Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ho finito lo shopping accessori per il K3 note (e non mi è ancora arrivato....... uahahahahaha) dopo la cover nillkin oggi ho preso la micro sd 32gb da amazon samsung classe 10, che ho già sul note 4 e va alla grandissima, ed anche il ricambio del copri batteria posteriore nero da Aliexpress.
Il ricambio è senza tasti, ma non dovrebbe essere complicato metterli da un battery cover all'altro. Pagato 8.19 euro. ecco il link per chi fosse interessato:
Original 5.5 inch lenovo k3 note battery cover case K50 T5 back case yellow / white /black in stock free shipping-in Phone Bags & Cases from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
-
ragazzi temo di dover mandare il telefono in assistenza. Dopo aver fatto un aggionamento di sistema mi sono sparite entrambe le IMEI. ho visto diverse soluzioni in rete ma non voglio tentare per 2 motivi
1- pare che non funzionino coi nuovi soc a 64bit MTK
2- Serve il root e io non voglio invalidare la garanzia, pertanto contatterò grossoshop sul da farsi
-
Quote:
Originariamente inviato da
chrisred87
ragazzi temo di dover mandare il telefono in assistenza. Dopo aver fatto un aggionamento di sistema mi sono sparite entrambe le IMEI. ho visto diverse soluzioni in rete ma non voglio tentare per 2 motivi
2- Serve il root e io non voglio invalidare la garanzia, pertanto contatterò grossoshop sul da farsi
Facci sapere come si comporta l'assistenza.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
chrisred87
Brutta storia questa...... tienici aggiornati sui risvolti della situazione......
edit: mi sono accordato con il venditore di aliexpress dove ho preso ila back case, con l'aggiunta di 2 USD mi mette anche i tasti originali sulla cover, così non rischio di rompere tutto...... ;)
edit x2: il mio K3 Note è stato spedito!!!!!
-
Quote:
mkh979
[quote name="chrisred87" post=6821172]ragazzi temo di dover mandare il telefono in assistenza. Dopo aver fatto un aggionamento di sistema mi sono sparite entrambe le IMEI. ho visto diverse soluzioni in rete ma non voglio tentare per 2 motivi
Brutta storia questa...... tienici aggiornati sui risvolti della situazione......
edit: mi sono accordato con il venditore di aliexpress dove ho preso ila back case, con l'aggiunta di 2 USD mi mette anche i tasti originali sulla cover, così non rischio di rompere tutto...... ;)
edit x2: il mio K3 Note è stato spedito!!!!![/QUOTE]
Anche a me è arrivato il tracking, sul sito del corriere dice : Informazioni spedizione ricevute.
A te cosa dice?
-
Quote:
chrisred87
In bocca al lupo, facci sapere come va. Certo che sta storia della perdita degli Imei in caso di aggiornamento per i mediatek ancora continua!...
-
Quote:
otta898
edit x2: il mio K3 Note è stato spedito!!!!!
Anche a me è arrivato il tracking, sul sito del corriere dice : Informazioni spedizione ricevute.
A te cosa dice?
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Idem con il mio tracking, forse per il fine settimana riusciamo ad averlo......
-
Quote:
eraclito73
In bocca al lupo, facci sapere come va. Certo che sta storia della perdita degli Imei in caso di aggiornamento per i mediatek ancora continua!...
Allora, la storia è strana, nel senso:
Credo sia solo un bug della rom, in quanto le sim , telefonate e dati funzionano correttamente..ma se digito *#06# MI DA "INVALID" su entrambe le IMEI
booohh..avete suggerimenti???
-
Quote:
chrisred87
[quote name="eraclito73" post=6821680]In bocca al lupo, facci sapere come va. Certo che sta storia della perdita degli Imei in caso di aggiornamento per i mediatek ancora continua!...
Allora, la storia è strana, nel senso:
Credo sia solo un bug della rom, in quanto le sim , telefonate e dati funzionano correttamente..ma se digito *#06# MI DA "INVALID" su entrambe le IMEI
booohh..avete suggerimenti???[/QUOTE]
Qua sembra che hanno risolto : forum.xda-developers.com/android/help/lenovo-k3-note-imei-null-t3095014
Anche se il tuo problema è parziale perché tu riesci a chiamare e navigare.
