Visualizzazione stampabile
-
La ROM che ho messo io é quella custom by savyol scaricata qui
http://4pda.ru/forum/lofiversion/ind...43653-240.html
Ci sono istruzioni anche per il root e i vari driver/twrp
questo è per il root (lasciate perdere vroot e simili)
http://www.patchworkoftips.com/root-lenovo-p70-a/4514/
La ROM che ho messo é già rootata, libera da tutti i software inutili e multilingua (senza italiano) e avente già il recovery twrp, praticamente perfetta.
Io ho messo a punto il telefono completamente senza passare nemmeno per il google play e senza loggarmi con il mio utente google, ho inviato le app dal mio vecchio p780 tramite shareit, e ho scaricato le altre dal sito apkdownloader inserendo il link delle app originali che mi servivano, adesso si che il telefono é pulito e funzionale.. Da stock mancava solo che scrivessero google big brother sul retro al posto di lenovo
-
-
U
Quote:
Originariamente inviato da
MarkDroid300
Molto interessante! :D
con il senno di poi consiglio per chi vuole cambiare rom di rispettare questa sequenza
1)rootare il telefono
2)fare un backup di tutto con mtkdroid
3) flashare il telefono senza formattarlo (di default spflashtool non formatta)
4)avviare il telefono, e mandarlo in recovery twrp dal quale si dovra' fare un backup di tutto il selezionabile sulla scheda sd
Edit:Se non avete problemi fermatevi qui, altrimenti continuate sotto
5)formattare il telefono completamente da spflashtool e ricaricare la rom nuovamente
se tutto ok fine, altrimenti..
6)se al riavvio ci dovessero essere problemi(imei o nvram assente) tornare in twrp , formattare la memoria interna e ricaricare il backup precedentemente fatto (bisogna selezionare la sd quando si va sul menù backup dal pulsante in alto (non si vede ma c'è) )
con questi passaggi si è a prova di bomba e non si rischia di fare danni, dato che abbiamo sempre un backup sul pc fatto con mtkdroid e un backup sulla sd da twrp.
io ad esempio avevo problemi di ricezione dopo aver flashato la rom senza formattarla, ma riformattandola e ricaricando il backup si è risolto tutto.
la formattazione da spflashtool è un toccasana e risolve milioni di problemi che altrimenti risultano incomprensibili, ma se non avete problemi non utilizzatela perche' spesso va ad inficiare la nvram.
ciao a tutti
-
Il root, seguendo le istruzioni presenti nelle pagine precedenti?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
ho parlato troppo presto, mentre stavo flashando con spflashtool s è bloccato il download e adesso non riparte piu', e quando lo collego mi da periferica sconosciuta.. consigli?
quoto me stesso. risolto, ho tenuto premuto il tasto accensione per una decina di secondi e si è riacceso normalmente.. e chi ci sperava fosse così facile :D
-
-
a voi funziona l'app youtube ?
a me con 3g tim rimane in caricamento perenne, mentre in wifi o con il vecchio telefono funziona..
ho scoperto che utilizzando un proxy l'app va, quindi la porta che usa youtube è bloccata da tim a quanto pare.. boh..
-
A me l'app di youtube funziona ma ho la ROM ufficiale,attendo di metter su quella che hai consigliato tu con il rilascio di Lollipop perchè rootando il telefono ho avuto una brutta esperienza il mese scorso,dopo un aggiornamento andava in loop continuo e non si avviava più.
-
Quote:
MarkDroid300
A me l'app di youtube funziona ma ho la ROM ufficiale,attendo di metter su quella che hai consigliato tu con il rilascio di Lollipop perchè rootando il telefono ho avuto una brutta esperienza il mese scorso,dopo un aggiornamento andava in loop continuo e non si avviava più.
