a 150 euro...

    TEST TELEFONO FATTI PERSONALMENTE

    Antutu ver. 3.0.3 Score: 7610
    Vellamo ver. 2.0.2. Score (HTML5): 1360 (inferiore solo al Samsung S3 e Sony Experia S...)



    ROM E MODDING DEL P770

    Tutto in questo thread

    https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html
    Ultima modifica di bluemask; 13-06-13 alle 13:16
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    aangel0 (21-03-13),Ambrily (28-01-13),apofisao (16-03-13),barba78 (06-03-13),ducas78 (28-12-12),Enzuccio84 (30-12-12),gdf79 (21-03-13),gianxperia (27-05-13),guidatore (24-05-13),HoneyJar (10-09-13),jollyman (31-08-13),kayuz (31-12-12),marcogiannino90 (30-09-13),Merio95 (30-11-13),mgm1965 (17-02-13),miklng90 (19-02-13),pasetta (13-05-13),stefn (22-06-13),vittorio130881 (21-08-13)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    F.A.Q. LENOVO P770


    1. IL TELEFONO E' IN ITALIANO?

    Di nascita il P770 si ha solo in lingua inglese (o cinese) a causa della rom stock originale cosi' provvista.
    Ma grazie a Banjo76 si ha ora una rom IN ITALIANO derivata dalla rom moddata Manaro con app Toggle 2g. E ultimamente le si e' affiancata anche la rom Lewa Multilanguage e l'ottima Foxtrot Multilanguage con italiano compreso.
    (vedere discussione qui https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html)
    In alternativa acquistando il telefono su Etotalk esiste come opzione una loro rom modded apposita a pagamento italianizzata in parte.

    2. POSSO RENDERE IL TELEFONO IN ITALIANO DALL' INGLESE?

    Parzialmente. Si possono usare app traduttrici come Morelocale2 e LocaleSwitch entrambe gratuite. Con queste il Google Play diventa in italiano.

    3. DOVE POSSO COMPRARE IL LENOVO P770?

    Presso negozi online esteri. Cito quelli noti per affidabilita' (cercate con Google, i risultati sono immediati...): Etotalk o Aliexpress. L'importante e' usare il corriere DHL (costo sui 35$) per il recapito certo dell'ordine dopo tre giorni o meno. La dogana si paga direttamente alla consegna ed e' variabile a seconda del valore dichiarato dal mittente (mediamente 25-30 euro).

    4. NON SONO PRATICO DI INSTALLAZIONE ROOT, CWM, ROM... ESISTONO GUIDE PASSO PASSO IN ITALIANO?

    Basta guardare alle procedure - che ritengo abbastanza chiare - che potete trovare qui

    https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html

    5. ESISTONO ROM MODDATE COMPLETE DI GOOGLE APPLICATIONS (gmail, google play ecc) E ROOT?

    Dall'uscita del telefono i due modder principali sono Maomi del forum cinese "Ydss" ed i russi Foxtrot e Xakep del "lenovo-forum.ru". Di notevole rilevanza anche Manaro, che ha consentito a Banjo76 un'ottima traduzione in italiano della sua rom con app Toggle2G. Ultimamente e' uscita anche la Lewa Multilanguage con italiano compreso.
    (vedere discussione qui https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html)

    6. IL TELEFONO E' DUAL SIM FULL ACTIVE? HA LA BUSSOLA?

    No e' come tutti i Mediatek 6577 solo Dual Sim Dual Standby.... http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_SIM. Non ha la bussola.


    7. CI SONO DEI VIDEO CHE ILLUSTRANO TEST E PROVE DEL P770?


    Li trovate qui: http://www.soku.com/search_video/q_P770
    e qui http://www.youtube.com/results?searc....1.XBDs0rBEN1E

    8. CI SONO COVER ADATTE AL P770?

    Io ho optato per la qualita' assoluta, praticita' ed estetica...ed ho scelto ancora una volta la Nillkin, che fornisce anche pellicola di altissimo livello compresa nel blister. Si puo' ordinare nei negozi online gia' citati.. http://www.nillkin.com/english/prosh...id=3016&page=1

    9. POSSO AUMENTARE IL VOLUME IN USCITA?

    Si basta seguire le indicazioni di questo pdf http://dl.dbank.com/c0cbppwun9

    10. CON ROM MODDATA SUL TELEFONO POSSO FARE AGGIORNAMENTI OTA?

    No perche' l'aggiornamento OTA (=on the air, cioe' 3g/wifi) riguarda la rom stock originale e andrebbe a sovrascrivere la rom moddata.

