sempre usare un'amica per montare un device LSB... ops USB!
Visualizzazione stampabile
3 possibili casi:
1) sei un genio (per riuscire a non pagare nulla)
2) sei strafigo (pagano te)
3) hai delle amiche very cesse :p
Letto il mio, dignitoso, grido di aiuto nei tuoi confronti per l'eventuale lavoro di flashaggio che vorrei fare nel week-end? (altro thread sul modding)
letto letto, anche un po' divano... per risponderti:
1: non mi lamento
2: no di certo, se sei strafigo le donne si imbarazzano, bisogna essere il giusto, ricorda che anche negli uomini B*I=K
3: ricordati che le amiche cesse hanno amiche gnocche, quindi tieni sempre buono tutto!
e non dimenticare che il vero uomo tromba quelle brutte, a trombar quelle belle sono capaci tutti!!!
diciamo solo che il vero uomo tromba (quasi) tutto quello che capita... rotfl
Flashtools con ROM ROW OK.
Motochopper non mi fa il root.... avete qualche idea ?
Scarica framaroot su xda developer
[QUOTE=Borto88;4861866]Ho voluto ricontrollare giusto per sfizio, e voglio sottolineare come lo schermo dell'iphone 5s non solo non è in full HD, ma nemmeno in HD ^^! Quindi come "numero di pixel" il p780 è superiore (anche se ovviamente c'è da considerare la questione della dimensione dello schermo).
Inoltre, se non sbaglio, uno schermo per essere considerato "schermo retina" deve semplicemente avere una densità di pixel superiore a 300 ppi (pixel per inch). Lo schermo del p780 ha 294 ppi quindi, a meno che uno non sia proprio pignolo pignolo, considerarlo uno schermo (quasi) retina non è sbagliato :p...
Scusate ma riguardo ai ppi pare abbia 294 ma nelle impostazioni del tel dice 320....quale dei due e' corretto?
Comunque credo che ormai sia il caso di ritenere appurato che ordinare il telefono da Eto chiedendo la 4.1 NON funziona, e viene comunque spedito (nel caso venga scelta la rom eto) con la 4.2 ed i suoi relativi bug :P... Quindi nel caso si parta già in partenza con la possibilità di mettere una nuova rom diventa "sconveniente" ordinare la eto-rom... (ricordando comunque che la rom stock è disponibile in cinese ed inglese)
Inoltre voglio precisare che scegliendo la modalità eto-rom essa comprende le opzioni:
- rooted and ulocked
- multilanguage OS
- Google play store
Quindi se si sceglie la eto, tutte le altre spunte sono solo spese superflue ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Eccomi qua dopo un travaglio durato dall 21 alle 2 e dalle 9 ad ora sono finalmente riuscito a installare la SLX ROM V21. rotfl
Sono molto soddisfatto, intanto finalmente funzionano i comandi vocali del navigatore che prima non andavano, non esistono più tracce di cinese se non nella recovery standard.
Purtroppo ho dovuto flashare due volte perchè c'erano un paio di cosucce che non andavano dopo aver installato DeskClock 4.2 o_O (aggiunte varianti di Yatta) mi dava un errore periodico di arresto dell'applicazione.
Consiglio tra gli add-on di installare solo Lenovo SuperCam V2, la radio fm non da problemi ma quella stock si accende anche senza antenna, servirà a poco ma mi piace di più. :p
Nessun problema per l'installazione del Driver Windows per Flashtools, ho proceduto come da manuale, telefono spento, tasto rosso premuto, inserimento usb, rilascio tasto rosso, cattura device sconosciuto a cui ho dato in pasto il driver.
Flashtools ha funzionato con firmware upgrade e non con dowload, stavo quasi per uscire a ber una birra.... :D Mi raccomando non dimenticate il Flag (DA DL with all checksums) !!!
Non finirò mai di ringraziare Cicciociccio3 per avermi tolto dallo stallo del root di ieri con framaroot, motochopper non funziona proprio su Win7 (?), inoltre il SRS-Rootsetup.exe pare contenga un Virus, così almeno dice google drive.
Bellissima l'interfaccia del TWRP, ci ho solo messo un po' a capire che lo si richiama con Volume + e - + power, per cui l'ho flashato due o tre volte.
Per quanto rigurda il partizionamento ho proceduto con i 2.5GB, nascondendo però il drive, averlo visibile con 4,7MB di spazio libero non aveva granchè senso e mi creava solo confusione, ho provveduto inoltre al rename del Vold.fstab (vedi istruzioni), impostando l'SD come memoria predefinita.
