Visualizzazione stampabile
-
A quanto ho capito leggendo su lenovo cina, il p70t - versione da 2 gb è la versione specifica per il loro mercato, mentre il p70t versione 1 gb funziona anche da noi.
Penso che abbiano creato quell'ibrido probabilmente per permettere di avere un telefono prestazionale per il mercato interno loro.
Che poi a vedere quel modulo funziona NON solo in cina
ma anche in altre parti dell'asia, mentre a me pare che il 3g sia "standard" quindi funzionante da noi e loro..
Staremo a vedere, io andrò su itks a prenderlo :D
EDIT: il P70T versione da 2 gb è la prevendita della china mobile del p70-t versione ridotta. Praticamente come alcuni vecchi terminali bloccati da AT&T o quello che era che funzionavano solo negli states.
Quindi bstando al sito della lenovo il p70.-t 1 gb sarà compatibile ANCHE in europa, mentre il p70-t versione 2 gb no.
Attendo fiducioso di capire quando esce la versione a 1 gb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarkDroid300
Non mi pare il caso di bidonare il futuro acquirente facendogli trovare questa brutta sorpresa.
Secondo me è il caso di eliminare l'inserzione e crearne una nuova avvisando del fatto che la versione T non consente l'utilizzo del 3g e 4g...
Attendiamo risposte da parte di Dagon e Marbas ,leggendo questo articolo mi sa che la cosa migliore è rimandarlo indietro al mittente.
Mi pare di poter dire con certezza che questo Lenovo p70 non avrà molto successo...
Mark,
hai assolutamente ragione.
Infatti stamattina ho sospeso l'asta.
Ero già arrivato a 180 Euro come offerte.
Grazie
-
Ecco il link per scaricare il file: https://www.dropbox.com/s/d81bapuf8z...lwg_n.img?dl=0
Il file si chiama modem_1_lwg_n.img @Dagon84 puoi spiegare meglio in cosa consiste dare gli stessi permessi al file rw-r--r-- perchè magari non ha capito neanche lui come non ho compreso io. Non conviene che faccia prima un backup o che salvi il file originario prima?
@MarcoGivo puoi mostrare il link del sito Lenovo da cui hai dedotto che la versione da 8gb vada bene per il mercato estero?
Io leggo sia su Etotalk che su Pandawill la presenza dei moduli TD.
Su Aliexpress un venditore della versione da 1gb ram e 8gb rom riporta 3G td-scdma B38/39/40MHZ
@avalassina puoi dirci se il tuo copribatteria è di tipo liscio o ruvido?Potresti allegare una foto gentilmente?
-
Allora, rileggevo diversi forum russi stanotte e ora ho perso il link, comunque alcuni son stati tratti in inganno come il ns avalassina.
Finchè non recupero ti faccio sapere, comunque anche su etotalk la cosa strana è che segnalano TD_SCDMA però mettono la lingua italiana nella eto rom, ma sopratutto, non è ancora uscito quella versione a 1 GB, dicono da aprile.. quindi (questo pensiero io) china mobile o un operatore cinese abbia preso il -A e lo abbia messo come -T bloccato solo per loro. Io aspetterei aprile per vedere che fa eto.
-
@avalassina puoi dirci se il tuo copribatteria è di tipo liscio o ruvido?Potresti allegare una foto gentilmente?[/QUOTE]
Per Mark.
Ti confermo che il retro è ruvido, anche bello al tatto.
Non riesco a postare foto ora, sono in ufficio e ho lasciato il tutto a casa, già impacchettato per una spedizione (non so a chi...).
Per tutti.
Sto chiedendo a PandaWill il rimborso e ritorno, e mi hanno detto che si può fare, a mie spese. Aspetto le loro istruzioni.
Ci rimetterò comunque a conti fatti, le spese di invio in Italia, le tasse doganali che ho pagato e le spese di re-invio a Hong-Kong.
Bell' idea ho avuto.
Non vi voglio fare perdere altro tempo, siete stati gentilissimi ma io non ho il tempo di fare cose troppo complicate (ho già una vita complicata....).
Appena mi ridarrano i soldi del prezzo base, proverò al limite su itks come mi suggeriva MarcoGivo.
Grazie ancora
-
Al momento il sito itsk.sk non ha disponibilità di Lenovo P70,siamo stati in due ad acquistare da quel negozio,io e l'utente Picsear1.
Mi dispiace per l'accaduto,sperando che qualcuno legga prima di acquistare dalla Cina.
-
Quote:
MarkDroid300
Ecco il link per scaricare il file:
https://www.dropbox.com/s/d81bapuf8z...lwg_n.img?dl=0
Il file si chiama modem_1_lwg_n.img @
Dagon84 puoi spiegare meglio in cosa consiste dare gli stessi permessi al file rw-r--r-- perchè magari non ha capito neanche lui come non ho compreso io. Non conviene che faccia prima un backup o che salvi il file originario prima?
per fare il backup basta rinominare il file modem.img in modem.img.bak e lasciarlo in quella CARTELLA.
Sempre nella stessa cartella basta INCOLLARE il tuo file modem_1_lwg_n.img, e, con root browser tenere premuto, finchè non comparirà una lista di opzioni.
Tra queste c'è PERMISSIONS, cli clicchi sopra e gli setti i permessi RW-R--R--, come tutti i file in quella cartella.
Poi si riavvia.
Se va male non prende proprio segnale, se va bene prende segnale, e li poi bisogna capire si va in 3g e 4g oppure no.
Quote:
avalassina
Per tutti.
Sto chiedendo a PandaWill il rimborso e ritorno, e mi hanno detto che si può fare, a mie spese. Aspetto le loro istruzioni.
Ci rimetterò comunque a conti fatti, le spese di invio in Italia, le tasse doganali che ho pagato e le spese di re-invio a Hong-Kong.
Bell' idea ho avuto.
Non vi voglio fare perdere altro tempo, siete stati gentilissimi ma io non ho il tempo di fare cose troppo complicate (ho già una vita complicata....).
Appena mi ridarrano i soldi del prezzo base, proverò al limite su itks come mi suggeriva MarcoGivo.
Grazie ancora
Figurati, è anche ne nostro interesse sapere se il tuo device va bene anche in europa, così da poter risparmiare qualcosina sapendo cosa comprare.
Sono convinto che prima di inviarlo indietro a PandaWill fare una prova non costa nulla, e mi sembra che @MarkDroid300 sia stato disposto a darti una mano.
Sfortunatamente comprare device al lancio non è sempre una buona idea, se non si ha il tempo di doverci smanettare una volta arrivati.
Rimango a disposizione.
-
Su EtoTalk, nella pagine del 780, è stata fatta la domanda su quando il p70 sarà messo in vendita, è la risposta è stata: P70 is only GSM network now. 4G LTE version may be available in March. Thanks.
Penso che faranno uscire, siccome vendono in tutto il mondo, anche l'A o il T con il 4g europeo. Penso che da lunedi qualcosa si veda, visto la discesa del rpezzo del 780 negli ultimi due giorni (siamo arrivati a 113 euro....)
-
@avalassina : se vuoi potremmo anche fare che me lo spedisci a me, ti do una cauzione (cosi che ti fidi e non te lo rubo :P ) e provo a vedere di mettere su la banda base di @Markdroid: dimmi tu!
Per me è un piacere smanettare :P
-
Non ho la sicurezza al 100%(diciamo 95% :p ) ma la versione A di questo smartphone(con 3g e 4g funzionanti) è in vendita da almeno tre settimane in alcune zone dell'Asia quindi si può ben sperare...
-
Quote:
MarkDroid300
Non ho la sicurezza al 100%(diciamo 95% :p ) ma la versione A di questo smartphone(con 3g e 4g funzionanti) è in vendita da almeno tre settimane in alcune zone dell'Asia quindi si può ben sperare...
