Visualizzazione stampabile
-
Niente a fare, a telefono acceso c'è sempre tra latre periferiche il Lenovo P780 col punto interrogativo giallo.
faccio aggiorna driver ma nulla da fare non ne vuole sapere
Ho disinstallato e rilevato nuovi hardware e stessa cosa, arriva la e mi da l'errore
Quote:
Originariamente inviato da
stanley79
No non devi premere nulla, magari fai questa prova, collegalo da acceso senza aprire flashtool e lascialo completare la ricerca, poi spegnilo, avvia flashtool e collegalo spento, aspettando un paio di minuti.
-
Si ho messo pure debug usb ma nulla da fare ...
dice sempre impossibile installare hardware perchè non è stato possibile trovare il software necessario.
Quote:
stanley79
Ah, spunta anche usb debug ovviamente, anche se non credo serva
-
A questo punto è un problema di driver, riesci a provare su un altro pc magari?
-
Ho provato su tre pc :D
mi posti il link della paesani a sto punto? così la faccio partire dalla recovery e chi se visto se visto.
io non la riesco a trovare e non riesco a trovare nemmeno cosa dicono a riguardo ...
Ale
Quote:
stanley79
A questo punto è un problema di driver, riesci a provare su un altro pc magari?
-
-
Va bene ...
ci do una lettura, però mi piacerebbe risolvere quel problema, non so proprio come fare ........
-
Quote:
masalex
Ragazzi per favore sapete se c'è un modo per aumentare il volume della vibrazione, cioè che si senta di piu' e piu' a lungo ... si lo so potrei scaricare una app, ma vorrei prima capire da voi se c'è una maniera un pò piu' diretta!
;)
Ripropongo la domanda ... Thnks!
-
Quote:
sheva859
Va bene ...
ci do una lettura, però mi piacerebbe risolvere quel problema, non so proprio come fare ........
Aspetta, forse è la versione di flashtool che non va, prova a scaricare tutto da qui: Lenovo P780 - xda-developers
-
@sheva. Non so se hai seguito bene la guida, ma il telefono spento deve essere collegato con USB solo quando la barra di flash tool e ferma. Ho notato che x alcune rom flash tool non parte se non dopo aver collegato il cell, con altre invece flash tool fa prima delle operazioni con barra che avanza, poi a un certo punto si ferma. Solo a questo punto devi collegare il cell. Io per ovviare ad alcuni problemi, ho persino formattato tutto il cell tramite flash tool.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Fatto così, lo collego quando si ferma e mi trova una porta com3
mi fa una barra rossa e mi da errore ......
Quote:
Marbas62
@sheva. Non so se hai seguito bene la guida, ma il telefono spento deve essere collegato con USB solo quando la barra di flash tool e ferma. Ho notato che x alcune rom flash tool non parte se non dopo aver collegato il cell, con altre invece flash tool fa prima delle operazioni con barra che avanza, poi a un certo punto si ferma. Solo a questo punto devi collegare il cell. Io per ovviare ad alcuni problemi, ho persino formattato tutto il cell tramite flash tool.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
-
Ci sono vari link, puoi darmi il diretto?
perchè io mi perdo ... anzi già mi sono perso
grazie
Quote:
stanley79
-
Quote:
Marbas62
Marco, domandona, leggendo dietro, in un tuo post si parlava di Linux (come sai pure io uso solo quello), esiste qualche alternativa pinguinosa di "Flash Tools"? Ad esempio ho rootato il telefono in un millisecondo da shell mentre che da winzoz non c'e' stato verso di farlo perche' non lo trovata lanciato il comando run.bat! Sarebbe davvero bellissimo poter fare Flash direttamente da Linux!
-
Quote:
sheva859
Ci sono vari link, puoi darmi il diretto?
perchè io mi perdo ... anzi già mi sono perso
grazie
sheva859 è deboluccio in inglese, buona a sapersi ;-)
il link da scaricare è questo: P780_ROW_S110_130629.rar_??????|??? ??-?????
-
Ma i link (dei flashtools ) presenti nella discussione di xda non sono per P770? Vanno bene lo stesso?
Intendo questo: il link al thread sul P780 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2456914 )richiama a questo altro link, che però è per il P770 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2220275
Suppongo funzionino allo stesso modo, ANCHE se i consigli e le versioni delle rom (Sxxx) raccomandate, sebbene molto simili, non valgono per il nostro e potrebbero creare qualche piccolo prob di incomprensione.... ;) Io stesso cercavo la "mia" ROW S115 (moddata Eto, versione che mettevano su il mese scorso), ma non la ho trovata... salvo poi ricordarmi che il thread era per P770.... ;)
-
@yatta
puoi aggiungere questo post alla area "problemi e soluzioni" del tuo drive? e' relativo al fix del led con la 4.2.2
-
@Leos
Purtoppo mi sono accorto della versione sotto pinguino in ritardo, ossia dopo che avevo smanettato per notti e notti con windows (tra l'altro uso win in virtual sotto ubuntu). Ancora non l'ho mai provata (per mancanza di tempo), mai ho memorizzato la pagina del download:
Flashtool | Xperia device flashing
Chiaramente, il p780 (ma anche con qualsiasi altro terminale), viene montato in un nanosecondo sotto linux, senza necessità di alcun driver.
