Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vi ho sempre letto e mi sono iscritto da poco per sottoporvi un quesito. Mi sono innamorato da tempo di questo splendido smartphone e qualche giorno fa l'ho ordinato e sono in attesa che mi arrivi.
Poi però leggo qui un post che tratta di problemi di touch, faccio una breve ricerca su internet e scopro che ci sono parecchi esemplari afflitti dallo stesso identico problema al touch, e sempre nella stessa zona dello schermo; il problema pare si da subito o quasi, o comunque al massimo dopo qualche giorno di utilizzo.
Volevo capire con voi se sono tutti cosi o se si tratta solo di una partita fallata.
Ci sono utenti che lo possiedono da qualche mese e che non hanno avuto problemi?
Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySupernova
Ci sono utenti che lo possiedono da qualche mese e che non hanno avuto problemi?
Per quanto mi riguarda non ho riscontrato problemi. Lo possiedo da quasi tre mesi.
-
Quote:
nakis
Per quanto mi riguarda non ho riscontrato problemi. Lo possiedo da quasi tre mesi.
Dalle impostazioni di luminosità dello schermo c'è sensibile variazione di luminosità portando la barra dam età in poi?
-
Quote:
robergo
Dalle impostazioni di luminosità dello schermo c'è sensibile variazione di luminosità portando la barra dam età in poi?
Certo[emoji106]
-
Arrivato ieri, montanto subito Androium 5.1.1.
Il telefono è mooooolto meglio di quello che mi aspettavo, leggerissimo, materiali veramente dignitosissimi per il prezzo, molto veloce, a differenza di quello che leggevo non scalda per niente, ho giocato un'oretta a GT Racing 2 ed era tiepido, nessun calo di framerate, prima avevo un Lumia 930 che quello si che diventava veramente bollente... anche il touch per ora funziona bene (sgratt sgratt)
Il problema, per me, di questo Lenovo è Android: vengo da 5 anni di Windows Phone, sto facendo una fatica immane a fare cose che prima facevo ad occhi chiusi.
A proposito di questo, vado OT: mi consigliate 2 app per Android free? Una è un Wallet per memorizzare codici, su Windows Phone ne avevo una pagata 5 euro che si sincronizzava su OneDrive e aveva anche il client desktop. Mi accontento cmq di qualcosa che funzioni bene e che si sincronizzi in cloud. E un altra per segnare attività/task.
Grazie mille e scusate l'OT
-
Per chi ha problemi di connessione mobile con l'ultimo aggiornamento consiglio di fare così: installate una baseband più vecchia da qui https://drive.google.com/folderview?...&usp=drive_web
Io ho messo l'ultima in fondo
-
Voglio lasciare la mia esperienza con alcune ROM
Cyanogenmod: tenuta 5 minuti, alcune parti del menu restano in cinese ma la cosa più grave e che non funziona il wifi.
Limonchello: Haun sacco di funzioni, integra il nova launcher, blocco/sblocco col doppio tap, doppio tap tasto volume fa un istantanea, ecc , "unica pecca" non ha l'italiano, io la usavo in francese che lo parlo bene.
Carbon: al momento tengo questa, android stock, anche qui cè nova launcher ma la barra delle impostazioni ed i menu sono quegli di android stock (invece in limonchello la lista delle impostazioni è tripla) l'italiano c'è ed è buono, funziona tutto per ora.
Voi cosa consigliate!?
-
-
Quote:
korsa5791
Hai provato la miui7?
No mi passi un link per scaricarla?
-
Quote:
leonemic
No mi passi un link per scaricarla?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=488064
-
Grazie Meg sempre presente😀
Aggiornamento OTA 5.11.13 in test. Stasera lo posto.
-
Grazie ad entrambi ! La provo subito!
Quote:
megthebest
Quote:
korsa5791
Grazie Meg sempre presente��
Aggiornamento OTA 5.11.13 in test. Stasera lo posto.
Ragazzi io l'avrei installata, ma non vuole andare il WIFI, mi si blocca come in Cyanogenmod "obteniment ip address", pero' voi dite di usarla quoindi vorrei capire il problema, ora sto riflashando e vediamo un po. voi consigli?
Niente ragazzi alla fine ho rifatto il wipe, reinstallato la MIUI ma sempre il mio WIFI non andava, ora rimetto la Carbon.
-
Quote:
leonemic
Niente ragazzi alla fine ho rifatto il wipe, reinstallato la MIUI ma sempre il mio WIFI non andava, ora rimetto la Carbon.
Scusa ma fai i tre wipe prima di installare rom? Che recovery usi?
-
Quote:
korsa5791
Scusa ma fai i tre wipe prima di installare rom? Che recovery usi?
Grazie per la risposta, la recovery è flashify, Nel wipe seleziono dalvik cache, system, cache, userdata.
