Visualizzazione stampabile
-
Probabilmente e' il governator cmq una impostazione SW. Nel senso che a certe temperature x evitare sovrariscaldamenti la cpu e gpu scalano di frequenza. Credo che il tutto derivi x risparmiare il più possibile la batteria. Cmq a parte il risparmio batteria questi chip resistono tranquillamente a 75 / 80 gradi x cui si potrebbe provare a giocare sui parametri del kernel ( non so se esistono app che ti permettono di modificarli senza diventare idrofobi
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Ma i lag li hai su sessioni prolungate o subito?
-
Quote:
Ma i lag li hai su sessioni prolungate o subito?
Appena arriva a quelle temperature lagga, quindi se il telefono e già tiepidino lo fa prima, se e stato più a riposo lo fa un po più tardi.
Per farti capire di solito a fine gara se la pista è lunga lagga.
Se metti in paisà il gioco e aspetti che scendono le temperature non lagga fino a quando non risalgono.
Gioco a minimo dei dettagli per essere sicuro che non sono gli effetti aggiuntivi a dare il problema, lo so che sono of topic ma se cuoco riuscisse a risolvere questo problema a livello software ne sarei felice
-
Cmq non credo sia un problema della rom,probabilmente della cpu che scalda..magari é per quello(ipotesi)che il 6753 ha 1.3 ghz e non 1.7
-
Ok ragazzi ho giocato con un ventilatore portatile attaccato alla cover del telefono con una ventosa lol e a massimo dettaglio su una pista lunghissima non ho avuto grattamenti / la temperatura e arrivata a 49 gradi non superandola
La 1.10 mi sta deludendo sempre di più invece stamattina dopo aver riacceso il telefoni ha detto che asphalt mancavano i dati e li ha dovuti ricaricare e pure heartstone la stessa cosa, io sto usando memoria telefono, poi ho tante cose in meno, la scopina non mi segna quanta RAM ho, se metto la gestire di fare la C non funziona non rimpiccolendomi lo schermo se passo da modalità super risparmio a normale mi toglie le app che ho messo il lucchetto e se non le riaprì non ho la notifiche
-
Il lag è dovuto al thermal throttling: il kernel abbassa la velocità della cpu per evitare il suo surriscaldamento. Chi più chi meno, tutte le cpu ne soffrono, e con le attuali temperature ambientali è quasi impossibile evitarlo, a meno di ricorrere a sistemi di raffreddamento improvvisati.
-
Lenovo launcher crasha spesso sulla 1.10
-
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
Il lag è dovuto al thermal throttling: il kernel abbassa la velocità della cpu per evitare il suo surriscaldamento. Chi più chi meno, tutte le cpu ne soffrono, e con le attuali temperature ambientali è quasi impossibile evitarlo, a meno di ricorrere a sistemi di raffreddamento improvvisati.
Non sono d'accordo del tutto, perché l'alto mio cellulare non ha problemi, secondo me c'è un po di problema di costruzione, e il calore non viene dissipato bene, il nostro caro telefono e fatto per la gran parte di plastica che è isolante
-
I fattori determinanti che concorrono al raggiungimento della temperatura limite sono molti: temperatura ambientale, ottimizzazione del gioco sulla specifica cpu, versione di android, rom, applicazioni in background, impostazioni del kernel (governor, voltaggi, clock, ecc.), la cpu stessa e naturalmente anche il sistema di dissipazione del telefono.
Il fulcro è nel kernel, dove si devono bilanciare le varie impostazioni per avere un telefono veloce che non scaldi tanto, tenendo conto delle tante variabili: un lavoraccio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaitarnX
Ho invece su 1.10 con l'app e bay ho fatto la ricerche e tutto ok niente esplosioni
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Sulle versioni stable (ST) ebay e Facebook funzionano...sulle release in sviluppo (DEV) invece no 😉
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App