CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 220 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Lightbulb

    [THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

    Salve raga, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere.

    Comincio subito col dire che sono alla ricerca di uno smartphone con schermo sui 4.5 pollici ma con una batteria da urlo.

    Che dire ... il Lenovo P770 è perfetto, solo che volevo scendere un pochino di prezzo, soprattutto perchè sono studente ed al momento non ho un budget elevato, così girando e rigirando e rigirando ancora avevo trovato prima lo Zopo 810, ma costa più o meno tanto e lo schermo è troppo grande per i miei gusti e poi ho trovato quest'altro gioiellino di casa Lenovo, ovvero l'A820.

    Differenze così ad occhi con il P770

    sono che a livello di processore:

    Lenovo P770: CPU: MTK6577T ARMv7 Cortex-A9 Dual-core 1.2GHz

    Lenovo A820: CPU: MT6589 Cortex-A7 Quad Core 1.2GHz


    Poi ovviamente la batteria:

    Lenovo P770: 3500 mah

    Lenovo A820: 2000 mah


    Per finire fotocamera:

    Lenovo P770: Fotocamera anteriore 0.3 mi pare, mentre la posteriore 5mpx

    Lenovo A820: Fotocamera anteriore 2.0 mpx, con una posteriore da 8mpx ovviamente HD e tutto il resto


    Detto ciò, sul web di recensioni o di persone che ne hanno provato uno non ce ne sono proprio ecco perchè mi rivolgo a voi, se scelgo questo il tutto mi viene una 50-60 euro in meno il che non è poco, sul Lenovo A820 manca il flash della fotocamera ma non importa, io le foto le faccio con la macchinetta e se proprio devo immortalare qualcosa con il telefono lo faccio di giorno.

    Solo che non so come gira questo terminale ecco e soprattutto con una batteria da 2000 mah quanta autonomia avrei, considerando che il mio utilizzo giornaliero consiste in messaggi, rare chiamate, whats'app ed internet sempre attivo.

    Poi non so se è multilingua la rom ...

    Spero che mi possiate dare maggiori delucidazioni, perchè flash e batteria a parte secondo me è un bel giocattolino e costa davvero poco.


    Ale

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sheva859 per il post:

    ferrando (14-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    anche io sto seguendo questo cell che sembra avere un prezzo decisamente interessante, ma non trovo recensioni.
    non credo abbia la fotocamera frontale:
    Camera
    Back 8.0 mega pixel / Auto Focus
    Support to shoot 720P (1280x720,30 FPS) Video with sound.
    funziona in Italia?
    Network
    Dual Sim dual standby , supports W+G / G+G
    2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
    3G: WCDMA/HSPA/HSPA+: 900/2100 MHz
    SAR: 0.368 W/kg

  5. Il seguente Utente ha ringraziato akruzz per il post:

    brainx (19-06-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardecchia Visualizza il messaggio
    Ordinato ieri su eto... vi faccio saper appena arriva.
    buona giornata
    Ho visto qualche recensione e ho notato che ci sono già delle rom modificate (addirittura una con la 4.2.1).
    Io lo prenderei subito! L'unica cosa che mi frena è la mancanza del flash!
    Aspetto una tua recensione...magari con qualche foto!

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akruzz Visualizza il messaggio
    a quel prezzo non si possono avere molte pretese , considerando che è un quadcore e il brand è una garanzia (almeno credo!)
    Si hai ragione, in effetti per circa 35 euro in meno del P770 si ha cmq un processore molto più potente rinunciando alla batteria da 3500mah(anche se potenzialmente il gap della batteria potrebbe essere parzialmente colmato dal quad core visto che é un cortex a7 a 28nm), flash e camera frontale.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per me a quel prezzo è una bomba.....è un Lenovo.....tutte le altre marche cinesi sono indietro....
    Attendo una recensione completa....

