Visualizzazione stampabile
-
Si in effetti l'ho smontato stamattina per fissare la batteria che ballava e ho potuto vedere com'è dentro: diciamo che è abbastanza semplice. La prossima volta lo riapro per inventarmi una soluzione sul bottoncino on/off, che diventa lasco con il tempo, e ho già piu' o meno intuito come fartlo diventare solido:D appena riesco construisco i due rinforzini LOL.
-
ciao a tutti, vorrei mettere sul mercatino il mio P780, ha solo un angolo rovinato (dov' è smussato) e purtroppo ha il tasto accensione/spengimento che è rotto, per il resto è in ottime condizione e batteria cambiata da qualche mese.
Considerando che per il problema del tastino lo venderei chiaramente solo per parti di ricambio, quanto potrebbe essere il suo valore?
Chiedo per onestà perchè di certo non ci voglio lucrare sopra (qanto cacchio mi dispiace! :( )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jule
ciao a tutti, vorrei mettere sul mercatino il mio P780, ha solo un angolo rovinato (dov' è smussato) e purtroppo ha il tasto accensione/spengimento che è rotto, per il resto è in ottime condizione e batteria cambiata da qualche mese.
Considerando che per il problema del tastino lo venderei chiaramente solo per parti di ricambio, quanto potrebbe essere il suo valore?
Chiedo per onestà perchè di certo non ci voglio lucrare sopra (qanto cacchio mi dispiace! :( )
Ma perché non usi gravity box per programmare i tasti volume come tasti accensione?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
perchè non mi funziona proprio il tasto di accensione! si è rotto proprio! :(
-
Io ho dato 50€ al mio p780 ma è perfetto e ha pochi mesi, direi che ti conviene smontarlo e venderlo a pezzi, 40€ ci fai solo della batteria
-
Quote:
Jule
perchè non mi funziona proprio il tasto di accensione! si è rotto proprio! :(
Ma si è rotto il tasto ma con qualche spuntone si riesce ad accenderlo in qualche modo, oppure è morto? Hai già provato a smontarlo?
Io sarei interessato se non è davvero in pessime condizioni.
-
@ilratman solo la batteria 40? cavolo, io a 50€ lo venderei tutto così com'è :)
@dragon84 da quanto ho visto/capito è proprio rotto/non funzioannte lo switch che il tasto di accensione preme. (una sfiga immensa per come si è rotto, manco fosse final destination!! :( )
-
Quote:
Jule
@
ilratman solo la batteria 40? cavolo, io a 50€ lo venderei tutto così com'è :)
@
dragon84 da quanto ho visto/capito è proprio rotto/non funzioannte lo switch che il tasto di accensione preme. (una sfiga immensa per come si è rotto, manco fosse final destination!! :( )
Capito.. Di dov'è che sei? Io della zona di vercelli, vorrei visionarlo per capire cosa intendi con "non funzionante lo switch". Di solito il tasto di accensione preme una membrana sotto che va poi a toccare all'interno... Se è rotto proprio quello son cazzi :D
mi puoi scrivere in PRIVATO il tuo numero? :)
-
@dragon84 qui costa abruzzsse :) impossibile vederlo di persona, vedo nel pomeriggio di fare qalche foto ma credo proprio che la problematica sia quella del "sono c@zzi" :(
per questo lo venderei come "per ricambi"
mandami per pvt la tua email che ti mando le foto (vado a fare giardinaggio...ho bisogno di rilassarmi! :D )
-
Io sono di torino ma viaggio biella vercelli e novara! Se vuoi te lo prendo... dagon cmq mi conosci!
-
Quote:
MarcoGivo
Io sono di torino ma viaggio biella vercelli e novara! Se vuoi te lo prendo... dagon cmq mi conosci!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Sarai mica quel #FottutoPoser di Mrco ? :D
-
Bastardo! Ahahhahaha ciao ! Sai che dove c'e tecnologia c'e mrco lol
-
Quote:
MarcoGivo
Bastardo! Ahahhahaha ciao ! Sai che dove c'e tecnologia c'e mrco lol
Androidiani App
ma vedi tu, non ti vedo da anni, e ti ritrovo tramite un fottuto telefono da 4000mah di batteria! :D
-
Adoro queste cose luccicose ! Lol
-
Ciao, sono un felice possessore di un p780, però stavo facendo un pensiero sul nuovo p90.Qualcuno più esperto di me sa dirmi se è già possibile acquistarlo ? Se si dove? Mi scuso per la domanda fuori tema thread p780.grazie
-
Quote:
dariolenovo
Ciao, sono un felice possessore di un p780, però stavo facendo un pensiero sul nuovo p90.Qualcuno più esperto di me sa dirmi se è già possibile acquistarlo ? Se si dove? Mi scuso per la domanda fuori tema thread p780.grazie
Era programmata l'uscita per marzo, ma ad oggi non si sa ancora nulla.
-
P90 e troppo grosso. Pare sia da 5.5!!!
-
Quote:
Marbas62
Un po' di sfiga (prima mi era saltato il pulsante dell'accensione, ma quello non è grave, si risolve con app dedicate e una "protesi" di gomma attaccata con il biadesivo); rivolgersi a un laboratorio di assistenza per cellulari qui in zona, che sia un rischio?
Io ho un p770. All'improvviso la ricezione è divenuta insopportabile. Gracchiava a tal punto che non potevi ascoltare la conversazione.. Lo ho portato a un negozietto con laboratorio, 20€ ed è come nuovo.
Androidiani App
Lo racconto a beneficio di qulcuno a cui (speriamo di no!) potessero capitare le stesse sfighe: nel laboaratorio di riparazione mi hanno detto che non trovano i pezzi di ricambio ("ricambistica non disponibile, l'assistenza a cui ci appoggiamo gestisce solo notebook Lenovo" :( ) ...per di più, nel frattempo, il P780 della mia ragazza è caduto battendo uno spigolo a terra, e incrinando il display, nella zona comandi, risultato: telefono inutilizzabile.
A tua/vostra esperienza, la sostituzione del display è praticabile ed economicamante conveniente?
(Ho scoperto che c'è un laboratorio di cinesi, qui vicino, proverò a passare da loro, oltre a farmi fare un èpreventivo da Eto...)
Il prossimo smartphone lo prendo IP68...:'( (esperienze in merito? Lo so che è OT, ma scusatemi, sono in lutto per i nostri P780)
-
Ip68 non esistono, si potrebbero fare solo con ricarica induzione nessuna sd e usb nessun jack audio e altoparlante.
Cmq anche esistessero ip68 non centra nulla con le cadute, per quello bastano delle custodie in tpu fatte bene, sempre usate su tutti i telefoni e sempre caduti senza rotture.
Non devi cambiare il display ma il vetro touch screen ed è di solito molto facile da fare se sei pratico di montate smontare telefoni.
-
Io ho preso questa custodia Per xperia z1 che dovrebbe andare bene anche per il p780
http://www.lovemeicases.com/love-mei...ony-xperia-z1/
Mi dovrebbe arrivare in settimana, è stata svincolata ieri dal CSI Linate.
Vi terrò informati
-
Io suo quella del galaxy note 2. a sacchetto. costruita bene, dentro morbida....però esendo a sacchettodevi farre attenzione a quando lo tiri fuori!
-
Bella notizia!
Grazie mille, nei prossimi giorni provo a chiedere in un laboratorio cinese di riparazione, non avendo esperienza di tali riparazioni; se tutto va bene poi cercherò una custodia in TPU (tu quale suggerisci?) oppure quella che suggerisce Dagon84 (forse in cantiere è più indicata...)
Il tutto nell'ottimistica ipotesi che riparino l'entrata jack del mio e il touch screen dell'altro P780
-
Quote:
ilratman
Ip68 non esistono, si potrebbero fare solo con ricarica induzione nessuna sd e usb nessun jack audio e altoparlante.
Cmq anche esistessero ip68 non centra nulla con le cadute, per quello bastano delle custodie in tpu fatte bene, sempre usate su tutti i telefoni e sempre caduti senza rotture.
Non devi cambiare il display ma il vetro touch screen ed è di solito molto facile da fare se sei pratico di montate smontare telefoni.
Bella notizia!
Grazie mille, nei prossimi giorni provo a chiedere in un laboratorio cinese di riparazione, non avendo esperienza di tali riparazioni; se tutto va bene poi cercherò una custodia in TPU (tu quale suggerisci?) oppure quella che suggerisce Dagon84 (forse in cantiere è più indicata...)
Il tutto nell'ottimistica ipotesi che riparino l'entrata jack del mio e il touch screen dell'altro P780
PS il "presunto" IP68 a cui mi riferivo era questo:
No.1 X1 Waterproof IP68 Tri-Proof Android 4.4 Quad Core 1.3GHz Dual Sim 5.0 inch HD 3G WCDMA 5+13MP Smartphone [8116] - $159.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
-
Quote:
Salvadi72
Per quanto riguarda la mia custodi spetta qualche giorno, vediamo se va bene per il p780,poiche ho preso il modello per xperia z1.
Per quel te le do ci avevo fatto un pensierino ma non mi ha mai convinto.
Ci sarebbe anche il doogee dg700, clone del vetru.
Boh non so. Io ci penserei su 2 volte prima di prendere un DEVICE Con Quell hardware oggi.
-
Quote:
Dagon84
Per quanto riguarda la mia custodi spetta qualche giorno, vediamo se va bene per il p780,poiche ho preso il modello per xperia z1.
Per quel te le do ci avevo fatto un pensierino ma non mi ha mai convinto.
Ci sarebbe anche il doogee dg700, clone del vetru.
Boh non so. Io ci penserei su 2 volte prima di prendere un DEVICE Con Quell hardware oggi.
Certo, aspetto, anche perchè devo essere sicuro che me li riparino, i due P780 danneggiati (cosa che preferirei di gran lunga all'acquisto di un terminale di dubbia qualità, anche se rugged...).
Speriamo bene...
-
Niente da fare: il laboratorio di riparazioni italiano a cui mi ero rivolto dice che i loro referenti Lenovo trattano solo tablet e PC, quindi non hanno nessun pezzo di ricambio, il laboratorio cinese non ripara Lenovo (solo Samsung, iphone...ma che cinesi sono ? Non son più i cinesi di una volta...).
Uff...non so cosa fare, qualcuno conosce un laboratorio italico a cui chiedere un preventivo per le riparazioni ? (Da Etotalk non mi fanno preventivi, e mi scoccia un po' spedire in cina alla cieca...)
Grazie
-
Quote:
Salvadi72
Niente da fare: il laboratorio di riparazioni italiano a cui mi ero rivolto dice che i loro referenti Lenovo trattano solo tablet e PC, quindi non hanno nessun pezzo di ricambio, il laboratorio cinese non ripara Lenovo (solo Samsung, iphone...ma che cinesi sono ? Non son più i cinesi di una volta...).
Uff...non so cosa fare, qualcuno conosce un laboratorio italico a cui chiedere un preventivo per le riparazioni ? (Da Etotalk non mi fanno preventivi, e mi scoccia un po' spedire in cina alla cieca...)
Grazie
Cosa si è rotto di preciso? Hai pensato ad un fai da te?
-
Quote:
Dagon84
Cosa si è rotto di preciso? Hai pensato ad un fai da te?
Nel mio cell deve essere danneggiata l'entrata jack audio (non si sentiva più dalle cuffie) ed è saltato il tasto di accension; in quello della mia ragazza si è incrinato il touch screen (il display è vivo, ma essendo il touch incrinato non funzionano i tasti bassi).
Io non sono pratico di elettronica (a parte infilare qualche scheda nel PC non ho mai fatto nulla) sono -come dire?- più predisposto verso la pala e il piccone (o la meccanica, dai) :D credo che un fai da te sia un po' ottimistico
-
@salvadi71 solo a titolo di cronaca, ho preso per un mio amico che lavora in porto un Doogee Titan 2 meno di un mese fa, l'ho provato per poco (prima di darglielo), e a parte avere anche la funzione di arma contundente (per quanto è massiccio :) ) è meno peggio di quello che potevo pensare e sicuramente più robusto del Lenovo waterproof (non ricordo il modello preciso) che aveva preso prima.
Per quel poco che ho visto era molto fluido, audio ottimo, batteria duratura (lui lo usa poco in quanto secondo telefono ma la batteria gli è durata una settimana!) fotocamera sembra buona..insomma a parte l'estetica particolare e il peso, non sembra male, per ora il mio amico è contento, certo non è un top di gamma e in caso di problemi...non saprei, ma appunto per lui era un secondo telefono e per ora è contento.
-
Quote:
Jule
@
salvadi71 solo a titolo di cronaca, ho preso per un mio amico che lavora in porto un Doogee Titan 2 meno di un mese fa, l'ho provato per poco (prima di darglielo), e a parte avere anche la funzione di arma contundente (per quanto è massiccio :) ) è meno peggio di quello che potevo pensare e sicuramente più robusto del Lenovo waterproof (non ricordo il modello preciso) che aveva preso prima.
Per quel poco che ho visto era molto fluido, audio ottimo, batteria duratura (lui lo usa poco in quanto secondo telefono ma la batteria gli è durata una settimana!) fotocamera sembra buona..insomma a parte l'estetica particolare e il peso, non sembra male, per ora il mio amico è contento, certo non è un top di gamma e in caso di problemi...non saprei, ma appunto per lui era un secondo telefono e per ora è contento.
Grazie per la dritta, come avrai capito sono spesso per cantieri anche io, ci penserò seriamente se non riesco a sistemare il nostro beneamato P780
-
nessun problema, anzi se vuoi sapere altro..chiedo al mo amico :)
-
Quote:
Jule
nessun problema, anzi se vuoi sapere altro..chiedo al mo amico :)
Se puoi, chiedigli come si comporta il GPS, che è uno strumento che uso di continuo (come vivere senza oruxmaps?!?!?), grazie mille
-
chiesto ma per ora non l'ha utilizzato, gli ho chiesto di fare qualche prova, ti farò spaere per MP appena si ricorderà di provare :D
-
Quote:
Jule
chiesto ma per ora non l'ha utilizzato, gli ho chiesto di fare qualche prova, ti farò spaere per MP appena si ricorderà di provare :D
Grazie mille, sei davvero molto gentile!
In sintesi, per giustificare questi miei OT: il Lenovo P780, eccellente terminale sotto tutti gli aspetti, pur essendo anche robusto, nel caso di danneggiamenti con garanzia scaduta risluta di difficle riparazione (a meno che uno non sia in grado di fare da se, come suggerisce Dagon84, previo reperimento pezzi)
-
Se prendi un P780 sai che lo tieni finchè va e poi lo alieni. che duri un anno o due, tanto di guadagnato.
Poi se riesci con il fai da te, tanto meglio, ma devi avere una minima manualitò, anche solo non avere timore di spaccarlo.
Il 780 l'ho aperto l'altro giorno, per sistemare la batteria che ballava. Alla fine, ho visto come sono fatti ancher i vari bottoni e sto facendo un bottone apposta, prendendo le miosure, che non balli :P
Questo per i device che costano sotto i 200 euro. Se prendi un samsung da 500 euro allora si ti incazzi, se si rompe e pretendi la garanzia, ma se prendi un lenovo dalla cina e/o posti online, diciamo che sai a cosa vai incontro.
-
Quote:
MarcoGivo
Se prendi un P780 sai che lo tieni finchè va e poi lo alieni. che duri un anno o due, tanto di guadagnato.
Poi se riesci con il fai da te, tanto meglio, ma devi avere una minima manualitò, anche solo non avere timore di spaccarlo.
Il 780 l'ho aperto l'altro giorno, per sistemare la batteria che ballava. Alla fine, ho visto come sono fatti ancher i vari bottoni e sto facendo un bottone apposta, prendendo le miosure, che non balli :P
Questo per i device che costano sotto i 200 euro. Se prendi un samsung da 500 euro allora si ti incazzi, se si rompe e pretendi la garanzia, ma se prendi un lenovo dalla cina e/o posti online, diciamo che sai a cosa vai incontro.
Hai assolutamente ragione! Questo resta il miglior telefono che io abbia mai avuto (se escludiamo forse l'alcatel one touch easy del 1998 che ho preso mentre ero alpino, che funzionava anche con le batterie stilo AA in caso di necessità: l'ho buttato durante ilmio ultimo trasloco solo per liberare spazio, perchè funzionava ancora...).
E poi diciamocelo, con un samsung da 500€ hai esattamente gli stessi rischi di danneggiamento accidentale (e probabilmente non hai il supporto di una community così tosta!)
-
Quote:
Salvadi72
Hai assolutamente ragione! Questo resta il miglior telefono che io abbia mai avuto (se escludiamo forse l'alcatel one touch easy del 1998 che ho preso mentre ero alpino, che funzionava anche con le batterie stilo AA in caso di necessità: l'ho buttato durante ilmio ultimo trasloco solo per liberare spazio, perchè funzionava ancora...).
E poi diciamocelo, con un samsung da 500€ hai esattamente gli stessi rischi di danneggiamento accidentale (e probabilmente non hai il supporto di una community così tosta!)
Esattamente. Poi sappiamo come vanno le cose: il 780 adesso che è afine carriera lo trovi anche a 149 euro, che diciamocelo, per un tipo di device del genere è il massimo.
Quindi anche se fra un anno, dopo averlo suato intensamente, ormai è a brandelli..sicuramente ci hai guadagnato rispetto ad un samsung pagato cinque volte tanto :P
Poi se i telefoni li usi solo per guardarli...allora ok.
-
Quote:
Salvadi72
Nel mio cell deve essere danneggiata l'entrata jack audio (non si sentiva più dalle cuffie) ed è saltato il tasto di accension; in quello della mia ragazza si è incrinato il touch screen (il display è vivo, ma essendo il touch incrinato non funzionano i tasti bassi).
Per il device della tua ragazza mi è venuto in mente adesso: ma se con attivi i tasti a schermo? Lo puoi fare a mano modificando il file build.prop oppure con gravity box. io alla fine utilizzo solo quelli, mentre quelli soft touch li ho disattivati.
Quote:
Dagon84
Allora è arrivata questa stupenda custodia.
Ci sono aspetti positivi e aspetti negativi, uno che avevo considerato e l'altro di cui non avevo proprio idea.
Innanzitutto risottolineo che ho preso quello per XPERIA Z1 dalla cine e l'ho pagato 18 dollari (15 euro circa). Sulla baia in europa va intorno ai30-50 euro.
Lati positivi: il lenovo p780 entra nell'alloggiamento in gomma e ci sta bene, come se fosse stato fatto per lui.
Il foro per le cuffie è solo leggermente spostato. e si può allargare tranquillamente.
La fotocamera non viene ostruita ed è libera, ma il flash viene ostruito, quindi dovrò andare a fare un foro con un trapano, cosa che comunque avevo già preso in considerazione.
Essendo la parte centrale in gomma, anche se non ci sono indicazioni della presenza dei tasti volume e del tasto POWER, premendo da fuori si riesce comunque ad utilizzarli.
Lati negativi: Sapevo che avrei dovuto modificare qualcosa quando l'ho comprata, infatti per caricare il telefono non c'è altro modo che creare un piccolo sportellino manualmente in prossimità della porta mircoUSB, altrimenti deve essere smontato ogni volta lo si vuole caricare.
I tasti fisici sono coperti, quindi vanno abilitati quelli a schermo.
Sfortunatamente il P780 è più spesso di quasi 2 mm rispetto all' Xperia Z1, e questo mi crea un problema moto grosso: una volta chiuso il guscio, il gorilla glass che protegge lo schermo non si appoggia sullo schermo del lenovo, rendendolo di fatto INUTILIZZABILE il touch screen.
Questo mi pone nella situazione di dover TOGLIERE il gorilla glass, e perdere la protezione che offre sia dagli urti che dall'acqua.
Sto cercando di capire se posso staccarlo senza romperlo, appoggiarlo sul telefono, e chiudere il guscio, in modo tale che faccia presa sul telefono stesso e non sul guscio.
Oppure togliere sempre il gorilla glass ed applicare il vetro temperato al telefono, per proteggerlo dagli urti.
E' una soluzione che mi piace poco, ma se è l'unica via applicabile procederò con quella.
Stasera torno a casa ed inserisco qualche foto.
Ah, le dimensioni non sono spropositatamente più grandi, ma il peso è aumentato notevolmente, sembra di avere un piccolo mattone in mano.
-
-
Quote:
Dagon84
Davvero una bella custodia ragazzi, fateci un pensiero.
Ciao Dagon scusa ma non ho capito bene: la custodia è una sorta di 'sarcofago' per il cell per proteggerlo da polvere ed acqua? Se si l idea è buona (bella non direi, buona sicuro) ma se poi devi fare tutti quei buchi aggiuntivi ecc non togli parte delle protezioni? Dai buchi non entra poi acqua e polvere? Ciao