Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, sto problema della connessione 3g Wind mi sta dando al cervello!!!
ho notato che io ho la base band a820.v14, e invece altre ROM montano la v16. esistono modi per flashare solo la baseband?
Sent from my Lenovo A820 using Forum Fiend v1.0.1.
-
Lenovo A820 Quadcore
microscan, hai poi fatto l'upgrade alla cappa 5.3 beta?
visto che non ho trovato un modo per aggiornare solo la baseband, la installerò presto.
qualcuno ha indicazioni da darmi sulla procedura di aggiornamento senza perdita dati?
ho modificato la memoria interna con gli script di cappa e non vorrei che la cosa comportasse una procedura particolare di installazione delle ROM (adesso ho 2.7 GB di archivio interno e la SD riconosciuta come memoria telefono sdcard0)
se invece volessi provare una JB 4.2.2 tipo la chiptune, dovrei risistemare le partizioni o flasho la ROM senza tanti problemi?
-
Ciao purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito ad aggiornare.
Fossi in te tornerei alla partizione standard prima di effettuare l'installazione di una nuova ROM non rischierei.
Per la perdita dei dati dipende a cosa fai riferimento usa titanium backup è abbastanza affidabile.
Tienici informati :)
-
Lenovo A820 Quadcore
non ho avuto il coraggio di aggiornare...
mentre leggevo sul forum forum.china-iphone.ru della chiptune 4.2.2 (ROM che mi incuriosisce davvero molto) mi sono imbattuto in una baseband aggiornata. sullo stesso thread ce ne sono almeno 4-5 di vari cellulari che sono date per compatibili.
io ho installato la V23_modem.S920.for.P780.zip
si installano come al solito da recovery
ora la connessione raggiunge velocità umane e già ho fatto tranquillamente una telefonata
-
Ho visto male o è uscita la 2.3.5 [2.3.5a]?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Damianozeta
Ho visto male o è uscita la 2.3.5 [2.3.5a]?
Uscito aggiornamento ma al momento non su OTA Updater
-
non è detto che esca la 2.3.5 in aggiornamento OTA, avendo cambiato kernel (s150) potrebbe essere necessaria un'installazione da zero... mi hanno parlato un gran bene della rom di manowaracero, che oltre a comprendere l'italiano in toto (sempre da quello che mi hanno detto) presenta tutte le migliori app lenovo aggiornate alle ultime versioni... penso che ci farò un giretto nel weekend!
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
non è detto che esca la 2.3.5 in aggiornamento OTA, avendo cambiato kernel (s150) potrebbe essere necessaria un'installazione da zero... mi hanno parlato un gran bene della rom di manowaracero, che oltre a comprendere l'italiano in toto (sempre da quello che mi hanno detto) presenta tutte le migliori app lenovo aggiornate alle ultime versioni... penso che ci farò un giretto nel weekend!
Ovviamente pensaci se lo farai :p
-
Sì sì, col cambio del kernel bisogna reinstallare tutto, niente aggiornamento OTA. Non so se mi ci metto.
-
Salve ragazzi,
Mi trovo in una situazione abbastanza deprimente: ho comprato (tramite spedizione e fidandomi troppo) questo terminale da una persona. Il telefono da quanto ho capito ha il firmware bloccato (o bricccato? non so se si dica così) e naturalmente l'altra persona non ne vuole sapere di riprendersi il telefono. Quindi sostanzialmente non si accende, non dà segni di vita neanche con il caricatore a corrente o usb. Quando lo attacco al pc con il cavo usb comunque viene rilevato, quindi credo che sia ancora recuperabile.
Ho passato ore e ore davanti al pc nel tentativo di recuperare la situazione ma non sono venuto a capo di niente.
I problemi sono principalmente due:
-Non riesco a trovare dei driver usb che funzionino. Quando collego il terminale al pc, viene riconosciuto come dispositivo sconosciuto. con i driver che ho provato viene riconosciuto come "MTK Com 4" o qualcosa di simile....In molte guide ho letto che non è il modo giusto per farlo funzionare con flashtool. Installando i driver MTK6589, provando anche su due pc diversi, windows ogni volta collega e scollega continuamente il telefono, come se fosse instabile la connessione usb....
-La rom giusta che devo mettere tramite flashtool, qual è? Ho fatto alcuni tentativi con delle recovery e con delle rom prese da altri siti/forum (xda) ma in quei pochi tentativi che ho fatto, flashtool mi dà sempre lo stesso errore:
BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
Sostanzialmente, visto che è la prima volta che ho a che fare con un chinaphonino, chiedo se gentilmente potreste chiarirmi un po' le idee, su quali driver devo usare e su quale rom utilizzare con flashtool (sempre che debba usarlo o che non debba fare altro prima).
Vi ringrazio in anticipo e buona serata :-)