Tu cura le tue pantegane, poverine, e poi ne riparliamo! :P
la carica del telefono dura una settimana abbbbbbondante. Ad esempio, la carica attuale risale a lunedi notte e, attualmente sono all'86% (ma lo ho usato abbastanza...)
Visualizzazione stampabile
e grazie se non lo usi... io solo oggi ho fatto tipo tre ore di telefonate, staccato dal caricabatterie stamattina, ora sono a 92%
ma che ci siano le gapps o che non ci siano, che il telefono sia rootato o meno, poco ci vuole a aggiustare questa cosa, un minuto per rootarlo, due per installare le gapps, basta leggere le varie faq e decine di pagine che abbiamo scritto per agevolare i meno esperti!
Lo tengo acceso e non lo uso assolutamente, solo per rubarti il record... :D
(in realtà lo uso quanto devo... è che sono abituato a fare poche telefonate e brevi ;) ) oggi lo avrò usato per 40/45 minuti di telefonate, alcuni sms e una navigatina veloce veloce... per me è già un uso medio/leggero...
@leos71
Si dai. Rispondo per cortesia. Chiaro che se si usa il tasto cerca o si va alla prima pagina è meglio.
@leos71
utonti i tuoi, st***z* i miei rotfl
D'altro canto da persone cattive perfino con delle povere pantegane innocenti, che cosa mai vorresti aspettarti..... ;) :D
Comunque, forse si, almeno in questo sono abbastanza fortunato nel senso che uso il cell solo per scopi personali e quindi me lo "doso" al minimo possibile e mi piace sapere di avere autonomia perchè, se mi capita di avere bisogno di una informazione e devo navigare o se, per caso, debbo fare qualche telefonata in più del previsto, non voglio rinunciarvi perchè non ho "pianificato" al millesimo la carica residua e non mi sono portato dietro lo zaino protonico (stile Ghostbusters) o i pacchi di batterie con la carriola... :D
Ciao a tutti......
come avevo precedentemente scritto ho ordinato questo smartphone lunedi mattina......stamani drinnnn......è arrivato con dhl...
da Eto...avevo cchiesto la versione 1 e non aggiornata a 2..ma purtroppo niente da fare...
Ho l'orologio che non riesco a mettere a posto.....e inserendo le due schede che ho..(una wind senza pacchetto internet ed una tim con 2gb al mese), la tim l'ho messa nell'alloggiamento 1 e l'altra nel due....ma non riesco a visualizzare su tim il 3g...(quando ho inserito la scheda mi è apparsa un'icona per alcuni secondi che diceva che tim non supporta il 3g (me pare molto strano)..
Il telefono è molto bello.....piu' sottile di quanto immaginassi....bello schermo...il tutto un po "scivoloso" in mano, consiglio a tutti di prender la cover in gomma altrimenti il rischio che scappi dalla mano, per me, è alto.
Se qualcuno sa come risolvere il problema orologio e il fatto che non visualizzo la 3g con tim........mi farebbe un favore..
Ciao a tutti...vi terrò informati dopo qualche giorno di uso...
By BY a tutti.....
Solo uno dei due alloggiamenti supporta il 3g, quindi devi controllare bene dove hai inserito la sim che vuoi usare, anzi la USIM.... non vorrei dire, sinceramente non ho controllato e stasera sono "cotto", ma non vorrei che fosse proprio solo il numero 2 a supportare il 3G.... controlla bene e fai delle prove.
Come avrai letto, anche nelle ultimissime pagine, vi sono dei problemi con orologio e altre cose (ad esempio sensore magnetico) nella versione android 4.2.2, rispetto alla 4.2.1 (ove funziona tutto).... anche in questo caso, ti consiglierei di vedere le faq e la famosa sezione con le guide fatte da valenti ed ardimentosi forumiani... :)
A tale scopo vedi la firma di un messaggio del prode utente "Yatta" e scoprirai l' "ar-cano" :D
mangiato schifezze, appena arrivato dalla palestra, i miei gatti non avevano preparato nulla e io voglia di cucinare zero, quindi mi sono accontentato di un filadelfia e un po' di frutta :D
ri-scherzi e ri-aparte, marbas utilizza normalmente la versione 4.2.2 non mi pare lui abbia mai avuto problemi di quel tipo, aspettiamo verifica del posizionamento delle sim e magari, 60giusto, riesci a darci esattamente la versione della rom , baseband e solite cose? magari hai un'altra build ancora rispetto a quelle testate qui!
marbas era passato alla slxrom, se non ha ricambiato....:p
questa del 3g non si era ancora vista: come ha detto leos, sarebbe utile sapere che baseband è installata e controllare che la sim sia nello slot giusto
Ciao a tutti......allora.....
Devo fare una precisazione......questo telefono l'ho preso in realtà per mia moglie che si dimentica spesso di mettere in carica il suo cellulare.....visto le vs ottime recensioni riguardo ad autonomia mi sono deciso a prenderlo. Devo anche dire che ci capisco veramente poco in questo campo e quindi mi affido molto ai suggerimenti del forum...
Dopo averlo ordinato, leggendo sempre attentamente il forum, diciamo qualche ora dopo averlo ordinato, ho inviato una mail al serv. clienti eto per chiedere di non installarmi la versione 4.2.1 piu' stabile e con meno bug.....
Questo pomeriggio lo accendo, guardo bene gli alloggiamenti per le sim (a dx la sim1 che che, c'è scritto, supporta 2/3g a sx la sim 2 che supporta solo il 2...
Allora....primo problema (dopo avere impostato l'ora corretta, ad un certo punto, forse dopo che lo ho spento e riacceso ha cambiato da solo l'ora (ora sono le 00.49 e l'ora sul cell. fa le 17.49)
Confermo anche il fatto che ho provato a rispondere dagli auricolari con il pulsante sotto il microfono e non funziona (bisogna in ogni caso azionare la risposta dal telefono, ma mi pare che anche questo era giò stato scoperto...
La questione dell'ora è quella che piu' mi assilla......tutti gli orari dei messaggi sono sbalati, non posso usare la sveglia ecc.....
Ora in piu' non so cosa ho fatto e mi si è acceso in modalità provvisoria....
Sul segnale della sim 1 (ove ho tim con un pacchetto da 2gb mese) ho il segnale al massimo e c'è scritto una E, mentre sul mio zte (con wind come operatore compare di fianco al segnale 3g)...
Non so cosa fare....non so smanettare...mi conviee rimandarlo indietro e farlo mettere a posto? (magari chiedendo che passino alla versione 4.2.1 ??
Come posso uscire dalla modalità provvisoria? X Yatta, se mi dici dove vedo la baseband te lo comunico volentieri?
(forse è nel...versione banda di base) c'è scritto P780.V16 2013/07/03 17.08
Versione Kernel 3.4.5
Per qualsiasi altra info basta che mi chiedete !!
Ciao a tutti...
Ciao....scusa il disturbo...mi è appena arrivato il p780 da eto, nonostante abbia chiesto la versione 4.2.1. mi è arrivato con la .2
ed ho riscontrato subito i problemi che hai tu.....
Il problema piu' grave riguarda l'ora ....a questo punto i messaggi hanno l'ora sbagliata ed in piu non posso usare la sveglia (già x questo lo rimanderei indietro)..
tu come hai risolto? te lo tieni così?
Grazie per le info....
Diego
scusate io non ho ancora il telefono ma leggendo i post precedenti avevo capito che l´ora si aggiornava automaticamente una volta connesso alla rete, provate ad attivare e disattivare la connessione dati o collegarlo al pc, credo sia solo un problemino di sincronizzazione
allora rimandarlo in dietro secondo me non serve a nulla, quindi archiviate.
investite un paio d´ore di tempo nel we.
nella firma di yatta ci sono le faq e trovate anche le versioni precedenti da sostituire con tutti i file e programmi necessari.
io non ho nacora il telefono in mano ma mi son letto bene un po´tutto (e mi hanno aiutato anche molto) mettere la .1 NON sembra un impresa impossibile.
Ho usato la 422 fino a poco fa. Problemi: orario, cuffie e led(risolto con app). Da alcuni giorni sono passato a una nuova rom basata su 421 s119 tutta in italiano. Funziona tutto a parte cuffie che non ho provato.
Problema sim: mai avuto problemi. Sei sicuro di avere una usim e di averla inserita nello slot 1 che si trova a dx?
Consumo: noto spesso la gara al consumo. Io faccio quella contraria, ossia ieri non sono arrivato a notte! Ma questo è un smart per essere usato altrimenti mi tenevo un nokia con mini batteria da una settimana. Ieri tutto il giorno fuori, 192 di telefonate, dati sempre acceso e per 2 ore anche navigatore, mail e whatsup di continuo... Morale 19 ore di autonomia contro le 3 che avevo con vecchio Htc...
Questo è il p780.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Dimenticavo, spesso anche radiorock in streaming...
La tengo sempre aperta sulla sim 1,ovviamente.
se per "mi conviene" vuoi un consiglio spassionato, ti conviene sicuramente fare da te e mettere la versione 4.2.1, in fondo non c'e' niente di difficile.
l'ora sballata e' sicuramente legata alla timezone non corretta (sicuramente 'e una timezone cinese e non italiana).
la baseband e' proprio quella che dici tu, ci dici anche quale rom hai? la trovi li insieme alla banda base
Ciao Marbas62....grazie per i suggerimenti.
Volevo chiederti un paio di favori....io una rom nuova non sono in grado di installarla, magari lo farò fare al figlio di qualche mio amico, mi puoi dire dove la trovo?..secondo, la scheda sim (tim rilasciata quest'estate) l'ho messa al posto giusto sullo slot di destra (la scheda è una tim relativamente nuova(di quest'estate con opzione 2gb compresi nella tariffa mensile)....farò una prova, l'inserirò nel mio ztl (ove ora ho una scheda wind) che mi visualizza nello slot 1 la connessine 3g).
Ma quando mi collego in rete (togliendo l'accesso al modem) mi viene di fianco alle barre della connessione una E..cosa significa?..Forse è la stessa cosa del 3g ma con tim si visualizza la E...non so è un ipotesi da profano....
Pensi che uno a digiuno completo come me su queste cose sia in grado di sostituire la rom?
Scusa il mio sfogo ma per me , cosi come è, ho un telefono inservibile.....ecco xchè dico che forse è meglio che lo rimando indietro e lo faccio sistemare (non si può dare per scontato che tutti siano smanettoni come quasi la totalità in questo forum..oppure , altra opzione, lo vendo da nuovo, rimettendoci qaulcosa, e riacquistandolo chiedendo nello specifico la rom giusta.....
Scusa lo sfogo ma ci sono rimasto un po male (anche xchè voleva essere una regalo a mia moglie)......
Ciao e grazie.......
Soluzione Bug regolazione dell’orario su 4.2.2.
Spero di fare cosa gradita.
Se avete già inserito la/le SIM e l’orario si è regolato automaticamente in modo errato, personalmente ho risolto come segue:
1. Spegnere il telefono;
2. Rimuovere le SIM;
3. Accendere il telefono senza le SIM;
4. Andare su Impostazioni/Backup e Ripristino/Ripristino Dati di Fabbrica (ATTENZIONE: si perde tutto quello che avete salvato nel telefono in quanto viene riportato a Km 0);
5. Una volta ripristinato, NON METTERE LE SIM, accendere il telefono, andare su Impostazioni e disattivare Data e Ora automatiche, Togliere la spunta a Fuso orario automatico;
6. Andare su Applicazioni/Orologio, in basso a destra - Impostazioni - togliere la spunta a “Orologio di casa automatico”;
7. Una volta salvate le nuove impostazioni, spegnere il Telefono e riaccendere con le SIM, potete tranquillamente regolare data e ora.
Spero che la guida sia abbastanza comprensibile.
Ciao Maumali.....grazie per la collaborazione.....
sto seguendo passo passo quello che hai scritto.....tutto molto chiaro..a parte il punto 6..dove trovo applicazioni/orologio? Non capisco da dove entrare..sempre da impostazioni?
Se vado in "aaplicazioni" ho solo:
Etotalk tools
impostazioni internazionali
next louncher
root explorer
Quote:
Originariamente inviato da 60giusto
Se non sei sicurissimo l'idea di chiedere ad un amico /figlio di un amico che possa essere un po' più pratico per sistemare il telefono è un'ottima idea! L'importante è indirizzarlo qui nel forum specificando che c'è una guida da seguire passo passo :)!
