Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Segnalo che su needrom, la rom p70a aosp, la quarta da sinistra, non ha il lino valido.
Inviato dal mio Lenovo P70 usando
Androidiani App
L'ho già fatto presente all'utente che aveva reso disponiibile la rom.
Aggiorno la mia situazione: il problema attuale è che per far rilevare il mediatek preloader ho bisogno di premere il tasto power però così durante l'utilizzo di Flashtool mi accende il telefono. Una volta aveva fatto da solo chiedendo i driver che ho installato al volo ed ho installato una rom ma dovrei mettere proprio la AOSP e sto provando con un altro XP, il pc precedente con cui avevo fatto non si accende... Probabilmente l'alimentatore è andato
-
Zanbot, mandami una mail, così ti rispondo. Nell'ultima versione di questa app, non ci sono i messaggi privati, e sono spesso fuori...
Inviato dal mio Lenovo P70 usando Androidiani App
-
Il p1? Quello con snapdragon?
-
Yes... Non so come, ma ho appena perso il robot dopo un riavvio.. E trovo poco in giro..
Inviato dal mio Lenovo P70 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho acquistato un p70A a dubai manon ha la lingua italiana... esistono rom in lingua italiana e procedure di modding per questo telefono?
-
Buongiorno,
non essendo molto esperto ho combinato lo stesso guaio dell'utente avalassina ed ho preso il P70-t.
Mi ritrovo ovviamente connesso in Edge.
Ci sono stati sviluppi per risolvere il problema? Qualcuno ha realmente provato a sostituire la base band? Il telefono è cmq già rootato poiché preso da e t o.
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoshj
Ciao ragazzi, ho acquistato un p70A a dubai manon ha la lingua italiana... esistono rom in lingua italiana e procedure di modding per questo telefono?
Ciao a tutti, posso rispondere alla domanda di yoshj adesso. Il telefono iniziava ad avere netti cali di prestazione e quindi ho deciso di formattarlo e, perchè no, cercare una nuova ROM per questo fantastico smartphone.
Alla fine ho scaricato le ROM da questa pagina Lenovo P70-A - Pg. 14 | Android Development and Hacking post nr.138
E sono davvero soddisfatto,ho installato la AOSP e sono rimasto con questa in quanto ha la lingua italiana, lampeggia sempre quando arrivano i messaggi da whatsapp e non ho trovato alcun problema per il momento, (ma la sto usando da due ore appena), il telefono è tornato ad essere veloce come un anno fa.
Ricordatevi che sto parlando del Lenovo P70-A, versione internazionale quindi.
Ciao a tutti!
-
Confermo a distanza di quattro giorni che il telefono con questa nuova ROM è una bomba, come specifiche al momento se la batte con lo xiaomi redmi 3 che costa qualche decina di euro in meno.
Peccato per la fotocamera che scatta delle foto appena sufficienti.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, a distanza di 14 mesi non è affatto obsoleto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarkDroid300
Confermo a distanza di quattro giorni che il telefono con questa nuova ROM è una bomba, come specifiche al momento se la batte con lo xiaomi redmi 3 che costa qualche decina di euro in meno.
Ho installato la AOSP 5.1 anch'io per un mio amico e non è male, inoltre ho acquistato e provato il Redmi 3 per una ragazza e tra una settimana ci metterò le mani sbloccandolo, mettendo rom di xiaomi.eu e root. Entrambi ottimi, lo Xiaomi ricordiamo si trova a 137/138 Euro con garanzia due anni e accessori inclusi (171 Euro il 3 Pro).
-
Posso intervenire nuovamente a distanza di quasi un mese, non ricordo per quale motivo forse semplicemente per provare ancora una nuova ROM, ma ora ho il porting da HTC che si trova su Needrom.
Mi trovo benissimo,registrandosi sul sito di HTC è possibile divertirsi moltissimo potendo scegliere tra tantissimi sfondi disponibili; lo scorrimento delle app nel menù è verticale e non mi dà l'unico problema che segnalavo con la ROM precedente (avendo due sim dello stesso operatore inserite, non funzionava il Sim Toolkit).
