Visualizzazione stampabile
-
Come detto, non ci capisco molto... Non saprei come usare il tester. Però ne ho presi due ed entrambi caricano così. Li ho presi perché leggendo i commenti erano positivi ma se devo tenerlo attaccato dieci ore per caricarlo... Grazie delle risposta
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Diciamo che la differenza fra carica "vera" e quella nominale. Quella nominale è quella che c'è sulla targhetta, quella vera è quella che viene erogata. Pochi device hanno 4000 mah di batteria, quindi se tutti usano quell'ali su un device da 3000 per forza sono entusiasti....
-
Certo Marco, ma siccome si parlava sia di smartphone che di tablet pensavo in una riuscita migliore
-
Quote:
Originariamente inviato da
timetoskate
Non so se sia stata una buona scelta...
Ci mette un secolo a caricare ieri per ricaricare di circa il 60% ci ha messo 6 ore e passa, posto due screenshot, del nuovo e del vecchio caricabatterie
Allegato 137532Allegato 137533
Queste sono le caratteristiche dei due:
Lenovo: AC 100-240V 50/60HZ 0.5A 2v = 2000mA
Amazon: AC 100-240V 50/60HZ 0.35A 5v = 2100mA
So che sono un pò OT, ma capisco poco di queste cose, chi mi da qualche aiuto a capire?
Grazie
non riesco a trovare l'inizio del discorso... ma da dai dati che hai scritto con il Lenovo non ci carichi una mazza! esce a 2V?!?!
-
In realtà con il lenovo, che è il caricabatterie originale, carica e pure veloce. Solo che ultimamente sta dando qualche problema e dunque avevo pensato di affiancargliene un altro
-
allora il valore del lenovo e' 5.2V! non 2V! se controlli meglio ci dev'essere scritto DC5. 2V. ;)
comunque mi associo a quanto gia' detto, scrivono 2000mA ma bisogna vedere se e' effettivamente quello il valore erogato! andrei su qualcosa di testato e serio.
se eroga anche 300mA in meno c'e' il rischio che non carichi come dovrebbe!
-
Quote:
Snake165
allora il valore del lenovo e' 5.2V! non 2V! se controlli meglio ci dev'essere scritto DC5. 2V. ;)
comunque mi associo a quanto gia' detto, scrivono 2000mA ma bisogna vedere se e' effettivamente quello il valore erogato! andrei su qualcosa di testato e serio.
se eroga anche 300mA in meno c'e' il rischio che non carichi come dovrebbe!
:-[:-[:-[
Sì effettivamente è come dici tu , aveva scambiato il 5 per una S rotfl per fortuna avevo premesso che non capisco molto.
Tu di testato e serio cosa consiglieresti?
Grazie
-
ciao a tutti, visto che credo il mio P780 mi abbia definitivamente abbandonato :( , quali smartphone alternativi ci sono attualmente?
Ovviamente di quelli con batteria XXL :)
A parte l'Elephone P5000, cosa c'è "di buono" in giro? Ho anche pensato di riprendere un altro P780 ma..prendere un tel nuovo ma un po' vecchiotto mi fa rosicare :(
-
Potresti aspettare che venga messo in vendita il nuovo pxx, non ricordo come si chiami.
-
@Marbas62 deve ancora usciire, e in generale diffido dei prodotti al day one, preferisco qualcosa di più collaudato.
Il THL5000 come lo vedete?
-
Bello, ma forse oggi cercherei un 4g.
-
del 4g non ho urgenza o necessità (non scarico video, non faccio streaming ecc ecc), per cazzggiare e navigare il 3g mi basterebbe, tanto prima di un annetto non credo escano tariffe convenienti.
Quindi del THL ne hai sentito parlare bene? ho dato un'occhiata al thread e non sembra ci siano problemi sul quel telefono.
Sto aspettando al recensione di un utente di questo forum che ha preso l' Elephone P5000, (mi attrae più il THL che ha una comunità abbastanza ricca)
-
Il thl mi pare proprio un bell'apparecchio.
-
Io ho ordinato un Jiayu S3 advance.
Vedrò se tenerlo io (molto probabile) o darlo a mio figlio.....
Lenovo finora non ha devices con caratteristiche e prezzi (.....e batterie) che coincidono con i miei desideri
-
@yatta, non sembra affatto male anche quello ma.. 5,5" , mi sono imposto i 5" come dimensione max altrimenti mi viene la scimmia per il note e compari :) :)
-
Quote:
Jule
@
yatta, non sembra affatto male anche quello ma.. 5,5" , mi sono imposto i 5" come dimensione max altrimenti mi viene la scimmia per il note e compari :) :)
Ti capisco benissimo 😊
.........ma siamo su costi un po' diversi 😀
Personalmente ho fatto tutti i passaggi:
Htc Trinity 3,5 (mi pare)
Htc Desire 4
Galaxy S2 4,3 (o 4,5 .......?)
Lenovo P780 5
Dopo un po' che li avevo i display mi sembravano sempre piccoli 😀😀😀
-
vero!! :) :)
per questo non voglio andare oltre, lo so che poi mi ritroverei con un padellone da portare in giro...e che mi piacerebbe anche! :) :)
-
Quote:
Jule
vero!! :) :)
per questo non voglio andare oltre, lo so che poi mi ritroverei con un padellone da portare in giro...e che mi piacerebbe anche! :) :)
Non scordiamoci che c'è il P70 con 2 GB di ram e sempre 4000 Mah che è appena sotto il OnePlusOne nel benchmark antutu..
Tra il THL 5000 l'ELEPHONE p5000 io prenderei il secondo, il primo NON MI PIACE PROPRIO e costa ancora uno sproposito, il secondo ricorda un samsung e sembra avere materiali di qualità superiore.
Tral'altro la THL ha fatto uscire il THL 5000 TESLA che ha solo 1 GB di ram ma è cmq un OCTA CORE, a 150 euro.
Qui sembra ricalcare molto le forme del ONE PLUS ONE, ma anche qui, non lo prenderei mai.
Io aspetto con trepidanza il P90, anche se, salvo imprevisti, spero di farci ancora un po' con il P780.
-
Quote:
Dagon84
[quote name="Jule" post=6670364]vero!! :) :)
Non scordiamoci che c'è il P70 con 2 GB di ram e sempre 4000 Mah che è appena sotto il OnePlusOne nel benchmark antutu..
Tra il THL 5000 l'ELEPHONE p5000 io prenderei il secondo, il primo NON MI PIACE PROPRIO e costa ancora uno sproposito, il secondo ricorda un samsung e sembra avere materiali di qualità superiore.
Tral'altro la THL ha fatto uscire il THL 5000 TESLA che ha solo 1 GB di ram ma è cmq un OCTA CORE, a 150 euro.
Qui sembra ricalcare molto le forme del ONE PLUS ONE, ma anche qui, non lo prenderei mai.
Io aspetto con trepidanza il P90, anche se, salvo imprevisti, spero di farci ancora un po' con il P780.[/QUOTE]
Ma il Lenovo X2 no? Sembra ad alti livelli...batteria a parte. Octacore, 2 GB RAM, 32 GB ROM, LTE, sempre 5". Non so io ci sto facendo un pensiero serio
-
Quote:
Quote:
Quote:
pache78
Tra il THL 5000 l'
ELEPHONE p5000 io prenderei il secondo, il primo NON MI PIACE PROPRIO e costa ancora uno sproposito, il secondo ricorda un samsung e sembra avere materiali di qualità superiore.
Tral'altro la THL ha fatto uscire il
THL 5000 TESLA che ha solo 1 GB di ram ma è cmq un OCTA CORE, a 150 euro.
Io aspetto con trepidanza il P90, anche se, salvo imprevisti, spero di farci ancora un po' con il P780.
Ma il Lenovo X2 no? Sembra ad alti livelli...batteria a parte. Octacore, 2 GB RAM, 32 GB ROM, LTE, sempre 5". Non so io ci sto facendo un pensiero serio
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Si, l'X2 ha un HW in linea con la fascia media, ma dipende dalle priorità.
Per me LTE adesso non è importante, per me sono importanti 2 GB di ram, meglio se 3, perchè il lenovo con 1 singolo giga arranca e si vede.
Poi viene la batteria, perchè se devo prendere un 3gb con 2500 MAH di batteria, rimango sempre con il lenovo.
