Visualizzazione stampabile
-
Amici tutti ma soprattutto lol88, mi duole comunicare che le specifiche "anomale" che qualche venditore evidenzia purtroppo sono.........esatte!!!! cioe' un sito che vende questo terminale nelle specifiche aveva 1gb ram 8gb rom oltre alle altre che invece sono quelle che sappiamo, li ho contattati per sapere se era un errore di trascrizione e dopo tre giorni mi hanno risposto che erano proprio 1gb ram e 8 gb rom...?! ma allora quelli che scrivono 2600mhz come frequenza della 4g potrebbero non mentire.....e quelli che scrivono gpu mali 400mp2 anziche' mali 450mp4 pure........e quelli che scrivono cose "sbagliate" potrebbero essere vere e quelli che dicono cose "giuste" potrebbero essere sbagliate. Insomma in questo delirio di dati presunti e diversi dove sembra che del Lenovo A806 esistono troppe versioni diverse, a malincuore mi arrendo anche piuttosto schifato del fatto che una potenza come Lenovo distribuisca i propri terminali in questa maniera e a certi venditori. Comunque poco male, anzi, mi lancio a capofitto sull' HUAWEI HONOR 3C 4G, versione 2gb ram 16gb rom............supporta i 2600mhz.
-
Se puo' esservi utile ecco un commento preso da etotalk da un acquirente del lenovo a8 a806:
IT'S OK FOR ITALY
Sep 06 , 2014
I'am an italian shipper, from bergamo.
the frequency of 3g and 4G it's the same, and then in italiy the phone surf at 100Mb/s!!
Sono un compratore italiano di Bergamo, non vi preoccupate le bande di frequenza sono giuste!! a bergamo con speedtest sono arrivato a 100Mb/s con l'lte!! buon telefono!
by Comi
-
Ok, l'ho visto il messaggio pero' bisognerebbe sapere che operatore telefonico utilizza, perche' se ha Tim,Vodafone o 3 va' sicuramente in 4g grazie alla frequenza dei 1800mhz che sappiamo esserci su questo Lenovo, ma per chi ha Wind e' diverso perche' Wind ha a disposizione le bande da 800mhz e da 2600mhz. Quindi il dubbio rimane perche' la maggior parte dei siti che lo vendono lo danno "solo" 1800mhz e 2100mhz(che non serve in Italia).
-
Comprato su to2 per un amico.... quando mi arrivera' vi faro' sapere!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bietto
Se puo' esservi utile ecco un commento preso da etotalk da un acquirente del lenovo a8 a806:
IT'S OK FOR ITALY
Sep 06 , 2014
I'am an italian shipper, from bergamo.
the frequency of 3g and 4G it's the same, and then in italiy the phone surf at 100Mb/s!!
Sono un compratore italiano di Bergamo, non vi preoccupate le bande di frequenza sono giuste!! a bergamo con speedtest sono arrivato a 100Mb/s con l'lte!! buon telefono!
by Comi
Non credo propio che abbia raggiunto quella velocità.In italia puoi raggiungere max i 70 Mb/s.Non ho trovato nessun sito "affidabile" che indichi le tre frequenze 4G utilizzate in italia (800-1800-2600)
-
800-1800-2600. Comunque occorre ribadire la questione delle frequenze perche' per l'acquisto di questo Lenovo e' fondamentale, quindi: se hai Wind ti occorrono le frequenze da 800mhz e 2600mhz, se hai Tim,Vodafone e Tre ci vogliono quelle da 1800mhz e 2600mhz. Ora, visto che di sicuro questo terminale riceve le frequenze da 1800mhz si puo' dire che va bene, anche se non pienamente, con Tim Vodafone e Tre, invece, visto che non si ha nessuna sicurezza che riceva le frequenze da 2600mhz e tantomeno quelle da 800mhz si puo' dire che chi ha Wind rischia grosso di rimanere con il 4g fermo al palo. Ecco perche',essendo un cliente Wind, adesso sono piu' interessato all' Huawei Honor 3c 4g con processore Kirin 910 che di sicuro riceve le frequenze da 2600mhz.
-
Le frequenze aggiudicate dai gestori italiani:
banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;
banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;
banda 2000 MHz: nessuna offerta da parte dei gestori partecipanti;
banda 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia
-
Quind vedi che stanno al sicuro almeno per i 1800mhz quelli con Tim, Vodafone e 3, quelli di Wind con gli 800 e i 2600 rischiano grosso.
-
Si però anche avendo una sim tim o vodafone preferirei un device che supporti tutte le bande.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elcaruga
Quind vedi che stanno al sicuro almeno per i 1800mhz quelli con Tim, Vodafone e 3, quelli di Wind con gli 800 e i 2600 rischiano grosso.
Comunque hai perfettamente ragione con wind non ti conviene questo smartphone.