Segnalo che per l'installazione questa ROM chiede molto tempo, resta sul logo di HTC per almeno mezz'ora penso; se non ricordo male io spensi il cell e riaccendendolo è andato tutto bene, quindi nessun brick come sospettavo.
Molto simpatico quando (non) si visualizza una notifica,prima di spegnersi completamente, lo schermo diventa bianco e nero.
Si può impostare lingua italiana, consiglio anche questa nuova Rom HTC.
-
Buongiorno a tutti!
intorno a gennaio ho comprato questo meraviglioso device tramite alzashop, un sito della repubblica ceca molto valido che mi ha spedito il telefono in pochi giorni dopo pagamento tramite paypal.
ho utilizzato diversi mesi il telefono con il sistema nativo in quanto rispondeva appieno alle mie esigenze e non avevo problemi con l'inglese del sistema (ho scaricato i pacchetti italiano per scrittura e riconoscimento vocale e non ho avuto nessun problema da quel punto di vista)
devo dire che è un telefono ottimo, non ho rimpianto per nulla il mio defunto p780 (una caduta di troppo l'ha ucciso, niente di più)... la memoria interna più capiente rende il dispositivo più versatile senza dover preoccuparsi troppo di dove e come installare le app salvare file ecc e anche il giga di ram in più si fa sentire nella scorrevolezza tra le varie app. La batteria per forza di cose dura un po' meno rispetto al predecessore ma onestamente a me importa che arrivi tranquillamente a sera anche con uso intenso e lo fa senza problemi :)
ho recentemente cambiato auto e per utilizzare "android auto" con mio sommo terrore si è reso indispensabile cambiare rom ad una che avesse android > di 5.0, per cui da vero niubbo mi sono fatto coraggio e ho installato la AOSP consigliata nei post precedenti.
Ecco i passaggi che ho seguito, sperando possano essere utili a qualcuno:
- installato nuova recovery più performante e rootato il telefono seguendo bovinamente i passaggi forniti in questa utile guida - [Tutorial] How to root Lenovo P70 and install TWRP custom recovery [NooB-Friendly] | Androcustomroms : Tech Tips And Tricks For PC and Android -
questo mi ha permesso di cambiare recovery da quella molto base disponibile sul telefono e di impostarne una molto più completa grazie alla quale ho potuto eseguire il backup completo della rom nativa del telefono, per sicurezza,
- scaricato la aosp dal seguente link: https://cloud.mail.ru/public/EUXz/jELq6dHja
- rimosso la scheda sd per sicurezza dal telefono
- entrato in recovery sul telefono ho fatto il wipe di tutto il possibile
- aperto flash tool caricato lo scatter della aosp e installato la nuova rom sul telefono seguendo questa semplice guida per l'utilizzo di flash tool, visto che non ero sicuro su come fare - https://androidmtk.com/flash-stock-r...one-flash-tool
- ho avuto in realtà un problema, flashando mi è apparso un messaggio di errore che diceva "PMT changed for the ROM it must be downloaded", ma ho risolto facilmente direttamente tramite flashtool seguendo la procedura mostrata in questo video - https://www.youtube.com/watch?v=XfIK-LHW6Zk -
- ho appena acceso il telefono con la nuova rom, vi posterò un aggiornamento per farvi sapere come va, anche se ormai direi che in molti hanno comprovato che questa è ottima :)
-
In questi giorni di prova ho notato un notevole aumento del consumo di batteria a fronte di un utilizzo normale... A stima direi che prima con questo regime d'uso sarei arrivato a quest'ora con la batteria tra 40 e 50, mentre ora mi trovo al 16...
Dai parametri della batteria noto che il telefono "inattivo" consuma il 18%, lo schermo il 19... Direi che queste due voci sono molto più alte rispetto alla precedente versione, qualcuno ha qualche suggerimento per migliorare un pelo le prestazioni?
PS con lo schermo ho la luminosità automatica di sistema, che mi sembra un po' troppo luminosa onestamente
-
Premetto che è solo una sensazione la mia, ma ho notato un consumo un pò più alto di batteria a partire dall'installazione di Lollipop (ROM ufficiale).
Effettivamente ho notato che rispetto ai primi mesi il telefono ha una durata inferiore ma lo aveva attribuito alla batteria "vecchia" di 15 mesi, invece potrebbe essere proprio Android 5.1, se leggi in giro, anche su altri telefoni, la gente lamenta il consumo di batteria superiore rispetto al KitKat.
Può essere una supposizione errata però, prova la ROM VIBE magari...
-
Quote:
Originariamente inviato da
werewolf89
Dai parametri della batteria noto che il telefono "inattivo" consuma il 18%, lo schermo il 19... Direi che queste due voci sono molto più alte rispetto alla precedente versione, qualcuno ha qualche suggerimento per migliorare un pelo le prestazioni?
PS con lo schermo ho la luminosità automatica di sistema, che mi sembra un po' troppo luminosa onestamente
Con velis auto brightness oggi con un utilizzo comparabile a ieri sono al 56% con lo schermo al 9% sul consumo di batteria, direi nettamente meglio! Anche la CPU ha lavorato molto meno, può essere correlato o sono io che ho usato meno il telefono senza rendermene conto?
-
Non ti so dire. Se hai tempo, perché non provi un'altra ROM?
Forse è stato il consumo eccessivo di batteria con la AOSP a farmene provare una nuova.
Ora che ci penso meglio, mi rendo conto che più di due giorni non riesco a fare (io ho il porting di HTC).
-
Non uso più il P70, avendo preso il p1. Però lo ho lasciato alla mia lei, con la aosp 5.1 da molto tempo. Sicuramente la 5 consuma decisamente più della 4.4, ma in ogni caso ci arriva fino a notte.
Avendo avuto la aosp anche sul p780, a mio avviso è la migliore rom provata. Però la voglia di provare la HTC, è tanta...
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
-
ciao a tutti... alla fine avevo provato a riflashare la aosp e il telefono funzionava decisamente meglio, forse era andato storto qualcosina non so...
mi è successo un piccolo disastro oggi però... mi è caduto il telefono in acqua.... completamente immerso >_>
l'ho subito spento e messo ad asciugare accuratamente, quando poi l'ho riacceso inizialmente ha funzionato (messo il pin) ma poi non ha più funzionato il touch... l'ho riavviato e non si è più riacceso, viene la scritta lenovo e continua a riavviarsi da solo senza proseguire... riesco ad andare nel boot menu ma da lo stesso problema caricando la recovery... ho provato a connetterlo al pc e formattare da flashtool installando di nuovo la aosp ma la situazione non è cambiata...
vi viene in mente qualche possibile soluzione o devo rassegnarmi ad ordinarne un altro?
-
Purtroppo l'acqua è uno dei peggiori nemici dell'elettronica, telefoni compresi. Temo che sia necessario rottamarlo...
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
-
188 euro spese di spedizione comprese da alzashop e consegna martedì...
altra opzione posso andare all'unieuro e prende il wiko fever allo stesso prezzo, voi che ne pensate? un po' meno batteria ma con più ram...
ce l'ha mia sorella e ci fa la giornata tranquillamente, ma non mi entusiasma troppo quella parte sotto "inutile" senza tasti... voi che dite? avete altri suggerimenti? (ps la fascia di prezzo è categoricamente quella, già è troppo, visto che mannaggia a me non riesco a farli durare oltre un anno sti telefoni...)
-
Ormai da molti mesi, ho optato e comprato il lenovo p1, lasciando il P70 a mia moglie.
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
-
il p1 l'ho guardato ieri ma quel 0.5" in più mi spaventa troppo... ho tenuto in mano altri smartphone di quelle dimensioni e mi sono sembrati troppo grandi, non credo di potermici abituare...
già il fever che è 5.2" mi sembra una zattera :D
-
Io ho appena installato la cyanogenmod 12 per cambiare Rom,il porting di HTC ogni tanto si riavviava senza alcun motivo ma ero comunque soddisfatto.
Secondo me non vale la pena spendere circa 200euro oggi perché è uscito nel febbraio 2015 (io spesi 250 appena uscito) quindi parliamo di un telefono che è in commercio da un anno e mezzo.
Potresti guardare in casa Xiaomi se cerchi una batteria capiente spendendo poco, ti segnalo anche il Philips V787 con una batteria da 5000mah.
Comunque anche il mio è caduto in acqua e per fortuna dà solo problemi quando connetto il cavo usb per ricaricarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
werewolf89
ciao a tutti... alla fine avevo provato a riflashare la aosp e il telefono funzionava decisamente meglio, forse era andato storto qualcosina non so...
mi è successo un piccolo disastro oggi però... mi è caduto il telefono in acqua.... completamente immerso >_>
l'ho subito spento e messo ad asciugare accuratamente, quando poi l'ho riacceso inizialmente ha funzionato (messo il pin) ma poi non ha più funzionato il touch... l'ho riavviato e non si è più riacceso, viene la scritta lenovo e continua a riavviarsi da solo senza proseguire... riesco ad andare nel boot menu ma da lo stesso problema caricando la recovery... ho provato a connetterlo al pc e formattare da flashtool installando di nuovo la aosp ma la situazione non è cambiata...
vi viene in mente qualche possibile soluzione o devo rassegnarmi ad ordinarne un altro?
@werewolf89. Durante un gran temporale, il p70 in tasca del giaccone, ha preso ACQUA!!!!! Ora ho lo stesso difetto di Werewolf89. La parte bassa del touch funziona male, e il telefono si riavvia sempre. Anche in recovery si blocca e si riavvia. Funziona bene solo all'accensione con vol+ e power, dover rimangono le 3 scelte di boot. Qui non si blocca mai. Werewolf89, hai risolto in qualche modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
@
werewolf89. Durante un gran temporale, il p70 in tasca del giaccone, ha preso ACQUA!!!!! Ora ho lo stesso difetto di Werewolf89. La parte bassa del touch funziona male, e il telefono si riavvia sempre. Anche in recovery si blocca e si riavvia. Funziona bene solo all'accensione con vol+ e power, dover rimangono le 3 scelte di boot. Qui non si blocca mai. Werewolf89, hai risolto in qualche modo?
Purtroppo no... Ho provato a lasciarlo tre giorni in una ciotola di riso sperando di ridurre l'umidità (o di attirare dei cinesi per ripararlo, come recitava una squallida battuta) ma non ha funzionato...
Alla fine sono passato con soddisfazione ad un nuovo brand: Vernee Thor, esce con marshmallow e lingua ITA perfetta, aggiornamenti frequenti.. Io l'ho rootato per il piacere di avere le varie personalizzazioni gravity box xframe ecc ecc, ma in realtà sarebbe un ottimo dispositivo chiavi in mano, il tutto a circa 120 euro spese di spedizione comprese :)
-
Io lo ho smontato tutto, anche per staccare la batteria, ma ancora non lo ho rimontato, ma i sintomi sono identici ai tuoi. Ho visto il Vernee, ma ha una batteria troppo piccola (certo a poco più di 100€, non si trova molto con quelle caratteristiche). Scelgo la serie P Lenovo da anni (p770 p780 p70 e p1) principalmente per la batteria. Non potrei tornare indietro. Grazie comunque del consiglio.
-
Per chi ha preso acqua la regola é sempre la stessa, smontare immediatamente, staccare la batteria e asciugare bene sotto un phon ad un centinaio di gradi, non tralasciare nessun punto e insistere bene sulle parti che possono trattenere acqua, alle schede il calore di un phon fa un baffo mentre l'acqua é la loro fine.
Se il tempo é passato si può comunque smontare, staccare la batteria e cercare di rimuovere l'ossido con un pennello duro e alcool, poi comunque asciugare con phon e rimontare, i miei due p70-A (mio e della mia ragazza) funzionano ancora una bellezza, il mio ha rischiato di prendere acqua le diverse volte che ho guadato dei fiumi facendo trekking ma si é sempre salvato con qualche goccia e nessun danno, saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Io lo ho smontato tutto, anche per staccare la batteria, ma ancora non lo ho rimontato, ma i sintomi sono identici ai tuoi. Ho visto il Vernee, ma ha una batteria troppo piccola (certo a poco più di 100€, non si trova molto con quelle caratteristiche). Scelgo la serie P Lenovo da anni (p770 p780 p70 e p1) principalmente per la batteria. Non potrei tornare indietro. Grazie comunque del consiglio.
Si ho dimenticato di specificare che anche io avevo smontato tutto appoggiando separatamente tutto sul riso :p niente da fare sono stato sfortunato... Temo di non averlo spento in tempo una volta bagnato
Comunque ero un lenovista p convinto anche io, p780 e poi p70a, che avrei ripreso volentieri se non fosse costato più di 200 euro cpn la spedizione...
Purtroppo sono immensamente sbadato coi telefoni e in un modo o nell'altro non riesco a farci neanche un anno... Detesto sprecarci soldi quindi..
PS: col vernee nonostante la batteria ridotta faccio comunque la giornata con uso medio intenso, il weekend che lo uso meno due giorni tranquillamente... Ero preoccupato inizialmente ma sono soddisfatto
-
Ho tenuto per una settimana il telefono completamente smontato. Lo ho riavviato "aperto" e ho notato che con touch staccato, il telefono non si riavvia come prima, ma rimane acceso e funzionante. Ne ho prova perché ogni tanto spingo gli unici tasti Funzionanti, power e volume. Su ebay e aliexpress ho trovato il touch a un prezzo accessibile e proverò a fare un intervento chirurgico.
Inviato dal mio Lenovo P1a42 usando Androidiani App
-
ciao
manco da un po'
da qualche giorno ho dovuto rispolverare il mio p70a e mi rendo conto che la batteria dura,
qualcuno sa dove posso trovare una cynogen basata si kitkat? (dovrebbe essere la cm11)
-
Ragazzi buongiorno,
anche io manco da un po'
qualcuno ha trovato una soluzione per il 3G e 4G del P70-t?
ce l'ho ancora fermo nel cassetto
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandrixx
Ragazzi buongiorno,
anche io manco da un po'
qualcuno ha trovato una soluzione per il 3G e 4G del P70-t?
ce l'ho ancora fermo nel cassetto
Grazie
Credo che montando un modem diverso compatibile solo con le frequenze 3G e 4G in Cina, ci sia ben poco da fare..
(T=TD-SCDMA/TD-LTE) mentre noi usiamo la WCDMA / FDD-LTE
-
Io utilizzo questo telefono (versione europea) da oltre due anni, consiglio di provare una Rom in particolare, io ne ho provate diverse, dalle Cyanogen (12 e 13) alla vibeUI (3.5) S433 v2 (ROM recente, in molti dicono che sia la migliore in circolazione) ma da provare assolutamente è la rom HTC Sense UI v2 x64, a mio avviso assolutamente la migliore, zero lag, tutto gira in maniera fluidissima, una spanna sopra a tutte le altre.
-
Siccome dovrei sostituire un led per problemi di salsedine è integrato nel frame del display o nella parte sottostante?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zanbot
Siccome dovrei sostituire un led per problemi di salsedine è integrato nel frame del display o nella parte sottostante?
generalmente i led sono posizionati sul pcb sotto, non integrati nel frame del display.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
generalmente i led sono posizionati sul pcb sotto, non integrati nel frame del display.
Intendo i led di uno dei touch button, non lo schermo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zanbot
Intendo i led di uno dei touch button, non lo schermo
lo stesso.. sulla parte frontale c'è solo la serigrafia che permette i far passare la luce sotto..