Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicio71
ciao a tutti
vorrei comprare il telefono e vorrei una conferma da voi che lo usate
mi dite con Tim,Vodafone e Tre se vi funziona regolarmente il 4G?
Dovrebbe funzionare con tutti gli operatori tranne Wind.
In ogni caso lo sto usando con Tre e funge.
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
-
Quote:
eraclito73
Dovrebbe funzionare con tutti gli operatori tranne Wind.
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @
Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
grazie. ho lo stesso problema con jiayu s3 stesso processore.
con Tim e Vodafone qualcuno mi conferma il 4g senza problemi?
-
Quote:
eraclito73
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @
Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
[emoji20] Bella schifezza... Anche se, a dire il vero, ho letto dello stesso problema anche con alcuni Samsung.
-
Quote:
gigiotd
[emoji20] Bella schifezza... Anche se, a dire il vero, ho letto dello stesso problema anche con alcuni Samsung.
Se è per per questo anche la Apple, con prodotti italiani, ci è caduta con una versione iniziale di iOS 9. Sta di fatto che questo problema, sui cell commercializzati su altri mercati, in particolare quello cinese, è quasi una costante. Per ora c'è poco da fare, anche perché non ha tutti automated device funziona a dovere. A me ha sgarrato un paio di volte in due giorni! Certo, a partire da aprile il costo minimo del Roaming scenderà da 20 a 5 cents. Per poi scomparire nel 2017. Nel frattempo sarebbe perfetto se chi cucina la rom potesse aiutarci anche in questo. @Cuoco92 batti un colpo?! [emoji6]
-
il 4g con Tim e Vodafone?
-
Il 4g di Tim funziona. Almeno mi segnala 4G nella striscia in alto.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Quote:
gigiotd
Ciao a tutti, mi sapete dire se c'è un led x le notifiche e se è multi color?
Riguardo la memoria, invece,si possono spostare le app sulla sd?
Grazie
Ciao
Scusate se reitero la richiesta... mi pare di aver capito che il led sia monocromatico, confermate? È comodo distinguere le notifiche con colori diversi, è un peccato non avere questa feature.... [emoji20]
Riguardo lo spostamento su sd delle app, invece cosa mi sapete dire?
Infine una domanda su questa storia delle bande LTE: è possibile che, in zone dove c'è la banda 20 a 800mhz, non si possa navigare neppure in 3g e quindi la mancanza di LTE diventi davvero grave, oppure in genere se c'è il 4g c'è anche il 3g?
Grazie a tutti per le risposte!
-
Quote:
gigiotd
Scusate se reitero la richiesta... mi pare di aver capito che il led sia monocromatico, confermate? È comodo distinguere le notifiche con colori diversi, è un peccato non avere questa feature.... [emoji20]
Riguardo lo spostamento su sd delle app, invece cosa mi sapete dire?
Infine una domanda su questa storia delle bande LTE: è possibile che, in zone dove c'è la banda 20 a 800mhz, non si possa navigare neppure in 3g e quindi la mancanza di LTE diventi davvero grave, oppure in genere se c'è il 4g c'è anche il 3g?
Grazie a tutti per le risposte!
Il led è verde.
Non sono un esperto ma la mancanza della banda a 800 pregiudica solo il 4G di Wind e non anche il 3G.
Prima ero loro cliente e non ho mai avuto problemi anche perché mi sembra che il 3G vada sulla frequenza dei 2100
-
Quote:
eraclito73
Il led è verde.
Non sono un esperto ma la mancanza della banda a 800 pregiudica solo il 4G di Wind e non anche il 3G.
Prima ero loro cliente e non ho mai avuto problemi anche perché mi sembra che il 3G vada sulla frequenza dei 2100
Grazie del riscontro! Sulla storia del 4g il mio timore è che ci siano zone dove esiste solo il 4g a 800 (ammesso che le antenne 4g siano diverse da quelle 3g) e che quindi non si possa neanche chiamare oppure si possa solo andare in 2g (con tim mi trovo spesso in 2g!).
Da quanto ho letto, comunque, la 800 la usano anche Vodafone e tim nelle zone periferiche, mentre wind usa sempre e solo la 800.
Ciao
GigioTD
-
Quote:
gigiotd
Grazie del riscontro! Sulla storia del 4g il mio timore è che ci siano zone dove esiste solo il 4g a 800 (ammesso che le antenne 4g siano diverse da quelle 3g) e che quindi non si possa neanche chiamare oppure si possa solo andare in 2g (con tim mi trovo spesso in 2g!).
Da quanto ho letto, comunque, la 800 la usano anche Vodafone e tim nelle zone periferiche, mentre wind usa sempre e solo la 800.
Ciao
GigioTD
Credo siano frequenze differenti, dunque non ci dovrebbero essere problemi.
