Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peternumber2
Ecco il problema che riscontro: con le nuove versioni di android (credo dall 4.1.2 in poi) c'è una diversa partizione della memoria interna: in pratica (vedi screenshot allegato) questa viene divisa in "archivio interno" (1gb) e "memoria telefono" (1.64gb): il problema è che l'archivio interno, dove si installa no le applicazioni di default, si riempie subito; per liberare spazio si possono spostare le applicazioni nella memoria telefono, ma non so perché non si libera tanto spazio; insomma mi ritrovo con 61 mb disponibili nell'archivio interno e non riesco a capire che cosa occupi i restanti 940 MB, perché quando collego il cell al pc la partizionamento scompare e vedo solo una memoria interna. mi piacerebbe sapere come fare a capire quali cartelle sono in una partizione e quali nell'altra.
ho visto su Google che è un problema noto e comune anche su altri cell ma nessuno da una soluzione.
ciao, con root explorer puoi controllare il contenuto di tutte le memorie.
se il tuo problema riguarda la partizione "/data" (quella da 0,98 GB) la mia soluzione e' stata quella di installare link2sd.creando una partizione da 1,5 GB formattata ext2 sulla scheda sd esterna e effettuando con tale programma il collegamento delle app la partizione /data rimane fuori rischio di riempimento.
il mio problema risiede nella gestione della partizione da 1.64 Gb.credo venga utilizzata per le cache e i file di certi giochi o programmi che occupino piu di un tot di Mb, per quella non viene effettuato il collegamento del contenuto nella sd esterna e nell installare 3 giochi abbastanza pesanti si e' riempita quasi tutta.inoltre credo che le cache vengano memorizzate li dato che con il normale utilizzo del cellulare questa partizione mi si e' ormai completamente riempita..abbastanza fastidioso.
-
Quote:
gio7689
ciao, con root explorer puoi controllare il contenuto di tutte le memorie.
se il tuo problema riguarda la partizione "/data" (quella da 0,98 GB) la mia soluzione e' stata quella di installare link2sd.creando una partizione da 1,5 GB formattata ext2 sulla scheda sd esterna e effettuando con tale programma il collegamento delle app la partizione /data rimane fuori rischio di riempimento.
il mio problema risiede nella gestione della partizione da 1.64 Gb.credo venga utilizzata per le cache e i file di certi giochi o programmi che occupino piu di un tot di Mb, per quella non viene effettuato il collegamento del contenuto nella sd esterna e nell installare 3 giochi abbastanza pesanti si e' riempita quasi tutta.inoltre credo che le cache vengano memorizzate li dato che con il normale utilizzo del cellulare questa partizione mi si e' ormai completamente riempita..abbastanza fastidioso.
ok abbiamo lop stesso problema: io ho risolto (parzialmente) cancellando (per ora spostandolo sulla SD) il contenuto della cartella data/log_other_mode (500+mb) un po' di respiro...
il prossimo passo sarà quello di capire cosa si può cancellare nella cartella data/dalvik-cache che, da quello che ho capito, è una specie di prefetch di windows...
-
ho spostato alcuni file (quelli con data d'accesso più vecchia) ma dopo un po mi ha dato messaggi di errore (tra l'altro abbastanza strani, diceva che il processo PICASA si era bloccato in modo anomalo...io non ho picasa...). ho rimesso il file al posto e ora tutto ok...mi chiedo come mai su internet dicano che si possono cancellare...
-
ho notato che i file di log stanno lentamente ricomparendo...azz
-
ciao a tutti sono riusscito a installare una custon rom (quella originale mi dava problemi), l'ho fatto con flashtool però ho visto che ce ne sono altre che si presentano nella forma di tre file meta, system e boot. ma queste come cavolo si installano? da telefono è impossibile perchè clockwordmod non supporta ancora questo telefono, con flash tool neanche perchè manca il file txt. Quacuno lo sa? dovrebbe essere facendolo da recovery update from sdcard però quando entro nella recovery si blocca triangolino rosso.