-
Grazie mille poi provo
io lo terrei anche così, se è solo un problema fittizio chissenefrega..voi che dite?
-
Quote:
chrisred87
Grazie mille poi provo
io lo terrei anche così, se è solo un problema fittizio chissenefrega..voi che dite?
Riesci a navigare in 3g/4g? Chiami e ricevi? Se si, è un problema marginale.
-
Puoi chiedere al limite a Grossoshop, se ti manda la rom multilingua da reinstallare.
-
Quote:
chrisred87
Grazie mille poi provo
Credo che la procedura su Xda abbia sempre bisogno del root.
Per curiosità Hai provato ad andare in impostazioni, info telefono e vedere se ti visualizza gli imei?
In ogni caso, volevo chiederti che tipo di aggiornamento hai effettuato : tramite telefono (via OTA)? O con flashtool? E qual'è la versione di questo aggiornamento?
-
No so se può essere di aiuto, ma qua (dal quel che ho capito con il traduttore turco - italiano uahahahhaaha) c'è modo di mettere la rom multilingua;
LENOVO K3 NOTE ROOT Multilanguage ROM + Google Play + CWM Recovery + IMEI DE?
-
Quote:
otta898
[quote name="chrisred87" post=6821869]Grazie mille poi provo
Riesci a navigare in 3g/4g? Chiami e ricevi? Se si, è un problema marginale.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si posso fare tutto..ora ad esempio sono sotto 4g e sto sul treno. Pare sia una sciocchezza ma vedere la scritta INVALID IMEI sulla schermata di sblocco mi da comunque fastidio, perché anche se sembra funzionare tutto senza problemi è comunque una cosa da sistemare.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
eraclito73
[quote name="chrisred87" post=6821869]Grazie mille poi provo
Per curiosità Hai provato ad andare in impostazioni, info telefono e vedere se ti visualizza gli imei?
In ogni caso, volevo chiederti che tipo di aggiornamento hai effettuato : tramite telefono (via OTA)? O con flashtool? E qual'è la versione di questo aggiornamento?[/QUOTE]
Non trovo quella voce nelle impostazioni sul telefono..ho fatto un aggiornamento OTA notificato da dall'app system upgrade.
-
Quote:
chrisred87
[quote name="eraclito73" post=6821915][quote name="chrisred87" post=6821869]Grazie mille poi provo
In ogni caso, volevo chiederti che tipo di aggiornamento hai effettuato : tramite telefono (via OTA)? O con flashtool? E qual'è la versione di questo aggiornamento?[/QUOTE]
Non trovo quella voce nelle impostazioni sul telefono..ho fatto un aggiornamento OTA notificato da dall'app system upgrade.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non avevi detto che ti era successo mentre cercavi di installare una cwm recovery? Non per rompere le Uova nel paniere, altrimenti cosi crei un allarmismo inutile....
-
Si scusa mi sono espresso male..provando a flashare la cwm avevo brickato io tel..da flashtool ho preso la rom originale di needrom e da questa sono riuscito a recuperare.. Questa rom è solo in inglese e cinese ma funziona alla grande...le imei c'erano fino a quando non mi ha notificato un aggiornamento OTA.una volta aggiornato sulla schermata di sblocco m è comparso INVALID IMEI e la stessa cosa digitando*#06#...tuttavia, come ho già detto tutto funziona correttamente, anche ora che sono sempre sul treno e al momento è in H+.
-
Aggiornamenti corriere dhl : spedizione partita ufficialmente, con previsione arrivo, venerdì entro fine giornata.
