Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkh979
Faccio un breve riassunto di quello che penso di questo phablet dopo circa 12 ore di utilizzo.
Complessivamente va molto molto bene, ha secondo me una ottima fotocamera (per il prezzo), è molto fluido, il display è un po' tarato su poca luminosità ma ha colori molto reali e nitidi, ad eccezione quando la luminosità è al massimo il bianco vira verso il giallo. L'audio in capsula è buono, non fortissimo ma molto pulito, l'audio da speaker come per la capsula non potentissimo ma veramente pulito e con delle buone dinamiche. Comparto telefonico e segnale nella media, prende bene dove di solito lo utilizzo, ma non so come va in 4g perché nella mia zona Wind non è coperta.
Note dolenti...... Tutte derivanti da software..... La Vibe UI secondo me è una gran bella Rom, un ottimo compromesso tra design e fluidità, un mix tra una Miui e una FlyMe direi, ma è una Rom che ha ancora decisamente molti problemi. Primo si tutti la praticamente totale incompatibilità con launcher di terze parti, solo Google Now non da problemi, ci sono ancora troppi buchi di traduzione, parti in inglese, parti in cinese ecc... Il led di notifica funziona con le applicazioni di sistema per le altre come Facebook WhatsApp messenger ecc. Niente da fare. Altri problemi non ne ho rilevati per ora, se qualcuno sapesse mettete mano a questa rom secondo me in pochissimo potrebbe diventare Perfetta, perché effettivamente i problemi sono pochi, ma comunque molto fastidiosi.....
Grazie delle info. Una curiosita, com'è il microfono? Ovvero come ti sente il tuo interlocutore durante una chiamata (potresti fare, per es., una prova con una segretaria telefonica)? Perche alcuni mediatek in passato si sentivano bassi...
Se hai il root, hai provato a installare Mobile Uncle per entrare nel menu avanzato e provare ad alzare leggermente il volume in cspsula?
-
Quote:
eraclito73
Grazie delle info. Una curiosita, com'è il microfono? Ovvero come ti sente il tuo interlocutore durante una chiamata (potresti fare, per es., una prova con una segretaria telefonica)? Perche alcuni mediatek in passato si sentivano bassi...
Se hai il root, hai provato a installare Mobile Uncle per entrare nel menu avanzato e provare ad alzare leggermente il volume in cspsula?
Dicono che mi sentono bene dall'altra parte, senza nessun disturbo e con un volume buono. Mentre in capsula non mi serve più alto l'audio, al volume massimo per me va più che bene.
-
ma la versione k3 k50-T5 ha il 3g oppure è solo per i paesi asiatici?
-
Quote:
PVale
ma la versione k3 k50-T5 ha il 3g oppure è solo per i paesi asiatici?
Ha sia il 3g che il 4 g, manca solo la banda degli 800 in LTE.
-
Quote:
mkh979
Ha sia il 3g che il 4 g, manca solo la banda degli 800 in LTE.
ho visto su alcuni siti e non porta nelle specifiche il wcdma alle nostre frequenze, a chi devo credere?
-
Quote:
PVale
[quote name="mkh979" post=6828343]Ha sia il 3g che il 4 g, manca solo la banda degli 800 in LTE.
ho visto su alcuni siti e non porta nelle specifiche il wcdma alle nostre frequenze, a chi devo credere?[/QUOTE]
a chi vuoi ovviamente,ma io ti posso dire che navigo tranquillamente in 3g e in 4g,così come gli altri credo.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
chrisred87
ho visto su alcuni siti e non porta nelle specifiche il wcdma alle nostre frequenze, a chi devo credere?
a chi vuoi ovviamente,ma io ti posso dire che navigo tranquillamente in 3g e in 4g,così come gli altri credo.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quoto...... Non posso confermare il 4g perché come detto precedentemente non ho la copertura 4g per wind qui da me, ma 2g/3g su entrambe le schede naviga alla perfezione.
-
Io uso tranquillamente il 4g con tim
-
Sto notando un comportamento strano con facebook, provate ad installarlo dal play store, l'installazione richiede un tempo spropositato, anche più di alcune app pesanti, invece l'installazione tramite apk, impiega un tempo normale. Avete riscontri?
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
otta898
Sto notando un comportamento strano con facebook, provate ad installarlo dal play store, l'installazione richiede un tempo spropositato, anche più di alcune app pesanti, invece l'installazione tramite apk, impiega un tempo normale. Avete riscontri?
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
l'app di facebook è avida di risorse e molto poco ottimizzata. anche se OT, ti consiglio, se puoi farne a meno, di provare ad usare la versione mobile tramite browser creando un collegamento sul launcher. è un po' di tempo che la utilizzo così e la batteria e in genere la ram ne hanno gran beneficio :-)
-
[quote name="eraclito73" post=6828940][quote name="otta898" post=6828762]Sto notando un comportamento strano con facebook, provate ad installarlo dal play store, l'installazione richiede un tempo spropositato, anche più di alcune app pesanti, invece l'installazione tramite apk, impiega un tempo normale. Avete riscontri?
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App[/QUOTE]
l'app di facebook è avida di risorse e molto poco ottimizzata. anche se OT, ti consiglio, se puoi farne a meno, di provare ad usare la versione mobile tramite browser creando un collegamento sul launcher. è un po' di tempo che la utilizzo così e la batteria e in genere la ram ne hanno gran beneficio :-)[/QUOTE]
Ma l'app funziona bene ed è fluida. È l'installazione che richiede tanto tempo, non capisco perché, se installo apk manualmente, ci mette poco tempo. Se avete la possibilità di testare questa cosa, fatemi sapere.
-
Quote:
otta898
[quote name="eraclito73" post=6828940][quote name="otta898" post=6828762]Sto notando un comportamento strano con facebook, provate ad installarlo dal play store, l'installazione richiede un tempo spropositato, anche più di alcune app pesanti, invece l'installazione tramite apk, impiega un tempo normale. Avete riscontri?
Androidiani App
l'app di facebook è avida di risorse e molto poco ottimizzata. anche se OT, ti consiglio, se puoi farne a meno, di provare ad usare la versione mobile tramite browser creando un collegamento sul launcher. è un po' di tempo che la utilizzo così e la batteria e in genere la ram ne hanno gran beneficio :-)[/QUOTE]
Ma l'app funziona bene ed è fluida. È l'installazione che richiede tanto tempo, non capisco perché, se installo apk manualmente, ci mette poco tempo. Se avete la possibilità di testare questa cosa, fatemi sapere.
Tranquillo, dovrebbe essere proprio un problema del play store negli ultimi giorni! Lo fa anche a me per qualche applicazione (facebook compresa) sia con il K3 note, sia con il Note 4 che con Lg G2......
-
Quote:
otta898
Androidiani App
Si, non va male, prendevo spunto per segnalare come sia una delle app peggio ottimizzate ragion per cui necessita di molte risorse e rischia, di conseguenza, di consumare piu batteria del necessario...
-
Io ho un problema, con tim, e anche con il profilo wap.tim.it, su le app Facebook e YouTube, non carica nulla, su altri telefoni funziona. Avete qualche soluzione ?
-
Ho provato praticamente tutti i launcher esistenti...... Niente eccetto Google Now (che odio) nessun launcher alternativo è possibile mettere widget sulla home! A meno che non ci sia un modo alternativo, ogni volta che si tenta di mettere un widget da errore. Mi sono dovuto adattare con il launcher lenovo, che non è male, ma io senza app drawer...... mi sento male!
-
Credo di aver risolto il problema con la tim, era semplicemente la connessione più lenta del solito..... E diciamo che questo lenovo non è un campione di recezione
-
Quote:
otta898
Credo di aver risolto il problema con la tim, era semplicemente la connessione più lenta del solito..... E diciamo che questo lenovo non è un campione di recezione
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Io con Wind invece devo dirti che non mi va male affatto.... Non fa gridare al miracolo ma in situazioni di una tacca scarsa riesco a parlare tranquillamente, senza problemi di cadute di linea o audio attacca e stacca.
Un feedback importante che devo approfondire più avanti è quello che riguarda la batteria. Oggi alla prima ricarica completa effettiva devo dire che si è comportato decisamente molto molto bene! Sono al 26% ed ho superato le 4.30 ore di display e 40 minuti di chiamate, da questa mattina alle 8.00 staccato dalla carica. Non male veramente! Poi nei prossimi giorni farò un bel report batteria completo con tutte le statistiche di GSam battery monitor e Wakelocks detector.
-
Per ora un plauso a grossoshop: cell ordinato alle 17 del 7 maggio e stamane già ritirato da DHL ed in viaggio con comunicazione del tracking number! notevole.
-
ciao,
riuscite a vedere se è possibile tramite software modificare la rete delle sim senza spostarle fisicamente.
io avrei una sim 3 ed una wind quindi per me questa necessità è vitale.
mi sembra che qualcuno ha provato ad inserire solo sim 2 (quella che dovrebbe essere solo 2g) ma naviga in 3g.
magari uno screenshoot della schermata del comando delle reti sulle 2 sim
grz
-
1 allegato(i)
Quote:
nikon4300
ciao,
riuscite a vedere se è possibile tramite software modificare la rete delle sim senza spostarle fisicamente.
io avrei una sim 3 ed una wind quindi per me questa necessità è vitale.
mi sembra che qualcuno ha provato ad inserire solo sim 2 (quella che dovrebbe essere solo 2g) ma naviga in 3g.
magari uno screenshoot della schermata del comando delle reti sulle 2 sim
grz
È possibile switchare il 3g/4g da una scheda all'altra senza problemi. Nello screenshot sotto puoi vedere che io sono il 3g con lo slot 2. Dove ho indicato in rosso basta aprire e selezionare lo slot preferito per il 3/4 g
Allegato 142747
-
Quote:
mkh979
È possibile switchare il 3g/4g da una scheda all'altra senza problemi. Nello screenshot sotto puoi vedere che io sono il 3g con lo slot 2. Dove ho indicato in rosso basta aprire e selezionare lo slot preferito per il 3/4 g
Allegato 142747
ottimo.
siccome avevo letto che non fosse possibile l'ho chiesto.
qui per es. su etotalk:
SIM Card Slot
Dual Sim
Sim 1: Micro Sim, LTE/WCDMA/GSM
Sim 2: Micro Sim, GSM
quindi è possibile usare sia la sim della tre che quella della wind, potendo poi decidere via software per es. con quale navigare, etc.
io terrei nello slot 1 la sim della 3 che è il numero principale e che deve obbligatoriamente andare in 3g, nello slot 2 lascerei la scheda wind che è un numero secondario, che mi può tranquillamente funzionare in 2g, visto che non ha la limitazione della tre, e quando desidero usare i dati della sim 2 faccio uno switch via software così la sim tre va momentaneamente in 2g roaming su tim e la sim wind funziona in lte 4G, giusto ?
tanto ho capito che la differenza tra dsfa e ds stand by è solo che se mi chiamano su altra sim non risulta occupata ma comunque non vanno neppure li tutte e due in 3g.
quindi evito di spendere 300 eur per l'honor 6 e stavo guardando tra Meizu 1 note, Honor 4x, Jiaiu S3 adv, etc ma questo mi piace molto, e batteria da 3000 rimovibile.
ha già lollipop, peccato che non si possa mettere nova launcher ma un domani chissà con root.
ha la radio fm ?
leggo che legge schede sd esterne max 32gb ?
leggo che non ha il led di notifica ?
voi dove lo avete preso ?
io pensavo di prenderlo su grossoshop perchè ho letto che sicuramente non si paga la dogana, vedo che ne hanno uno (per ora non disponibile) spedito da europa a 190 eur ed uno disponibile spedito da cina a 170 eur ma se non si paga la dogana posso prendere tranquillamente quello dalla cina o no ?
grz a tutti in anticipo
-
Quote:
nikon4300
ottimo.
siccome avevo letto che non fosse possibile l'ho chiesto.
quindi è possibile usare sia la sim della tre che quella della wind, potendo poi decidere via software per es. con quale navigare, etc.
io terrei nello slot 1 la sim della 3 che è il numero principale e che deve obbligatoriamente andare in 3g, nello slot 2 lascerei la scheda wind che è un numero secondario, che mi può tranquillamente funzionare in 2g, visto che non ha la limitazione della tre, e quando desidero usare i dati della sim 2 faccio uno switch via software così la sim tre va momentaneamente in 2g roaming su tim e la sim wind funziona in lte 4G, giusto ?
tanto ho capito che la differenza tra dsfa e ds stand by è solo che se mi chiamano su altra sim non risulta occupata ma comunque non vanno neppure li tutte e due in 3g.
quindi evito di spendere 300 eur per l'honor 6 e stavo guardando tra Meizu 1 note, Honor 4x, Jiaiu S3 adv, etc ma questo mi piace molto, e batteria da 3000 rimovibile.
ha già lollipop, peccato che non si possa mettere nova launcher ma un domani chissà con root.
ha la radio fm ?
voi dove lo avete preso ?
io pensavo di prenderlo su grossoshop perchè ho letto che sicuramente non si paga la dogana, vedo che ne hanno uno (per ora non disponibile) spedito da europa a 190 eur ed uno disponibile spedito da cina a 170 eur ma se non si paga la dogana posso prendere tranquillamente quello dalla cina o no ?
grz a tutti in anticipo
Un ragionamento un tantino articolato.... Ma si credo funzioni così, io ho due schede wind e faccio tranquillamente switch per il 3/4g da una scheda all'altra senza levare le sim o spegnere, poi se con Tim e tre è diverso non so che dirti, ma non credo proprio. Nova launcher, con il root, si può mettere, basta che vai nella sezione modding ho fatto una guida per come metterlo. Io l'ho preso da grosso Shop, tutto perfetto e velocissimo con DHL.
-
Quote:
mkh979
Un ragionamento un tantino articolato.... Ma si credo funzioni così, io ho due schede wind e faccio tranquillamente switch per il 3/4g da una scheda all'altra senza levare le sim o spegnere, poi se con Tim e tre è diverso non so che dirti, ma non credo proprio. Nova launcher, con il root, si può mettere, basta che vai nella sezione modding ho fatto una guida per come metterlo. Io l'ho preso da grosso Shop, tutto perfetto e velocissimo con DHL.
l'hai preso spedito dalla Cina ? sono sicuro di non pagare la dogana ? o devo pagarla e poi la rimborsano come alcuni siti ? quindi io paghero 170 + la spedizione dhl.
quanto tempo è passato dall'ordine alla consegna ?
si ho letto adesso il thread del modding complimenti siete davvero bravi e poi sicuro seguirò quello che avete fatto voi.
comunque per avere lo switch tra le sim non serve il root e tutto quello che hai fatto tu giusto ?
-
Quote:
nikon4300
l'hai preso spedito dalla Cina ? sono sicuro di non pagare la dogana ? o devo pagarla e poi la rimborsano come alcuni siti ? quindi io paghero 170 + la spedizione dhl.
quanto tempo è passato dall'ordine alla consegna ?
si ho letto adesso il thread del modding complimenti siete davvero bravi e poi sicuro seguirò quello che avete fatto voi.
comunque per avere lo switch tra le sim non serve il root e tutto quello che hai fatto tu giusto ?
Lo spediscono dalla Cina ma non si paga la dogana il pacco arriva con esonero dogana con DHL. Ordinato domenica notte quindi lunedì mattina, arrivato a casa giovedì mattina. Per lo switch non serve il root.
-
se lo prendi da grossoshop spedito dalla cina è come se lo stessi prendendo dall'Italia, arriva in pochi giorni e NON dovrai pagare nessuna dogana ne prima ne dopo
-
grazie delle rassicurazione ad entrambi.
inserisco domani l'ordine, devo decidere se bianco o giallo ?
si può anche ordinare una ulteriore batteria o no ?
il codice con maggiore sconto è DS-MIUI poco + di 5 eur oc e ne sono altri ?
-
Quote:
nikon4300
grazie delle rassicurazione ad entrambi.
inserisco domani l'ordine, devo decidere se bianco o giallo ?
si può anche ordinare una ulteriore batteria o no ?
il codice con maggiore sconto è DS-MIUI poco + di 5 eur oc e ne sono altri ?
Quello o DS-WORL danno lo stesso sconto, non ne ho trovati di importi maggiori
-
avete già dato un'occhiata a questo forum? http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1008577
-
Quote:
chrisred87
Si proprio stamattina linkato nella sezione modding, grazie. Contiene molti spunti, qualcosa abbiamo gia condiviso. Fai un salto li
-
Quote:
chrisred87
Sto seriamente pensando di acquistarlo, più che altro sto valutando dove conviene prenderlo.
A meno di 190€ è il top
Coolicool lo fa 176,99 dollari
-
Quote:
salvo1985
Coolicool lo fa 176,99 dollari
Non male ma son quasi 160€ (su coolicool Italia gia sale a quasi 180€).
Ma aggiungi spese di spedizione, incognita dogana (molto probabile) e garanzia per soli 12 mesi con invio in Cina e dunque tempi certamente lunghi e costi di spedizione per la raccomandata internazionale, alla fine sembra convenire a 185 (con utilizzo di coupon, spese di spedizione e dogana incluse) Grossoshop che prevede anche, in caso di guasto, pagando però altri 19€, un'opzione per riparazione in Italia senza ulteriori costi a carico del cliente - ritirano e consegnano loro (che ripeto si puo scegliere di pagare solo se e quando si presenta un eventuale guasto altrimenti non presentando problemi il cell, se ne fa a meno...)
-
ma le recensioni di batista70 come sono veritiere ?
perchè leggendo questa:
Video Recensione Lenovo K3 Note Batista70Phone Blog
sembra che il k3 sia di molto inferiore al Meizu m1 note ed anche al jiayu s3 adv e huawei 4x.
rispetto al meizu ha lo stesso processore, la stessa ram e la stessa risoluzione dello schermo mi chiedo come faccia ad essere considerato così inferiore, è vero che hanno una interfaccia differente ma il k3 ha gia lollipop che dovrebbe sfruttare al meglio i 64 bit
inoltre sul k3 posso mettere una sd card ed ho la radio fm che sono importanti.
il costo è simile se si paragona al meizu con 16gb, se invece si vuole il 32gb per via dell'impossibilità di aumentare la memoria con le sd ci sono 50 eur di differenza circa.
voi che siete più esperti cosa ne pensate ?
lenovo poi come aggiornamenti futuri come marchio come si comporta ?
-
Quote:
nikon4300
ma le recensioni di batista70 come sono veritiere ?
perchè leggendo questa:
Video Recensione Lenovo K3 Note Batista70Phone Blog
sembra che il k3 sia di molto inferiore al Meizu m1 note ed anche al jiayu s3 adv e huawei 4x.
rispetto al meizu ha lo stesso processore, la stessa ram e la stessa risoluzione dello schermo mi chiedo come faccia ad essere considerato così inferiore, è vero che hanno una interfaccia differente ma il k3 ha gia lollipop che dovrebbe sfruttare al meglio i 64 bit
inoltre sul k3 posso mettere una sd card ed ho la radio fm che sono importanti.
il costo è simile se si paragona al meizu con 16gb, se invece si vuole il 32gb per via dell'impossibilità di aumentare la memoria con le sd ci sono 50 eur di differenza circa.
voi che siete più esperti cosa ne pensate ?
lenovo poi come aggiornamenti futuri come marchio come si comporta ?
A me questa del k3 note apoare un pochino arronzata e le conclusioni frettolose. Se vai su you tube se ne trovano altre più precise e comunque se segui i link che sono postati anche nella sezione moddong trovi tanti altri riscontri di gente che l'ha utilizzato per moooolto piu tempo [emoji12]
-
ciao a tutti..ho preso anche io questo cell per mio padre, e siccome non penso che a lui interessi nessun modding o altro, vorrei chiedervi se la roma stock che è presente e in italiano, oppure le rom moddate sono multi, oppure solo inglese e cinese
-
si c'è l'italiano, ma tradotto al 90%circa..ti troverai conbqualche voce nel menu in inglese.il problema non è tanto quello quanto il fatto che la rom multilingua è colma di bloatware che a mio avviso andrebbero immediatamente disinstallati,pertanto serve il root.
-
ok ok..anche le rom che ho trovato sul forumk spagnolo?..penso sia multilingua..si scarica con flashtool
-
Quote:
mkh979
Ma sei un grande! Mi stavo giusto chiedendo se si trovassero le back cover sostitutive per cambiare colore... :)
-
Quote:
kAnGeL88
Arrenditi, tutti i launcher alternativi sono così su Lenovo più o meno
Non mi risulta problematico cambiare launcher. Uso un note Lenovo da due anni e sinceramente ci gira su qualsiasi cosa. E' forse l'ultima Vibe che non lo consente? Mi dispiacerebbe perché sarebbe un grande deterrente all'acquisto...
-
La fotocamera?
Posso chiedervi come va la fotocamera di questo Lenovo? Mi piacerebbe soprattutto un commento da chi magari ha già smartphone con fotocamere di buona qualità, per poter avere un giudizio davvero realistico. Grazie a tutti.
-
Quote:
Viparo
Non mi risulta problematico cambiare launcher. Uso un note Lenovo da due anni e sinceramente ci gira su qualsiasi cosa. E' forse l'ultima Vibe che non lo consente? Mi dispiacerebbe perché sarebbe un grande deterrente all'acquisto...
Nella sezione modding c'è già una guida per risolvere...