Ok, con questa mi pare già di aver visto qualche problemino... la wifi si connette ma non prende l'indirizzo IP.
A sto punto, quale versione consigliate che possa avere l'italiano? (magari anche con morelocale2 alla meno peggio)
Visualizzazione stampabile
Con lingua italiana ci sono le ROM distribuite dai vari venditori cinesi (Aliexpress, Etotalk, mixeshop). Ma non sono sicuramente disponibili in rete.
Esiste una MIUI multilingua per l'S820 (con Italiano... ma non ci sono recensioni disponibili in merito).
Poi ci sono:
- le ROM Cinesi (l'ultima, ad oggi, è la S140)
- le ROM ROW (Rest Of World) con alcune lingue europee, italiano escluso. L'ultima è la S118.
A te la scelta...
Secondo la vostra esperienza? Quanto a stabilità consigliate la stock row? Avete provato con morelocale?
Quella che ha al momento sinceramente lascia parecchio a desiderare...
Come scritto qualche post fa, io ho installato la S114 ROW (destinata al mercato europeo) e poi ho applicato gli aggiornamenti successivi fino all'ultimo (S118).
Unica modifica: mettere il modulo modem in versione v50 della ROM Cinese (compatibile con i nostri terminali di provenienza, appunto, cinese).
Per ora mi trovo bene: ho installato morelocale2 solo per avere le altre app in italiano. Le impostazioni e le app di sistema rimangono in inglese ma poco importa. Si usano meno e sono spesso più comprensibili delle solite traduzioni "fai da te" degli italiani...
Domanda, ho flashato la S117,ma per aggiornare alla S118 l'update.zip va semplicemente posizionato nella SD e riavviato?
Per dovere di cronaca, il procedimento che ho seguito è quello indicato Koleman:
Download dal forum russo sia della S117 che S118, oltre al modulo modem v50
Installata la S117 con il flashTool
Avviata la recovery (premendo contemporaneament entrambi i tasti volume e power) e applicata la S118
riavviato e al giro successivo applicata la v50 sempre da recovery
Per ora sembra andare tutto bene, ho notato che a differenza degli altri telefoni avuti (tra cui l'oppo f5 che uso normalmente), la radio FM sul lenovo funziona anche senza auricolari.
Adesso verifico anche se la sveglia funziona da spenta come avevo letto visto che è una funzionalità persa negli ultimi smartphone passati per le mie mani.
Il telefono è arrivato con la pellicola già installata, ma ai bordi (lato lungo) si è già sollevata, avete notato lo stesso problema? Lo usate senza proteggischermo?
CIAO!
Io odio le pellicole e nel mio caso il proteggi schermo è stato tolto subito.
Il vetro è antigraffio, Gorilla Glass e antiriflesso. Metterci una pellicola non fa che peggiorare la leggibilità e comunque, se non applicata bene, altro non fa che raccogliere polvere ai lati e riempirsi di graffi fastidiosi.
Uso una custodia morbida della Cellular line e ... basta.