Per precisione, il led ha 2 colori, verde per notifiche, rosso per ricarica
-
Sapete aiutarmi con le FONT , in pratica per curiosità ho cambiato la FONT ed ora qualsiasi FONT scelgo i caratteri con accento gli vedo spaziato rispetto la parola per farvi un esempio così "perch é" sapete aiutarmi?
-
Ciao Ragazzi,
ho il telefono in oggetto con rom cuoco 16.04 quella con android 5.1
Voglio mettere un dialer diverso da quello di defaul per esempio TRUE DIaler.
Non riesco a metterlo di default. quando ricevo chiamate si apre sempre quello LENOVO.
come faccio?
-
Ciao a tutti.
Premetto che mi sono letto tutto il thread... ;)
Mi è arrivato ieri questo telefono. Sono molto soddisfatto, con qualche piccola riserva (rom stock):
1. Un po' di traduzioni mal fatte (ma ci convivo senza troppi problemi)
2. Un po' di applicazionacce schifose (ci convivo con un po' di fastidio)
3. Nel menù delle impostazioni manca la voce del sotto menuù relativo alle app!!! Nessuno in tutto il thread ha evidenziato questo: succede solo a me?!? A me sembra piuttosto folle. Questa è la cosa che mi dà più fastidio. Come faccio a gestire l'installazione delle varie app? È la prima volta che mi capita...
Sì, lo so che probabilmente la soluzione migliore sarebbe mettere la rom di cuoco92, ma vorrei evitare se possibile...
Sarei già abbastanza contento se riuscissi a risolvere il punto 3.
PS: già che ci sono, una piccola curiosità: il pacchetto mi è arrivato accompagnato da un bollettino postale con le poste di sdoganamento. Il corriere non mi ha chiesto soldi: me lo ha dato e basta, né mi ha detto che c'è da pagare. Cosa succede se per caso... perdo il bollettino...?
-
Quote:
ernestino
Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri questo telefono. Sono molto soddisfatto, con qualche piccola riserva (rom stock):
3. Nel menù delle impostazioni manca la voce del sotto menuù relativo alle app!!! Nessuno in tutto il thread ha evidenziato questo: succede solo a me?!? A me sembra piuttosto folle. Questa è la cosa che mi dà più fastidio. Come faccio a gestire l'installazione delle varie app? È la prima volta che mi capita...
Sì, lo so che probabilmente la soluzione migliore sarebbe mettere la rom di cuoco92, ma vorrei evitare se possibile...
PS: già che ci sono, una piccola curiosità: il pacchetto mi è arrivato accompagnato da un bollettino postale con le poste di sdoganamento. Il corriere non mi ha chiesto soldi: me lo ha dato e basta, né mi ha detto che c'è da pagare. Cosa succede se per caso... perdo il bollettino...?
SIcuro di aver spulciato tutti i menu?
nella rom vibe ui la voce c'è .. .hai verificato su "more" o "altro" nella varie voci?
http://i0.wp.com/www.gizchina.com/wp...ages/set3.jpeg
per il bollettino, credo che dovrai pagarlo, ci sono i dati, in caso di mancato pagamento, le poste procederanno con il recupero crediti/agenzia delle entrate
-
Rispetto allo screenshot che alleghi, nel mio menù si passa direttamente da "Storage" a "Backup & reset" : manca "App manager" !! :((
-
Quote:
ernestino
Ciao a tutti.
che poi te ne arriva un altro per posta ma maggiorato dalle sanzioni.
Saluti
-
ragazzi da qualche giorno mi è comparsa sul display in alto a destra una striscia gialla,secondo voi cosa può essere successo?
-
Buongiorno gente, vi è mai capitato con la ROM di cuoco92 che spesso quando lo sblocchiamo ci ritroviamo con la camera in funzione!?
-
Lenovo K3 Note riceve l’aggiornamento a Marshmallow
Da Gizchina 20/03/2016
“È partito dall’India il rollout di Android Marshmallow 6.0 per Lenovo K3 Note………. È probabile che alcuni dispositivi acquistati da utenti Italiani fossero destinati ad altri Paesi tra cui l’India, e che nelle prossime ore possa essere disponibile, sul vostro Lenovo K3 Note, l’aggiornamento via OTA del sistema. Si tratta di un update molto corposo, visto che pesa ben 1,65 GB, ma per il momento Lenovo non ha reso noto il changelog dettagliato……..” ;)
-
Quote:
leonemic
Buongiorno gente, vi è mai capitato con la ROM di cuoco92 che spesso quando lo sblocchiamo ci ritroviamo con la camera in funzione!?
A seconda delle impostazioni lo schermo di lock permette di avviare direttamente la fotocamera, se sblocchi il telefono partendo dall'iconcina della macchina fotografica. Non è che a volte fai così?
