Visualizzazione stampabile
-
Rom
Quote:
Originariamente inviato da
gumir
allora ho fatto una fesseria a comprare la custodia originale.....
.....
Ciao a tutti.... io hol la ROM ETO e per rispondere la barra mi appare in orizzontale: per rispondere dal centro verso destra, per rifiutare dal centro verso sinistra.....
Qualcuno di voi ha scaricato il nuovo launcher lenovo direttamente dal sito Lenovo?
Grazie a tutti.
Gaetano
-
ciao, mi correggo,
non e' la eto-rom
ho la viberom_v1.0_1407_2_ST_K910 con i SW etotalk tools (tipo mobileuncle).
cosi' eto me lo ha spedito (ho pagato per la etorom).
ho visto che e' uscita la VIBEROM_V1.0_1409_2_DEV_K910.
qualcuno ha provato ad installarl per capire se ne vale la pena o no?
grazie
Mirko
p.s. fino ad ora tutto a posto.
un appunto. ho giocato con i font: ho messo il secondo font disponibile (ovviamente con titolo in cinese). rimettendo quello di default, mi remangono i menu' di sistema con il font modificato.
nulla di trascendentale, solo per farlo notare.
in ogni caso funziona a bomba.
-
ciao a tutti,
prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.
come dimensioni siamo veramente al limite di utilizzo con una mano (ed io ho la mano molto grande). ma la furberia della tastiera che si avvicina alla mano in base all'inclinazione è geniale.
con qualche accorgimento (disabilitazione di alcune impostazioni) non appaiono più scritte spurie in cinese.
ho aggiornato il programma della rubrica (su info/update)
ho installato HiFont per avere dei font migliori e più leggeri.
il telefono e' fantastico.
la camera è ottima. anche il programma della camera ha delle opzioni gestite benissimo (ve lo dice uno che lavora nel campo della computer vision da anni).
lo schermo e' ottimo. la risposta touch perfetta.
il gps fa inpallidire tutti i telefoni visti fino ad ora. in pochi secondi prende tutto.
i navigatori installati funzionano benissimo (sygic 14.0 e igo). io ho bisogno di mappe offline quando vado all'estero.
adesso aspetto che arrivi la custodia originale. il supporto etotalk (che ho stressato di domande via email, ed è stato sempre puntuale nel rispondere) mi ha risposto che il flip orizzontale per rispondere si attiva automaticamente quando di aggancia la cover (figata).
il bluetooth si aggancia subito al vivavoce in auto. (non so perchè ma il primo giorno non c'ero riuscito)
la durata della batteria e' ottima. non ci sono problemi a farla durare un giorno anche con un utilizzo intenso (tipico da neo-possessore)
il lenovo launcher e' molto bello e funzionale (mi piace la possibiltà di creare cartelle per organizzare i programmi per tipologia).
ad ogni installazione vado sempre a controllare lo spazio rimasto. il limite dei 16gb e' anche psicologico.....
piccoli problemi o possibili migliorie.
il programma di gestione da pc ' solo in cinese (magari c'era la possibilità di cambiare lingua, ma io non l'ho vista e ho disinstallato tutto)
l'Ota va in errore. dovo' aggiornare a mano quando sarà disponibile una nuova versione.
supersu funziona (se installo un programma che richiede il root, i diritti vengono correttamente forniti), ma richiede l'aggiornamento tramite cwm.
etotalk ha lascato la revovery stock. adesso, per mia ignoranza, non so cosa comporta ( in termini di limitazione sugli aggiornamenti futuri) passare alla cwm. vale la pena? in caso serva, c'e' possibilità si ritornare alla stock recovery?
che devo dire.... sono un felicissimo non possessore dello zopo zp998 (stanno ancora combattendo sul fix del gps e volume mic).
si capisce subito che il telefono e' costruito con dispositivi e materiali di alta fascia.
ultimo punto: ho saputo che lenovo dovrebbe entrare nel mercato europeo degli smartphone l'anno prossimo. se fosse confermato, sistemerebbe anche il problema dell'assistenza (di cui spero nessuno debba mai usufruire) in cina.
