Originariamente inviato da
miksib
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum
un saluto ed i miei compliementi a tutti.
Vi racconto come è andata e dove mi sono piantato.
NOTE SULL'ACQUISTO
- 23 gen (ore 22:28 italiane) ordine accetto
- 24 gen chiesto con email di configurarlo direttamente in italiano e conferma che la versione della loro rom installata risolveva il problema visualizzazione dei video girati con il telefono
- 24 gen rispondono con email che il problema è risolto (NON E' VERO ! vedi sotto problema 2) - e che avrebbero configurato il tel in italiano.
- 25 gen (ore 07.20 italiane) email da paypal che informa dell'avvenuta spedizione (pick up del pacco alle ore 16:34 cinesi)
- 27 gen (ore 14.28 italiane) pacco DHL arrivato
UNBOXING E PROBLEMI
- - pacchetto integro, spedizione completa e senza problemi (ammaccature, no dogana ... )
- - installata una unica sim WIND -> acceso tutto ok
- - il telefono mi piace molto, apprezzo velocità e design next launcher molto carino e fluido
- - problema 1 - non si sente alcun audio (solo con le cuffie)
- - problema 2 - il problema con la visualizzazione dei video non è stato risolto nativamente ("CAN NOT PLAY VIDEO") -> ho attenuato la cosa installando VLC ma la qualità è pessima (pixellature orrende)
- - problema 3 - molte parti ancora in cinese
Il 28.1 chiedo spiegazioni ed assistenza, lo stesso giorno mi chiedono se usando le cuffie si sente.... rispondo di si e poi nulla... (solo un'email apparentemente automatica che dice che avrebbero festeggiato il capodanno cinese)...
oggi è il 2/2 e non ho notizie / istruzioni idea su come procedere.
Cosa mi suggerite ? (Attenderei ancora un paio di giorni e poi scriverò loro nuovamente)
Vorrei nel frattempo capire come passare a MIUI
Partendo dalla rom etotalk che mi trovo installata qualcuno di voi mi può dire quello che devo fare per passare a MIUI ?
Mi date qualche dritta su dove trovare una guida da seguire passo passo (così leggo studio e non faccio domande per voi banali) ?
Sul sito miui .it non trovo riferimenti a questo tel. (avete idea del perchè se il telefono è nella lista dei device suppportati ? proverò a scrivere loro)
Cosa vuoi dire "install via OTA" ? (sito xiaomi .eu)
Vi ringrazio e vi saluto
ciao
Michele