Se hai tempo per provarlo, gentilmente mostra al forum le tue impressioni.
-
Ti avevo gia' detto che ti amo?!?! :D
miseria niente male il flashtool per linux, pure io ho sucato dannatamente per fare andare quella merda di winzoz, driver che tutte le volte che cacciavo il telefono dovevo confermarli senza contare l'impossibilita' di ruttarlo, poi per caso ho visto che c'era lo script per linux insieme a motochopper!
Adesso ho il telefono stabile miseria mi dispiace un po' flasharlo per testare il programma, ma conoscendomi mi sa che entro fine settimana rompero' qualcosa :D
-
Infatti, vedrai che presto lo farò pure io....
-
Per scaricarlo, usa il download alternativo... Unrestrict.li.... È molto più veloce e più comodo...
-
Quote:
leos.
@yatta
puoi aggiungere questo post alla area "problemi e soluzioni" del tuo drive? e' relativo al fix del led con la 4.2.2
Scusami ma ho avuto un po' di problemi e non ho seguito gli ultimi due giorni: qual'è il post?
Oggi mi è anche arrivato anche il telefono e nonostante lo avessi chiesto stock, me lo hanno mandato (mixeshop) root con la P780_S125_130529 installata dove non funziona il thetering (impostazioni si blocca) e la supercamera. Magari avranno anche pensato di farmi un regalo.....(avevo chiesto un cupon..)
Non ricordo più qual'e quella che consigliavi dove funzionava tutto: la eto orig P780_ROW_S115_130807 che avevi uppato?
-
la p780_110_ROW funziona al 100% ;-)
-
Quote:
yatta
Scusami ma ho avuto un po' di problemi e non ho seguito gli ultimi due giorni: qual'è il post?
Oggi mi è anche arrivato anche il telefono e nonostante lo avessi chiesto stock, me lo hanno mandato (mixeshop) root con la P780_S125_130529 installata dove non funziona il thetering (impostazioni si blocca) e la supercamera. Magari avranno anche pensato di farmi un regalo.....(avevo chiesto un cupon..)
Non ricordo più qual'e quella che consigliavi dove funzionava tutto: la eto orig P780_ROW_S115_130807 che avevi uppato?
sono rintronato avevo dimenticato il link :D
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4640847
io consigliavo la 116 dove funziona tutto meno il tethering facilmente risolvibile con varie soluzioni, per quel che vedo la mia e' la piu' smanettosa, ammetto che ce ne sono di piu' comode :D
per il tuo problema del tethering scaricati questo:
Habilitar Tethering 4.2.1 | Foro de Móviles DualSIM
e' multilingua (a me e' uscito in inglese)
che problema hai con supercamera?
-
Quote:
flynn71
si fatto, solamente che per supercamera la SD card è la seconda partizione dei 4Gb (quella da 1,4Gb per intenderci). boh.
io ho appena fatto un test e mi ha salvato correttamente la foto nella mia microsd esterna nella directory DCIM/camera
strano che a te non funzioni!!!
-
Quote:
leos.
Ok
Appena rendo funzionante il tel, metto la soluzione led.
Mi sa che mi sono dimenticato di dire che sul drive avevo messo altre due soluzioni per il thetering: La apk che hai citato e uno zip dell'utente ervius (di questo forum)
La supercamera si blocca in avvio del sistema e quando la lanci. nella memoria del tel c'era una apk della supercamerA (che ho messo in prima pagina sul drive): Iinstallandola funzionava fino al riavvio.
Ma ho lasiato perdere visto che impostazioni si blocca quando cerco di selezionare thetering.
@stantey79: grazie per la segnalazione
Magari provo prima la 116, poi magari la 110
-
mmmm
messa la eto 116 (ma non era multilingue e root)
root
mobileuncle
installazione recovery cinese con mobileuncle e reboot recovery
BOOTLOOP
tasto reset
power
BOOTLOOP
Mi sembrava di aver gia letto una cosa cosi..
-
mh qualcosa non e' andato bene
forse non e' root non ricordo (che ci vuole cmq), ma partita pulita in inglese, ruttata e sta su ancora adesso!
gapps erano cmq gia' installate!
-
Quote:
leos.
mh qualcosa non e' andato bene
forse non e' root non ricordo (che ci vuole cmq), ma partita pulita in inglese, ruttata e sta su ancora adesso!
gapps erano cmq gia' installate!
sisi nessun problema fin lì
quando ho installato la recovery cinese (quella postata da paesani) con mobileuncle e fatto reboot recovery, è andato in bootloop
-
Quote:
yatta
quando ho installato la recovery cinese (quella postata da paesani) con mobileuncle e fatto reboot recovery, è andato in bootloop
ora ho capito, confermo
infatti non lo uso piu' ma solo TWRP, fatto piu' prove e sembre faceva quel difetto, forse c'e' qualcosa nelle partizioni, magari la stessa cosa che da problemi con la MIUI!
-
Quote:
leos.
ora ho capito, confermo
infatti non lo uso piu' ma solo TWRP, fatto piu' prove e sembre faceva quel difetto, forse c'e' qualcosa nelle partizioni, magari la stessa cosa che da problemi con la MIUI!
Ok
sto riflashando
poi metterò la twrp
l'hai messa con mobileuncle o la recovery che c'è con la rom fa installare degli zip ?
ma non si potrebbe anche fare come qui (punto 2)
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post4157432
P.S. Ma il valore della luminosità automatica mi sembra un po' basso.....
PPS. OK con la TWRP via mobileuncle
-
Quote:
yatta
Stessa cosa è successa a me.
-
Quote:
Originariamente inviato da stanley79
Quote:
Originariamente inviato da yatta
Stessa cosa è successa a me.
A ecco, eri tu l'altro malcapitato :D
Comunque con la TWRP poi non da' problemi
Inviato dal mio Lenovo P780_ROW usando Androidiani App
-
Quote:
yatta
Ok
sto riflashando
poi metterò la twrp
l'hai messa con mobileuncle o la recovery che c'è con la rom fa installare degli zip ?
buttata dentro con mobile uncle, zero problemi!
scusa risposta tarda ma ero fuori con amici
-
Quote:
leos.
buttata dentro con mobile uncle, zero problemi!
scusa risposta tarda ma ero fuori con amici
Ma figurati, sei sempre gentilissimo.
Si infatti messa con mobileuncle: no problem
-
Quote:
flynn71
si, io l'ho provato, il metodo funziona ma se hai una MIUI (inglese o quella tradotta da paesani2006) NON riuscirai ad usare il cellulare. Lo schermo rimane nero e se provi a riattivarlo con il pulsante on-off ti si accende per una frazione di secondo e si ri-spegne immediatamente rendendo inutilizzabile il cellulare. Ho provato brevemente una rom standard (scaricata da needrom non ricordo quale però) e il cellulare funzionava correttamente. Ho provato la rom samsung style e il cellulare funzionava correttamente. Ho quindi dedotto che la MIUI abbia qualcosa che non apprezza la ripartizione con meteos. Se qualcuno ha altre esperienze ben volentieri.
precisamente quale apk hai utilizzato? ce ne sono una marea di link e sarebbe il massimo se potessi postare quello che ti ha funzionato! (così lo mettiamo fra i link della pagina Androidiani sezione lenovo modding)
inoltre quale dimensione ha la tua memoria interna? (2.5 o 2.7)
ed infine hai anche flashato tramite recovery lo zip disable internal sd card?
-
io ho usato mini tool partition wizard ke é abbastanza intuitivo
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
stefano673
io ho usato mini tool partition wizard ke é abbastanza intuitivo
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
questa è una novità :-)
finora per ripartizionare la memoria interna ero convinto che fosse necessario utilizzare l apk apposito
-
ops!
avevo capito altro...
quindi si può lavorare anke su ram e/o rom?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Qualcuno che si ricorda mi può postare il prezzo in dollari e quello effettivo in euro per capire quanto verrebbe a costare alla fine il telefono?
-
Quote:
mh3g
Qualcuno che si ricorda mi può postare il prezzo in dollari e quello effettivo in euro per capire quanto verrebbe a costare alla fine il telefono?
quando l'ho preso io costava mi pare 249 (adesso dovrebbe essere 239), spedizione, assicurazione sulla spedizione e 1 pellicola ho pagato intorno ai 230 euri, grazie al cambio rabbino di paypal, al cambio sarebbe stato intorno ai 220
-
Quote:
leos.
quando l'ho preso io costava mi pare 249 (adesso dovrebbe essere 239), spedizione, assicurazione sulla spedizione e 1 pellicola ho pagato intorno ai 230 euri, grazie al cambio rabbino di paypal, al cambio sarebbe stato intorno ai 220
Infatti quei volponi di paypal si ciucciano il 2,5% come tasso di cambio (tanto già se ne prendono pochi di soldi)
Per evitare anche questo furto legale al momento di effettuare il pagamento quindi dopo aver inserito la vostra user e passw verrete portati nella seconda pagina dove si conferma il pagamento, qui andare su "altre opzioni di conversione" e poi su "Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore" così il tasso di cambio lo decide la carta di credito e paypal non becca nulla, almeno su questo..