-
Gumir mi sapresti dire come si disabilitano le scritte spuri e in cinese ? Inoltrenhonla cover boriginale che mi fa vedere le previsioni meteo pero pensovsiano relative alle città cinesi sei mica riuscito a settarla a diee il vero non ho smanettato. Per il resto il telefono e ottimo me ne hanno commissionati altri 2 sono soddisfatissimo ragazzi sebla lenovo entra i europa con questo rapporto qualita prezzo sono acidi per gli altri !!
-
Quote:
gumir
ciao a tutti,
prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.
come dimensioni siamo veramente al limite di utilizzo con una mano (ed io ho la mano molto grande). ma la furberia della tastiera che si avvicina alla mano in base all'inclinazione è geniale.
con qualche accorgimento (disabilitazione di alcune impostazioni) non appaiono più scritte spurie in cinese.
- >saresti disposto ad indicare passo passo come si può fare? e se hai il cell con il eto%&£-mod? sono mooooolto interessata al cell ma non sono "smanettatrice" e vorrei usarlo per quanto possibile senza scaricare mod o aggiornamenti (se non via ota).
ho aggiornato il programma della rubrica (su info/update)
ho installato HiFont per avere dei font migliori e più leggeri.
il telefono e' fantastico.
la camera è ottima. anche il programma della camera ha delle opzioni gestite benissimo (ve lo dice uno che lavora nel campo della computer vision da anni).
lo schermo e' ottimo. la risposta touch perfetta.
-> per caso un pennino normale (non di quelli con la punta tonda grande per intenderci) funziona?
il gps fa inpallidire tutti i telefoni visti fino ad ora. in pochi secondi prende tutto.
i navigatori installati funzionano benissimo (sygic 14.0 e igo). io ho bisogno di mappe offline quando vado all'estero.
adesso aspetto che arrivi la custodia originale. il supporto etotalk (che ho stressato di domande via email, ed è stato sempre puntuale nel rispondere) mi ha risposto che il flip orizzontale per rispondere si attiva automaticamente quando di aggancia la cover (figata).
il bluetooth si aggancia subito al vivavoce in auto. (non so perchè ma il primo giorno non c'ero riuscito)
la durata della batteria e' ottima. non ci sono problemi a farla durare un giorno anche con un utilizzo intenso (tipico da neo-possessore)
il lenovo launcher e' molto bello e funzionale (mi piace la possibiltà di creare cartelle per organizzare i programmi per tipologia).
ad ogni installazione vado sempre a controllare lo spazio rimasto. il limite dei 16gb e' anche psicologico.....
-> se non mi sbaglio si può usare l'opzione usb-on-the-go. l'hai usata per caso?
piccoli problemi o possibili migliorie.
il programma di gestione da pc ' solo in cinese (magari c'era la possibilità di cambiare lingua, ma io non l'ho vista e ho disinstallato tutto).
-> oh no.... cioè, se lo colleghi al pc, questo non lo riconosce neanche come usb archiviazione di massa?
l'Ota va in errore. dovo' aggiornare a mano quando sarà disponibile una nuova versione.
-> potresti spiegare questo punto meglio? :'( Cioè, gli aggiornamenti android non vanno? sai, se arrivi con la mod etocoso perderesti le lingue etc al momento di aggiornare il SO, però se un domani cambiassi idea non vorrei trovarmi col cell brikkato OO
supersu funziona (se installo un programma che richiede il root, i diritti vengono correttamente forniti), ma richiede l'aggiornamento tramite cwm.
etotalk ha lascato la revovery stock. adesso, per mia ignoranza, non so cosa comporta ( in termini di limitazione sugli aggiornamenti futuri) passare alla cwm. vale la pena? in caso serva, c'e' possibilità si ritornare alla stock recovery?
che devo dire.... sono un felicissimo non possessore dello zopo zp998 (stanno ancora combattendo sul fix del gps e volume mic).
si capisce subito che il telefono e' costruito con dispositivi e materiali di alta fascia.
ultimo punto: ho saputo che lenovo dovrebbe entrare nel mercato europeo degli smartphone l'anno prossimo. se fosse confermato, sistemerebbe anche il problema dell'assistenza (di cui spero nessuno debba mai usufruire) in cina.
-> quello sarebbe un bel passo avanti, ma non saprei se i cell comprati in data antecedente possano usufruirne...
scusate ma non sono riuscita a creare un mess dove rispondevo senza quotare OO
-
Quote:
ketch
Gumir mi sapresti dire come si disabilitano le scritte spuri e in cinese ? Inoltrenhonla cover boriginale che mi fa vedere le previsioni meteo pero pensovsiano relative alle città cinesi sei mica riuscito a settarla a diee il vero non ho smanettato. Per il resto il telefono e ottimo me ne hanno commissionati altri 2 sono soddisfatissimo ragazzi sebla lenovo entra i europa con questo rapporto qualita prezzo sono acidi per gli altri !!
ciao,
le scritte cinesi derivano tutte dalla rubrica.
io ho risolto in due passi. non so pero' se il passo 1 e' necessario.
1- aggiornamento lenovo contacts: andate in contacts. poi menu/ more features and settings. l'ultimo campo è "about lenovo address book". cliccate ed in basso c'e' il bottone update.
2- andate in contacts. poi aprite il menu con il tasto sinistro. scegliete sempre more features and settings. il terzo campo è location. dovete disabilitare entrambe le opzioni "display number" e "show operator information". queste sono le scritte che vedete in cinese.
-
-> per caso un pennino normale (non di quelli con la punta tonda grande per intenderci) funziona?
il ho il pennino classico fornito da eto e funziona.
-> se non mi sbaglio si può usare l'opzione usb-on-the-go. l'hai usata per caso?
provata con chiavetta usb e mouse. entrambi funzionano perfettamente.
-> oh no.... cioè, se lo colleghi al pc, questo non lo riconosce neanche come usb archiviazione di massa?
i driver fanno vedere il telefonino come un dispositivo di massa. ma c'e' anche un programma per gestire il telefonino da pc. tipo nokia suite, per intenderci. ma solo in cinese.....
-> potresti spiegare questo punto meglio? Cioè, gli aggiornamenti android non vanno? sai, se arrivi con la mod etocoso perderesti le lingue etc al momento di aggiornare il SO, però se un domani cambiassi idea non vorrei trovarmi col cell brikkato OO
l'ota e' una funzionalità per caricare direttamente dalla rete l'aggiornamento. in ogni caso lo si potrebbe fare via recovery o, suppongo, con adb.
-
ciao,
se andate in impostazioni / system settings / utilizzo dati/ . tasto sinistro --> roamaing dati.
-
il ho il pennino classico fornito da eto e funziona.
-> io intendevo quelli a punta fine (-samsung-, quelli che danno in dotazione ai Note sono davvero utili per usare applicazioni tipo word e per controllare il menù).. funzinano per caso?
provata con chiavetta usb e mouse. entrambi funzionano perfettamente.
-> ottimo!
i driver fanno vedere il telefonino come un dispositivo di massa. ma c'e' anche un programma per gestire il telefonino da pc. tipo nokia suite, per intenderci. ma solo in cinese.....
-> va bene, io uso il cell come archivio dati da pc, non mi interessa particolarmente qualche suite lenovo =). Per quanto riguarda il DLNA, mi pare non ci sia, giusto?
-> potresti spiegare questo punto meglio? Cioè, gli aggiornamenti android non vanno? sai, se arrivi con la mod etocoso perderesti le lingue etc al momento di aggiornare il SO, però se un domani cambiassi idea non vorrei trovarmi col cell brikkato OO
l'ota e' una funzionalità per caricare direttamente dalla rete l'aggiornamento. in ogni caso lo si potrebbe fare via recovery o, suppongo, con adb.
-> sìsì, intendo dire che se volessi scaricare l'aggiornamento android, perderei tutto il mod di eto, quindi non mi è di fondamentale importanza per il momento. Però se in futuro mi andasse di buttarmi su kitkat, sarebbe un problema aggiornare senza recovery o adb.. e non avendo dimestichezza, non mi ci azzarderei proprio. Avrei timore di distruggere qlcs >< Purtroppo è l'unico problema con queste marche meno conosciute.
-> domanda: ha la possibilità delle gestures?