Con questa procedura sia limonchello che carbon funzionano
PS: mi piacerebbe che funzionasse questa MIUI perchè la grafica è moderna, mentre carbon è android stock
-
@leonemic
Flashfy non è una recovery. Usa la twrp di cuoco92. Non so come fai ad installare ma magari non si effettua bene il wipe data
-
Quote:
korsa5791
@
leonemic
Flashfy non è una recovery. Usa la twrp di cuoco92. Non so come fai ad installare ma magari non si effettua bene il wipe data
korsa devo essere sincero, io ho seguito questo video Link Video ed ho cosi installato la Limonchello ROM, e di seguito stessa procedura anche le altre, ho cercato la recovery di cuoco92 ma ho un applicativo bat>exe sicuramente è una shell per comandi con il terminale e la cosa per me diventa complicata, io l'altra recovery ho semplicemente installato l'apk dopo il root e via :D
Ah volevo aggiungere che non avevo flashato l'OTA! puo' essere questo il problema?
-
@leonemic
Beh quindi hai una recovery touch spero. Comunque puoi installare quella di cuoco che ti assicuro funziona bene. Il file della twrp di cuoco è un .7z lo apri ed estrai solo il file"recovery.img", da copiare nella sd del tel ed installare con flashify, molto molto semplice. Poi dalla TWRP seleziona wipe e fai lo slide, così effettui solo i tre wipe. Per farti capire non formatti il system, tanto lo fanno le rom in fase di installazione. Prova così e fammi sapere.
-
Quote:
korsa5791
@
leonemic
Beh quindi hai una recovery touch spero. Comunque puoi installare quella di cuoco che ti assicuro funziona bene. Il file della twrp di cuoco è un .7z lo apri ed estrai solo il file"recovery.img", da copiare nella sd del tel ed installare con flashify, molto molto semplice. Poi dalla TWRP seleziona wipe e fai lo slide, così effettui solo i tre wipe. Per farti capire non formatti il system, tanto lo fanno le rom in fase di installazione. Prova così e fammi sapere.
OK ci proverò più tardi, si è una recovery touch, a giudicare dagli screen sembra simile a quella di cuoco92. Se provo ti faccio sapere
-
Ragazzi mi sapreste indicare dove acquistare questo terminale a buon prezzo senza lunghe attese o spese doganali? Grazie
-
Quote:
leonemic
Voglio lasciare la mia esperienza con alcune ROM
Cyanogenmod: tenuta 5 minuti, alcune parti del menu restano in cinese ma la cosa più grave e che non funziona il wifi.
Limonchello: Haun sacco di funzioni, integra il nova launcher, blocco/sblocco col doppio tap, doppio tap tasto volume fa un istantanea, ecc , "unica pecca" non ha l'italiano, io la usavo in francese che lo parlo bene.
Carbon: al momento tengo questa, android stock, anche qui cè nova launcher ma la barra delle impostazioni ed i menu sono quegli di android stock (invece in limonchello la lista delle impostazioni è tripla) l'italiano c'è ed è buono, funziona tutto per ora.
Voi cosa consigliate!?
La ROM di cuoco92 è stata nominata innumerevoli volte, ma la ricorderò di nuovo, perché ha tutti i vantaggi e nessuno degli svantaggi che citi. L'unica nota da fare è che non ha il nova launcher, ma io ho installato KK Launcher, mi trovo bene con quello. Anche il launcher VibeUI comunque non è male, se si preferisce qualcosa di semplice.
-
Quote:
jinkky
Ragazzi mi sapreste indicare dove acquistare questo terminale a buon prezzo senza lunghe attese o spese doganali? Grazie
Ti parlerò della mia esperienza. Il primo K3 Note l'ho acquistato su Amazon a 169€. Come potrai immaginare, è arrivato 2 giorni prima della data prevista, nessun problema, subito sverginato con la ROM di Cuoco.
Il secondo l'ho acquistato su eBay a 143€ (senza garanzia),Nuovo, da un Negozio Campano. Anche lui perfettamente funzionante e passato alla ROM di Cuoco.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Ragazzi mi avete convinto, alla fine ho flashato la ROM di cuoco92 che pesa 1.4gb contro i 7/800MB delle altre ma sembra molto funzionale. La sto provando
-
Quote:
jinkky
Acquistato da A3MSHOP.
Ciao Ragazzi ieri è arrivato il cellulare.. a prima vista lo adoro..
lo sto configurando un pochetto ma ... non sono una smanettona...
avrei bisogno di voi.... per ...
1. come si ricevono gli aggiornamenti ota o come si verifica se vi è un aggiornamento disponibile ?
2. ho capito che il launcer di default èquello di Lenovo, ma come si cambia? serve rommare o flashare il telefono ? io non ne sono in grado.
3. tutti i browser installati li posso togliere una volta che mi sono installata il mio google app?
4. perchè di default usa già un giga di RAM ?
Grazie a coloro che vorranno aiutare una novellina
Valentina
1. come si ricevono gli aggiornamenti ota o come si verifica se vi è un aggiornamento disponibile ?
2. ho capito che il launcer di default èquello di Lenovo, ma come si cambia? serve rommare o flashare il telefono ? io non ne sono in grado.
3. tutti i browser installati li posso togliere una volta che mi sono installata il mio google app?
Valentina
-
Quote:
Valef
Valentina
ciao e benvenuta nel mondo cinafonini ;)
1- in impostazioni, informazioni telefono, ci dovrebbe essere una voce in alto per aggiornamenti wireless.. oppure te lo potrebbe segnalare direttamente con una notifica qualche app lenovo adibita a tale funzione
2 basta scaricarne uno qualsiasi dal play store.. i meno "rompi" sono Nova Launcher, CM laucher, doodle e forse qualche altro..
3 si, ovviamente, ogni browser aggiuntivo che provi, se non ti piace lo togli dalle applicazioni installate senza problemi..
4 il sistema e i servizi/app lenovo consumano ram.. ma quello è l'ultimo problema di Andorid.. finchè il sistema è fluido, non mi preoccuperei tanto..
ci sono rom moddate per il tuo K3 che danno nuova vita.. nella sezione modding K3 note trovi tutto da guide a funzioni anche per i meno esperti..
Lenovo di solito nella sua rom ha alcune porcherie cinesi e servizi che in alcuni casi meglio disattivare (con root, o managi con la rom moddata di cui sopra).
ciao
-
Quote:
megthebest
ciao e benvenuta nel mondo cinafonini ;)
1- in impostazioni, informazioni telefono, ci dovrebbe essere una voce in alto per aggiornamenti wireless.. oppure te lo potrebbe segnalare direttamente con una notifica qualche app lenovo adibita a tale funzione
2 basta scaricarne uno qualsiasi dal play store.. i meno "rompi" sono Nova Launcher, CM laucher, doodle e forse qualche altro..
3 si, ovviamente, ogni browser aggiuntivo che provi, se non ti piace lo togli dalle applicazioni installate senza problemi..
4 il sistema e i servizi/app lenovo consumano ram.. ma quello è l'ultimo problema di Andorid.. finchè il sistema è fluido, non mi preoccuperei tanto..
ci sono rom moddate per il tuo K3 che danno nuova vita.. nella sezione modding K3 note trovi tutto da guide a funzioni anche per i meno esperti..
Lenovo di solito nella sua rom ha alcune porcherie cinesi e servizi che in alcuni casi meglio disattivare (con root, o managi con la rom moddata di cui sopra).
ciao
Grazie Mille,
ora non ho il telefono con me per fare le verifiche, provero nei prossimi gg, posso chiederti eventualmente supporto ??
anche con messaggio in pvt per non stressare tutto il forum ?
la mia paura di rommare o flashare (non ho ancora capito la differenza) è che poi non funzioni nulla.
Grazie
Valentina
-
Ciao,
per questioni inerenti il modding,
meglio se scrivi nella discussione apposita.
https://www.androidiani.com/forum/le...3-note-84.html
purtroppo anche in PM non potrei esserti di aiuto più di tanto, non possedendo il K3.
Vedrai che con ll'aiuto dei possessori, riuscirai anche tu a tirare fuori il meglio.
per eventuali ringraziamenti, puoi anche utilizzare l'apposito tastino con manina e pollice in su in basso a sx.
ciao
-
Ciao @Valef.
Come giustamente ti ha suggerito megthebest in sezione modding troverai tutto l'aiuto di cui avrai bisogno ;)
Di solito le rom preinstallate sono piene di app inutili se non dannose. Io ti suggerisco di installare subito una delle ottime rom made in Italy di Cuoco92. Trovi tutto nel relativo thread https://www.androidiani.com/forum/le...e-cuoco92.html con l'ottima guida per l'installazione di Equilibriumneo https://www.androidiani.com/forum/le...st7125228.html.
La procedura è più semplice di quel che sembra, dagli un'occhiata e se hai dubbi chiedi pure in quel thread, è pieno di gente disponibile :laughing:
-
ok, posto l'ultima domanda qui, poi ditemi se mi devo spostare :
io sul dispositivo ho android 5.0 (non ricordo la build)
ho notato che vi è la versione android 5.1, ma questa arriva via ota????
-
1 allegato(i)
Allegato 155302
ecco il mio device.. che mi suggerite di fare?
