tramite flashtool ho messo su una rom ufficiale e poi ho installato cwm
Visualizzazione stampabile
tramite flashtool ho messo su una rom ufficiale e poi ho installato cwm
ah ok allora come ho fatto io.. chissà perchè avevo capito che fossi riuscito ad installarla tramite flashtool senza cwm... ma poi ci sono altre patch da installare? ad esempio per la fotocamera?
Per tutti coloro che hanno installato la rom di mastersanta: siete riusciti a ripartizionare la memoria del telefono? Non appena installo una decina di app il telefono mi dice continuamente che lo spazio di sistema è insufficiente. Mi ritrovo una partizione da circa 669 mb dove è installata la rom, poi una seconda partizione da 2.15 gb che il telefono vede come memoria telefono e poi la sd esterna da 16 gb... Io ho guardato la guida di unoqualunque che c'è a pagina 166 del forum ma a quanto ho capito funziona con il TWRM non con il CWM...
Ho provato a partizionare con Meteos, ma appena riavvio il telefono rimane bloccato alla scritta lenovo for those who do...
Chi mi aiuta?
Strano, a suo tempo a me aveva funzionato, prova a cercare questo file, e vedi se riesci a sistemare la cosa... anzhuo365.apk"
E' da un pò che non leggevo il Forum e ho visto la novità della Rom Mastersanta che vorrei provare soprattutto per verificare le migliorie della camera. Chiedo a chi l'ha già montata come stiamo a traduzione. E' come la Cappa, cioè perfetta ??? Quali sono i bug ? Grazie a chi mi risponderà. Ciao e Buona Pasqua a tutti.
Ottima ROM, foto migliorate, gravitybox, insomma esperienza utente ottima... unica pecca rispetto alla cappa è la mancanza della partizione unica per i dati. Buona pasqua anche a te
ciao a tutti ho un problemino col mio lenovo e volevo capire se capita anche a voi: ogni tanto le schede sim si imballano. il cell funziona ma se qualcuno prova a chiamarmi risulto irragiungibile. l'unico modo che ho per risolvere è riavviare il cell e tutto si sistema come per magia. questo problema capita con me che ho la rom di cappa (con scheda fastweb e noverca) ma anche ad un mio amico che invece usa la infrared con postemobile e wind. Escluderei pertanto che trattasi di un problema di operatore o di tipo di rom. Sapete darmi qualche consiglio? grazie a tutti!
Provate a fare un wipe della cache e wipe chache partizion....magari si risolve
Stesso problema di Samydm88: dopo meteos si blocca sulla schermata iniziale e non si accende più! Aiuto! Che dobbiamo fare? Consigli?
...grazie!
Prova a fare un factory reset, se non riparte ricarica la rom da capo!!
Ho provato con entrambi, ma continua a bloccarsi alla scritta Lenovo For those who do. Fatto anche il wipe cache partition...
prova r rimettere la rom da capo a questo punto!devo dire che la partizione con meteos anche a me a suo tempo diede problemi(non leggava piu la sd)e per rimettere tutto apposto ero dovuto partire dalla rom originale,e poi tutto il resto!
Ho fatto il restore del primo backup, adesso ho la rom etotalk con un unico archivio interno di 3,59 Gb, non mi carica la SD e non e´ visibile su PC. Che menate!
Grazie comunque...
Stessa cosa che era successa a me!!!niente sd esterna...
non ho piu questo telefono da tempo,ma ricordo che avevo rimesso la rom originale(quella en/cn)no root,no gapps ecc...poi avevo rifatto tutto da capo,root,recovery,e poi messo la cappa e partizionato il tutto,ed era andato tutto bene!mi ci sono impazzito la prima volta!!!!
scusate ragazzi, ma dal momento che tra A830 e A820 cambia solo la dimensione dello schermo, dite che le rom sono identiche? .. perchè vedevo che si trova molto di più per 820 che per 830... magari le differenze sono maggiori.. non solo di schermo.. qualcuno può darmi la sua opinione?
si infatti...2,5 massimo!
Ragazzi, io non sono riuscita a risolvere ancora il problema..la mastersanta è una bellissima ROM , ma tra qualche giorno passerò nuovamente alla cappa se non riuscirò a trovare un modo per partizionare... Ogni due secondi mi appare la schermata di spazio insufficiente e devo disinstallare app (ne ho solo 20 e quasi tutte trasferite su SD esterna)! Qualcuno che ha risolto può aiutarmi?
Ho usato la cwm 6.0.4 di cappa72
mi sembra che è proprio quella che non permette il partizionamento, su questo tread c'è la 5.5 oppure la TWRP, se cerchi indietro nei post, c'è uno scritto da me sulla TWRP.
Ma la twrp si installa come la cwm? Sempre da flashtool, o c'è un procedimento diverso?
Tu quale ROM hai?
il procedimento è sempre lo stesso, ovvero tramite flashtool, se hai installato la CWM, non ti verrà difficile passare alla TWRP.
Io ho l'ultima MS_III e venivo dalla cappa72 come te.
E sei riuscito ad avere la partizione dati da 2,5 gb con twrp o con cwm 5.5?
P.s. grazie mille per l'aiuto!
Ho partizionato con la TWRP tramite il programma meteos, ma funziona anche con la CWM, almeno come scritto da altri utenti, tranne nelle ultime versioni. Mi piace di più la TWRP perchè è touch e non devi smanettare con i pulsanti. La CWM l'ho usata poco, anzì solo quando ho preso il telefono, per istallarci la cappa72.
Saresti così gentile da inviarmi il link del twrp che hai usato tu? Così non posso sbagliare? Grazieee
l'avevo scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5410172
Ho provato ad installare tramite twrp ma nulla, si blocca alla schermata di avvio "lenovo for those who do"...
Ti elenco passo passo cosa ho installato:
-formattato tramite flashtool, installato rom stock 147_130719, poi dopo aver selezionato il file scatter del twrp ho flaggato solo la voce recovery togliento il preloader e bootimg... dopo aver flashato twrp ho installato la mastersanta e poi ho installato meteos e ripartizionato a 2,77 gb. Ho riavviato in recovery e poi ho fatto un factory reset e poi installato il file A820_JB_disable_internal_sdcard-v3. Quindi ho riavviato e il problema persiste, bloccato alla schermata di avvio.
Ci dovrebbe essere un file che si A820_JB_enable_internal_sdcard, non ti avevo detto di inserirlo. E prova a vedere se ti si avvia. Nel mentre metti una microsd pulita.
Oppure tramite TWRP prova a ricaricare la MS_III, e meteos, successivamente poi ti dico cosa fare, se si avvia il cellulare.
La MS è un po' più lenta all'avvio rispetto alla cappa72.
ok, ho reinstallato la MSIII adesso ho installato la app meteos e ripartizionato a 2,77 gb, poi ho riavviato in recovery e ho cercato di fare un factory reset ma mi da questo errore: failed unable to mount /emmc... cosa faccio?
ti vede i 2,74 GB? ti vede SD interna come memoria del telefono?
comunque il passo successivo è questo:
https://www.androidiani.com/forum/le...dcore-166.html
no ho solo avviato il programma meteos ma poi avrei dovuto fare un factory reset e installare "disable internal memory" ma non mi fa fare il factory reset
aggiornamento:
niente da fare, non appena installo meteos e ripartiziono e poi riavvio rimane bloccato al logo lenovo
questa tua guida l'avevo già seguita in precedenza, ma non ho capito una cosa, dopo aver modificato i file " vold.fstab " e " vold.fstab.nand " che ho copiato nella sd, come faccio a rimetterli nella memoria interna del telefono, ovvero nella cartella /? non ho i permessi!
c'è qualcosa che non va...hai usato meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en ?
ma hai istallato superuser?
hai istallato rootexplorer?
allora adesso ho installato meteos ma non ho ma non ho usato le voci per partizionare... ho installato i programmi che mi hai detto...
il problema mio è che aprendo vold.fstab non trovo queste due righe:
dev_mount sdcard2/storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
ma queste due:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
quindi non so se facendo quello che dici risolvo...
allora, ho fatto tutto, ma alla fine mi ha cambiato la sd esterna da 16 gb con la partizione da 2,15 gb (memoria telefono).. ma il problema è che l'archivio interno mi rimane sempre da 669 mb e quindi non cambia niente... come faccio ad unire la partizione da 669 con quella da 2,15 o con quella da 16 gb?
hai cambiato anche l'altro?
vedi su memoria cosa ti trovi,
tanto per darti una idea di cosa mi trovo io:
Spazio totale 2.77Gb
Disponibile 2,1GB
Applicazioni 570 MB
Dati nella cache 19.93
Poi quella della SD mia che è di 16Gb: 15,03GB
e infine la memoria telefono (che sarebbe SD interna)
13,60MB
forse meteos non ha funzionato?
Quella da 16Gb non la puoi unire con quella da 2,15.