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla lista di interessati speriamo qualcuno riesca a darci delucidazioni chiare come per il P770

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora trovato delle foto di prova però ho trovato queste caratteristiche per la fotocamera.
    Camera and 8 megapixel rear camera also does not help light equipment, but a large aperture of F2.0 and 28mm wide-angle lens sufficient A820 better imaging

    apertura F 2.0 e grandangolo 28 mm sono caratteristiche interessanti...sono sempre più tentato!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me della fotocamera non è che interessi così tanto. Vorrei sapere se i quadcore si comportino da reali quadcore e se la batteria, con uso continuato, duri almeno una giornata intera

    Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, non essendo un grande utilizzatore di telefoni scrivo questa recensione
    scopiazzando la struttura dalla bellissima recensione di Bluemask (chiedo perdono)

    LENOVO A820

    DISPLAY: ampio schermo risoluzione 960 x 540, 16M Colors, IPS-LCD 4.5" QHD, molto luminoso, visibile perfettamente con angolazioni diverse. Non c'e' il LED di Notifica
    TOUCH: molto buono su ogni parte dello schermo, preciso, reattivo
    MATERIALI: buoni i materiali, scocca in plastica liscia; il telefono risulta leggerissimo.
    BATTERIA DA 2000 mAh: con un uso abbastanza intenso copre tranquillamente una giornata
    MEMORIA RAM : 1GB / ROM : 4GB eMMC Massimo supporto 32GB
    MISURE: 135 x 68.2 x 9.9mm
    PESO:151g con batteria
    RICEZIONE TELEFONICA: ottima per entrambe le sim. Ottima gestione delle due Sim
    CONNESSIONE E RICEZIONE DATI: immediata e perfetta (con Wind) senza diminuzioni di intensita'....quasi sempre in HSDPA . Antenna WIFI sensibilissima (visibili anche reti distanti) e performante, accesso immediato e segnale costante.
    RICEZIONE GPS: aggancio rapido e preciso dei satelliti...
    AUDIO: audio stereo tanto pulito, chiaro e forte in uscita sull'altoparlante quanto con le chiamate, stabili e qualitativamente molto soddisfacenti con tono perfetto
    FOTOCAMERA: solo retro da 8 mpx, accettabile, niente di trascendentale, fa discrete foto. Non ha il flash
    PRESTAZIONI: caratterizzate da fluidita' e reattivita' in generale, sicuramente agevolate dal processore MT6589 Cortex-A7 Quad Core 1.2GHz e dalla presenza di Jelly Bean
    ESTETICA: discreta
    OTTIMIZZAZIONE PER L’USO IN ITALIA : Android V4.1.2 Jelly Bean. Rom installata dal venditore e ottimizzazione per l’uso in italia, perfetta. Ogni tanto qualcosina in inglese (fotocamera) ma raramente. Non ancora trovato cineserie varie.
    GIUDIZIO FINALE: anche se non sono un grande esperto di telefoni, posso tranquillamente affermare che il telefono ha un rapporto qualità/prezzo assolutamente fantastico.
    Ordinato Lunedi ed arrivato venerdi della stessa settimana. Acquistato senza scatola originale, ed arrivato in un piccolo pacchetto che penso mi abbia consentito di non pagare nemmeno le spese di dogana. Pagato 200€, con root, cover protettiva e tre pellicole + una installata direttamente dal venditore, pennino, e chiavetta usb. Unico neo libretto istruzioni solo cinese.
    Al lavoro i miei colleghi sono rimasti sbigottiti e molti lo vogliono comprare.

    Ciao a tutti

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nardecchia per il post:

    ferrando (14-05-13),Nickutd (15-04-13)

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,473
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 3,111 volte in 2,315 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardecchia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, non essendo un grande utilizzatore di telefoni scrivo questa recensione
    scopiazzando la struttura dalla bellissima recensione di Bluemask (chiedo perdono)
    ....nessun problema....

    consiglio: per il modding apritevi un thread nella nuova sezione Lenovo Modding del forum

    https://www.androidiani.com/forum/lenovo-modding/
    Ultima modifica di bluemask; 15-04-13 alle 10:52
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 1 di 220 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy