Calendar cinese congelamento (rimozione)
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Mi sembra di aver letto da qualche parte, forse anche qui nelle prime pagine, che il lenovo calendar non potesse essere disabilitato, pena la notifica degli avvisi (popup), e non proprio dei calendari. Per fare una prova, installa ROM Toolbox (anche in free) e vai ad app manager per fare "congela" sulla app, per poi vedere cosa succede.
Uso tantissimo il calendario di google, sincronizzato con l'ufficio (3 gmail con molti calndari attivi), ma non posso controllarti perchè uso Acalendar con la SLX, che non ha lenovo calendar.
Ciao Marbas,
anc'hio utilizzo 3 account Gmail, con i rispettivi calendari.
ho scaricato ROM Toolbox, come da tuo consiglio, ho congelato il Calendar cinese, Digical funziona perfettamente, sia per le notifiche, sia per le sincronizzazioni, senza ricevere la notifica doppia. Dici che a questo punto potrò quindi disinstallare Calendar ? Sono solo un po' "preoccupato" di non poter tornare indietro, più che altro perchè utilizzando il telefono sul lavoro non posso rischiare di fermarlo troppe ore. Ho letto che qualcuno ha dovuto procurarsi le apk dalla rom originale. Ieri ho provato ad aprirne una e c'erano diversi file .img ma non c'è stato verso di aprirli con Ubuntu con i vari programmi gestori di immagini (ISO, IMG), sono quasi certo però di aver trascurato qualcosa.
Altre app di cui farei volentieri a meno, a causa dei caratteri cinesi sono Call log, Contacts e Dialer, che ho sostuito con Pixelphone che funziona benissimo, anche qui però ho i "timori" di prima.
Mi stai seriamente tentando con la SLX ;)
Nessuno dei forumisti che usa la ROM originale ha già provato a disinstallare queste app e può darmi qualche consiglio ? :)
Grazie !!!!