Boh ma infatti quando eto fa scendere il prezzo dei device è perchè fa uscire quello nuovo che lo sostituisce (soluzione già fatta con il p770..) solo che per il primo mese i prezzi son sempre gonfiati.
Su henry sk non lo hanno più, penso sia stata una preserie.
-
-
Su Alzasho.com ce l'hanno, a 245 Euri.
Spedizione in tutta europa ma credo di aver capito dalle loro risposte che non ci sia l'italiano ma una versione multi lingua originale Lenovo con almeno l'inglese.
Qualcuno conferma che su questa ROM europea del p70-a ci sia almeno l'inglese ?
-
Alzashop.com è la versione multilingua del sito Slovacco
-
Quote:
avalassina
Alzashop.com è la versione multilingua del sito Slovacco
Ti confermo che non è presente la lingua italiana,l'inglese è presente.
Puoi tradurre in italiano tramite morelocale o simili (effettuando prima il root) oppure tramite procedura adb dal pc.
Io contattai via mail il negozio alzashop che aveva a listino il Lenovo p70 sul sito slovacco ma non vollero spedire,fa piacere che lo abbiano aggiunto anche sul sito .com.
-
Aggiungo anche il sito lenovoonline.sk ,dove ho avuto la piacevole sorpresa di trovare il P90!!
Inviato dal mio Lenovo P780
-
Quote:
dariolenovo
Aggiungo anche il sito lenovoonline.sk ,dove ho avuto la piacevole sorpresa di trovare il P90!!
Non mi pare che quel sito spedisca in Italia.
-
Quote:
MarkDroid300
[quote name="dariolenovo" post=6796696]Aggiungo anche il sito lenovoonline.sk ,dove ho avuto la piacevole sorpresa di trovare il P90!!
Non mi pare che quel sito spedisca in Italia.[/QUOTE]
Li ho scritto per sapere se è possibile.comunque ne ho trovato un altro e questo spedisce in tutta Europa (tabella con tariffe,zone ecc) lenovo-shop.sk.
Sia P70 che P90
-
Su questo, solo il p90 è disponibile
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Allora,mi pare di poter dire con certezza che è uscita una terza versione di questo smartphone,sollevammo la questione un pò di tempo fa ricordo.
Parlo di una versione da 2/16gb ma come per la versione A europea ma con processore mt6732.
Inoltre l'Lte è funzionante,mi pare di capire,solo in Cina.
Quindi attenzione anche ai consigli letti in giro su dove acquistare lo smartphone.
-
Quote:
MarkDroid300
[quote name="dariolenovo" post=6796696]Aggiungo anche il sito lenovoonline.sk ,dove ho avuto la piacevole sorpresa di trovare il P90!!
Non mi pare che quel sito spedisca in Italia.[/QUOTE]
Allora mi hanno risposto stamattina, e la spedizione in Italia è possibile.la loro versione è lte ffd (versione slovacca) quindi funzionante in tutta Europa,giusto?
-
Allora mi hanno risposto stamattina, e la spedizione in Italia è possibile.la loro versione è lte ffd (versione slovacca) quindi funzionante in tutta Europa,giusto?
Inviato dal mio Lenovo P780[/QUOTE]
Sì è la stessa versione che ho io,al momento non lo cambierei con nessun telefono,sono molto soddisfatto.
-
Ho controllato di nuovo e dice che è esaurito. Io lo sto ordinando da Alzashop, ma mi stanno facendo problemi con IVA.
-
Su ITSK.SK han messo a listino il P90 e di nuovo il p70 ma dice 5.5" avran sbagliato a inserire i dati.
Purtroppo hanno alzato il prezzo però...
Ho controllato meglio e han sbagliato solo nel titolo a inserire 5.5" perchè nella scheda tecnica le misure son giuste.
Peccato che ora costi quasi 30euro in più.
Avranno ricevuto troppi ordini dall'Italia forse rotfl
-
Si itsk sembra una ulteriore versione. Il codice del 5.5 è diverso da quello 5.
-
Secondo me è un nuovo lotto di P70 però 28euro in più sono tanti parliamo di circa il 10% in più.
A quel punto si potrebbe valutare l'acquisto di un Honor 6 per esempio.
-
Quote:
Marbas62
Ho controllato di nuovo e dice che è esaurito. Io lo sto ordinando da Alzashop, ma mi stanno facendo problemi con IVA.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Su lenovo-shop.sk? Hai guardato?mi pareva che ci fosse oppure era in arrivo non ricordo
-
Ho appena ordinato da lenovoshop.sk. Costa meno di alzashop.com (235 contro 255), ma costano molto di più le spese di spedizione: su Alza 6 e su lenovo 49!!!!!!
Ma nel mio caso, alza non si è comportata bene. Riepilogo quanto successo, magari a qualcuno possano servire le mie osservazioni.
Per gli operatori economici (in sostanza chi ha partita IVA, ed è iscritto nell'albo europeo VIES), l'acquisto di beni nella CEE viene per legge effettuato senza applicazione d'imposta. Essendo io in possesso di questi requisiti, una volta iscritto su Alza, chiedo l'applicazione. Mi chiedono alcuni documenti (considerate che il registro VIES è pubblico e gli operatori dovrebbero controllare l'esistenza dei diritti), li fornisco e mi abilitano ad acquistare senza IVA. Effettuo l'ordine sena IVA, pago con PayPal, e per me era tutto concluso. Il giorno dopo mi arriva una mail in ceco, devo dicono che per poter usufruire della non applicazione IVA, la spedizione deve avvenire con spedizioniere. Ovvio, ho persino pagato per la spedizione. Rispondo, loro rispondono (a volte in inglese), alla fine mi dicono che l'indirizzo indicato nel conto PayPal era diverso da quello da me indicato. Falso ovviamente. Allora gli ho detto che avrei aperto una contestazione e segnalato la loro attività poco seria al garante europeo del commercio. Però devo dire che immediatamente mi hanno riaccreditato su PayPal la somma inviata.
Da qui, ovviamente, il mio acquisto si è spostato su LenovoShop.sk, dove ho appena concluso l'ordine senza IVA, quindi al prezzo 195.83 + trasporto 40.83.....
Spero che questa vicissitudine possa servire a qualcuno....
-
sono entrato su alzashop per dare un occhiata e ho finito per prendere anche io un p70 rotfl
e non ne avevo assolutamente l'intenzione visto che il p780 funziona alla grande
-
Anche il mio va benone, ma.... Octacore.. 64bit...1.7....
-
Quote:
Marbas62
Anche il mio va benone, ma.... Octacore.. 64bit...1.7....
Androidiani App
Già.. Solo kitkat mi lascia perplesso.. Molte più limitazioni rispetto a JB.. Comunque siamo fortunati che ancora la SD sia supportata, io ho sul mio p780 una 64 gb non riuscire i mai a tornare a 32gb.. Solo di musica ho caricati 45 GB..
-
Non prenderò mai un apparecchio senza sd.
-
Quote:
Marbas62
Non prenderò mai un apparecchio senza sd.
Androidiani App
Adesso che abbiamo ancora l'opzione diciamo così ma quando le SD spariranno del tutto...
Comunque con uno spazio di 64 o 128gb già sarebbe diverso.. In alternativa io avevo pensato addirittura di saldare un micro lettore di SD all'interno collegato all'USB.
La manualità non mi mancherebbe ma bisogna vedere se c'é lo spazio per farlo nel p90 .. Ad ogni modo non ho capito perché ma i telefoni Intel tendono ad essere abbandonati a se stessi in quanto a ROM e quindi alla fine ho optato per il MTK, anche perché mi pare che come prestazioni siamo alla pari, solo lo schermo più grande e definito del p90 mi attraeva..