Potresti condividere il file modem.IMG e build.prop ? Il primo sta su etc/firmware e il secondo su system, Ciao
-
Quote:
aldimeola81
Potresti condividere il file modem.IMG e build.prop ? Il primo sta su etc/firmware e il secondo su system, Ciao
Ho compresso i due file in una cartella formato rar ma mi dice che il file è troppo grande (5.38mb),se mi lasci in privato una mail sono in grado di inviarteli.
-
Quote:
MarkDroid300
Ho compresso i due file in una cartella formato rar ma mi dice che il file è troppo grande (5.38mb),se mi lasci in privato una mail sono in grado di inviarteli.
Perfetto, provate e vanno alla grande, in più avevo impostato i DNS di google (causa del blocco di YouTube) e i problemi sembrano tutti risolti oltre che la ricezione migliorata… grazie mille e a buon rendere
-
Per cambiare i DNS consiglio l' app override DNS, le altre funzionano a singhiozzi e non sono affidabili
-
bel terminale..
mi date qualche info in più sulla batteria in base al vs uso?
ha led notifica? tasti soft retroilluminati?
Thanks
-
Quote:
megthebest
bel terminale..
mi date qualche info in più sulla batteria in base al vs uso?
ha led notifica? tasti soft retroilluminati?
Thanks
La batteria dura tranquillamente due giorni con un utilizzo medio.
Ha il led di notifica ma funziona con chiamate ed sms,con Whatsapp non ci son riuscito neanche con le varie app del mestiere,forse l'utente aldimeola che monta la ROM russa ci potrà dire il contrario.
I tasti sono retroilluminati,,se pigiati,vi è una lieve vibrazione e la retroilluminazione di tutti e tre i tasti.
Ne consiglio l'acquisto anche se a parità di hardware,dalla Cina si trova qualche telefono che costa meno tipo l'ele p7000 (5,5").
-
Ma quindi nemmeno con app tipo light manager o light flow si riesce ad usare il led di notifica?
-
Quote:
MarkDroid300
La batteria dura tranquillamente due giorni con un utilizzo medio.
Ha il led di notifica ma funziona con chiamate ed sms,con Whatsapp non ci son riuscito neanche con le varie app del mestiere,forse l'utente aldimeola che monta la ROM russa ci potrà dire il contrario.
I tasti sono retroilluminati,,se pigiati,vi è una lieve vibrazione e la retroilluminazione di tutti e tre i tasti.
Ne consiglio l'acquisto anche se a parità di hardware,dalla Cina si trova qualche telefono che costa meno tipo l'ele p7000 (5,5").
i telefoni cinesi non possono competere con il p70-a in quanto a ricezione; per chi avesse root e recovery custom allego due file scaricati dal forum lenovo-forums.ru
il primo è il modem e il secondo suonerie aggiuntive, vanno installati da recovery come qualsiasi altro update zip, purtroppo i link sono validi solo per gli utenti loggati sul loro forum, comunque basta un account google per entrare, poi cliccando sui link potete scaricare liberamente invece di impazzire tra google traduttore e russo.
http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...ttach_id=36881
http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...ttach_id=34736
questa la pagina originale
Lenovo P70 - ?????????, ??????????? - Lenovo P70 ????????? ???????? - ????? Lenovo
-
Quote:
megthebest
Ma quindi nemmeno con app tipo light manager o light flow si riesce ad usare il led di notifica?
Guarda,io ho provato di nuovo ieri ma non funziona...
Anche se il led si attiva ogni tanto quando mi arriva un mess da whatsapp,non posso darti una risposta definitiva.
Magari l'utente @aldimeola81 ci può dire la sua in merito.
-
sinceramente non ho sentito la necessita' di provare la funzione del led, su un telefono con questa batteria uno fa prima ad accendere lo schermo, anche perchè con due colori disponibili non è che sia molto facile capire se abbiamo ricevuto un avviso da whatsupp, sms, dialer o chissa' cosa.
pero' appena ho tempo darò un occhiata e sarò più preciso.
ricordo che con il p780 provai a suo tempo con risultati molto scarsi.
ciao
-
Quote:
MarkDroid300
Guarda,io ho provato di nuovo ieri ma non funziona...
Anche se il led si attiva ogni tanto quando mi arriva un mess da whatsapp,non posso darti una risposta definitiva.
Magari l'utente @
aldimeola81 ci può dire la sua in merito.
Quote:
aldimeola81
sinceramente non ho sentito la necessita' di provare la funzione del led, su un telefono con questa batteria uno fa prima ad accendere lo schermo, anche perchè con due colori disponibili non è che sia molto facile capire se abbiamo ricevuto un avviso da whatsupp, sms, dialer o chissa' cosa.
pero' appena ho tempo darò un occhiata e sarò più preciso.
ricordo che con il p780 provai a suo tempo con risultati molto scarsi.
ciao
Grazie ragazzi, lenovo mi manca come test di cinafonini in genere (se non contiamo i tre precedenti di test con a820 e due a830) e mi sarebbe piaciuto provare l'a8 a806, però l'assenza di alcune bande lte, mi ha fatto desistere.
Ora sto puntando questo, magari un pensierino per sostituire il mio nexus 5, però so che non è facile, per uno come me che ama modding e mettere le mani in pasta.. Mediatek non semplifica la vita..
Mi sapete dire se ha il doppio tap to wake?
-
Quote:
megthebest
Mi sapete dire se ha il doppio tap to wake?
Si può impostare senza problemi dal menù impostazioni ma io l'ho tolto dopo una decina di giorni perché si attivava troppo spesso lo schermo e l'emergency dialer senza che lo volessi
-
Quote:
MarkDroid300
Si può impostare senza problemi dal menù impostazioni ma io l'ho tolto dopo una decina di giorni perché si attivava troppo spesso lo schermo e l'emergency dialer senza che lo volessi
Come si attivava da solo? Io, quando possibile lo preferisco, o cmq mi serve la possibilità di risveglio tramite i tasti volume (che ad oggi funzionicchia solo con xposed framework)+ gravity box, ma non sempre) [emoji35]
Tutto questo, perché troppo spesso, il tasto in / off è quello che cede prima con le innumerevoli pressioni per il risveglio da standby..
-
il tasto on off cede se si va a premerlo con violenza, altrimenti tiene.. comunque il sistema tap tap funziona molto bene per quello che mi riguarda, e si possono impostare come tasti di risveglio anche quelli del volume,perlomeno su custom rom.
se ti piace il modding gli mtk sono come dei lego, puoi modificare quasi tutto di tutto quando hai gli strumenti software giusti.
-
Oggi ho provato ad installare la ROM ufficiale e aggiornare fino alla ultimissima versione, ma alla fine sono tornato sui miei passi, la versione ufficiale ha una pessima ricezione e la connessione dati tende ad impuntarsi di continuo..
-
Quote:
megthebest
Come si attivava da solo? Io, quando possibile lo preferisco, o cmq mi serve la possibilità di risveglio tramite i tasti volume (che ad oggi funzionicchia solo con xposed framework)+ gravity box, ma non sempre) [emoji35]
Tutto questo, perché troppo spesso, il tasto in / off è quello che cede prima con le innumerevoli pressioni per il risveglio da standby..
Mi sono spiegato male,non si attiva da solo,intendevo dire che quando prendevo il telefono dalla tasca dei pantaloni,mettendo le dita sullo schermo si attivava subito senza volerlo,ma è una esperienza del tutto personale,se tu col nexus ti sei trovato sempre molto bene vai tranquillo perchè la funzione è molto comoda.
-
Quote:
aldimeola81
Oggi ho provato ad installare la ROM ufficiale e aggiornare fino alla ultimissima versione, ma alla fine sono tornato sui miei passi, la versione ufficiale ha una pessima ricezione e la connessione dati tende ad impuntarsi di continuo..
Dipenderà dall'operatore e altre variabili perchè io non ho alcun problema con la connessione dati e con la ricezione su ambo le sim.
