CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 380 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Infatti e' come pensavo
    per chi e' skillato con linux non sara' un problema seguire il discorso:

    installate sshdroid e entrate in ssh sul dispositivo
    possiamo pilotare il led come vogliamo, esso si trova in:
    /sys/class/leds

    qui troviamo una serie di link simbolici a varie zone, attualmente sul moi device trovo ad esempio la dir greenled
    se ci entro in realta' sono in:
    /sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/greenled

    ma quello che c'e' di interessante ad esempio e' la voce "brightness" che normalmente e' impostata a 0
    se faccio echo 255 > brightness ecco che come per magia il led di notifica si accende

    echo 0 > brightness per spegnere

    c'e' il file trigger che ritengo contenga gli eventi che accendono il ledo infatti vedo:

    [none] nand-disk timer ac-online usb-online battery-charging-or-full battery-charging battery-full battery-charging-blink-full-solid mmc0 mmc1 mmc2

    al momento pero' non trovo nulla per impostare un colore differente ma sicuramente e' un problema di kernel, molto probabilmente non e' stato implementato quanto serve.
    gia' cosi' pero' dovremmo essere in grado di attivare la notifica (led verde) anche per altri eventi!

  2.  
  3. #712
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    per quel che vedo e' solo 1/0 quindi scrivere 255 non cambia nulla, o e' acceso o e' spento
    stessa cosa vale per greenled-flash, echo 1 lo fa lampeggiare!
    meglio che niente pero'

  4. #713
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile, potete vedere le ultime pagine del topic del p770 relative ad una possibile soluzione per il led di notifica per le applicazioni... (pagina 157-158 se non sbaglio)
    Credo che potrebbe funzionare anche sul p780 (come in altri dispositivi)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #714
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Leggendo in giro vedo che in alcuni telefoni c'e' effettivamente di piu', come ad esempio:
    /sys/devices/platform/notification-led/leds/red/
    poi green, blue eccetera
    cosa che da noi non c'e'. Sinceramente non so bene se l'hardware sia un classico led RGB (quindi impostabile a piacere) o un semplice led a due colori (nel nostro caso verificati rosso e verde), sta di fatto che con questa versione di rom non ho modo di fare altri test.
    @Paesani, o qualcuno che attualmente monta la sua rom, avete voglia di guardare cosa trovate nel percorso sotto /sys?
    magari riusciamo a avere piu' informazioni!

  6. #715
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io che sono un semplice utilizzatore mi chiedo
    ma questo giochetto non è inseribile direttamente in una Rom?


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  7. #716
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile, potete vedere le ultime pagine del topic del p770 relative ad una possibile soluzione per il led di notifica per le applicazioni... (pagina 157-158 se non sbaglio)
    Credo che potrebbe funzionare anche sul p780 (come in altri dispositivi)
    mi pare di vedere che quel software e' a pagamento (non ho trovato la free version) sinceramente non va di comprare un programma che potrebbe non funzionare!

  8. #717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos. Visualizza il messaggio
    @Stanley, grande, adesso hai di che divertirti per un po'! Io l'ho preso gia' rootato, teoricamente pero' per installare le gapps non dovresti aver bisogno di rootarlo, ma magari dico una boiata e mi scuso!
    Idem come te per i Led ma considera che sembra che nella rom successiva non funzionino del tutto!!! Per quanto riguarda le due sim non ho capito il tuo problema, puoi inserire entrambe le sim ma accenderne solo una, l'altra piuttosto che tutte e due, non capisco cosa tu voglia dire con "impostare entrambi i numeri su una sim"!
    @Montalbano, al momento pure io sono in attesa di idee per i led, mi e' venuta un'idea e faccio due prove!
    Per le due sim ho risolto,in pratica possono funzionare entrambe contemporaneamente,mitico!
    Per prima cosa faró il root,ma le gapps già le ho trovate, più che altro mi interessava mettere il play in italiano, poi dei menu in inglese e dei led posso anche fare a meno. La cosa piú utile cmq sarebbe riuscire a far vedere la sd o la memoria esterna come interna. Il resto direi che è tutto ottino, e finalmente ho un cellulare con batteria INFINITA

  9. #718
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Per le due sim ho risolto,in pratica possono funzionare entrambe contemporaneamente,mitico!
    Per prima cosa faró il root,ma le gapps già le ho trovate, più che altro mi interessava mettere il play in italiano, poi dei menu in inglese e dei led posso anche fare a meno. La cosa piú utile cmq sarebbe riuscire a far vedere la sd o la memoria esterna come interna. Il resto direi che è tutto ottino, e finalmente ho un cellulare con batteria INFINITA
    Grande Stanley!
    In pratica lo hai preso liscio liscio giusto??
    Anche io vorrei percorrere la tua stessa strada, e cioè acquistarlo liscio di Rom originale e poi installare le Gapps e Play.
    Mi spieghi per favore come fai il root, e come poi ci installi le Gapps + Play italiano?
    Thnks !!

  10. #719
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tra le due rom messe a disposizione da Paesani ,chi le ha testate entrambe,potrebbe dare un giudizio personale
    grazie

  11. #720
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masalex Visualizza il messaggio
    Grande Stanley!
    In pratica lo hai preso liscio liscio giusto??
    Anche io vorrei percorrere la tua stessa strada, e cioè acquistarlo liscio di Rom originale e poi installare le Gapps e Play.
    Mi spieghi per favore come fai il root, e come poi ci installi le Gapps + Play italiano?
    Thnks !!
    Ciao, x il root mi sto organizzando, penso di seguire qualche guida, mentre il play store lo ho trovato già installato, ma se così non fosse potresti sempre digitare "play store apk" su google e poi installare dal play tutte le gapps. Più che altro ho una domanda stupida: come si modifica il suono delle notifiche? sul menù trovo solo quello per le chiamate e gli sms...

Pagina 72 di 380 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy