CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 380 primaprima ... 123173213221222223224225233273323 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Eccomi qua dopo un travaglio durato dall 21 alle 2 e dalle 9 ad ora sono finalmente riuscito a installare la SLX ROM V21.

    Sono molto soddisfatto, intanto finalmente funzionano i comandi vocali del navigatore che prima non andavano, non esistono più tracce di cinese se non nella recovery standard.

    Purtroppo ho dovuto flashare due volte perchè c'erano un paio di cosucce che non andavano dopo aver installato DeskClock 4.2 (aggiunte varianti di Yatta) mi dava un errore periodico di arresto dell'applicazione.

    Consiglio tra gli add-on di installare solo Lenovo SuperCam V2, la radio fm non da problemi ma quella stock si accende anche senza antenna, servirà a poco ma mi piace di più.

    Nessun problema per l'installazione del Driver Windows per Flashtools, ho proceduto come da manuale, telefono spento, tasto rosso premuto, inserimento usb, rilascio tasto rosso, cattura device sconosciuto a cui ho dato in pasto il driver.

    Flashtools ha funzionato con firmware upgrade e non con dowload, stavo quasi per uscire a ber una birra.... Mi raccomando non dimenticate il Flag (DA DL with all checksums) !!!

    Non finirò mai di ringraziare Cicciociccio3 per avermi tolto dallo stallo del root di ieri con framaroot, motochopper non funziona proprio su Win7 (?), inoltre il SRS-Rootsetup.exe pare contenga un Virus, così almeno dice google drive.

    Bellissima l'interfaccia del TWRP, ci ho solo messo un po' a capire che lo si richiama con Volume + e - + power, per cui l'ho flashato due o tre volte.

    Per quanto rigurda il partizionamento ho proceduto con i 2.5GB, nascondendo però il drive, averlo visibile con 4,7MB di spazio libero non aveva granchè senso e mi creava solo confusione, ho provveduto inoltre al rename del Vold.fstab (vedi istruzioni), impostando l'SD come memoria predefinita.

    L'unica issue che non sono riuscito a risolvere è il non funzionamento di Gravity Box (il modulo non risponde), che però non ho ancora nemmeno avuto il tempo di capire cos'è.... per cui per ora vivo bene anche senza.
    Se qualcuno ne sa qualcosa batta un colpo

    Se posso dare un consiglio a chi si accinge a questa avventura è di prepararsi prima una microSD con dentro i seguenti file:
    1) Modem V16
    2) ROM SLX V19
    3) Upgrade SLX V21
    4) Life02_data_aroma
    5) SuperCamera.zip
    6) MobileUncle (apk)
    7) Framaroot (apk)
    8) TWRP 2.5.0.0 (recovery.img)

    In modo da accelerare moltissimo tutte le operazioni, ed evitando passaggi inutili da e verso il pc.

    Ovviamente ringrazio tutti tutti tutti, Yatta per il drive condiviso, Leos, Marbas, Flynn, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile in così "poco" tempo. Dimentico qualcuno ?

    Unica nota dolente della SLX, ammesso che non sia io ormai fuso e non più in grado a non trovare l'impostazione, non mi pare si possano impostare due suonerie diverse per le due sim, qualcuno ne sa qualcosa ?
    Anche in questo caso sopravviverò lo stesso

    "Ora ho anch'io un SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21"


    Ciao, ma quanto lavoro e quanto contenuto da commentare!

    Domandina propedeutica: ma non c'è già la versione 21 della Slx, disponibile per il download??? per uno che la installa ex-novo, non è meglio partire direttamente da quella?

    Domanda due: ma non è già rootata?

    Domanda tre: se parti già da una row (mi sembra di si, a giudicare dal tuo percorso), non bastava installare TWRP 2.5 da mobileuncletools e poi, dalla TWRP, flashare direttamente la SLX?
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  2.  
  3. #2222
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Ciao, ma quanto lavoro e quanto contenuto da commentare!

    Domandina propedeutica: ma non c'è già la versione 21 della Slx, disponibile per il download??? per uno che la installa ex-novo, non è meglio partire direttamente da quella?

    Domanda due: ma non è già rootata?

    Domanda tre: se parti già da una row (mi sembra di si, a giudicare dal tuo percorso), non bastava installare TWRP 2.5 da mobileuncletools e poi, dalla TWRP, flashare direttamente la SLX?
    1)Cosa sia meglio non lo so, per quel che mi riguarda, dato che il cellulare per me è uno strumento di lavoro, ho preferito seguire il sentiero solcato da altri prima di me qui in Italia, per fare questo lavoro mi sono basato sui contenuti del drive di Yatta, uploadati da Marbas, l'upgrade alla V21 inoltre è praticamente "solo" una patch da 7MB, così ne ho approfittato sperimentare un aggiornamento.
    Comunque hai ragione tu la V21 è disponibile come versione a se stante dal 27 Novembre sul forum russo.

    2-3) Sono partito da una Rom Cinese (il mio telefono non l'ho comprato da ETO ma su ebay da Bettyworld, spedito dall'Italia), per cui dopo il Flashtools con una ROW standard ho dovuto di nuovo fare il root sulla ROW ecco perchè ho utilizzato Framaroot.
    Può darsi comunque che la SLX sia già rootata, in questo momento non ne sono sicuro e non ho modo di verificarlo, te lo potrò dire tra qualche giorno, dato che ho preso un P780, sempre su ebay, per mio figlio, a cui farò lo stesso servizio.
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Chirone72 per il post:

    Axios (08-12-13)

  5. #2223
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirabello30 Visualizza il messaggio
    Si ecco la versione banda di base: P780.V16, 2013/07/03 17:08
    Il mio riceve il router del tizio che abita 5 piani più sotto.
    Non saprei dirti, il segnale c'è non ne ho mai fatto una misurazione di tipo scientifico, se l'ambiente dove l'utilizzi è ben coperto non dovresti avere problemi comunque.
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  6. #2224
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    pure io non noto problemi di ricezione wifi, andando a memoria, anche usando altre rom la ricezione non cambia ed e' praticamente identica a quanto avevo col vecchio S2
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  7. #2225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok.. confrontandolo con altri dispositivi in casa è meno performante da quel punto di vista... per il resto è perfetto! Acceso questa mattina insieme a un LG G2 ho 77% di batteria con il Lenovo, che ho stra-usato, e 47% con il G2 che ho usato molto meno....

  8. #2226
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    pure io non noto problemi di ricezione wifi, andando a memoria, anche usando altre rom la ricezione non cambia ed e' praticamente identica a quanto avevo col vecchio S2
    Confermo, anch'io vengo da un S2, forse il p780 è più avaro nel visualizzare le tacche ma la ricezione è quella.

  9. #2227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grande dispositivo forse il miglior dual sim sul mercato!

  10. #2228
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    si direi che e' davvero un ottimo telefono, non ricordo di preciso quando l'ho acquistato ma e' gia' qualche mese, nessun rimpianto
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  11. #2229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Preso da eto con cover flip originale a € 210...non trovi nulla sul mercato con questa qualità...

  12. #2230
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi ho iniziato a fare i conti con la SLX... perfetta, bella, stabile ma quanto consuma però ?
    Con la Rom originale utilizzavo il lenovo smart energy saver e la batteria durava molto di più.
    Qualcuno ha trovato qualche workaround ? Altrimenti la prossima settimana mi toccherà migrare ad una ROW originale....
    Alla cinese non torno più questo è sicuro
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

Pagina 223 di 380 primaprima ... 123173213221222223224225233273323 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy