Se hai usato partizionamento memoria e istruzioni varie per la gestione, tipo gestione manuale vol.nand), la SD è obbligatoria. Senza la slx non va.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se hai usato partizionamento memoria e istruzioni varie per la gestione, tipo gestione manuale vol.nand), la SD è obbligatoria. Senza la slx non va.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
No non ho fatto la modifica della SD l'avevo provata anche senza e funzionava... Mi tocca farmelo rispedire ..
Ciao a tutti ragazzi volevo esporvi un mio problema,ho regalato un lenovo p780 ideaphone(quindi la versione cinese da 4gb di rom) i primi mesi è sempre andato bene da dicembre sino a qualche mese fa,il punto è che non mi prende mai la rete ora,ogni tanto ha preso qualcosina ma sempre attaccato al pc con usb poi droppava sempre la rete. Ho provato a installare la rom di paesani s4 style ma non prendeva comunque ho anche provato a flashare tutti i modem in un pacchetto modem che ho trovato cambiando la baseband quindi ma anche quello non ha funzionato.Ho controllato anche l'imei ed è identico.
Sapete come posso risolvere il problema della ricezione?mi dispiacerebbe molto cambiarlo.
Grazie mille per il vostro aiuto ;)
Ciao io ne acquistati 6 in tutto. Uno aveva gli stessi problemi da te descritti. L'ho rispedito indietro e me lo hanno cambiato in garanzia. Era un problema di saldatura del modulo. Ciao
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Io ora ne ho tre. Uno ok, uno con tasto accensione rotto, e uno con 3g rotto. Mi piacerebbe da due farne uno. Qualcuno ha consigli pratici? (non software)
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
da 3 solo 1 che va? io l'avevo preso per la batteria principalmente! ma a chi si può spedire per la garanzia? io lo ho acquistato su aliexpress!
I due telefoni incrinato, sono cascati entrambi. Uno dal 2' piano!
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
Un p770 gracchiava, e me lo ha aggiustato un piccolo laboratorio..
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
l'altro giorno il p780 è morto, non si accendeva più ,l'ho smontato si è riacceso ma non riconosce più le SIM e cmq ogni tanto si blocca e smontarlo ogni volta è impossibile.
sin tornato al mio vecchio zoppo zp810 una roccia peccato solo per la batteria mi ero abituato ad arrivare a mezzanotte senza ricarica
che prendo che abbia buona batt
zenfone 2 5.5 che dite
Jiayu S3 advanced. Batteria da 3000 mah faccio due giorni senza Wi-Fi ma con uso spinto. Ottimo cell
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
GPS e fotocamera come sono
con zp810 e batt da 2800 arrivo a malapena alle 3 4 del pomeriggio, con p780 super avo la sera
Ottime! Foto posteriore 13 MP Sony, anteriore 5 MP Samsung. GPS con glonass aggancia in 3s. Se vuoi altre info chiedi in PM altrimenti siamo OT
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
grazie lo guardo
allora
p780 recuperato al 80%
smontato e ho trovato una vite libera che deve aver fatto corto da qualche parte.
adesso si carica e si accende funziona tutto tranne che non riconosce più le SIM
dovrò fare altre prove
OK prove fatte, morto
con la batteria ci farò un powerbank.
tempo fa presi un powerbank da 2 soldi con batteria da 2300 che si è gonfiata dopo 1 mese, ho praticamente tutto già pronto.
ps sai da quando sarà disponibile elephone p4000 su grossoshop?
è lui che ho scelto come sostituito
Elephone per sostituire un p780……? E il P70-A a cosa serve allora? 😁
e dove lo trovo?
ma soprattutto a quanto?
io il p780 l'ho pagato 50€ e più di 150 non do per un telefono
mah anche il lenovo è una cineasta alla fin fine.
adesso sto usando ancora il mio precedente hero 7500+ che con i suoi 2800mah si difende e non ha nulla da invidiare al p780 anzi ha pure una fotocamera migliore e un GPS più preciso.
le cinesate se si scelgono bene funzionano
cm smontato tutto il p780, soffiato per bene, sostituito i padre termici con roba migliore e attaccato meglio la daughter che tiene le SIM e SD e adesso sembra andare, riconosce le SIM
lo testo un paio di giorni prima di sciogliere la prognosi.
Non direi proprio che un lenovo sia una cinesata. E mi pare anche difficile che questo hero 7500+ abbia una fotocamera migliore visto che il p780 ha un'ottica ottima per la sua fascia.
Se confondi il più grande brand di elettronica del mondo, leader in computer e server con marchi da due soldi che rimarchiano telefoni a caso, mi sa che non ci hai capito molto..
Finora ho comprato/venduto 13 telefoni lenovo, alcuni sono passati alla terza/quarta mano, magari hanno il display ingiallito o qualche cavolata simile ma tutti vanno alla grande senza aver mai cambiato nulla, nemmeno una batteria, alcuni stanno in mano a bambini e nessuno ha ancora rotto un display, un s920 è addirittura caduto dal secondo piano.. indenne.
io solo ho cambiato l'altoparlante al mio p780 dopo averlo rovinato soffiandoci sopra con un compressore dopo averlo usato come camera car su un savage flux a 6S :D quando l'ho ripreso sembrava una zolla di terra.. adesso sta in romania da due settimane e funziona alla grande.