-
ciao a tutti volevo sapere se acquistando su grossoshop la spedizione parte dalla cina o dall'europa e se comunque si è sicuri di non pagare la dogana. volevo poi sapere com'è il sistema dual sim se dsfa o no e se entrambe le sim sono 4g 3g 2g ed il tutto è gestibile dal cell senza dover aprire ogni volta e cambiare manualmente le sim per es. per modificare quella che si vuole in 4g. perchè sulle foto che ho trovato in rete vedo chiaramente su una sim 4g/3g/2g mentre sull'altra solo 2g e questo mi preoccupa molto. ultima cosa secondo voi è più bello con cover bianca o gialla ? grz in anticipo.
-
1- no,non pagherai la dogana 2- no, una sim in 4g e una solo gsm....3-questo va a tuo gusto.io l'ho preso giallo ed è molto carino.
-
Quote:
mkh979
Ciao, grazie per la segnalazione..sarei tentato di provare a flasharla, ma non ho capito se il flash va fatto da recovery o da flashtool, poi non ho capito cosa è quella roba dell'imei inclusa nella rom, qualcuno che ha capito mi spiega?
-
Quote:
chrisred87
1- no,non pagherai la dogana 2- no, una sim in 4g e una solo gsm....3-questo va a tuo gusto.io l'ho preso giallo ed è molto carino.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
cavolo il fatto che non sia dsfa mi interessa relativamente ma il fatto che una sim possa viaggiare solo in gsm è per me un grosso problema, non funzionando neppure in 3g di fatto è impossibile usare i dati ed è impossibile utilizzare una sim 3. caspita ero già pronto all'acquisto ora ci devo ragionare, per il problema dual sim hai dei consigli su altri modelli, avevo visto il huawei honor 4x ma questo mi sembrava meglio (huawei nota per ottima ricezione)grz
-
Evitiamo sempre le solite domande che NON si possono fare. Questo è una diacussione sul telefono e non sul dove comprarlo, né su feedback di negozi,dogane etc. E leggetelo il regolamento una volta almeno.
-
Avete provato il gps? è preciso?
-
Quote:
chrisred87
Si scusa mi sono espresso male..provando a flashare la cwm avevo brickato io tel..da flashtool ho preso la rom originale di needrom e da questa sono riuscito a recuperare.. Questa rom è solo in inglese e cinese ma funziona alla grande...le imei c'erano fino a quando non mi ha notificato un aggiornamento OTA.una volta aggiornato sulla schermata di sblocco m è comparso INVALID IMEI e la stessa cosa digitando*#06#...tuttavia, come ho già detto tutto funziona correttamente, anche ora che sono sempre sul treno e al momento è in H+.
Androidiani App
Quindi, per chiarezza, il bug dell'Imei è capitato scaricando l'aggiornamento via OTA dela rom che avevi scaricato da nedrom, giusto? Hai poi risolto con il messagio Invalid..? Puoi riportarci il numero di versione che monti?
Qualcun altro invece può riferire se anche la rom originale che trova sul cell presenta anch'essa un update, ed eventualmente segnalarci le relative versioni? Grazie
-
Salve a tutti, ma questo www. aliexpress.com/item/Original-Lenovo-K3-Note-5-5-1920x1080-FDD-LTE-MTK6752-Octa-Core-Mobile-Phone-Android-5/32310435918.html modello ha il 3g o no funzionante in italia?
-
Ciao a tutti ragazzi, se vi può interessare ho trovato un modo pulito pulito di cambiare recovery senza utilizzare SPFTools.
Stavo cercando di ottenere i permessi di root per modificare la lingua italiana e mi sono imbattuto nell'eccessivamente macchinoso SPFTools, a causa della modalità di accesso e all'uso delle porte VCOM che non mi convinceva.
Ora ho montato una bella rom AOSP che è piacevole alla vista, ma non funziona nella maniera più assoluta il WiFi, quindi sto cercando di compilarmi una Cyanogen.
Se vi serve una guida mi metto a scriverla, altrimenti mi risparmio il tempo per continuare a programmare su Cyanogen.
Saluti.
-
[quote name="kAnGeL88" post=6825714]Ciao a tutti ragazzi, se vi può interessare ho trovato un modo pulito pulito di cambiare recovery senza utilizzare SPFTools.
Stavo cercando di ottenere i permessi di root per modificare la lingua italiana e mi sono imbattuto nell'eccessivamente macchinoso SPFTools, a causa della modalità di accesso e all'uso delle porte VCOM che non mi convinceva.
Ora ho montato una bella rom AOSP che è piacevole alla vista, ma non funziona nella maniera più assoluta il WiFi, quindi sto cercando di compilarmi una Cyanogen.
Se vi serve una guida mi metto a scriverla, altrimenti mi risparmio il tempo per continuare a programmare su Cyanogen.
Saluti.[/QUOTE]
(premetto che la mia domanda non si riferisce a quello che hai scritto, ma visto che sei in possesso dello smartphone e mi sembri abbastanza esperto credo che tu possa aiutarmi)
Ma quindi il multilingua e il play store che si trova di default nella rom, è solo una mod del rivenditore e se faccio un aggiornamento ota perdo sia il multilanguage che le gapps? Oppure arrivano aggiornamenti ota di rom multilanguage con gapps incluse? (mi sembri esperto, per questo ti pongo questo quesito)
-
[quote name="eraclito73" post=6825052][quote name="chrisred87" post=6822025]Si scusa mi sono espresso male..provando a flashare la cwm avevo brickato io tel..da flashtool ho preso la rom originale di needrom e da questa sono riuscito a recuperare.. Questa rom è solo in inglese e cinese ma funziona alla grande...le imei c'erano fino a quando non mi ha notificato un aggiornamento OTA.una volta aggiornato sulla schermata di sblocco m è comparso INVALID IMEI e la stessa cosa digitando*#06#...tuttavia, come ho già detto tutto funziona correttamente, anche ora che sono sempre sul treno e al momento è in H+.
Quindi, per chiarezza, il bug dell'Imei è capitato scaricando l'aggiornamento via OTA dela rom che avevi scaricato da nedrom, giusto? Hai poi risolto con il messagio Invalid..? Puoi riportarci il numero di versione che monti?
Qualcun altro invece può riferire se anche la rom originale che trova sul cell presenta anch'essa un update, ed eventualmente segnalarci le relative versioni? Grazie[/QUOTE]
Si ho risolto.comunque mi sono informato e pare che il mio problema si verifica a volte nel momento in cui si flasha una ROM con SP flashtool.non capita sempre,è random,ma in internet è pieno di casi in cui si perde l'IMEI con gli smartphone mediatek based,e a questo è collegato l'errore NVRAM 0x10 relativo al WiFi. con un po di fortuna,pazienza e competenza si risolve tutto. io le prime due le ho avute, la terza ancora no ma ha compensato la fortuna.ah una cosa..per risolvere ho dovuto ottenere il root,per ottenere il root ho dovuto installare una cwm.con robot e recovery gli aggiornamenti OTA non funzionano,nel senso che li notifica,li scarica ma non li installa correttamente in quanto per farlo serve la Lenovo recovery.dovremmo procurarsi uno zip di tale recovery.
-
Contro ogni previsione, smartphone ordinato lunedi dalla cina, e oggi in consegna a roma. Una spedizione più veloce di quella nazionale 😀
-
Quote:
otta898
Contro ogni previsione, smartphone ordinato lunedi dalla cina, e oggi in consegna a roma. Una spedizione più veloce di quella nazionale
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Anche io idem! Spedizione in consegna, ordinato domenica notte, quindi Lunedì cinese! :)
-
Quote:
kAnGeL88
Ciao a tutti ragazzi, se vi può interessare ho trovato un modo pulito pulito di cambiare recovery senza utilizzare SPFTools.
Saluti.
4 righe, per noi profani, sono sempre gradite, grazie [emoji1]
-
Arrivato! Bianco, veramente bello e di ottima qualità costruttiva! A breve feedback!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...c5265f6b10.jpg
-
Quote:
chrisred87
[quote name="eraclito73" post=6825052][quote name="chrisred87" post=6822025]Si scusa mi sono espresso male..provando a flashare la cwm avevo brickato io tel..da flashtool ho preso la rom originale di needrom e da questa sono riuscito a recuperare.. Questa rom è solo in inglese e cinese ma funziona alla grande...le imei c'erano fino a quando non mi ha notificato un aggiornamento OTA.una volta aggiornato sulla schermata di sblocco m è comparso INVALID IMEI e la stessa cosa digitando*#06#...tuttavia, come ho già detto tutto funziona correttamente, anche ora che sono sempre sul treno e al momento è in H+.
Androidiani App
Qualcun altro invece può riferire se anche la rom originale che trova sul cell presenta anch'essa un update, ed eventualmente segnalarci le relative versioni? Grazie[/QUOTE]
Si ho risolto.comunque mi sono informato e pare che il mio problema si verifica a volte nel momento in cui si flasha una ROM con SP flashtool.non capita sempre,è random,ma in internet è pieno di casi in cui si perde l'IMEI con gli smartphone mediatek based,e a questo è collegato l'errore NVRAM 0x10 relativo al WiFi. con un po di fortuna,pazienza e competenza si risolve tutto. io le prime due le ho avute, la terza ancora no ma ha compensato la fortuna.ah una cosa..per risolvere ho dovuto ottenere il root,per ottenere il root ho dovuto installare una cwm.con robot e recovery gli aggiornamenti OTA non funzionano,nel senso che li notifica,li scarica ma non li installa correttamente in quanto per farlo serve la Lenovo recovery.dovremmo procurarsi uno zip di tale recovery.
Chiarissimo. Riesci a segnalare qualche link a giude o download per la recovery? Cosi poi magari cerchiamo di organizzare tutto in maniera organica nel primo post...
Da ultimo, cosa più importante, Come va il telefono? Te la sentiresti di darci qualche impressione?
Al massimo domani vorrei ordinarlo. Ero indeciso fra questo e lo zenfone 2 mod. Ze550ml a 249€ perché ha garanzia italia (con grossoshop anche puoi averla ma pagando una tantum €19) e poi perche dual active...ma sinceramente le recensioni evidenziano troppi errori di gioventù e quindi credo di essermi deciso per il K3 Note bianco [emoji12]
-
Ragazzi...... arriva sto bel phablet completamente infestato di applicazioni inutili che occupano ram e fanno un casino incredibile ed oltretutto non sono nemmeno disattivabili!!!!!!!!...... Urge fare pulizia immediata prima di fare qualsiasi cosa!!!!!
-
Quote:
mkh979
Ragazzi...... arriva sto bel phablet completamente infestato di applicazioni inutili che occupano ram e fanno un casino incredibile ed oltretutto non sono nemmeno disattivabili!!!!!!!!...... Urge fare pulizia immediata prima di fare qualsiasi cosa!!!!!
Hai trovato qualche soluzione?
-
Quote:
otta898
Penso non esista soluzione se non il root....... Comunque adesso ho provato a montare una sola sim sullo slot 2, e anche con quello con wind mi va in H+ tranquillamente, quindi presumo che la connessione H+ funzioni scegliendola su entrambi gli slot. (da me non c'è ancora il 4g quindi non so dirvi se va.....)
-
Quote:
mkh979
[quote name="otta898" post=6826277]Hai trovato qualche soluzione?
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Penso non esista soluzione se non il root....... Comunque adesso ho provato a montare una sola sim sullo slot 2, e anche con quello con wind mi va in H+ tranquillamente, quindi presumo che la connessione H+ funzioni scegliendola su entrambi gli slot. (da me non c'è ancora il 4g quindi non so dirvi se va.....)[/QUOTE]
Il lenovo k3 note supporta la banda 2600 lte wind, manca la banda 800, fai qualche screenshot. Che versione firmware monta?
-
Quote:
eraclito73
4 righe, per noi profani, sono sempre gradite, grazie [emoji1]
Lasciate perdere le guide su internet in uzbeco/armeno/russo/cinese. Sono metodi complessi per fare cose semplici.
Se avete bisogno di mettere una custom recovery fate un fischio. :cool: