CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 220 primaprima ... 3989129137138139140141149189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    scarichi la rom, la metti nella directory principale della sd, spegni il cell, lo accendi premendo power+su+giù ed entri in recovery mode (clockwork mod)
    scendi con i tasti volume e seleziona con il tasto power wipe data, poi factory reset
    poi wipe cache
    poi vai in advanced e selezioni wipe dalvik cache
    poi install from external sd card, selezioni il file zip con la rom e dovresti essere a posto.
    PREMESSA
    come ho già scritto in precedenza vorrei scrivere un post con le indicazioni utili per poter flashare il lenovo, senza avere dubbi e paure anche per utenti che come me non lo hanno mai fatto, ed hanno paura di combinare cagate!
    Ho letto quasi per intero il topic, e vi posso garantire che ogni utente ha il suo problema a cui viene data una soluzione diversa, e molti post sono figli della paura proprio perchè non c'è un'unica prassi, passo passo, per flashare il telefono.

    c'è chi lo fa con flash tool, chi no, chi installa i driver, ecc. Insomma per un utente alle prime armi è una confusione che crea timore di sbagliare.



    Parto con il dire che ho il lenovo con rom eto, ed è presente eto tools.
    Ora il CWM necessario per l'operazione credo sia presente in eto tools. Clocwword recovery è un'altra cosa?

    La ROM gettonata è quella di infrared, e avete dato il link al sito per scaricarla, previa registrazione. Leggendo il forum, c'è chi usa altri strumenti, chi no, chi usa prima flashare la rom lenovo pe roi passare a quella gettonata.

    Insomma per un inesperto come me, non è semplice da capire, per poi scoprire che con una guida passo passo, è la cosa semplicissima da fare. Quindi tanta paura per niente.

    PROCEDURA
    questa è una procedura che mi permetto di abbozzare per quello che ho capito:
    1) scaricare la rom di infrared
    2) caricarla nella root principale della SD
    3) come fare la procedura (come detto oguno la fa a modo suo, ma arriva al risultato finale)
    4) eseguirla dopo aver fatto un bckp (come farlo e con quale app. anche qui si usano diverse app)
    5) senza batteria inserito?

    sulla rom eto e eto tool, trovo dei tool che vorrei capire per bene cosa fanno, anche se intuibile
    recovery update
    update tool
    into recovery mode

    sul forum i msg dove si danno indicazioni importanti sono queli ai seguenti post:
    148, 193, 244, 250, 320, 332, 439, 504, 515, 530
    che se leggete nell'ordine alla fine i successivi dicono altro.

    Insomma se uno vuole avere pazienza a leggere il topic dal primo post, arriva alla fine e rimane disorientato, magari dopo aver fatto una procedura che ai successivi post se ne consiglia un'altra.

    Perdonate l'insistenza, ma mi metto nei panni di un nuovo utente inesperto, quale sono io adesso, che vuole provare a fare da solo il flash senza chiedere al forum, e vedersi costretto a chiedere aiuto perchè non c'è una prcedura unica e chiara al primo post, e ha una paura enorme di sbagliare e trovarsi con il telefono bloccato, non funzionante e in cinese.

    GRAZIE

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stelici per il post:

    Clorindo (09-10-13),Kanku (08-10-13)

  3.  
  4. #1382
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stelici Visualizza il messaggio
    PREMESSA
    come ho già scritto in precedenza vorrei scrivere un post con le indicazioni utili per poter flashare il lenovo, senza avere dubbi e paure anche per utenti che come me non lo hanno mai fatto, ed hanno paura di combinare cagate!
    Ho letto quasi per intero il topic, e vi posso garantire che ogni utente ha il suo problema a cui viene data una soluzione diversa, e molti post sono figli della paura proprio perchè non c'è un'unica prassi, passo passo, per flashare il telefono.

    c'è chi lo fa con flash tool, chi no, chi installa i driver, ecc. Insomma per un utente alle prime armi è una confusione che crea timore di sbagliare.



    Parto con il dire che ho il lenovo con rom eto, ed è presente eto tools.
    Ora il CWM necessario per l'operazione credo sia presente in eto tools. Clocwword recovery è un'altra cosa?

    La ROM gettonata è quella di infrared, e avete dato il link al sito per scaricarla, previa registrazione. Leggendo il forum, c'è chi usa altri strumenti, chi no, chi usa prima flashare la rom lenovo pe roi passare a quella gettonata.

    Insomma per un inesperto come me, non è semplice da capire, per poi scoprire che con una guida passo passo, è la cosa semplicissima da fare. Quindi tanta paura per niente.

    PROCEDURA
    questa è una procedura che mi permetto di abbozzare per quello che ho capito:
    1) scaricare la rom di infrared
    2) caricarla nella root principale della SD
    3) come fare la procedura (come detto oguno la fa a modo suo, ma arriva al risultato finale)
    4) eseguirla dopo aver fatto un bckp (come farlo e con quale app. anche qui si usano diverse app)
    5) senza batteria inserito?

    sulla rom eto e eto tool, trovo dei tool che vorrei capire per bene cosa fanno, anche se intuibile
    recovery update
    update tool
    into recovery mode

    sul forum i msg dove si danno indicazioni importanti sono queli ai seguenti post:
    148, 193, 244, 250, 320, 332, 439, 504, 515, 530
    che se leggete nell'ordine alla fine i successivi dicono altro.

    Insomma se uno vuole avere pazienza a leggere il topic dal primo post, arriva alla fine e rimane disorientato, magari dopo aver fatto una procedura che ai successivi post se ne consiglia un'altra.

    Perdonate l'insistenza, ma mi metto nei panni di un nuovo utente inesperto, quale sono io adesso, che vuole provare a fare da solo il flash senza chiedere al forum, e vedersi costretto a chiedere aiuto perchè non c'è una prcedura unica e chiara al primo post, e ha una paura enorme di sbagliare e trovarsi con il telefono bloccato, non funzionante e in cinese.

    GRAZIE
    hai un messaggio privato

  5. #1383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao Stellici, tra qualche giorno sarò un possessore di questo Lenovo con ROM Eto, quindi quello che scrivi mi interessa molto..
    Curiosità, visto che mi sembra di capire che molti passino alla Rom di ifrared, ma la ROM eto va male o ha dei bugs e quindi è consigliato cambiare ROM?

    Grazie

  6. #1384
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waltermor Visualizza il messaggio
    Allora, intanto un grazie a kime e microscan che ho contattato anche in mp.
    situazione "stabile" (il morto, interrogato, non rispose). attualmente ho una Factory Rom Lenovo tutta cinese e la CWM 5.0, ovviamente il tutto è inutile non potendo adoperare il tasto power come "enter". Le uniche possibilità che ho, sono le seguenti (e per questo vi chiedo conforto):

    1) installare da Flashtool una ROM MOD in lingua (almeno) inglese.
    2) modificare il file che assegna le azioni ai tasti, per adoperare VOLUP VOLDOWN come tasto power. Ho visto su XDA che l'hanno fatto, ma non ho capito bene come e con quale editor.
    A questo punto potrei continuare ad utilizzare il telefono.... e fare il restore della amata Lambda 2.3 che non dava alcun problema.

    Le alternative sono:
    1) Centro assistenza generico a Roma, in fondo la riparazione del tastino power dovrebbero poterlo fare anche su un telefono a loro sconosciuto (vi chiedo consiglio in merito)
    2) Smartphone Dual SIM,Smartphone Wifi GPS,Android Dual SIM Smart Phones, 119 USD e passa la paura.....