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum dove mi sembrate tutti davvero competenti leggendo i vostri post per cui spero che sappiate e abbiate voglia di venirmi in aiuto ^^'... Spero anche di non richiedere una cosa già spiegata in altri post, in caso non me ne abbiate. Spiego.
Ho acquistato il mio Lenovo S750 dal sito italiano "ESPRESSOTECH.IT", che mi ha convinto x la spedizione gratuita, no tasse doganali e (in teoria) ROM italiana multilingue preinstallata.
Ora, non sono un gran esperto di rom e cose varie x cui ci dico i miei problemi e dubbi sperando sappiate aiutarmi ragazzi, anche perché il cell mi piace davvero molto e vorrei usarlo appieno delle sue possibilità.
1) Prima cosa, NON RIESCO A SINCRONIZZARE I MIEI ACCOUNT GMAIL, ho contattato l'assistenza del negozio on-line e mi è stato detto che praticamente è un bug della mod rom installata dai fornitori e che è in fase di risoluzione.. Mi ha dato l'indirizzo che avete menzionato voi "nedrom" e che devo controllare lì quando verrà rilasciato l'aggiornamento. Questa "ROM" aggiornata che voi sappiate è già disponibile e usata da qualcuno? Tra l'altro io non ho idea di come fare in caso per installarla.. Nel mio Lenovo sono già presenti come app "root explorer" e "superSu" (tra l'altro cosa sono, tutto regolare che siano presenti??) sono queste che servono? Perdonatemi ragazzi ma flashare..rootare..sono un più po arabo x me x cui in caso sapete darmi una sorta di tutorial per l'installazione di questa fantomatica ROM funzionante se c'è ve ne sarei eternamente grato!!
2) Non mi funziona EMAIL, ovvero.. Gmail va benissimo, ricevo e invio, ma l'app che avevo di default mi invia solo i mess..riceve le mail ma se provo ad aprirne qualcuna mi dice "email si è chiusa in modo inaspettato".. E via. Non è un problema grosso per carità, uso gmail.. però è strano no?
Ragazzi se sapete dirmi qualcosa davvero grazie! ;)
Inviato dal mio Lenovo S750
-
Quote:
Anam85
1) Prima cosa, NON RIESCO A SINCRONIZZARE I MIEI ACCOUNT GMAIL, ho contattato l'assistenza del negozio on-line e mi è stato detto che praticamente è un bug della mod rom installata dai fornitori e che è in fase di risoluzione..
Di che Rom si tratta?
La versione la trovi su Impostazioni di Sistema - info sul telefono - version infos - numero build
Comunque . cosa significa che non riesci a sincronizzare i tuoi account Gmail? Poi dici che l'applicazione Gmail va benissimo, a quale sincronizzazione ti riferisci? Se fosse i calendari, scaricati dal Play Store "Google Calendar".
Per l'app Email... boh! Io non la uso, quindi...
Ciao!
Trash
-
Innanzitutto grazie mille Trash x la risposta! =) allora per la rom dove mi dici tu ho questo: Lenovo S750_S026_130517
Va bene come ROM o andrebbe aggiornata con qualcun altra che tu sappia?
Per quanto riguarda gli account, praticamente se vado in impostazioni>account >google mi trovo i miei due account con a fianco il simbolo della sincronizzazione in rosso e la dicitura "errore sincr."_ se lo faccio manualmente sembra funzionare x le varie voci, ma in ogni caso lì il simbolo mi rimane rosso e da errore. Da questo non posso impostare un mio account google per effettuare il back up, mi da solo memoria esterna come possibilità..
Quello della mail che non funziona con il programma di default è più un fastidio che altro..se scompare con un aggiornamento della ROM da fare cmq bene.. Altrimenti ci passo sopra ;) sai dirmi qualcosa??
Inviato dal mio Lenovo S750
-
Ciao a tutti!
Ho finalmente rilasciato la prima versione della mia ROM per il Lenovo S750.
Il link dove trovare ROM ed informazioni lo trovate nella mia firma ;)
andread86
-
ciao,
volevo sapere quali versione di cwm recovery mi occorre per flashare e se possibile avere un link
grazie