L'unica issue che non sono riuscito a risolvere è il non funzionamento di Gravity Box (il modulo non risponde), che però non ho ancora nemmeno avuto il tempo di capire cos'è.... per cui per ora vivo bene anche senza.
Se qualcuno ne sa qualcosa batta un colpo ;)
Se posso dare un consiglio a chi si accinge a questa avventura è di prepararsi prima una microSD con dentro i seguenti file:
1) Modem V16
2) ROM SLX V19
3) Upgrade SLX V21
4) Life02_data_aroma
5) SuperCamera.zip
6) MobileUncle (apk)
7) Framaroot (apk)
8) TWRP 2.5.0.0 (recovery.img)
In modo da accelerare moltissimo tutte le operazioni, ed evitando passaggi inutili da e verso il pc.
Ovviamente ringrazio tutti tutti tutti, Yatta per il drive condiviso, Leos, Marbas, Flynn, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile in così "poco" tempo. Dimentico qualcuno ?
Unica nota dolente della SLX, ammesso che non sia io ormai fuso e non più in grado a non trovare l'impostazione, non mi pare si possano impostare due suonerie diverse per le due sim, qualcuno ne sa qualcosa ?
Anche in questo caso sopravviverò lo stesso ;)
"Ora ho anch'io un SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21"
Scusate se faccio una domanda probabilmente trita e ritrita, ma la discussione è troppo lunga, vorrei sapere se qualcuno ha comprato con successo la versione europea (quindi con modem adatto da noi) in un negozio italiano, mi va bene una risposta anche in privato, grazie ragazzuoli :-)
Guarda, avevo preso uno da eto ma ti spediscono la versione cinese che ha problemi di ricezione sui 900mhz. Inutile dirti che l'ho rispedito indietro. Mi associo però alla tua domanda modificata: qualche d'uno può segnalare un sito affidabile dove si può acquistare la versione row?
Grazie 1000 :)
vorrei comprare il fratellino di questo cellulare. s750 ma non ho trovato riscontri riguardo il gps.
questa è forse la discussione più seguita e vorrei sapere se il gps dell's750 è condiviso con quello del p780. in caso potrei leggere interamenta le discussione e farmi un'opinione in merito.
Si ecco la versione banda di base: P780.V16, 2013/07/03 17:08
Ciao, ma quanto lavoro e quanto contenuto da commentare! :p
Domandina propedeutica: ma non c'è già la versione 21 della Slx, disponibile per il download??? per uno che la installa ex-novo, non è meglio partire direttamente da quella?
Domanda due: ma non è già rootata?
Domanda tre: se parti già da una row (mi sembra di si, a giudicare dal tuo percorso), non bastava installare TWRP 2.5 da mobileuncletools e poi, dalla TWRP, flashare direttamente la SLX?
1)Cosa sia meglio non lo so, per quel che mi riguarda, dato che il cellulare per me è uno strumento di lavoro, ho preferito seguire il sentiero solcato da altri prima di me qui in Italia, per fare questo lavoro mi sono basato sui contenuti del drive di Yatta, uploadati da Marbas, l'upgrade alla V21 inoltre è praticamente "solo" una patch da 7MB, così ne ho approfittato sperimentare un aggiornamento.
Comunque hai ragione tu la V21 è disponibile come versione a se stante dal 27 Novembre sul forum russo.
2-3) Sono partito da una Rom Cinese (il mio telefono non l'ho comprato da ETO ma su ebay da Bettyworld, spedito dall'Italia), per cui dopo il Flashtools con una ROW standard ho dovuto di nuovo fare il root sulla ROW ecco perchè ho utilizzato Framaroot.
Può darsi comunque che la SLX sia già rootata, in questo momento non ne sono sicuro e non ho modo di verificarlo, te lo potrò dire tra qualche giorno, dato che ho preso un P780, sempre su ebay, per mio figlio, a cui farò lo stesso servizio.;)
pure io non noto problemi di ricezione wifi, andando a memoria, anche usando altre rom la ricezione non cambia ed e' praticamente identica a quanto avevo col vecchio S2
Ok.. confrontandolo con altri dispositivi in casa è meno performante da quel punto di vista... per il resto è perfetto! Acceso questa mattina insieme a un LG G2 ho 77% di batteria con il Lenovo, che ho stra-usato, e 47% con il G2 che ho usato molto meno....
