Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Equilibriumneo
Io lo tengo sempre acceso, lo riavvio ogni tanto, comunque si il bluetooth fa come si pare all'avvio, il touch funziona sempre, solo quando uso instagram che è un app fatta con i piedi, dopo 5 minuti si impalla tutto e devo chiuderla e liberare la memoria. Ti ripeto l'unico motivo per cui non cambio ROM è per la fotocamera, anche se li si potrebbe provare a mettere l'apk buono su altre ROM, e perchè ho talmente tante app configurate che dovrei passare un pomeriggio intero a fare il cambio senza sapere se ci possano essere miglioramenti. Considera che a Maggio fa 3 anni che è uscito, per quello che è costato va ancora alla grande
effettivamente hai ragione me lo tengo cosi
-
Quote:
nndonio
rom RR-N-v5.8.4-20170807-aio;
open_gapps-arm64-7.1-nano-20171103
funzionanti e anche veloci ma con alcuni bug
A causa di un blocco improvviso con la K50a40_S433_V65_CUOCO92_ROW (non mi si avviava più, restava al logo di avvio) ho finalmente provato una ROM con Android 7. Ho messo la RR-N-v5.8.5-20170926-aio_otfp-FINAL con open_gapps-arm64-7.1-nano-20181503 e per ora mi trovo molto bene. Nessun rallentamento e nessun bug notato, finora, solo qualche crash probabilmente dovuto al restore dei dati di alcune app.
-
Ovviamente subito dopo averlo scritto ho bloccato completamente il telefono, attivando il "tile pie" (che neanche so cos'è). Per conoscenza: attivate subito USB debugging e, dovesse mai succedervi quello che è successo a me, usate il comando da ADB:
codice:
adb shell settings put secure pie_state 0
-
Quote:
nakis
Ovviamente subito dopo averlo scritto ho bloccato completamente il telefono, attivando il "tile pie" (che neanche so cos'è). Per conoscenza: attivate subito USB debugging e, dovesse mai succedervi quello che è successo a me, usate il comando da ADB:
codice:
adb shell settings put secure pie_state 0
Da dove l'avevi attivato?
Comunque settimana prossima provo a installare Android 8 e poi scrivo come va
-
Quote:
Equilibriumneo
Da dove l'avevi attivato?
Dalle impostazioni, nel menu di quelle specifiche della ROM.
Alla fine però sono passato a AospExtended, mi trovo molto meglio.
-
Quote:
nakis
Dalle impostazioni, nel menu di quelle specifiche della ROM.
Alla fine però sono passato a AospExtended, mi trovo molto meglio.
come recovery che hai messo?
-
domanda da nubbio questo AospExtended a cosa serve? Può essere installato su qualsiasi rom?
-
Quote:
equilibriumneo
come recovery che hai messo?
twrp 3.1.1
-
Quote:
mepiaceoblues
domanda da nubbio questo AospExtended a cosa serve? Può essere installato su qualsiasi rom?
AospExtended è una ROM completa, mancano solo le app Google. L'ho scaricata da un sito riportato qui da qualcuno, ma non ritrovo il link.
-
Quote:
nakis
AospExtended è una ROM completa, mancano solo le app Google. L'ho scaricata da un sito riportato qui da qualcuno, ma non ritrovo il ink.
grazie per la risposta.ed è stabile come ROM?E su che android è basata?
-
Quote:
mepiaceoblues
grazie per la risposta.ed è stabile come ROM?E su che android è basata?
Nessun problema finora, solo sporadici crash del launcher Nova, ma me li faceva anche con altre ROM con lo stesso Android (7.1). Il link è questo: Roms From The SnapTek Mafia Team http://adambelamri.eu/Releases/Aospe
-
Quote:
nakis
Questa è il link alla pagina della ROM
Grazie per averla segnalata, l'ho dovuta installare dopo che il telefono si è piantato in ottimizzazione applicazioni all'avvio per colpa di instagram.
Velocissima, in più mi ha installato le vecchie app in automatico, tempo 10 minuti ed è tornato quasi tutto apposto, comunque ancora sto in rodaggio, unico problema, non riuscivo a fleshare la recovery, ho dovuto estrarre il file img, e selezionare da recovery, installa immagine, altrimenti faceva finta di installarla e basta.
