Da quando uso Link2sd con una SD formattata in 2 partizioni, entrambe primarie, e una in ext3, ho risolto tutti i problemi. Il p780 di fatto ha 4gb tutti a disposizione (i consueti di base + 3 gb dalla SD).
Visualizzazione stampabile
A me si blocca stranamente AndroidTs GPS, mentre il navigatore funziona perfettamente. Qualcuno ha questo problema?
Niente da fare , ho provato ad installare il play store di paesani...ma niente , si installa, appena lo avvio si richiude subito..
Qlke consiglio???
:'(:'(:'(
s'e' introiato qualcosa
vai nelle impostazioni, applicazioni, dove c'e' play store cancella cache e tutti i dati.
a quel punto se lo rilanci ti chiedera' di effettuare nuovamente il login con le sue impostazioni e dovrebbe essere tutto a posto
Non penso che la fkash sia toccata. Penso sia un concetto di linux che a differenza dei sistemi win, vedono le unità secondo come sono montate. Ossia con linux (e android è un linux) puoi creare una unica partizione di root, che si appoggia a n dischi fisici. Infatti è necessario che la parte della SD sia partizionata come primaria e in format linux (ext3,etc...). Dopodichè penso che l'app non faccia altro che dire al sistema che il suo spazio non è più di solo 1gb ma di x gb....Non te lo so spiegare meglio perchè sono solo uno smanettone e non un sistemista....
Però io ho una marea di app installate, alcune anche pesanti, e non spengendo il telefono da molti giorni, ora Clean Master mi da i seguenti valori: memoria in uso 35% con solo 433,6mb occupati.
Prima avevo dovuto eliminare diverse applicazioni....
se io ho un device per dire sdb con due partizioni sdb1 e sdb2 queste sono e queste rimangono!
attualmente sul telefono vedo:
/data/data/berserker.android.apps.sshdroid/home # df -h
1.5G 374.2M 1.1G 25% /storage/sdcard0
questo e' "build in storage"
mentre non trovo info su quello che sarebbe "internal storage" dove da system settings/apps vedo che ho usato 1.5GB e 603MB liberi
relativamente al discorso di usare piu' dischi fisici, lo possiamo fare usando LVM per fare lo stripe di piu' partizioni (praticamente e' quel che si fa con il RAID0) ma sinceramente non penso che android lo faccia! :D
14.9G 2.6G 12.3G 17% /storage/sdcard1
ripeto:
1: copia lo zip di paesani sulla SD
2: spegni il telefono
3: accendilo e appena compare la scritta lenovo tieni premuti "volume su" e "volume giu", ti dovrebbe comparire una roba tutta in cinese
4: muovendoti con i tasti del volume evidenzia la riga 2, premi power e poi sulla riga 1 sempre premendo power per confermare, ora sei dentro il contenuto della sd quindi cerca il file scaricato, selezionalo con power, probabilmente ti verra' un'altra schermata dove devi andare nella seconda riga per confermarlo
a quel punto fa tutto lui
5: quando ha finito vai nell'ultima riga e premi power per uscire (forse un paio di volte)
il telefono si dovrebbe spegnere,, riaccendi e dovrebbe essere ok
La mia sdcard1 è da 16gb. Da android la vedo da solo 12gb. I 4 gb mancanti, sono quelli che ho partizionato e formattato in ext3 e che sono stati riconosciuti da link2sd.
La guida che ho letto, dice "....Il secondo requisito per l'impiego di Link2SD, consiste nella disponibilità – sulla scheda SD inserita nel device Android – di una seconda partizione primaria ext2, ext3, ext4 o FAT32. Tale partizione verrà vista dal sistema operativo che se fosse un'estensione della memoria interna del telefono. Per tale motivo, dopo la creazione della seconda partizione primaria, la scheda SD dovrà essere rimossa a telefono o tablet spento."....
Spostare applicazioni Android su SD con Link2SD e risolvere gli errori di spazio insufficiente
Ragazzi allora apriamo una sezione p780 modding con guide in prima pagina e lista delle ROM disponibili?
Hai installato la recovery con mobiluncle come da istruzioni di Paesani?
@leos.
La recovery CWM (clockworkmod) è questa
Allegato 84992
@yatta. Scusa, condividerei con piacere, ma non capisco come o cosa dovrei condividere con zip. Ti dispiacerebbe spiegarmi meglio?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Preso dallo sconforto sto installando la miui di paesani ... però non riesco a fare la procedura guidata perchè lo schermo rimane nero :-((((((((((
E' COSì DA 5 MINUTI ORMAI ... E SE CLICCO SUL TASTO ACCENSIONE COMPARE LA SCHERMATA DELLA MIUI MA POI SPARISCE SUBITO :-(((((((((
RAGAZZI AIUTO !!!!!
STO IMPAZZENDO !!!
ho installato la miui di maesani, ma ora il telefono è impazzito , non riesco a fare la procedura guidata dopo aver installato la miui !!
HELLLLPPPP PLEASE!
LO SCHERMO SI ILLUMINA ... POI SCOMPARE ... UN DISASTRO!!
IN PRATICA AFFINCHE' IL DISPLAY SI ACCENDA DEVO PREMERE DUE VOLTE DI SEGUITO IL TASTO ACCENSIONEEE
Ora praticamente funziona solo se tengo il telefono orizzontale ... se lo tengo verticale lo schermo si spegne !!!!!!!!
UN INFERNO RAGAZZI .. HELP MEEE
Riesci ad entrare in recovery (cwm in cinese)? Power vol+ e vol- insieme ?
ok dovrebbe essere l'equivalente di quella che noi abbiamo con le scritte in cinese quando rootiamo il telefono con la procedura di Paesani. Evidentemente io me la sono fumata installando la mia attuale rom usando flash tools. Ci sono notizie relative a una CWM in inglese per il 780?
Masalex, se hai messo su la MIUI vuol dire che sei riuscito a usare correttamente il CWM! Pure io ho riscontrato quel problema proprio con ben due MIUI, la prima volta che ho installato la Paesani e' andato tutto liscio, poi provato altre rom, installato una altra MIUI, ma dava quel problema ho installato la Paesani e pure lei stessa cosa, allora non ho piu' provato MIUI
la recovery twrp è in inglese ed è ottima
Prova a mettere su ad esempio la "Samsung Style" sempre di Paesani, alternativamente ti passo privatamente il link di quella di Etotalk
che problemi ci sono con il ripartizionamento? qualcuno può postare una guida passo passo al ripartizionamento del lenovo p780?
@yatta. Si certo. Ho lo zip, ma è facilmente scaricabile da 4shared.
http://www.4shared.com/zip/0FwkE788/...alkcom__1_.htm
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Quale?
Quella 2.5.0.0 che c'è qui?
Recovery ? ROOT ??? Lenovo IdeaPhone P780 - ????????? ???????? IdeaPhone P780 - ????? Lenovo
Se no, la linki?
P.S.
Il drive in firma è in lentiiiisimo upload