Grande dispositivo forse il miglior dual sim sul mercato!
si direi che e' davvero un ottimo telefono, non ricordo di preciso quando l'ho acquistato ma e' gia' qualche mese, nessun rimpianto :)
Preso da eto con cover flip originale a € 210...non trovi nulla sul mercato con questa qualità...
Oggi ho iniziato a fare i conti con la SLX... perfetta, bella, stabile ma quanto consuma però ? :'(
Con la Rom originale utilizzavo il lenovo smart energy saver e la batteria durava molto di più.
Qualcuno ha trovato qualche workaround ? Altrimenti la prossima settimana mi toccherà migrare ad una ROW originale....
Alla cinese non torno più questo è sicuro;)
o_O (Topo Gigio mode on) cosa mi dicidici mai!!!!
Ed io che stavo smanettando like a forsennato in pro-cinto di smanettare per la SLX!!!!
:'(
Questa mattina avevo installato Easy battery saver per tirare giù le connessioni attive quando il telefono era con lo schermo in lock, salvo poi accorgermi con CPUSPY che la CPU andava sempre a 1.2 Ghz fissa,
ora l'ho eliminato e il telefono consuma molto meno.
Una roba del tipo che stasera, dal 30% in giù, vedevo scendere dell'1% la batteria al minuto o_O
Quello che non ho capito è perchè la CPU non va mai in Deep sleep, la vedo stare costantemente a 400 Mhz.
Purtroppo con la cinese non mai avevo provato perchè la batteria durava parecchio e non mi sono mai posto il problema, cosa che invece avevo fatto in passato con L'S2.
Mi ci andranno almeno un paio di giorni per capire come gira, se non sei già partito con i vari flash ti direi di aspettare il responso.
Quello che mi ha spaventato un po' è che anche con EasyB. disintallato, il telefono collegato al PC tramite USB restava sempre al 5% di carica.
Può darsi che a quel livello di batteria l'assorbimento fosse molto elevato di suo, mi ricordo però bene che con il 40% si ricaricava benissimo anche dal pc.
Devo capire.... ora il bimbo è in carica, domani faremo la prova del 9.... Nel frattempo nessun altro SLXiano sa darci qualche impressione/esperienza ?
per ora mi sto limitando ad impratichirmi con la recovery..... la TWRP va benerrimo!!! :)
Ti ringrazio per i consigli: vista la terrificante settimana che mi attende e vista anche la mia inesperienza, purtroppo credo che mi convenga attendere....
Non ho notato consumi eccessivi con la slx, e penso di essere stato trai primi a utilizzarla.
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21
Da stamattina un problemino. Wi-fi funziona, ma se vado in applicazioni appare messaggio errore con chiusura App, che però continua a funzionare. Se la disabilito, entro, ma appena clicco su on, torna l'errore. Suggerimenti?
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21
mah quando ottengo quegli errori cerco sempre se c'e' qualcosa che posso segare come "dati salvati" in system settings/app, spesso e' colpa loro... l'unica cosa che ho trovato per il wifi e' la parte relativa a "binding location"... oltretutto io non ho la SLX :(
Ciao a tutti,
ieri sera ho letto quasi tutto il il forum Russo per la SLX,
ho installato Greenify come suggerito e ho segato qualche app inutile.
Poi, non contento, mi sono consultato con Yatta, perchè ritenevo Lenovo Power molto utile, anche se sul sito Russo viene definita un Crapware.
Ora è sul drive condiviso. L'ho installata, settando l'opzione CPU Frequency* come avevo già sulla Rom Cinese, più altre opzioni di risparmio energetico per quanto riguarda la connettività e posso dire che funziona meglio sulla SLX che sull'altra rom, ed è tutta in Inglese, congela le app inutili e congela le connessioni BT e Wifi quando il telefono è in lock, ovviamente solo se lo si desidera.
* Questa Opzione disattiva i Core quando non servono e scala la frequenza delle CPU.
Risultato, da questa mattina alle 8 ho già fatto almeno 45 minuti di telefonate, batteria 96% :D
Sul forum Russo ho visto inoltre che la SLX è in aggiornamento continuo, tramite patch e nuove funzionalità su Gravitybox.
Per il momento ritengo il tutto stabile ed efficiente.
Axios procedi pure a cuor leggero e non dimenticarti di installare Lenovo Power ;)
Ciao !!!
Scusate, a proposito di Lenovo Power, sul drive vedo che è disponibile la versione 1.3.10.
Sul mio tel con rom row S119 ho invece installata la versione 2.5.244.
Essendo più recente converrebbe quindi che ne facessi un backup con titanium in modo da poterla reinstallare nel caso passassi alla SLX giusto?