    grazie a tutti
    fermati proprio! Opzione 3)

    hai un problema hw: il centro assistenza generico (a Roma ci sto pur'io ma non credo che trovi qualcuno con un nome che si butti a capofitto aprendo un telefono sconosciuto con il rischio di non saperlo manco richiudere) non ti sarà d'aiuto; ripassare da etotalk è da pazzi, 119USD so' parecchi e poi secondo me nemmeno bastano (intendi l'acquisto di uno nuovo, no? spedizione e dogana non ce li metti?).
    Potresti considerare il reinvio come prodotto danneggiato in garanzia (18€ con raccomandata estero, arriva in 1mese e te lo fai rimandare nuovo di pacca, sarebbe tuo diritto, provato una volta personalmente ed ha funzionato ma ci vuole fiducia reciproca);
    Potresti altresi' provare ad aprirlo seguendo una delle guide che si trovano in giro per internet, essendo il tasto rotto basta capire che difetto ha, magari ci è entrata solo della polvere, si è spostato il contatto oppure fa semplicemente falso contatto qualcosa o peggio va cambiato il pezzo (e là, se vuoi e se necessario, posso chiedere al mio rivenditore Cinese Liping se si riesce a trovare qualcosa, ma prima devi aprirlo).

    Ricapitolando: rimandi indietro in garanzia che ti spetta di diritto, dialogando con gli etotalk guys (vaglielo a spiegare in inglese ma sono certo hai pagato con paypal e puoi sempre minacciarli con quello) oppure diy, fai da te, seguendo le video guide (occhio che così se togli il sigillo che c'è su una vite perdi la garanzia).

    che dirti, dairoma e tifiamo per te

  7. #1385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kanku Visualizza il messaggio
    ciao Stellici, tra qualche giorno sarò un possessore di questo Lenovo con ROM Eto, quindi quello che scrivi mi interessa molto..
    Curiosità, visto che mi sembra di capire che molti passino alla Rom di ifrared, ma la ROM eto va male o ha dei bugs e quindi è consigliato cambiare ROM?

    Grazie
    Il mio intento è proprio scrivere un post unico chiaro per tutti.

    Ogni tanto mi viene fuori qualche problemino. Sei in conversazione e si chiude la chiamata. Sei connesso in wireless, e all'improvviso parte la schermata clasica di avvio di etotalk.

    Ogni tanto si disattivano entrambi gli slot sim.

    E altre robine ancora.

  8. #1386
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ehm...mi duole ammetterlo ma stelici non ha capito quasi nulla da ciò che scrive, nonostante abbia dimostrato con citazione di aver letto tutto.

    Faresti meglio a leggere il thread dove ci troviamo ora oppure, visto che qua il discorso è davvero inquinato e leggere tutto potrebbe essere stressante e molto complicato (questo lo ammetto), potresti buttarti direttamente su needrom e seguire le guide perfette, pragmatiche ed in Inglese di Infrared qua.

    Ricordate che flashtools si usa (a meno di cazzate o errori gravi procurati capendo male le cose scritte qua) solo per installazione recovery (arivedi la pagina di infrared su needrom) e per reflash ROM TOTALE (ripeto: quando il telefono per qualche balzano motivo non si avvia + manco con la makumba/recovery, schermi neri, sfarfallii etc) flashando una bella ROM originale (in formato di flashtools, appunto, con almeno 10 file separati per ogni partizione interna del telefono, boot, image,recovery,rom, etc).

    Per tutti gli altri flash/update di rom/cambio di ROM/installazione INFRARED l'importante è avere la custom recovery (CWM) giusta (se avete etotalk ce l'avete, altrimenti la installate con la facilissima procedura di infrared), entrarvi premendo la combinazione maggggica di tasti (vol+, vol- power) all'avvio e fare una bella installazione dello .zip contenente la ROM.

    Per quanto mi riguarda potete pure fare un post riepilogativo con quanto scritto ora ma almeno cercate di capire cosa scrivete perché vedo una grande confusione e questa guida qua io e microscan non facciamo altro che ripeterla ogni 10 pagine circa.
    dairomasempre

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    microscan (09-10-13)

  10. #1387
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stelici Visualizza il messaggio
    Il mio intento è proprio scrivere un post unico chiaro per tutti.

    Ogni tanto mi viene fuori qualche problemino. Sei in conversazione e si chiude la chiamata. Sei connesso in wireless, e all'improvviso parte la schermata clasica di avvio di etotalk.

    Ogni tanto si disattivano entrambi gli slot sim.

    E altre robine ancora.
    e la gente te ne sarà grata ma fallo prima cercando di capire ciò che scrivi sennò famo solo danni e generiamo solo entropia in cui fai citazioni confusionarie quando basta applicare una procedura abbastanza banale (che poi vale praticamente per ogni android ormai): il flash da recovery! Non ti offendere e dairoma!

  11. #1388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    ehm...mi duole ammetterlo ma stelici non ha capito quasi nulla da ciò che scrive, nonostante abbia dimostrato con citazione di aver letto tutto.

    Faresti meglio a leggere il thread dove ci troviamo ora oppure, visto che qua il discorso è davvero inquinato e leggere tutto potrebbe essere stressante e molto complicato (questo lo ammetto), potresti buttarti direttamente su needrom e seguire le guide perfette, pragmatiche ed in Inglese di Infrared qua.

    Ricordate che flashtools si usa (a meno di cazzate o errori gravi procurati capendo male le cose scritte qua) solo per installazione recovery (arivedi la pagina di infrared su needrom) e per reflash ROM TOTALE (ripeto: quando il telefono per qualche balzano motivo non si avvia + manco con la makumba/recovery, schermi neri, sfarfallii etc) flashando una bella ROM originale (in formato di flashtools, appunto, con almeno 10 file separati per ogni partizione interna del telefono, boot, image,recovery,rom, etc).

    Per tutti gli altri flash/update di rom/cambio di ROM/installazione INFRARED l'importante è avere la custom recovery (CWM) giusta (se avete etotalk ce l'avete, altrimenti la installate con la facilissima procedura di infrared), entrarvi premendo la combinazione maggggica di tasti (vol+, vol- power) all'avvio e fare una bella installazione dello .zip contenente la ROM.

    Per quanto mi riguarda potete pure fare un post riepilogativo con quanto scritto ora ma almeno cercate di capire cosa scrivete perché vedo una grande confusione e questa guida qua io e microscan non facciamo altro che ripeterla ogni 10 pagine circa.
    dairomasempre
    Questa volta però la super pazienza l'hai avuta tu

  12. Il seguente Utente ha ringraziato microscan per il post:

    kime01 (09-10-13)

  13. #1389
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    fermati proprio! Opzione 3)

    hai un problema hw: il centro assistenza generico (a Roma ci sto pur'io ma non credo che trovi qualcuno con un nome che si butti a capofitto aprendo un telefono sconosciuto con il rischio di non saperlo manco richiudere) non ti sarà d'aiuto; ripassare da etotalk è da pazzi, 119USD so' parecchi e poi secondo me nemmeno bastano (intendi l'acquisto di uno nuovo, no? spedizione e dogana non ce li metti?).
    Potresti considerare il reinvio come prodotto danneggiato in garanzia (18€ con raccomandata estero, arriva in 1mese e te lo fai rimandare nuovo di pacca, sarebbe tuo diritto, provato una volta personalmente ed ha funzionato ma ci vuole fiducia reciproca);
    Potresti altresi' provare ad aprirlo seguendo una delle guide che si trovano in giro per internet, essendo il tasto rotto basta capire che difetto ha, magari ci è entrata solo della polvere, si è spostato il contatto oppure fa semplicemente falso contatto qualcosa o peggio va cambiato il pezzo (e là, se vuoi e se necessario, posso chiedere al mio rivenditore Cinese Liping se si riesce a trovare qualcosa, ma prima devi aprirlo).

    Ricapitolando: rimandi indietro in garanzia che ti spetta di diritto, dialogando con gli etotalk guys (vaglielo a spiegare in inglese ma sono certo hai pagato con paypal e puoi sempre minacciarli con quello) oppure diy, fai da te, seguendo le video guide (occhio che così se togli il sigillo che c'è su una vite perdi la garanzia).

    che dirti, dairoma e tifiamo per te
    provo con la garanzia, 18 euro posso pure buttarli. Grazie e complimenti per la Roma (da un laziale.....)

  14. #1390
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    Questa volta però la super pazienza l'hai avuta tu
    sì, micro...ogni tanto mi prende così, come un raptus...infatti leggi con che arroganza ho scritto, ero fuori di me!
    :P

Pagina 139 di 220 primaprima ... 3989129137138139140141149189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy