Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatta
Grazie del suggerimento, proverò anche questa.
Ho provato con Mtkdroid tools ma non inserisce nulla.
La baseband compare ma ho l'errore sul wifi (NVRAM WARNING:Err = 0x10) e nessun IMEI e S/N.
Ho visto che nel tuo archivio esiste NVRAM.img di un vecchio firmware cinese ma non so come darglielo in pasto.
-
[quote name="unoqualunque" post=6553804][quote name="yatta" post=6553050]Nelle info telefono compare la versione della baseband?
Se si, provato con Mtk droid tools?
Nel caso non compaia la baseband e/o non si riesca con mtk droid tools, prova a flashare con flashtools questa rom originale (quindi no root)
https://mega.co.nz/#F!99pU0TqB!7Ei2p4NVlpppADde5CF6lw
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie del suggerimento, proverò anche questa.
Ho provato con Mtkdroid tools ma non inserisce nulla.
La baseband compare ma ho l'errore sul wifi (NVRAM WARNING:Err = 0x10) e nessun IMEI e S/N.
Ho visto che nel tuo archivio esiste NVRAM.img di un vecchio firmware cinese ma non so come darglielo in pasto.[/QUOTE]
Nella suddetta rom è presente l' NVRAM.img. Con flashtools flashi anche quello, insieme al resto della rom.
I files .img si possono flashare anche singolarmente con flashtools una volta caricato lo scatter, ma si deve essere sicuri che siano compatibili con la rom che si ha: la cosa è un po' rischiosa. Meglio flashare tutta la rom
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Il flashtool che mi hai indicato si bloccava o utilizzato un altro flashtools 3.1304.0.119 ma mi dava un'altro errore (8038) alla fine ho scaricato flashtool 5.13552.01 e sono riuscito a caricare la vibe 1.5 EN/CN, ma avevo lo stesso problema di prima.
Girando su internet ho visto che javum o chi per lui aveva fatto questo programmino: nvram_backup_restore_wo_root-shell_2.7_P780.zip
in questo modo sono riuscito a caricare la NVRAM.img caricandola nella sdcard, ma adesso mi ritrovo 2 IMEI che non riesco a cambiare,ma si è risolto il problema del wifi e del S/N, pare che ci voglia un cdc driver per far girare s/n imei ovvero un driver che permette di comunicare con cellulare quando è meta mode. Vorrei solo riprestinare gli IMEI originali.
-
Se cerchi indietro, trovi delle guide per creare o variare miei degli mtk. Un programmino semplicissimo da lanciare sotto dos.
-
Se mi dai una mail, te li posso inviare.
-
Quote:
Marbas62
Se mi dai una mail, te li posso inviare.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Grazie del supporto, ho riavviato il pc è magicamente MTKDROID mi ha cambiato l'IMEI...non è che non l'avessi spento ieri, forse serviva quel programmino di Javum.
Ho riprovato a farlo, ma non lo cambia...non capisco.
Ieri mi dava errore in com.android.phone e aveva problemi per accedere alla rete telefonica, ho resettato, ma l'IMEI è quello del NRAM.img...ho controllato più volte l'IMEI sulla confezione ma è quello che ho immesso con MTKDROID, da quello che ho capito si dovrebbe scompilare nvram.img e ricompilarlo con i dati corretti.
-
ok, vi comunico che le poste mi hanno contattato per l'invio dei documenti per il calcolo della dogana.... ma porc....
voi sapete piu' o meno quanto andro' a pagare? (se non invio i documenti mi chiederanno 120€)
-
Solo 1 volta pagai la dogana, perché acquistai 2 telefoni Co un po' di accessori. Mi pare che versi circa 40€
-
Quote:
Snake165
ok, vi comunico che le poste mi hanno contattato per l'invio dei documenti per il calcolo della dogana.... ma porc....
voi sapete piu' o meno quanto andro' a pagare? (se non invio i documenti mi chiederanno 120€)
Ma non c'è modo di non accettarlo? Cioè non riconoscere e mandarlo indietro? D altra parte se non erro tu avevi chiesto spedizione con netherland post e te lo hanno spedito con Singapore post....
-
La dogana ultimamente sta fermando qualsiasi pacco, con qualsiasi carrier.....tutti
-
ormai che ci sono, se mi costa intorno ai 40€ pago e festa finita! (164€ di telefonino li posso ancora sopportare) anche se mi rode un sacco essere uno dei pochi sfigati ad essersi baccato la dogana...
se poi mi sparano 120€ io non ritiro la merce e non li pago!, poi contatto il venditore (mixeshop) e gli leggo il vangelo...
-
Quote:
Snake165
ormai che ci sono, se mi costa intorno ai 40€ pago e festa finita! (164€ di telefonino li posso ancora sopportare) anche se mi rode un sacco essere uno dei pochi sfigati ad essersi baccato la dogana...
se poi mi sparano 120€ io non ritiro la merce e non li pago!, poi contatto il venditore (mixeshop) e gli leggo il vangelo...
E si mi sembra giusto!!
-
Quote:
Snake165
E' normale che ti chiedano quel prezzo, fanno sempre così, ma se gli invi la documentazione pagherai sicuramente meno, considera 11 euro di tassa fissa più il 22% di iva, ossia circa 38 euro. La colpa è del venditore che probabilmente avrà scritto smartphone e il modello e non ha spedito dall'Olanda.
-
non le possono chiedere poco piu' dell'IVA della sua ricevuta di pagamento ( se ha pagato con paypal, distinta paypal)
-
Quote:
unoqualunque
E' normale che ti chiedano quel prezzo, fanno sempre così, ma se gli invi la documentazione pagherai sicuramente meno, considera 11 euro di tassa fissa più il 22% di iva, ossia circa 38 euro. La colpa è del venditore che probabilmente avrà scritto smartphone e il modello e non ha spedito dall'Olanda.
eh, ho capito io, ma non e' mica la prima volta che sto venditore spedisce in italia... non capisco con che criterio a volte spedisce dall'olanda e a volte da singapore. :-|
-
Quote:
Snake165
eh, ho capito io, ma non e' mica la prima volta che sto venditore spedisce in italia... non capisco con che criterio a volte spedisce dall'olanda e a volte da singapore. :-|
mi permette di dirle che sta facendo confusione: Netherland post e Sigapore post sono dei carrier come dhl, tnt etc per intenderci....ma non che spedisce dall'olanda o da singapore.....lui spedisce sempre da china affidandosi a carrier diversi.....come se lei dovesse spedire qualcosa e scegliesse di spedire con DHL ( che è tedesco) ma spedisce dall'italia non certo dalla germania.
Saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
non le possono chiedere poco piu' dell'IVA della sua ricevuta di pagamento ( se ha pagato con paypal, distinta paypal)
ti fanno pagare oltre l'IVA:
2,5 euro per presentazione in dogana;
3,0 euro per spese postali;
5,5 euro per DAU.
ovvero 11 euro come già detto.
-
Quote:
Grossoshopnet
mi permette di dirle che sta facendo confusione: Netherland post e Sigapore post sono dei carrier come dhl, tnt etc per intenderci....ma non che spedisce dall'olanda o da singapore.....lui spedisce sempre da china affidandosi a carrier diversi.....come se lei dovesse spedire qualcosa e scegliesse di spedire con DHL ( che è tedesco) ma spedisce dall'italia non certo dalla germania.
Saluti
AH, OK, questo non lo sapevo, pensavo fosse l'equivalente di Poste Italiane. pero' c'e' da dire che molti hanno avuto un tracking number con finale NL (olanda) io invece SG (singapore), io pensavo che le ultime lettere fanno riferimento al paese di partenza.. o sbaglio?
-
sbaglia: finale NL (netherland post) SG (singapore post) come le avevo spiegato in base al carrier scelto da chi le ha spedito la merce!!!
-
Quote:
Grossoshopnet
sbaglia: finale NL (netherland post) SG (singapore post) come le avevo spiegato in base al carrier scelto da chi le ha spedito la merce!!!
ok, non vorrei andare troppo OT, quindi ora invio le carte e vi riportero' i dettagli del pagamento.
Grazie mille per le info!
-
Quote:
Grossoshopnet
E qui subentra cmq un errore del mittente. Se in fase di ordine si è scelto espressamente NL, perché ha spedito con SG? E come dire di aver scelto DHL ed aver usato SDA!!
-
si ha ragione, anche se i due carrier in questione come tempi di ricezione si equivalgono ed anche sul costo, certo che se un cliente lo sceglie specificatamente, meglio seguire nel possibile le direttive del cliente!
Saluti
-
Ciao a tutti.
Ho risolto tutti i problemi del mio nuovo Lenovo P780, adesso è praticamente nuovo, con ultimo firmware ufficiale 228 con root, funziona molto bene.
tuttavia :)
ci sono due piccolezze che non capisco e che vorrei risolvere, con il vostro aiuto, se possibile:
1 - il problema che avevo con flashtools era che la PMT (partition master table) è errata, me la vede da 28GB. sono riuscito a flashare, formmattare, re-installare firmware, ed asdesso posso fare tutto, ma l'errore sulla pmt resta.. a cosa puà essere dovuto? come faccio a toglierlo?
2 - vivo in lettonia, ho messo una sim locale 3g e funziona tutto. volendo usare la sim wind (4g) sulla sim 2, non funziona.. non torva la rete.. come devo fare per impostare il 2g sulla sim di Wind oppure c'è un modo per impostare il 3G sulla sim2 del telefono? mi pare che ci sia qualche rom moddata
3 - (vabbeh.. dato che ci sono.. faccio la solita stupida domanda) che cos'è la VibeUI? vale la pena di mettere la VibeUI 2.0? si può sul telefono ROW o solo sul cinese? vedi il sito needrom..
grazie a tutti
ciao
ale
-
ragazzi oggi ha fatto il solito crash dove non si riavviava piú cosí lo ho smontato staccato e rimesso la batteria e riavviato.
bene. dopo pochi minuti é crashato di nuovo, risultato, non parte piú definitivamente.... anche senza togliere e rimettere la batteria idee?
eureka!! dopo una buona ventina di bestemie ben assestate si é riacceso!!! speriamo duri... son sempre piú convinto sia qualcosa legato al wifi
-
Ciao, ho ordinato il telefono a novembre, ed è arrivato l'altroieri. E' rimasto in dogana per un tempo notevole, ed ho pagato anche 44E€ x il "servizietto"...
Ma in realtà sono molto contento, lo schermo è ottimo, la fotocamera fa egregiamente il suo dovere, la batteria mi dà le polluzioni: è ancora all'83% dopo una giornata di smanettamenti.
Veramente bello assai. Ora il primo problema, la Vibe Ui installata non permette di creare un nuovo APN, quindi ancora non riesco a navigare tramite sim, ma solo in wi-fi. Credo sia un bug, ho trovato qualcosa in rete ma nulla di risolutivo. Ho comiciato a prepararmi x il root, ma i driver consigliati nelle guide (p770) non si istallano sul mio sistema (win7 64). Qualche idea?
-
Qualcuno può dirmi quante ore fa la batteria? La ROM originale è fluida?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marx
Qualcuno può dirmi quante ore fa la batteria? La ROM originale è fluida?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao io ho la slx e non faccio mai meno di due GG e mezzo. Ciao.
-
Quote:
pache78
[quote name="marx" post=6605751]Qualcuno può dirmi quante ore fa la batteria? La ROM originale è fluida?
Androidiani App
La slx è quella di Lenovo ? Di display acceso quante?
-
Quote:
marx
[quote name="pache78" post=6605758][quote name="marx" post=6605751]Qualcuno può dirmi quante ore fa la batteria? La ROM originale è fluida?
Androidiani App
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
No la slx non è la vibeUI Lenovo ma altra ROM. Non saprei dirti quanto ore di display acceso ma alle volte mi è capitato di usarlo anche per vedere cartoni su YouTube per i bimbi ed anche dopo 3 o 4 ore continuative la durata non è mai sotto i due giorni.
-
Quote:
pache78
[quote name="marx" post=6605762][quote name="pache78" post=6605758][quote name="marx" post=6605751]Qualcuno può dirmi quante ore fa la batteria? La ROM originale è fluida?
Androidiani App
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
No la slx non è la vibeUI Lenovo ma altra ROM. Non saprei dirti quanto ore di display acceso ma alle volte mi è capitato di usarlo anche per vedere cartoni su YouTube per i bimbi ed anche dopo 3 o 4 ore continuative la durata non è mai sotto i due giorni.
La fotocamera?
-
Sad but true, ecco la lista dei dispositivi che verrnno aggiornati a Lollipop.
Il P780 non è presente.
Android Upgrade Matrix - Lenovo Support (IT)
-
niente da fare ieri si é bloccato di nuovo e farlo ripartire ogni volta é un parto, prima bastava togliere la batteria ora invece bisogna pregare, dopo centinaia di tentativi ogni tanto riparte e bisogna sperare che duri, fortunatamente ero malato a lavorosarebbe stato un bel problema.
son venuto quindi alla ocnclusione che devo sostituirlo.... voi cosa mi consigliate ad un prezzo onesto!?
grazie
-
Se vuoi rimanere in ambito batterie della madonna, ci sono Il THL 5000 ed l'elephone P5000... Ma non ne ho provato nessuno :~/
-
Quote:
Dagon84
Se vuoi rimanere in ambito batterie della madonna, ci sono Il THL 5000 ed l'elephone P5000... Ma non ne ho provato nessuno :~/
molto onestamente preferirei un terminale che non mi lasci appiedato dopo un anno scarso di utilizzo, non che il 780 sia costato moltissimo ma contavo di farci un paio d´anni...
-
Quote:
89stefano89
niente da fare ieri si é bloccato di nuovo e farlo ripartire ogni volta é un parto, prima bastava togliere la batteria ora invece bisogna pregare, dopo centinaia di tentativi ogni tanto riparte e bisogna sperare che duri, fortunatamente ero malato a lavorosarebbe stato un bel problema.
son venuto quindi alla ocnclusione che devo sostituirlo.... voi cosa mi consigliate ad un prezzo onesto!?
grazie
Xiaomi note 4g. Non avrà mai la batteria del p780, ma è ottimo cellulare, 4g(non l'ho mai usato), €150 circa, buon ecosistema mi, sottile e leggero.
-
ciao
mi sono perso le FAQ, le avevo affidate a qualcuno qui ma non le trovo piu'... chi ne ha una copia?
-
-
-
Quote:
Dagon84
riprova, sarai piu' fortunato :D
-