Amici miei con telefoni cinesi di altri marchi che loro giudicavano bellissimi e performanti spediscono indietro il telefono continuamente in riparazione Cina e bestemmiano giurando di non comprare mai più cinesate..
per lavoro faccio il tecnico e compro/vendo/riparo Lenovo thinkpad da una vita .. posso dirti che stanno anni luce avanti a tutti gli altri portatili, come robustezza e durata (alcuni hanno piu' di 14 anni) e come facilita' di accesso ai vari componenti, roba che i vari brand come Samsung, apple, hp asus etc non si sognano nemmeno lontanamente.
comunque basta farti un giro sul nostro forum cinafonini di altre marche per farti un idea di cosa ti aspetta rotfl
ma poi credi che un marchio come elephone che si fa costruire telefoni su ordinazione, stia a guardare i valori di sar e la pericolosita' di batterie al litio, esplosioni, surriscaldamenti e simili? Sono brand che al piu' avranno un ufficio spedizione dove gli arrivano gli ordini e li girano ai rivenditori, gli interessa monetizzare e sparire, e se con elephone dovesse andare male domani apriranno un brand pineapple o sangsung ..
Comunque i soldi sono i tuoi..
Ricordo solo che Lenovo, in tempi non sospetti, costruiva per IBM, non uno qualsiasi, per poi comprarsi tutta la linea. Oggi Motorola. Insomma dovrebbe essere abituata a standard molto elevati. Il mio nuovo p70 è costato 189 oltre IVA; penso che valore di riferimento sia di oltre il doppio.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
E ho il p780 (tra i primi) per la mia partner, mia sorella e mia nipote..
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
non alteratevi per quello che ho detto solo che a me il p780 è durato 8 mesi, preso usato da un collega che le ha tenuto 3 mesi maniacalmente, adesso è morto definitivamente e io sono uno che i cell li USA alla morte, con il p780 arrivavo a mezzanotte come batteria rispetto alle 17 degli altri cell
cm credetemi quando dico che hero ha fotocamera migliore perché è vero.
io preferisco spendere 100 che 200 perché tanto sempre max un anno durano
Nessuna alterazione, tranquillo. Solo che secondo me non è come dici. Io stesso comprai un elephone e non è durato nulla..invece ho ancora 2 p770 oltre ai p780, che sono in uso per lavoro, e vanno benissimo. Il primo 770 ha almeno 30 mesi. E sono sfruttati alla grande. Poi per la fotocamera, sicuramente si trova di meglio, anche se non so cosa servano 18 mp in elaborazione elettronica. La serie P è per uso professionale, non per giocare. Se vuoi avere foto eccellenti, ti fai una reflex.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
Non per essere antipatico, ma fidati, non sei l'unico che tratta male un telefono. Il mio è caduto una trentina di volte, su cemento, sulle pietre, sul pavimento, in acqua. Anche da un paio di metri. Lo uso sempre con tutte le connessioni attive e quando vado fuori per lavoro, attivo il navigatore quando parto la mattina e lo disattivo quando torno la sera. Sygic, here et similia stanno aperti per una decina di ore. In auto ci spendo totalmente 4-5 ore, quindi il cellulare sta sopra le bocchette del clima, con l'aria gelida sotto e il sole siciliano sopra. Se con l'utilizzo sporadico in giorni di ferie dura 4 giorni, in una giornata intensa arrivo a sera con il 20-30% e 10 ore di schermo. Il mio p780 ha 18 mesi credo, ed è ancora intatto e perfettamente efficente. Quindi, considerando che nessun'altro si è mai lamentato, appare evidente che il tuo sia un esemplare difettoso. In ogni caso il p780 non può essere definito un telefono fragile. Sebbene non sia rugged, sta dimostrando la stessa resistenza estrema del mio vecchio nokia 5500, e quello si che era un osso duro tra acciaio e gomma antiurto.
Per le foto, io venivo da un top di gamma nokia con ottica carl zeiss e onestamente non trovo differenze. Anzi, il mio lenovo fa foto migliori di molti concorrenti da 13mp. Poi ovvio che bisogna avere un minimo di praticità per fotografare.
boh forse sono stato sfigato m
a pazienza succede solo che veramente che io spenda 700€, sempre preso nokia dai 400 in su, sia che prenda cinese sempre max un'anno mi durano, se la vie...
sto ripensando al tel e fregandomene della batteria ma non dei 2gb di RAM, erano un grosso limite del p780 almeno per me, prendere i il tcl 3s oppure aspetto e a settembre prendo il p90 che è stupendo.
cmq metto sempre i telefoni in tpu perché cadono anche più di una volta al giorno, cmq proverò un ultimo tentativo di recupero con una bella ROM
poi magari ne trovo uno usato, metto la mia scocca perfetta e ...
naturalmente nessuno si è alterato, era solo per essere chiari..
ti dico la giornata tipo dei miei lenovo che ho avuto personalmente: un p770, un p780, adesso il p70-a
mattina sveglia alle 6:30, navigata tra bagno e a colazione, anche video youtube, forum in 3g per circa 40 minuti, poi vado in macchina, 20 minuti fino al mio lavoro e il telefono fa da lettore mp3 con lo schermo sempre acceso.. arrivo a lavoro, esco con il furgone e ascolto musica con il lettore mp3, poi chiamo i colleghi spesso per più di 1 ora durante i vari tragitti (con auricolare) torno a casa e mi fa di nuovo da lettore mp3.. o chiamo usandolo come telefono vivavoce.. pomeriggio stessa tiritera, a volte ascolto musica mentre uso il navigatore per circa un oretta con schermo sempre acceso, poi ancora chiamate, chiamate dai clienti.. etc etc.. schermo sempre al massimo e timeout di 5 minuti.. oltre ai vari messaggi whatsupp , programmi vari, mail, etc.
la sera sono sulle 5,30 ore di schermo acceso almeno e la batteria sta tra i 25 e il 10%
batteria ricaricata tassativamente tutte le notti e mai un problema.
il mio p770 lo detti a mia sorella a suo tempo, e lo fece cadere nella vasca dei pesci, asciugandolo solo con una pezza.
il telefono funziona tuttora e a giorni lo regalero' ad un ragazzino in romania che non ha uno smartphone.
la mia ragazza ha un p770 bianco che sara' caduto mille volte senza cover, ha qualche graffietto sui bordi ma ancora intatto.. una persona che conosco ha preso un s860, con batteria da 4000.. fa il dirigente di impresa e gli cade di continuo, tanto che la cover nillkin si è sbriciolata su tutti i lati.. e ha rotto il vetrino della fotocamera.. che funziona comunque.. schermo intatto, solo i bordi hanno un effetto martellato..
ma anche i modelli economici, ad esempio ho preso un lenovo a850+ per un bambino di 11 anni, pagato 90€; ci gioca di continuo, lui e la sorella di un anno, cade, ci litigano, lo ricarica quando si ricorda.. e va alla grande!
questo per dire che ci sono cinesi e CINESI
mi avvicinai al mondo dei telefoni cinesi a suo tempo proprio perché stimavo gia' il marchio lenovo, scoprendo che costruiva anche smartphone comprai il mio primo p770.
senza contare i primi casini che combinai tra i vari flash di rom.. eppure mai nessun telefono si è brikkato permanentemente, con un po' di costanza si è sempre risolto tutto per il meglio.
ciao e buona scelta.
Giusto per dare il mio contributo, tra colleghi e parenti ho acquistato sette Lenovo P780, solo uno è arrivato difettoso ma restituito ad Eto e rispeditomi perfetto. Il primo l'ho acquistato a settembre 2013, l'ultimo invece acquistato per mia moglie il 30 aprile 2015. Mai nessun problema. Ancora oggi continuo a consigliarlo ai miei amici e/o colleghi.
Buone vacanze a tutti.
continuare a consigliare il p780 adesso mi pare esagerato ormai è antico e lo si nota usandolo pesantemente, 1 GB di RAM è molto limitante e i 4gb di ROM pure
È vero che è antico ma, usandolo principalmente per lavoro (email, internet, documenti, qualche foto,) e non giocarci, per me è ancora un ottimo alleato, in quasi due anni e mezzo non sono mai rimasto a secco di batteria, al contrario di tanti colleghi con smartphone all'ultimo grido che l'unico grido è quello loro quando gli si scarica e non riescono ad effettuare chiamati importanti. Riguardo i 4gb di memoria, li ho partizionati a 2,5gb per le app e con una microSd da 32gb praticamente ho un archivio in tasca. Materiali ottimi e duraturi!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
d'accordo per batteria e per microsd, io ho una 64gb in cui ho tutto, ma rimane il problema RAM è troppo poco
Avete provato root booster per la RAM? Fa miracoli!!!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Da quello che ho visto io non é una questione di RAM, con android 4.2 la RAM é fin troppa, il problema é il processore lento.. Infatti avevo postato un metodo per overclockare la CPU con CPUtuner e migliorava abbastanza , il mio ha girato con overclock attivo per più di un anno senza problemi, ciao.
Qualcuno forse vuol vendere il suo p780 a un prezzo decente?
lol.... nemmeno io, infatti malgrado ora usi il p70, il mio p780, perfettamente funzionante rimane e rimarrà nel mio cassetto!!!!Il problema è che un annetto fa comprai a mio fratello un elephone. Beh, la pila si è gonfiata a tal punto che ha rotto tutto il glass!!! Allora vorrei trovare un p780 e regalarglielo, senza spendere 100€ + dhl...
Ciao a tutti,
mi hanno praticamente regalato un LENOVO P780 nuovo che però è stato danneggiato inserendo la sim con un adattatore di plastica (era una micro) che ha in qualche modo reso inutilizzabile l'alloggiamento della SIM1.
Avete esperienza di problemi simili? Suggerimenti?
Se lo porto in un laboratorio "cinese" di riparazione, ho qualche speranza?
Grazie per le risposte