Poi viene il design, perchè se è brutto, ci penso su due volte prima di èprenderlo (come è successo con il THL5000 che è proprio brutto e caro)
Poi viene il Prezzo.
L'OPO ad esempio, a parte i suoi 3000mah di batteria, non è niente male, Ma i suoi 320 euro sono un po'... esagerati
-
@dragon84 scusa ma anche il THL5000 è un OCTA CORE e ha 2GB di RAM, il Tesla sarà recente ma mi sembra inferiore.
Per quanto riguarda l' Elephone, lo avevo preso in considerazione ma ho letto qualche recensione di chi l'ha appena preso e non ne sono entusiasti, la batteria non sembra avere quella mostruosità dichiarata e c'è già chi ha problemi con il tel appena arrivato e dovrebbe mandarlo in assistenza, tutto questo fa pendere l'ago della bilancia verso il THL.
Il P70 sembra interessante ma si trova sui 260 +spese di spedizione + eventuale dogana (dalla cina visto che ancora non si trova in europa a quanto ho capito) e comunque è un quad core con schermo 1280x720 quindi inferiore al thl, che tral'altro gode di una community molto vasta.
Non sono di parte, sto solo analizzando i dati :)
@pache78 l' X2 ha batteria da 2300mAh ormai mi sono stretti :)
-
Da ciò che letto, il p70 dovrebbe avere un octacore 64bit.
-
Quote:
Jule
@
dragon84 scusa ma anche il THL5000 è un OCTA CORE e ha 2GB di RAM, il Tesla sarà recente ma mi sembra inferiore.
Per quanto riguarda l' Elephone, lo avevo preso in considerazione ma ho letto qualche recensione di chi l'ha appena preso e non ne sono entusiasti, la batteria non sembra avere quella mostruosità dichiarata e c'è già chi ha problemi con il tel appena arrivato e dovrebbe mandarlo in assistenza, tutto questo fa pendere l'ago della bilancia verso il THL.
Il P70 sembra interessante ma si trova sui 260 +spese di spedizione + eventuale dogana (dalla cina visto che ancora non si trova in europa a quanto ho capito) e comunque è un quad core con schermo 1280x720 quindi inferiore al thl, che tral'altro gode di una community molto vasta.
Non sono di parte, sto solo analizzando i dati :)
@
pache78 l' X2 ha batteria da 2300mAh ormai mi sono stretti :)
Guarda, sto curando la discussione sul P70 Qui sul forum, e si può acquistare dalla Slovacchia per 235 spedito.
Un ragazzo già ce l'ha e si sta trovando bene.
Quello dalla Cina, apparte il quad core, è esattamente come il nostro telefono,quello in versione europea è già uno step in più.
-
Ciao ragazzi,
il mio P780 ha un problema al jack cuffia, hardware (le ho provate tutte: dal settaggio nell' Engineer mode, al test con molti auricolari diversi, al cambio di ROM).
Appena connetto il jack e faccio tap su qualsiasi applicazione (anche non audio) si siente un fastidioso rumore di fondo, le telefonate sono impossibili.
Da Etotalk mi dicono di rispedirlo a loro per la riparazione.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure qualcuno ha testato l'assistenza Eto?
Grazie mille
-
Quote:
Salvadi72
Ciao ragazzi,
il mio P780 ha un problema al jack cuffia, hardware (le ho provate tutte: dal settaggio nell' Engineer mode, al test con molti auricolari diversi, al cambio di ROM).
Appena connetto il jack e faccio tap su qualsiasi applicazione (anche non audio) si siente un fastidioso rumore di fondo, le telefonate sono impossibili.
Da Etotalk mi dicono di rispedirlo a loro per la riparazione.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure qualcuno ha testato l'assistenza Eto?
Grazie mille
Mi dispiace. Avevo avuto problemi software con le vecchie rom, ma mai hardware.
-
Quote:
Marbas62
Mi dispiace. Avevo avuto problemi software con le vecchie rom, ma mai hardware.
Un po' di sfiga (prima mi era saltato il pulsante dell'accensione, ma quello non è grave, si risolve con app dedicate e una "protesi" di gomma attaccata con il biadesivo); rivolgersi a un laboratorio di assistenza per cellulari qui in zona, che sia un rischio?
-
Ciao ragazzi,
vi scrivo per un problema di cui in realtà avevo già scritto. Sul mio lenovo appaiono continuamente i messaggi di errore process.android.acore, errori e chiusure improvvise delle varie gapps e chiusure improvvise del lenovo launcher. Ho fatto sia su altri siti, sia come suggerito su vari siti i varie wipe di Dalvik, Cache e .android Secure da recovery e nulla, l'errore persiste. Ho provato anche a reinstallare sia da recover che da SP Flash Tool una room pulita ma nulla. Dopo la prima ora dove va tutto bene si riblocca.
Suggerimenti? Grazie
-
Quote:
Salvadi72
[quote name="Marbas62" post=6681637]Mi dispiace. Avevo avuto problemi software con le vecchie rom, ma mai hardware.
Un po' di sfiga (prima mi era saltato il pulsante dell'accensione, ma quello non è grave, si risolve con app dedicate e una "protesi" di gomma attaccata con il biadesivo); rivolgersi a un laboratorio di assistenza per cellulari qui in zona, che sia un rischio?[/QUOTE]
Io ho un p770. All'improvviso la ricezione è divenuta insopportabile. Gracchiava a tal punto che non potevi ascoltare la conversazione.. Lo ho portato a un negozietto con laboratorio, 20€ ed è come nuovo.
-
Opocaj@. Non saprei. Forse il modulo ram difettoso?
-
@Marbas62 E' u problema risolvibile?
-
Se fosse il modulo, non penso risolvibile in casa.
-
Bene dopo 2 settimane di p780, preso a 50€ da un collega che lo aveva briccato, con messo su il kitsch vibe devo dire che va benissimo.
La batteria è mostruosa, arrivo a sera con il 50% quando prima arrivavo a metà pomeriggio scarico.
Stupendo
L'unica nota dolente è che devo mettere pellicola perché si graffia facilmente
-
Quote:
ilratman
Vai di vetro temperato.
-
Ho messo pellicola è va benissimo
-
Boh, nel mio il vetro è perfetto, l'unica cosa che mi turba è il bottone di on/off, che pare il vero punto critico lol.
Comunque invece usando gravity box, son riuscito a riprogrammare i bottoni del volume per aeccenderlo da li, quindi.... :D
Sono curioso del P90, invero.
-
La batteria è il punto forte di questo telefono, tante volte io dalla mattina alle cinque arrivo a sera alle undici al 60%, usandolo quasi sempre con bt attivo, wifi, dati e un sacco di chiamate e schermo.
Unica nota dolente (ma comune al 770) è il pulsanti di accensione che è debole.
Sto valutando il P70, quasi quasi...
-
A parte questa, oggi ho avuto una sfiga: non funziona la micro sd ad un p780 appena arrivato, ordinato per un collega.
La inserisco ma il sistema non la vede, manco mettendone altre (che invece nel mio 780 si vede).
Un'altro difetto che ho notatao nel mio, invece è la batteria: se agiti il telefono, senti che si muove. E' strano: in quello del mio collega non succede.
Avete idee su cosa fare ?
Saluti
-
Quote:
ilratman
Bene dopo 2 settimane di p780, preso a 50€ da un collega che lo aveva briccato, con messo su il kitsch vibe devo dire che va benissimo.
La batteria è mostruosa, arrivo a sera con il 50% quando prima arrivavo a metà pomeriggio scarico.
Stupendo
Ciao ilratman, mi puoi dire dove trovo il kitsch vibe che ho capito che ti trovi bene... ho appena recuperato il mio lenovo p780 da un negozio cinese che mi ha cambiato la usb che era partita e avevo fatto danni al sistema UI tanto che mi ha installato la vibe UI v2.01437 in inglese...grazie
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
La usb? Non caricava piu'?
-
Già.... Pensavo fosse un problema software e siccome era rotato ho fatto un danno.....cmq la garanzia era scaduta da 1 mese....etotalk mi aveva detto di spedirglielo a mie spese e naturalmente anche la manutenzione...mi son fatto spedire il pezzo (10 euro) e ho praticamente risolto....ora è in inglese/cinese...quindi devo capire cosa mettere di ui e dove trovarla....
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App