-> qualcuno di voi ha provato ad ascoltare la musica dal terminale? come si sente? c'è nel programma stock di musica anche la possibilità di vedere nome cantante, titolo cd e canzone?
-> vedere i video: si può usare il tasto indietro (rewind) e avanti veloce (forward) con comodità?
-> la versione mono-sim LTE è in vendita? non ne ho sentito parlare da nessuna parte. Ed è strano dato che il terminale è di buona qualità e molto efficiente! Si trovano pochissime info (solamente sul dual sim) ed i video sono un pò approssimativi: dovrebbero farne di più dettagliati, con non solo il focus su internet e reparto fotografico, ma anche con esempi di video e di audio, esempi di telefonate e risposta del touch screen anche in situazioni di stress.
-> la cover ROCK su eto è quella con il posto per lo strusciamento alla risposta? non mi pare ci sia una foto che mostri le differenze tra le cover: leather case o protective case o bigger leather case...
-> ma è vero che nell'applicazione picture gallery di lenovo ci sono sempre scritte in cinese di siti tipo weibo etc? Neanche con la rom eto si tolgono?
-> i led funzionano?
-> il widget lenovo weather: è solo funzionante in Cina e da noi non prende?
-> il playstore è organizzato tipo quelli italiani o è limitato (dato che il telefono è in versione cinese)?
Ti ringrazio gumir =) lo sò che stresso >< xie xie ni
-
Scusate se mi sono perso qualcosa. Ormai tutti i device dual sim mtk hanno la possibilità di scegliere su quale sim attivare il 3g. È possibile farlo anche su questo smartphone qualcom? Grazie
-
Certo solo che il 3g e attivabile su entrambi contemporaneamente
-
Cioè entrambi le sim sono contemporaneamente in 3g?
-
no.
la sim 1 e' 3g e la sim 2 e' solo 2g.
-
E non è possibile spostare il 3g da una sim all'altra senza invertirle fisicamente?
-
Era indeciso tra questo lenovo e l'huawei honor x3 ma alla luce della mancanza del 3g dinamico sul lenovo mi sa che punterò sull'huawei
-
Ciao Gumir,
anch'io ho la tua ROM e mi da errore 406 da Google Play quando devo scaricare le App.
Ti è capitato anche a te? Non riesco a risolverlo
Quote:
gumir
ciao, mi correggo,
non e' la eto-rom
ho la viberom_v1.0_1407_2_ST_K910 con i SW etotalk tools (tipo mobileuncle).
cosi' eto me lo ha spedito (ho pagato per la etorom).
ho visto che e' uscita la VIBEROM_V1.0_1409_2_DEV_K910.
qualcuno ha provato ad installarl per capire se ne vale la pena o no?
grazie
Mirko
p.s. fino ad ora tutto a posto.
un appunto. ho giocato con i font: ho messo il secondo font disponibile (ovviamente con titolo in cinese). rimettendo quello di default, mi remangono i menu' di sistema con il font modificato.
nulla di trascendentale, solo per farlo notare.
in ogni caso funziona a bomba.
-
fino ad ora non mi e' mai capitato.
comunque guardando sulla rete ho trovato alcune info su questo errore:
This error can occur, if you
- Delete the Google account, with which you have logged in your Android phone,
- Reset the phone to factory settings
- You register a new account in your Google Android phone.
This problem does not occur for all users. We investigate the problem and report back to you as soon as we have more information.
Community solution was (sounds funny, but...): starting youtube app --> logging in with your credentials (if logged in, resign and ignore possible error message), reboot (didn't work for all users).
un'altra soluzione e' cancellare la cache del google market.
inoltre ho letto che il problema si osserva solo con la wifi ma non con il 3g. succede anche a te?
in questo caso prova anche questa soluzione:
I had this problem. I disabled wifi, cleared play store data/cache, opened play store and let it do its thing while on data connection. After that's done, turn on wifi and works again.
-
Le ho provate tutte...Dal reset utilizzando la combinazione volume/tasto power alla pulizia della chace, con wifi spenta, con 3g e etc.
Mah non sò come risolverlo...e temo che non sia problema di ROM
Grazie cmq
-
Le ho provate tutte...Dal reset utilizzando la combinazione volume/tasto power alla pulizia della chace, con wifi spenta, con 3g e etc.
Mah non sò come risolverlo...e temo che non sia problema di ROM
Tra l'altro app come Whtsp o Fb si sono aggiornate mentre Crome e tutte le sucessive app che cerco di scaricare non riesco proprio
Grazie cmq
-
salve a tutti felici possesori del k910, sono intenzionato ad acquistarlo ma mi serve il vostro aiuto. ne ho trovato uno ad un buon prezzo però non è la versione LTE e vedendo le caratteristiche del k910 sul sito lenovo.com c'è solo il modello LTE. non è che sia una falso lenovo quello che ho trovato io?
-
Il k910 lte e stato presentato ma deve ancora uscire quello che ho io ad es e il dual sim ma nom lte perche quello sara single sim
-
Quote:
ketch
Il k910 lte e stato presentato ma deve ancora uscire quello che ho io ad es e il dual sim ma nom lte perche quello sara single sim
grazie dell'aiuto. e ne approfitto per un'altra info: la scocca posteriore è in metalllo? e il processore è sempre uno snapdragon 800???
-
Ciao. La versione attuale dual sim non ha l'lte. La versione lte presentata ad mwc è single sim.
Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
-
La scocca posteriore e uin plastica ma esternamente e rivestita da un sottile foglio metallico zigrinato la parte inferiore e lucido il processore e un snapdragon a 2.2 ghz
-
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito, c'é un modo di disinstallare o quantomeno disabilitare l'applicazione secureit preinstallata da lenovo? Uso una sim aziendale e devo sempre anteporre alle chiamate il prefisso 4146, solo che le app tipo prefixer che utilizzavo a questo scopo con altri telefoni qui non funzionano, perché sembra che l'app secureit ha un sistema di anti intercettazione delle chiamate, infarti appena inoltro quando chiamo mi compare in alto a destra il simbolo dell' app con la scritta anti-tapping.
-
wowwwwwwwwwww finalmente è arrivato.... va benissimo mi piace molto. gps ottimo, però spiegatemi una cosa: perchè ogni tanto sulla barra superiore esce una faccina???
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma la vostra fotocamera è veloce nella messa a fuoco? Ho provato a scaricare altre fotocamere dal market ma risoluzione max risulta solo di 5Mpx...... Come mai?
Grazie a tutti.
Gaetano
- - merge - -
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma la vostra fotocamera è veloce nella messa a fuoco? Ho provato a scaricare altre fotocamere dal market ma risoluzione max risulta solo di 5Mpx...... Come mai?
Grazie a tutti.
Gaetano
-
ciao,
la messa a fuoco nel mio e' un fulmine.
la dim e' 13mpixel (dovresti vedere 13m) nel display quando inquadri la scena).
ovviamente io uso snapit (l'applicazione di lenovo).
secondo me e' una delle migliori in giro. considera che molti la installano in altri dispositivi non lenovo
ciao
Mirko
-
potete consigliarmi una rom multilingua? grazie
-
Ciao. Lascia la rom che c'è. Poi fai io root e metti il pacchetto multilingua che è stato postato in una delle prime pagine di questo forum. Se non sbaglio è a pagina 6.
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Grazie gumir, però io ho la versione della rom 131101, posso installare qualche altra versione (e se si quale) e poi installare il pacchetto lingua? Grazie
-
Prova ad usare l'ultima viberom su needrom.
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
ariciao... nuovo problemino di cui non mi ero accorto. ho ancora la rom 131101 e quando mi arrivano le chiamatre e i messaggi non mi indica il nome del contatto (che ho importato dall'account di google). invece se chiamo io o invio il messaggio il nome contatto è visibile. qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede? grazie
-
Salve, sono nuovo e mi è appena arrivato questo splendido smartphone, vorrei gentilmente sapere se aggiornando con la procedura descritta su needrom si perdono tutte le applicazioni e i dati salvati,se si vorrei sapere come eventualmente evitare questo disagio se possibile, dato che gli aggiornamenti dei firmware sono frequenti grazie mille
-
Quote:
maprotech
Salve, sono nuovo e mi è appena arrivato questo splendido smartphone, vorrei gentilmente sapere se aggiornando con la procedura descritta su needrom si perdono tutte le applicazioni e i dati salvati,se si vorrei sapere come eventualmente evitare questo disagio se possibile, dato che gli aggiornamenti dei firmware sono frequenti grazie mille
e magari anche dei video passo passo per dummies da postare in modo che si capisca come non abagliare nel modding...
-
ho provato ad aggiornare tramite system update ma va in crash e non procede con l'aggiornamento,ho provato anche ad inserie il file scaricato compresso nella sd interna del telefono ma no lo riconosce,non ho installato la cwm ma quando vado a fare la procedura per il riavvio "tasto volume giù-tasto power" parte un menù completamente differente premetto che il telefono ha la versione VIBEROM_V1.0_1407_ST_K910, quindi se aggiorno alla versione VIBEROM_V1.0_1413_DEV_K910 che procedura devo utilizzare?
CWM
Step 1: Download the custom ROM copied to an external SD card root directory
Step 2: the shutdown state. While holding down:
– Power button + volume button up, to enter the recovery mode.
– Wipe Data / Factory Reset -> delete all user data
– Wipe Cache Partition -> Wipe cache
Step 3: Return to recovery main interface Install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> Select your ROM
Step 4: Brush complete, restart the phone Patience required – first boot takes a while
la procedura descritta sopra non mi è molto chiara, quale sd esterna bisogna usare se non supporta altre sd,tasto power+volume su non funziona se qualcuno ha avuto modo di testare tale procedura potrebbe essere così gentile da postarla qui in modo corretto grazie mille.
-
Quote:
ketch
No il mio modello non ha lte l'ho comprato su aliexpress eternal team pagato 321€ compresa la cover originale lenovo che ti consente di rispondere e chiudere la coversazione facendo uno swipe sulla custodia inoltre dalla finestrella vedi delle informazioni im ogni caso penso che altre vadano bene. Devi poi aggiungere 32€ di spese doganali ah dimenticavo nei 321€ è compreso anche il dhl . per la garanzia hai 1 anno però secondo me devi spedirlo alla lenovo che non è come avere un centro di assistenza in italia. Mi rendo conto che vista la cifra se compri un telefono in italia a questo prezzo la garanzia e importante. Io però volevo un dual sim performante e non mediatek e questo e veramente valido ha una cura costruttiva superiore al note3 mista plastica e metallo sui bordi ho installato un navigatpre satellitare e il gps si e agganciato in casa in meno di 10 sec. E dotato del lenovo safe che e un antivirus anti banner blocca la connessione se superi una soglia di dati etc . che dire il telefono e molto fluido e bello io non sono uno cheanette
Ciao Ketch,
Mi puoi dire quanto tempo è trascorso da quando ti hanno detto che era stato spedito? L'ho preso anche io dallo stesso venditore e l'ho pagato 282 € compreso la spedizione con DHL, capisco che forse è ancora presto, mi mettono ansia perché non stanno comunicando molto, ho fatto l'acquisto il 31/03/ e il giorno successivo mi hanno comunicato il numero di spedizione, ma non risulta ancora su DHL.
Se mi puoi dare queste informazioni magari mi tranquillizzo un pochino.:)
Grazie
Selaferi
-
Ciao. Mi date un po' di supporto?
Ho la cover con la finestrella. Appare il meteo. Ma non c'è modo di configurarlo. Forse dipende dal fatto che per sbaglio ho disinstallato il widget dell'orologio sul desktop (non quello quando è bloccato). Se riuscite a trovare l'apk nella cartella system/app potete inviarmelo?
-
un pò morto questo trhead... cmq per migliorare la rubrica ed evitare scritte in cinese bisogna disabilitare la funzione "DISPLAY NUMBER'S LOCATIO" nelle impostazione della rubrica. invece non ho ancora novità per quanto riguarda il fatto che quando mi arrivano sms spesso visualizzo solo il numero senza il nome del contatto.
-
Il numero salvato in rubrica ha il +39 davanti? Il numero del messaggio è con il prefisso internazionale davanti?