-
Chiaramente dove prende bene prende comunque, ma dove non prende tanto bene si verifica la cosa.. Ho Tim e Vodafone, Tim per internet
-
Mi è appena arrivato il p70. Nel week end, conto di vivisezionarlo. A breve le mie richieste di aiuto!!!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Marbas62
Mi è appena arrivato il p70. Nel week end, conto di vivisezionarlo. A breve le mie richieste di aiuto!!!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
porca vacca, con cosa lo hanno spedito? con una carovana? rotfl
-
raga, uno di voi che apre il thread nella sezione modding, per il P70A?
basta che abbia la voglia di supportare il thread
-
Quote:
aldimeola81
porca vacca, con cosa lo hanno spedito? con una carovana? rotfl
E' stato bloccato in Germania, causa scioperi vari... Infatti martedì me lo hanno spedito un altro, ed è arrivato stamattina!!!
Ma ho un problema.... smanettando qua e la, cercavo il tasto del reset, che non trovo.... Non so cosa possa aver combinato, ora il tasto power non funziona più! E non posso inserire sim e sd!!!!
HELP
-
Ok riuscito...
Ora passo al root, rom, ecc...
-
Per resettare USA tasto accensione insieme a volume su
-
Quote:
Marbas62
E' stato bloccato in Germania, causa scioperi vari... Infatti martedì me lo hanno spedito un altro, ed è arrivato stamattina!!!
Ma ho un problema.... smanettando qua e la, cercavo il tasto del reset, che non trovo.... Non so cosa possa aver combinato, ora il tasto power non funziona più! E non posso inserire sim e sd!!!!
HELP
Quote:
Marbas62
Ok riuscito...
Ora passo al root, rom, ecc...
Prima ti conviene provarlo, altrimenti se hai problemi dopo non sai se é colpa tua o no, ciao ciao
-
Quote:
aldimeola81
Prima ti conviene provarlo, altrimenti se hai problemi dopo non sai se é colpa tua o no, ciao ciao
altrimenti flasha twrp da spflashtool, crea un backup di tutto e poi fai tutti i casini che vuoi, nel caso hai problemi ricarichi quel backup.
mi raccomando crea il backup su una sd esterna, di default twrp seleziona quella interna
la guida e il file recovery modificato:
http://lenovo-forums.ru/topic/10975-...-by-sevenmaxs/
-
Quote:
aldimeola81
altrimenti flasha twrp da spflashtool, crea un backup di tutto e poi fai tutti i casini che vuoi, nel caso hai problemi ricarichi quel backup.
mi raccomando crea il backup su una sd esterna, di default twrp seleziona quella interna
la guida e il file recovery modificato:
http://lenovo-forums.ru/topic/10975-...-by-sevenmaxs/
una volta in twrp puoi anche fixare da recovery i permessi di root, accendi, si scarica super user in automatico, scegli twrp, si riavvia, installa e sei rootato.
-
Dopo aver seguito le istruzioni russe, al riavvio non trovo la twrp, ma la lenovo recovery, che non serve a nulla, mi pare.
-
Autorispondo. Twrp ok. Root, seguendo il consiglio del famoso percussionista Di Meola, da twrp ok. more local ok. Aggiornamenti vari ok.
Qualcuno ha usato launcher alternativi? Non mi piace avere tutte le icone sul desktop.
Da lunedì, in iniziero a usarlo (per lavoro) e proverò a inserire qualcosa.
-
Nova launcher, per me il top e anche cm locker per la lock screen
-
Al di meola é un famoso chitarrista, a parte questo tutto OK, io uso il launcher originale ma non mi piace granché, ciao
-
Quote:
aldimeola81
Al di meola é un famoso chitarrista, a parte questo tutto OK, io uso il launcher originale ma non mi piace granché, ciao
Hai ragione, non so come ho fatto, ma ho confuso il nome con il percussionista Karl Potter.