Grazie ancora
Edit:
dopo neanche 48 ore me ne torno all'ultima versione di Cuoco92, troppi cambiamenti, non c'è la galleria, al mi band non arrivano le notifiche, il wifi non si collega automaticamente alle reti conosciute, dopo mezza giornata devi riavviare perchè la RAM è scesa a 200 MB e anche Chrome va in retromarcia.
Comunque grazie lo stesso, è stata un'esperienza in più
-
raga, da ieri mi sono comparsi i ghost touch...secondo voi reinstallando la rom risolvo? anche se ho la sensazione che si presentino anche in recovery, perchè ho provato poco fa e non riuscivo a muovermi all'interno della stessa...alrimenti che alternative ho? devo pensare che il touch abbia problemi?
-
Quote:
ilsaggio
raga, da ieri mi sono comparsi i ghost touch...secondo voi reinstallando la rom risolvo? anche se ho la sensazione che si presentino anche in recovery, perchè ho provato poco fa e non riuscivo a muovermi all'interno della stessa...alrimenti che alternative ho? devo pensare che il touch abbia problemi?
Comparsi o scomparsi? Per il movimento nella recovery dipende da quale usi, magari semplicemente non li supporta. Se però ti rendi conto che il problema lo dà anche lì a quel punto direi che sia l'hardware e l'unico modo di risolvere può essere usare una soft-key bar.
-
Quote:
ilsaggio
Prova a vedere se si è gonfiata la batteria, a me invece sta partendo la memoria interna nei cluster usati dalla cache, spero di arrivare almeno fino a luglio poi amen
-
ragazzi è da qualche giorno che il mio lenovo impiega dieci minuti e più per accendersi restando su ottimizzazione applicazioni per tutto il tempo.Come mai?
-
Quote:
mepiaceoblues
ragazzi è da qualche giorno che il mio lenovo impiega dieci minuti e più per accendersi restando su ottimizzazione applicazioni per tutto il tempo.Come mai?
ma poi alla fine parte?
io non ho aspettato ed è la terza volta che faccio il wipe totale e rimetto la rom di cuoco v66.
adesso ho fatto dei nandroid backup del solo system e di data, penso che sia la memoria adibita a cache che si è rovinata, quando va a scrivere in qualche settore danneggiato si riavvia di colpo e va piantarsi in ottimizzazione applicazione
-
Quote:
Equilibriumneo
ma poi alla fine parte?
io non ho aspettato ed è la terza volta che faccio il wipe totale e rimetto la rom di cuoco v66.
adesso ho fatto dei nandroid backup del solo system e di data, penso che sia la memoria adibita a cache che si è rovinata, quando va a scrivere in qualche settore danneggiato si riavvia di colpo e va piantarsi in ottimizzazione applicazione
si,alla fine parte,ma come detto impiega circa una decina di minuti se non di più!!!Nel caso sia come dici tu come possiamo fare per farlo ritornare quello di prima?Se ovviamente è possibile!
-
Quote:
mepiaceoblues
si,alla fine parte,ma come detto impiega circa una decina di minuti se non di più!!!Nel caso sia come dici tu come possiamo fare per farlo ritornare quello di prima?Se ovviamente è possibile!
non so, si dovrebbe capire quali sono i settori danneggiati e rimpicciolire la partizione di memoria che li contiene per fare in modo che non ci vada più a scrivere. per il momento ci ho installato meno cose possibili, poi a luglio ne compro un altro
-
Quote:
Equilibriumneo
non so, si dovrebbe capire quali sono i settori danneggiati e rimpicciolire la partizione di memoria che li contiene per fare in modo che non ci vada più a scrivere. per il momento ci ho installato meno cose possibili, poi a luglio ne compro un altro
e non è semplice da fare soprattutto per chi non ne capisce niente.....giusto?
-
Quote:
mepiaceoblues
e non è semplice da fare soprattutto per chi non ne capisce niente.....giusto?
non so, sicuramente @Cuoco92 saprebbe rispondere
-
Quote:
Equilibriumneo
non so, sicuramente @
Cuoco92 saprebbe rispondere
ascolta,la butto là cosi,ma cambiando rom secondo te la cosa si risolverebbe?
-
Quote:
mepiaceoblues
ascolta,la butto là cosi,ma cambiando rom secondo te la cosa si risolverebbe?
allora, ieri ho riavviato, e come immaginavo è andato in ottimizzazione di una applicazione, stavolta ho aspettato e come ha fatto a te, dopo 10 minuti di orologio si è avviato.
A questo punto non penso sia un problema hardware, anche perchè quando succede si blocca di botta, va in schermata blu e riporta l'errore hardware e gli indirizzi tipo schermata blu di windows.
Avevo provato a mettere Android 7 AOSP, però dopo mezza giornata ti rimangono 200 MB e il telefono va a -1, poi lo riavvii e dopo altre poche ore torna a -1, quindi sono ripassato alla V66 di Cuoco.
Prova, può darsi che trovi qualcosa di meglio. Per me l'importante è sapere che non devo riformattare ogni volta, ma mi basta aspettare 10 minuti
-
Quote:
Equilibriumneo
allora, ieri ho riavviato, e come immaginavo è andato in ottimizzazione di una applicazione, stavolta ho aspettato e come ha fatto a te, dopo 10 minuti di orologio si è avviato.
A questo punto non penso sia un problema hardware, anche perchè quando succede si blocca di botta, va in schermata blu e riporta l'errore hardware e gli indirizzi tipo schermata blu di windows.
Avevo provato a mettere Android 7 AOSP, però dopo mezza giornata ti rimangono 200 MB e il telefono va a -1, poi lo riavvii e dopo altre poche ore torna a -1, quindi sono ripassato alla V66 di Cuoco.
Prova, può darsi che trovi qualcosa di meglio. Per me l'importante è sapere che non devo riformattare ogni volta, ma mi basta aspettare 10 minuti
ok,appena ho un pò di tempo provo.Ho trovato una rom che dicono sia stabile.Vedrò anche se non ne capisco nulla.
@Equilibriumneo
Ci sono delle novità per il problema del lungo tempo di attesa per l'accensione.Poco fa ho passato una delle due sim in un altro smartphone che mio figlio non usava più,dopodichè,dovendo copiare i contatti che avevo nel Lenovo l'ho riacceso e magicamente dopo alcuni secondi il Lenovo si è subito avviato.Inizialmente non ci avevo fatto caso,poi pensandoci su,l'ho riavviato e di nuovo dopo alcuni secondi era già pronto all'uso.A questo punto ti chiedo,non è che il problema si ha quando ci sono due sim?La prova l'ho fatta lasciando l'altra sim nel secondo alloggio
-
Quote:
mepiaceoblues
ok,appena ho un pò di tempo provo.Ho trovato una rom che dicono sia stabile.Vedrò anche se non ne capisco nulla.
@
Equilibriumneo
Ci sono delle novità per il problema del lungo tempo di attesa per l'accensione.Poco fa ho passato una delle due sim in un altro smartphone che mio figlio non usava più,dopodichè,dovendo copiare i contatti che avevo nel Lenovo l'ho riacceso e magicamente dopo alcuni secondi il Lenovo si è subito avviato.Inizialmente non ci avevo fatto caso,poi pensandoci su,l'ho riavviato e di nuovo dopo alcuni secondi era già pronto all'uso.A questo punto ti chiedo,non è che il problema si ha quando ci sono due sim?La prova l'ho fatta lasciando l'altra sim nel secondo alloggio
scusami se non ho risposto subito ma non ho reinstallato tapatalk, no il problema non credo siano le 2 sim perchè io ne uso una sola, comunque il riavvio con ottimizzazione di 1 app non lo fa sempre, anche se hai 1 o 2 sim
-
eccomi ancora qua...è arrivato il momento di formattare il lenovo, comincia ad avere seri problemi, credo dovrò ricomprare anche una batteria...ora la domanda è, devo mettere la rom basata su android 6? quella stabile? posso installarla da twrp direttamente giusto?
anche perchè i link per scaricare la rom 6 non funziona
-
almeno sapete dove posso trovare i file delle rom?
-
Quote:
ilsaggio
almeno sapete dove posso trovare i file delle rom?
La mia guida è ancora valida.
Io sono passato allo xiaomi redmi note 5 64/4, ormai il Lenovo non regge più le app, soprattutto google map.
-
io sono passato al redmi note 4 ;)
ma mi dispiace buttare il lenovo, batteria a parte, anche se lento, ancora va....grazie per la guida, non trovavo i file, oggi metto la 6 e ti faccio sapere...
messo android 6...a me sembra uguale all'altro :D