Come cover cosa avete trovato voi? Io ne ho presa una in gomma su eBay a 4€, giusto per non spaccarlo il primo giorno, ma vorrei qualcosa di ben fatto e con parecchio grip, tipo la hamzer del p780 che ho ora..
-
Io ho preso una coverflip da aliexpress, tipo quella originale del p780.spero solo funzioni lo spegnimento schermo automatico, altrimenti riabituarsi sarà dura
-
Il telefono é arrivato ieri e già l'ho messo KO: ho cancellato con il root ideafriend e adesso non mi vanno più i contatti nemmeno con altri dialer, se qualcuno avesse la bontà di condividere l'app copiandola da un altro p70.. Anche se faccio il ripristino l'app non torna, ciao ciao
-
Come posso copiare l'app?
Ti consiglio di flashare la Rom con adb da pc.
Tieni presente anche che a me, una volta rootato il cell, non andò a buon fine un aggiornamento e non mi si avviava più,quindi attenzione.
-
Quote:
MarkDroid300
Come posso copiare l'app?
Ti consiglio di flashare la Rom con adb da pc.
Tieni presente anche che a me, una volta rootato il cell, non andò a buon fine un aggiornamento e non mi si avviava più,quindi attenzione.
ho risolto alla fine flashando una nuova ROM custom presa da lenovo-forum.ru adesso ci siamo, finalmente, senza tutte quelle cagate che lenovo installa sulla ROM ufficiale, comunque grazie
-
Comunque per chi non lo ha ancora: ottimo servizio da alzashop, in 3 gg arriva a casa.. Il telefono dal vivo sembra un nokia con android come linea.. Il coperchio dietro é scandaloso per quanto é fino, oltre ad essere liscio , la cover inclusa fa assolutamente pena ma almeno é antiscivolo fintanto che non si scrosta la vernice..
Il telefono é molto veloce ma la ROM ufficiale é qualcosa di indecente a mio parere.
P.s non rootatelo con vroot o simili perché non funziona e si arriva ad un root per metà con il quale si fanno solo casini, usate il tool apposito dopo essere entrati su engineer mode e aver attivato il root temporaneo.
Tra le cose buone ha anche il risveglio con il doppio tocco, in compenso hanno levato la bussola e le fotografie fanno pena, specie con l'app ufficiale che non permette nemmeno di scegliere la risoluzione.
-
Aldimeola81,a me Alzashop ha fatto impazzire per aver chiesto di acquistarlo senza IVA. Un branco di incompetenti. Lo ho preso poi su lenovoshop.Sk, costava meno, però ancora non è arrivato. Mi dai qualche dettaglio in più sulla rom, please? È la stessa indicata nelle prime pagine? È già rootata e in quale lingua? Grazie
-
Sono in linea con il tuo commento,il copribatteria della versione T è senza dubbio migliore,il mio si è graffiato e vedo che si sta rovinando dopo quasi tre mesi ma la colpa è la mia che non uso la cover e lo tengo spesso con delle chiavi ma la cover mi dà fastidio perchè se cerco di premere i tasti laterali ho la sensazione di dover premere maggiormente perchè restano infossati.
Anche io la prima volta cancellai molte app presenti sulla ROM ufficiale,sono preinstallati tre browser diversi per esempio:una esagerazione.
Se ci dai qualche info maggiore su questa ROM dalla Russia ci fai un favore.
La funzione del doppio tocco dopo una decina di giorni l'ho disattivata perchè ho visto che si accendeva in automatico prendendolo dalla tasca e si attivava l'emergency dialer,non molto simpatico...
Ti segnalo la possibilità di poter fare il pinch to zoom con un solo dito,premendo due volte veloce su un punto all'interno della pagina e poi scorrendo su o giù col dito,ovviamente non puoi spostarti come con il pinch to zoom a due dita ma rimane con il centro fissato.
Le fotografie non mi dispiacciono,magari se sei abituato con qualche top di gamma avrai notato la differenza ma le ritengo assolutamente sufficienti(alla scelta della risoluzione non avevo mai pensato...).