Credo che chiunque sia abbastanza pratico di computer (e quindi gran parte di noi giovani) possa farlo facilmente :)! Non si tratta nemmeno di cercare cosa è come fare, perché appunto c'è già la guida con tutto il necessario :)
Io ho cambiato la rom al primo telefono che ho preso che a momenti nemmeno sapevo cos'era una rom, e senza minimamente capire quello che facevo XD... Ammetto che ero titubante, ma seguendo una guida passo passo con calma c'è l'ho fatta :P
È un peccato trovarsi con il telefono di questa qualità "menomato", e a rivenderlo ci perderesti troppo... Quindi o il fai da te o il "fai da amico" è la scelta migliore :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Grazie Borto88 x le tue preziose info e consigli.....
Ora ho fatto una prova...
ho tolto dal mio telefono la sim wind (è uno zte v967s) che sul segnale dava il 3g...
L'ho montato sul nuovo P780 nell'alloggiamento a destra, quello che dovrebbe supportare il 3g e.....
vedo le barrette arancioni con il segnale ma non compare il 3g.....
vuole dire che è proprio il telefono che non lavora in 3g...
accetto consigli....
Ps. nel frattempo ho seguito le info date da Maumali e pare ho risolto il problema dell'ora...
Ciao e grazie.
Diego
Grazie per le info...
Per quanto riguarda l'ora , grazie alle indicazioni di Maumali credo di avere sistemato.
Per quanto riguarda il 3g
ho tolto ora la mia scheda wind dal zte che uso normalmente, l'ho montata sul P780, sulla slot di destra, mi da un segnale forte..con una E di fianco, mentre, montata sullo ZTE mi da anche la scritta 3g...cosa vuole dire..che con sto telefono il 3g non funziona?
Grazie ancora per le info.
Diego
Devi controllare nelle impostazioni che sia attiva la modalità 3g.
Premetto che nel tuo telefono potrebbe essere diverso il procedimento per arrivarci, in caso prova così :
- Impostazioni
- Altro... (da me è la terza opzione)
- Reti mobili
- Modalità rete
- (selezioni la sim)
-> nella finestra che compare dovrebbero esserci le impostazioni:
- 2g/3g automatico
- solo 3g
- solo 2g
E li vedi cosa è selezionato... (se fosse il "solo 2g" il problema sarebbe ovviamente di facile soluzione selezionando altro)
Ripeto che non so se da te sia impostato nella medesima maniera, ma dovrebbe comunque essere simile
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Per risolvere il bug dell'orario è possibile usare l'app ClockSync.
Così si evita il reset di fabbrica.
Io uso la 4.2.2 di Etotalk e per adesso mi trovo bene, poi in futuro valuterò nuove rom.
Grazie Borto88....x hamen76.....
la questione clock l'ho risolta con un reset...(non ci avevo messo su niente, mi è arrivato ieri pomeriggio)..ma ho questo problema con la rete 3g
Ho scheda wind che dal mio ZTL (ove funziona in 3g) ho installato su P780...ora visualizzo sulla sim1 le barre del segnale con di fianco 3g ma poi quando mi collego e voglio aprire una pagine web, anche solo google, mi sparisce l'icona 3g e si trasforma in H+....è normale?? Con lo ZTE rimane in 3g..qualcuno puo' aiutarmi?
Risolto questo problema il telefono potrà diventare operativo....
Ho seguito le spiegazioni di Borto88 ma evidentemente i passaggi (lui ha nexus7) è un po diverso......e mi pare che la 3g sia abilitata....
chi mi aiuta? grazie
Quote:
Originariamente inviato da 60giusto
Se ti appare h+ va bene, stai navigando in hdspa+ cioè a 42mps (se non sbaglio)
Ciao maumali
quindi vuoi dire che quello che visualizzo quando faccio una richiesta di una pagina......da 3g passa a H+....la H+ è piu' veloce?...la mia impressione che apre le pagine piu' lentamente sul p780 in H+ che sul ZTL in 3g..