-
Ciao Ragazzi
ho finalmente inserito la sim nel mio k3 note... non riesco pero a definire un account LENOVO ID .. e di conseguenza non ho neppure la possibilità di aggiornarlo col System updgrade di lenovo.
mi potete per favore aiutare ?
grazie
VAlentina
-
Cosa vuoi dire con non riesci a definire? Dove rimani bloccata nella procedura di creazione account lenovo?
-
http://shopap.lenovo.com/in/en/smart.../#tab-features
non è chiara la differenza........ma è uscito il k3 note music edition. parlano di altoparlanti in ceramica, ma poi in rete si leggono notizie riguardo la unica differenza che è nella COVER.........
secondo me , sfruttando i pin posteriori ahhno creato uno speaker "potenziato"..... ne sono abbastanza certo!
guardate dietro il vostro telefono, vedete un forellino in alto? è il microfono secondario. smontate la cover, vedete che ci sono diversi pin d'orati? di solito in altri telefoni tali pin sono usati per connettere l'nfc integrato nella cover o la ricarica wireless ( sempre nella cover).
ma nel k3 music edition scommetto che quei pin servono per il secondo speaker "potenziato".......... spero che si trovi a comprare cosi lo prendo e potenzio il mio telefono!! anche se credo proprio ci voglia un update software per gestire tale speaker....
-
È la versione" teana" che è uscita insieme al modello normale, cambia solo la back cover e costa 10-15 € in più
-
Quote:
luikiwi
È la versione teena che è uscito insieme al modello normale, cambua solo la back cover e costa 10-15 € in più
Quindi se comprò la back cover del nuovo modello ho l'altoparlante più potente?
Dove si trova la nuova cover e quanto costa?
-
Ciao, prova a cercare lenovo k3 note teana, ne ho vista una però non ha lo speaker incluso
-
Quote:
realista
http://shopap.lenovo.com/in/en/smart.../#tab-features
non è chiara la differenza........ma è
uscito il k3 note music edition. parlano di altoparlanti in ceramica, ma poi in rete si leggono notizie riguardo la unica differenza che è nella COVER.........
secondo me , sfruttando i pin posteriori ahhno creato uno speaker "potenziato"..... ne sono abbastanza certo!
guardate dietro il vostro telefono, vedete un forellino in alto? è il microfono secondario. smontate la cover, vedete che ci sono diversi pin d'orati? di solito in altri telefoni tali pin sono usati per connettere l'nfc integrato nella cover o la ricarica wireless ( sempre nella cover).
ma nel k3 music edition scommetto che quei pin servono per il secondo speaker "potenziato".......... spero che si trovi a comprare cosi lo prendo e potenzio il mio telefono!! anche se credo proprio ci voglia un update software per gestire tale speaker....
La versione Teana è un pó una cagata, il telefono va poggiato sopra la scatola che va montata in un certo modo diventando la cassa armonica dell'altoparlante in ceramica. Se andate su YouTube lo vedete. Sinceramente per 20€ in più, non ne vale la pena IMHO
Quote:
luikiwi
Ciao, prova a cercare lenovo k3 note teana, ne ho vista una però non ha lo speaker incluso
Quote:
rna
Quindi se comprò la back cover del nuovo modello ho l'altoparlante più potente?
Dove si trova la nuova cover e quanto costa?
-
Quote:
megthebest
Cosa vuoi dire con non riesci a definire? Dove rimani bloccata nella procedura di creazione account lenovo?
Ciao Scusa il ritardo... non riesco ad associare il numero di telefono al mio indirizzo di mail che è accaunt lenovo. continua a dirmi che il numerod i tel è sbagliato
-
un altra domanda...
installando la rom stock 2.8 si risolve il problema del led delle notifiche che attualmente non c'è ?
-
Ma io l account lenovo non l'ho creato, mi perdo qualcosa!?
-
Quote:
Equilibriumneo
La versione Teana è un pó una cagata, il telefono va poggiato sopra la scatola che va montata in un certo modo diventando la cassa armonica dell'altoparlante in ceramica. Se andate su YouTube lo vedete. Sinceramente per 20€ in più, non ne vale la pena IMHO
ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=RQcJrOAnO30
aspetta, è una cagata solo perchè PUBBLICIZZANO la cassa in cartone come cassa di risonanza....ma tecnicamente quello li' è proprio un woofer se non erro, non si capisce se BYPASSA la cassa principale o se si AGGIUNGE ad essa..................
so' soltanto che come detto da me, il nostro tel ha nel retro dei PIN d'orati vicino al doppio microfono in alto.... e credo proprio che la cassa si interfacci con quei pin.
sinceramente se la trovo la cover LA COMPREREI............ ma il problema sarebbe che cuoco92 o qualche altro modder dovrebbe aggiornare o patchare il firmware per aggiungere via software il tasto per attivare lo speaker............ non credo che tale cover sia attualmente riconosciuta dai nostri k3 note attuali