    11. E' POSSIBILE SCEGLIERE QUALE SIM FARE ANDARE IN 3G? SONO INTERCAMBIABILI GLI SLOT?

    No, solo la sim alloggiata nello slot 1 e' abilitabile al 3G. Non si puo' switchare.

    12. POSSO INSTALLARE GOOGLE PLAY STORE SULLA ROM STOCK CHE NE E' PRIVA?


    Si, la procedura e' spiegata qui http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=193414&st=0 e qui http://www.androider.it/4546/guida-c...sformer-prime/ facendo riferimento alla rom signed giusta per la propria versione di Android http://wiki.rootzwiki.com/Google_Apps

    13. COME POSSO RIPRISTINARE/GENERARE L'IMEI CHE HO MALDESTRAMENTE CANCELLATO?

    Si trovano varie possibilita' con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mt...tml#post837510

    14. QUAL'E' LA ROM MIGLIORE TRA QUELLE PROPOSTE NEL THREAD MODDING?

    E' soggettivo...comunque la Manaro Italian Version by Banjo76 e' al momento la piu' interessante visto che e' tradotta in italiano dal "nostro" Banjo76. In alternativa c'e' la Lewa Multilanguage e la Foxtrot 001, anch'esse in italiano.

    15. C'E' UN MODO PER MIGLIORARE L'AGGANCIO DEI SATELLITI GPS?

    Rootare il telefono e scaricare/installare l'app Faster GPS (gratuita sul market), poi da quella configurare il server italiano per il GPS. Di ulteriore ausilio nel fix c'e' l'ottima app Androits GPS Test.


    Ultima modifica di bluemask; 03-07-13 alle 08:10
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. I seguenti 18 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    aangel0 (21-03-13),apofisao (14-03-13),caputosta (05-02-13),ducas78 (28-12-12),Enzuccio84 (30-12-12),franco6687 (30-12-12),gdf79 (21-03-13),gianxperia (27-05-13),HoneyJar (10-09-13),mgm1965 (17-02-13),miklng90 (19-02-13),nkg83 (27-06-13),otrebla86 (08-01-13),pasetta (08-10-13),stefano673 (07-01-13),stefn (22-06-13),timetoskate (09-11-13),vittorio130881 (21-08-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo sono monotono, il cell è DSFA (Dual Sim Full Active) oppure dual standby?

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppiniell Visualizza il messaggio
    purtroppo sono monotono, il cell è DSFA (Dual Sim Full Active) oppure dual standby?
    ho aggiornato i dati tecnici grazie della segnalazione ... comunque e' DSDS
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    vittorio130881 (21-08-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    come primo contatto nn sembra male,
    io rimango in attesa del mio
    e speriamo nn mi faccia rimpiangere il mio galaxy S2.

  10. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Secondo me non ti deludera'...


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #7
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    quando dhl e dogana mi faranno la grazia iniziero' a giocarci...
    ma intanto x iniziare cn le domande:
    una batteria del genere x trattarla cn cura e amore come la carico la/le prime volte?
    scarico la carica che ci trovo e poi la carico x 20h o la metto in carica direttamente?
    cambia qualcosa se invece d usare il caricabatterie originale cn adattatore Ue uso un qualsiasi carica cn attacco micro usb?
    saranno pure paranoie inutili ma visto ke e' la caratteristica ke mi ha fatto scegliere tra Zopo e huawei me la vorrei tenere in piena forma.

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quando va al 15% caricala col suo caricabatteria in dotazione. A carica completa stacca il caricabatteria, non tenerlo attaccato inutilmente.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    stefano673 (28-12-12)

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppiniell Visualizza il messaggio
    purtroppo sono monotono, il cell è DSFA (Dual Sim Full Active) oppure dual standby?
    Puoi postare in tutti i 3d di questa sezione ma non servira a nulla.Come gia' detto tutti i telefoni su piattaforma mtk sono DSDS...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    peppiniell (28-12-12)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Puoi postare in tutti i 3d di questa sezione ma non servira a nulla.Come gia' detto tutti i telefoni su piattaforma mtk sono DSDS...
    grazie, ma questo non lo sapevo.... adesso che lo sò non rompo più.....

Pagina 1 di 179 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy