Salve, ho appena comprato il P780 da etotalk e di conseguenza mi sono iscritto a questo 3D...
Soltanto adesso, adesso leggo queste righe:
http://s5.postimg.org/yx3j4cefb/IMG_20131106_WA0000.jpg
Visualizzazione stampabile
Salve, ho appena comprato il P780 da etotalk e di conseguenza mi sono iscritto a questo 3D...
Soltanto adesso, adesso leggo queste righe:
http://s5.postimg.org/yx3j4cefb/IMG_20131106_WA0000.jpg
Quote:
Originariamente inviato da Fr33man
Quindi quando mi arriva sarà inutilizzabile???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
temo che potrai usarlo solo come tagliere per il salamino piccante!
nel frattempo potresti leggere qualche pagina e qualche howto che con tanto amore abbiamo scritto per tutti quelli che hanno dubbi come i tuoi!
Quella s125 la avevi uppata tu sul drive rotfl
@ Meganoide:
A questo punto, cinese per cinese forse ti conviene la s129 che si aggiornerà subito alla s135 (che è l'ultima), che è quella che ho io. Come recovery poi puoi mettere la twrp in inglese
Prima di tutto, scusate il doppio post, è la prima volta che rispondo tramite l'applicazione... comunque intanto ho mandato una mail a etotalk per modificare l'ordine, visto che l'ho fatto verso mezzogiorno dovrei essere ancora in tempo.. quando torno a casa dal lavoro poi dal PC approfondisco il discorso... e mi leggo tutto il 3D se necessario... :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Beh, se hai tempo...rotfl
Probabilmente ti basterà per iniziare ciò che c'è nei primi tre post del topic di root e modding, compresi i "punti fermi" e le faq di cui troverai i link
mammamia...primo giorno di utilizzo con batteria ricaricata al 100% (quando era arrivato era al 60% e non ho resistito ad aspettare per utilizzarlo! )
Dopo una giornata intera con whatsapp, telefonate, giochi, e wifi, bluetooth e connessione dati sempre accesi (usato per lavoro e divertimento) ora la batteria sta al 75%!!!
Impressionante e meraviglioso!!!!!!
A parte qualche piccola crisi con la linea e la connessione dati mentre ero in un pub questa sera, giò lo adoro sto telefono..e sono ancora con la rom eto! :)))))
Nel weekend si modda!!
Quote:
Originariamente inviato da Fr33man
È capitato parecchie volte di vedere telefoni ordinati da Eto senza la loro mod arrivare comunque con la loro mod... Non dico sempre, ma è capitato... Tu l'hai chiesto rootato, quindi secondo me c'era una buona possibilità che ti arrivasse già con la loro rom... In ogni caso alla peggio, se la tua mail di modifica dell'ordine non fosse arrivata in tempo si può sempre fare un piccolo intervento al telefono per modificare la rom... Ci sono tanti smanettoni qui che credo saranno molto disponibili per dare una mano con consigli o altro :D... Sembra difficile ma basta leggersi per bene (ma bene) le guide e si fa tutto :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Tutto fatto..... :)
Stanotte quando son tornato dal lavoro, ho trovato un messaggio su skype, mi avevano contattato per la mia richiesta, ho pagato la differenza su paypal ed ora è tutto a posto.... :)
Sinceramente mi è venuto un pò di panico ieri sera...
Per me comunque non è un problema, anche io sono abbastanza smanettone, non mi fà certo paura questo, il discorso è che stò facendo da tramite per altre tre persone a cui serve un telefono dualsim affidabile e prendermi tutta la responsabilità sulla scelta dei telefoni mi grava abbastanza considerando che volevamo un telefono "cotto e mangiato" , senza doverci mettere le mani una volta arrivato per fixare i vari bug.
Prima di entrare in questo 3d, mi son affidato a questo:
https://www.androidiani.com/forum/al...i-mtk-235.html
ringrazio tutti coloro che mi hanno dato le dritte per arrivare a questa scelta, ma forse non ho captato questo piccolo particolare di farsi mandare il telefono con una rom moddata, pensavo che già di fabbrica bastasse impostarlo su italiano et voilà... ;)
Ciao ragazzi,
ripropongo la domanda.
Qlk1 di voi ha provato qualche pellicola protettiva comprata dalla baia o in qualke sito? Puo' per favore darci qualche info sulla qualità??
rotfl
Grazie
Aggiornamento batteria di questo fantastico telefono. Da lunedi alle 13.00 caricato per la prima volta al 100% a oggi giovedi ore 12.11 batteria al 44% con un mare di telefonate, whatsapp, internet e smanettamenti vari. Meditate gente (che non l'avete), meditate. Mi sono liberato dall'astinenza da caricabatterie e presa di corrente. Solo per confronto, il Galaxy S2 di un anno di vita, con le stesse app ma senza telefonate, da stamattina alle 8.31 ad ora 12.11 è passato dal 100% al 59%. o_O :o :cool:
edit.........
@yatta.
Ho visto che sul cloud, la cartella con i driver p770 (che vanno bene pure con il 780) Xp è vuota. Io li ho. Servono?
Salve ragazzi,
io ho un Galaxy S2, e malgrado l'ottima qualità del prodotto, la sua autonomia è poco adatta all'epoca always on.
Tra i vari smartphone con autonomia decente e schermo non enorme ho trovato:
- Lenovo P770
- Lenovo P780
- Motorola Razr Maxx
- Huawei Ascend Mate
- Huawei Ascend D2
Ora vi chiedo, come vi trovate col P780?Batteria immensa?Qualità del prodotto?Qualità dell'interfaccia?
Supporto da parte della casa produttrice?Supporto dai team AOSP ed AOKP?
A quanto so MediaTek non rilascia le sorgenti dei propri SoC quindi la vedo dura in quel senso, però per un'autonomia monstre forse si potrebbe chiudere un occhio..
O_O
cioè... solo 56% in 71h?? ma lo usi in 3g? A tutti voi dura così tanto?
Io sono arrivato al massimo a 3gg in totale (sempre acceso, 3g sempre on, in modalità aereo dalle 01.00 alle 8.00, luminosità quasi sempre verso il minimo...) con poco più di 7 ore di screen on.
a me dura molto di piu', principalmente perche' il 3G lo uso raramente, poi c'e' possibilita' di ottimizzare anche il wifi, chi se ne frega di avere tutto acceso quando non si usa il cell? il wifi (e cmq i dati) automaticamente vanno in standby insieme al telefono, facendo cosi' sono sempre sopra i 4 giorni, e come uso del telefono come tale (chiamate etc) ho minimo due ore al giorno di conversazione
eh si, immaginavo fosse il 3g a fare la differenza...
In questi giorni stavo giusto cercando qualche programma free che gestisse il 3g a schermo spento... purtroppo al lavoro non posso collegarmi al wi-fi...
quindi, oltre alla durata totale, anche il tempo con schermo acceso è molto maggiore?
Altro parere: ho notato negli ultimi cicli di carica che, senza modificare l'utilizzo normale, quando la batteria è sotto al 20% si scarica mooooolto più velocemente... dite sia il caso di darle una calibrata?
il 3g parecchio, anche se con 4000ma non ne risenti troppo
col vecchio samsung appena accendevo il 3g vedevo scendere la batteria a vista d'occhio, non parliamo se poi attaccavo in tethering, col telefono collegato al pc per ricaricare non riuscivo cmq a compensare l'assorbimento! :D
relativamente a queste cose... supporto da parte della casa produttrice e' la classica garanzia di un anno che "affligge" questo tipo di prodotti.
si spera di non averne bisogno perche' al momento non sembra sia possibile usufruire di centri in europa con conseguenti spedizioni fino in cina.
ci sono pero' distributori in italia che garantiscono i 24 mesi di legge (pero' si paga un po' di piu' il telefono rispetto ad acquistarlo nei vari siti in cina)
per quanto riguarda AOSP e AOKP non ne so nulla
Ho notato che la differenza del consumo varia notevolmente dall'uso. Io per comodità uso sempre il 3g e dati, il bluetooh, wifi, schermo al massimo impostato a standby di 30'. Morale dalla mattina alle 7 arrivo alla sera verso le 21 con circa il 30% di carica rimanente. Ma un paio di settimane fa, mi sono recato all'estero per alcuni giorni: luminosità al 50% con 1 minuto, dati e bluetooth spenti, h3g e wifi accesi, dopo 3 gioni ero ancora al 30%. Il tutto con telefonate molto frequenti soprattutto in ricezione (circa un 100 al giorno).
Tra l'altro ho anche notato che il consumo sale molto dove c'è poco segnale h3g, ossia quando il cell è in continua ricerca di celle migliori.
Per quanto riguarda la batteria è stupefacente. Io ho staccato il cell dal caricabatteria lunedi alle 7:30 ( seconda ricarica ) e in questo momento è al 39% !!!:D:D Che dire. Io sono un caso limite perchè sono abituato ad usare dumphone, quindi telefonate e sms, dati quasi zero, Wifi solo la sera a casa. Unica ottimizzazione spegnimento automatico alle 1:40 e riaccensione alle 6:30.
Se a qualcuno può interessare, per aumentare l'autonomia può essere utile l'app Toggle 2g plug in con il quale si può gestire in maniera automatica l'uso delle reti 2g 3g...
Per esempio si può impostare che il telefono stia nelle reti 2g quando il 3g non è necessario come ad esempio quando il telefono è in carica o quando si sta utilizzando una rete wi-fi o quando il telefono è in stand by... Cose così... Stando in 2g dovrebbero diminuire i consumi
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
rotfl
ti conviene metterlo in modalita' aereo
io faccio sempre cosi', alla fine non cala nemmeno di un punto percentuale dopo 9 ore di airplane mode :)
Mi aggiungo con i consigli, non per gli acquisti visto che è gratis: Greenify
Impedisce ai programmi che si selezionano di autoavviarsi in background.
Da usare con un minimo di accortezza: se greenifizzate whats up, poi i messaggi non li ricevete se non l'avviate :cool:
Vuole i diritti di root
Pagine fa, avevo postato un problema con la 4.2.2 (ma forse anche con altre), per il continuo cambio del Mac wi-fi.
Capisco che se non si ha a che fare con Router che usano il Mac per la autenticazione, nessuno va mai a guardare il proprio Mac, però sapere se è un difetto della rom o del modulo sarebbe opportuno, e magari anche eventuali rimedi.
Per testare, basta controllare quando connessi il proprio codice, spengere il modulo wi-fi, riavviare e controllare nuovamente il codice.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Marbas62
Provato: sulla s135 il mac non cambia
salve ragazzi!
sono rimasto ammaliato da questo lenovo, ho letto qualche pagina ma dovrei prendermi un mese per leggere tutto.
quindi provo ad approfittare della vostra bontá:
in conclusione come é questo dispositivo? e soprattutto dove acquistarlo in maniera sicura? ho letto di mod per il google store e non avendo un android brancolo un po´nel buio...
Quote:
Originariamente inviato da 89stefano89
Per l'acquisto dalla Cina, siti affidabili sono etotalk e mixeshop (poi magari anche altri) con buoni prezzi anche per la spedizione con DHL ( da scegliere assolutamente, almeno secondo me).
Per i moddding ti direi di dare un'occhiata al topic di modding (ho il link in firma) con le procedure del primo post e le FAQ ( magari anche i "punti fermi") di cui trovi i link.
Non è molta roba e potrai vedere che non è niente di particolarmente difficile.
I due suddetti siti possono a richiesta anche installare già delle ROM modeste; quella di mixeshop te la sconsigliò ( troppi bug) per etotalk anche la 4.2.2 che installano ultimamente ha qualche problema.
Con quello che trovi sul topic di modding, con la ROM stock Lenovo in inglese, non dovrebbe esseri difficile fare il robot del telefono, installare la recovery, installare le gapps e installare morelocale2 (per rendere italiano il telefono; resteranno in inglese solo il menù impostazioni, gli avvisi di sistema, il launcher e il dialer-rubrica-sms ( è una sola app); gli ultimi 2 si possono sostituire con altre app
o porca zozza qui siamo gia sforati nell´arabo per me. io smanavo coi fw ai tempi del symbian vedi tu... :D
fammi capire, il cell puoi ordinarlo con un sistema operativo moddato per l´inglese? quindi io non posso collegare il cell al pc e reinstallare quel che mi pare?
ora mi leggo le discussioni linkate poi ti dico.
non mi preoccupano i menu in inglese, anzi é sempre una buona scusa per imparare qualcosa. il mio problema é che non lo prendo per smanettare, lo prenderei come cellulare fisso, affidabile e anche per lavoro (ci sono alcune app per android che vorrei usare)
per farla breve, é un cellulare che bisogna starci dietro ogni mese a metterci mano per via di qualche bug oppure é fluido e affidabile?
sono rimasto affascinato anche dal prezzo, ma la qualitá generale del terminale é buona? posso dire che mi durerá due o tre anni senza maledire il giorno che lo ho acquistato? :D
grazie dell´aiuto