-
Quote:
nakis
A seconda delle impostazioni lo schermo di lock permette di avviare direttamente la fotocamera, se sblocchi il telefono partendo dall'iconcina della macchina fotografica. Non è che a volte fai così?
Si l'icona è in basso a dx ma non la tocco, l'unica cosa che penso è che ho attivo il doppio tap del volume x fare un'istantanea a schermo bloccato e magari questo provoca l'apertura della fotocamera, però anche quando non faccio istantanee con questa funzione mi capita lostesso , e sono sicuro che non premo per errore il tasto altrimenti mi troverei una foto nella galleria.
-
Quote:
leonemic
Si l'icona è in basso a dx ma non la tocco, l'unica cosa che penso è che ho attivo il doppio tap del volume x fare un'istantanea a schermo bloccato e magari questo provoca l'apertura della fotocamera, però anche quando non faccio istantanee con questa funzione mi capita lostesso , e sono sicuro che non premo per errore il tasto altrimenti mi troverei una foto nella galleria.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è qualche scorciatoia del launcher associata allo scroll verso l'alto. Io uso KK Launcher, se scrollo verso l'alto lancia la ricerca vocale. Avendo lo sblocco con pattern, però, difficilmente mi si attiva al momento di sbloccare il telefono, ma a volte di riflesso lo sblocco e scrollo quando ancora non è andato in lock e può partire.
-
Quote:
gieffe16
Lenovo K3 Note riceve l’aggiornamento a Marshmallow
Da Gizchina 20/03/2016
“È partito dall’India il rollout di Android Marshmallow 6.0 per Lenovo K3 Note………. È probabile che alcuni dispositivi acquistati da utenti Italiani fossero destinati ad altri Paesi tra cui l’India, e che nelle prossime ore possa essere disponibile, sul vostro Lenovo K3 Note, l’aggiornamento via OTA del sistema. Si tratta di un update molto corposo, visto che pesa ben 1,65 GB, ma per il momento Lenovo non ha reso noto il changelog dettagliato……..” ;)
Già disponibile nel ns forum la rom del nostro grande cuoco92, con guida di Danielegs:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503702
[GUIDA]Come aggiornare Lenovo K3 Note K50a40 ad Android 6.0 by Cuoco92 con Ita e root
Accorrete numerosi e non dimenticate i Thanks a chi si è prodigato per farvi avere un device ben più fruibile di quellp che Lenovo vi da out of the box
-
Quote:
nakis
L'unica altra cosa che mi viene in mente è qualche scorciatoia del launcher associata allo scroll verso l'alto. Io uso KK Launcher, se scrollo verso l'alto lancia la ricerca vocale. Avendo lo sblocco con pattern, però, difficilmente mi si attiva al momento di sbloccare il telefono, ma a volte di riflesso lo sblocco e scrollo quando ancora non è andato in lock e può partire.
No uso il launcher nativo della ROM stessa
Ah comunque ho risolto con la nuova ROM di android 6, grazie sempre a Cuoco92. È soprattutto grazie a lui che possiamo apprezzare questo telefono.
-
Salve a tutti, vi volevo fare due domande.
La prima è se con la rom stock mi arriverà l'aggiornamento per android 6.0 o se devo far qualcosa io (escludendo la rom di cuoco o altre rom).
La seconda è se kingroot funziona davvero se qualcuno lo ha provato. Grazie a tutti in anticipo
-
Ciao a tutti, sapreste indicarmi le differenze tra
K3 NOTE K50-t5 e K3 NOTE k50-t3s?
Grazie
-
Quote:
niofar
Ciao a tutti, sapreste indicarmi le differenze tra
K3 NOTE K50-t5 e K3 NOTE k50-t3s?
Grazie
questo quello che scrivono alcuni shop a riguardo:
Quote:
lenovo k3 note have TD version(K50-t3s) and WCDMA&FDD version(K50-t5)
Surprise! After we install International Firmware,This model (K50-t3s )support WCDMA and FDD LTE too !!
Newest ROM S205 (from 2016-01-29),can update online to android 6.0
In pratica il T3S non arriva con il supporto al 3G e 4G in Europa .. .ma solo al 2G ..
Potrebbe essere reso funzionante con diverso firmware..
-
Quote:
megthebest
In pratica il T3S non arriva con il supporto al 3G e 4G in Europa .. .ma solo al 2G ..
Potrebbe essere reso funzionante con diverso firmware..
Grazie, gentilissimo, qualcuno puo' darmi conferma di tutto cio'? Non mi fido tantissimo di quanto affermato dai venditori cinesi.
Grazie.
-
l'ho rispedito in cina oramai da un mese... manco la ricevuta di ritorno mi e arrivata.... e devo dire pure la fotocamere incominciava a fare foto sbiatide
-
Ragazzi sarei interessato ad acquistarne uno, ma non riesco a capire la batteria se è prestante o no. In giro ci sono pareri discordanti.. Io uso la luminosità bassa , uso solo whatsapp e istagram senza chiamate. Più o meno quanto potrei farci? Grazie per l'attenzione, buona serata
Inviato dal mio G630-U20 usando Androidiani App
-
A 110 euro da Europa vi sembra un buon prezzo oggi?
Inviato dal mio G630-U20 usando Androidiani App
-
Quote:
WLSKY
A 110 euro da Europa vi sembra un buon prezzo oggi?
Inviato dal mio G630-U20 usando
Androidiani App
dove questo prezzo?
-
@megthebest innanzitutto complimenti per le dritte che dai sul forum :)
Sono interessato a comprare questo terminale e,a breve farò l'acquisto grazie anche ai consigli trovati su questo forum.
-
Quote:
megthebest
l'ho usata ormai in 3 casi.. la chiamano European Express..
SF Express trasporta fino in Francia dove sdoganano, poi passa a Chronopost e in Italia può essere smistata da BRT o Poste Italiane.
In un caso hanno fermato il pacco in Francia alla dogana e volevano 30€ da inviare con bonifico alla dogana francese, non ho accettato e il pacco è ritornato in Cina (ho poi avuto il rimborso dal venditore dell'oggetto acquistato).
Quindi non è vero che non si paga dogana.. o almeno, il rischio c'è sempre, inferiore a quello che hai con DHL, ma c'è.. con l'aggravante che se lo fermano in Francia è una menata con il supporto Chronopost e la lingua francese (che non conosco a differenza dll'inglese)
Ciao Mas, scusa se faccio riferimento ad una vecchia discussione, volevo solo chiederti se il numero di tracciamento una volta che il pacco si trova in Italia cambia oppure rimane quello della Chronopost.
-
ciao a tutti, volevo prendere questo smartphone, visto che ormai si trova a 100€ e in questa fascia è forse uno dei migliori che si trova, ma leggendo sul forum lenovo, ho visto che molti si lamentano di 2 problemi, l'eccessivo riscaldamento del cell (cosa che ho letto qui sul forum sia normale per un 8 core), e un un problema frequente che il touch smette di funzionare dopo poco o inizia a funzionare male.
non riesco a leggere 70 pagine qui e piu di 400 nell'altro thread, ma non ho trovato nulla a riguardo, opinioni? compro o non compro? :laughing:
-
Quote:
fielpo
ciao a tutti, volevo prendere questo smartphone, visto che ormai si trova a 100€ e in questa fascia è forse uno dei migliori che si trova, ma leggendo sul forum lenovo, ho visto che molti si lamentano di 2 problemi, l'eccessivo riscaldamento del cell (cosa che ho letto qui sul forum sia normale per un 8 core), e un un problema frequente che il touch smette di funzionare dopo poco o inizia a funzionare male.
non riesco a leggere 70 pagine qui e piu di 400 nell'altro thread, ma non ho trovato nulla a riguardo, opinioni? compro o non compro? :laughing:
Allettato dal basso prezzo anche io comprai questo cell ottimo sotto molti punti di vista.
Di scaldare non scalda o comunque non di più di altri. Il problema del touch è vero. Mi si è presentato a quattro mesi dall'acquisto ed è andato sempre peggiorando. In sostanza...l'ho buttato per disperazione ormai per scrivere lo dovevo prendere a martellate. I forum sono pieni di gente che sene lamenta. Aggiungi che è uno dei cell con il più alto valore di SAR. Io ormai ne sconsiglierei l'acquisto. Tra l'altro poi Mediaworld ha iniziato a vendere un lenovo modello molto simile
-
grazie x il feedback, sull'altro thread leggevo anche di gente che ha risolto questo problema cambiando rom, con alcune spariva, a te continuava a farlo anche con altre rom?
il fatto che gia con altri device si sale un 50€ circa di prezzo, su uno store stava a 95€.
Aspettero qualche altra settimana, vediamo se ne frattempo c'è qualche valida alternativa :D
-
Salve ho da poco acquistato questo terminale che usa mia figlia, è arrivato con firmware s422.
Ho un problema se entro in rubrica non c'è nulla ho solo una schermata bianca come posso risolvere?
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
-
bravissimo complimenti
qualcuno mi può aiutare?
-
Audio dagli auricolari: No More.
Ciao a tutti.
Segnalo questo problema occorso recentemente al mio K3 basato sulla ottima Lollipop di Cuoco92:
da qualche giorno gli auricolari hanno smesso di funzionare. Da notare che gli auricolari funzionano benissimo quando vengono usati su un altro dispositivo.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa trattarsi?
Aggiungo che ho gia' fatto svariati factory reset ed inoltre mi sono anche spinto a caricare la Cuoco 92 MM: stessi risultati.
grazie