CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 107 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1064
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo vibe z (K910)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ecco una piccola guida su come installare la nuova rom 4.4.2 :

    1)per prima cosa fate un Backup perchè con l'installazione si cancellerà tutto.

    2)Poi scaricate l'ultima rom su needrom (quella del 17/04/2014) e copiatela sulla memoria del cellulare.

    Scaricate superSU da SuperSU Download
    , le gapss per android 4.4.2 da [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-04-26] - xda-developers (grazie a XDA) io ho scelto il pacchetto mini e la recovery recovery-clockwork-6.0.4.6-b140205-kiton.img.zip | recovery-clockwork-6.0.4.6-b140205-kiton.img.zip | Kernel by csu333 for Vibe Z che è il solo file che va estratto dall'archivio e come gli altri copiato della directory di minimalADB and fastboot.

    3)Procuratevi "minimalADB and fastboot" e installatelo sul vostro pc e nella cartella d'installazione copiate le gapps, supersu e la recovery estratta. poi installate i driver dello z910. io ho avuto seri problemi proprio con i driver e per risolvere ho usato questo piccolo programma http://adbdriver.com/upload/AdbDriverInstaller.exe va installato sul pc, poi avviatelo, collegate il cellulare e il programma vi dirà se i driver sono installati correttamente se vi da qualche errore cliccate su install. Quando sarà tutto ok spegnete il cell, chiudete il programma Adbdriverinstall, aprite minimal ADB e avviate il cell in recovery, scrivete il comando "fastboot boot nomefile.img" premete il tasto volume + e volume - collegatel il cavo USB al pc e cliccate invio. A questo punto se è andato tutto bene vi troverete in modalità recovery.

    4)IMPORTATNTE: adesso bisogna vedere se i driver ADB sono installati correttamente ( è molto importante perchè altrimenti potreste installare solo la rom senza gapps e superuser e non è possibile farlo in seguito "almeno credo"). quindi su recovery andate su install zip e poi su sideload install. avviate nuovamente Adbdriverinstall e controllate se i driver sono installati correttamente, se non fosse così cliccate su instal. io farei anche una prova per vedere se in realtà adbsideload funziona correttamente (ad esempio ho avviato l'installazione di supersu).a questo punto se funziona tutto correttamente potete inziare ad installare la 4.4.2.

    5)spegnete il cell, avviate minimalADB scrivete il comando "fastboot boot nomefile.img" premete il tasto volume + e volume - collegatel il cavo USB al pc e cliccate invio. siete in mod. recovery e scegliete install zip from sd, installate la rom 442 e una volta finito, mi raccomando NON DOVETE SPEGNERE IL CELLULARE E NON DOVETE CHIUDERE MINIMALADB, andate in sideload install. In minimalADB date il comando "adb sideload nomefile.zip" sia per le gapps che per superuser (quindi 2 volte). sperando che vadi tutto bene una volta installete rom, supersu e gapps potete riavvare il cell. inctorciate le dita e avrete la bella rom 4.4.2 in inglese. io ho scaricato dal playstore morelocale 2 giusto per avere il play in italiano e qualche altra app multilingua in italiano.

    io ho anche copiato sulla memeria interna il file qsb della rom vecchia per tentare un ripristino dalla recovery di lenovo nel caso in cui andasse male l'installazione.
    Non assumo nessuna responsabilità per qualsiesi danno questa guida possa arrecare ai vostri dispositivi, i passaggi sopra elencati sono quelli che ho fatto io e a me è andato tutto bene. in bocca al lupo
    Ultima modifica di magomer1984; 26-04-14 alle 23:23

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato magomer1984 per il post:

    maprotech (26-04-14),Vrod (26-04-14)

  3.  
  4. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusa cosa scrivo in nomefile?

  5. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Devi scrivere il nome del file che vuoi usare seguito .zip
    Oppure .img se si tratta della recovery
    Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magomer1984; 26-04-14 alle 15:49

  6. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    niente da fare le ho provate tutte aspetto che qualcuno lo rifaccia per avere qualche notizia in più grazie lo stesso

  7. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In cosa non riesci?

    Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non ho capito male devo copiare sia supersu che le gapps (file rar) nella cartella di installazione di ADB, poi fare la seguente procedura: spegnete il cell,aprite minimal ADB e avviate il cell in recovery (volume+ volume- e tasto di accensione),scrivete il comando " fastboot boot nomefile.img" ma se non c'è un file .img non so cosa scrivere,premete il tasto volume + e volume -(ripetuto già prima)collegate il cavo USB al pc e cliccate invio. A questo punto se è andato tutto bene vi troverete in modalità recovery.
    Ho eseguito la procedura sopra ma credo che se non si scarica prima un file recovery.img non si può andare avanti dimmi se sbaglio in qualche fase della procedura o se non ho capito io qualche cosa grazie mille

  9. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    E hai ragione ho dimenticato di scrivere della recovrry adesso modifico il post. Aspetta un attimo che inserisco il link della recovery


    Susatemi ho aggiornato la guida... se trovate altri errori per favore fatemelo notare, perchè forse ho dato troppe cose per scontate. grazie

    Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magomer1984; 26-04-14 alle 16:55

  10. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tante grazie....potresti rivedere anche il seguente pasaggio credo che non sia del tutto correttoremete il tasto volume + e volume - collegatel il cavo USB al pc e cliccate invio.
    credo che significa di entrare in recovery tramite tasti e poi inserire il cavo usb?
    scusa del disturbo

  11. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No. a telefono spento devi tenere schiacciato il tasto del volume giusto al cento in modo da premerli entrambi, poi colleghi il cell alla porta usb e dai invio al comando che hai scritto precedentemente in adb

    Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magomer1984; 26-04-14 alle 17:03

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    credo che sia tutto ok adesso, mi confermi che non esiste la lingua italiana?

Pagina 23 di 107 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy