Grazie delle info, stasera faccio le prove e ti faccio sapere se sono finalmente riuscito a installare la rom di cuoco.
Visualizzazione stampabile
Per sbloccare il bootloader, si clicca 7 volte sul numero build da impostazioni, info dispositivo. Così si diventa sviluppatori. Dal relativo menu, opzioni sviluppatori, si clicca su sblocco OEM. Fatto!
Inoltre, si può usare il software "k3 note manager", disponibile su xda per rooting e installazione recovery
@Tholos
Il tel era già in USB Degub mode.
Abilitando Enable OEM unlock il problema del flash recovery da ADB permane, con il solito messaggio: FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed)
..:: UPDATE ::..
Ho finalmente risolto il problema dell'errore di scrittura della recovery flashando il K3 con SPFlashTool riportandolo ad una versione nativa di Android 5.0
In questo modo sono riuscito ad installare la TWRP di Cuoco senza alcun problema da ADB e successivamente ho eseguito il setup della 1.17 da recovery.
Per chi avesse bisogno di qualche dritta chieda pure :)
@Cuoco92
Purtroppo partivo da una ROM stock di Lenovo con la relativa recovery che non consente proprio nulla :frustate:
Se ho capito bene, avrei risolto flashando da SPFlashTool soltanto la partizione "boot" e disabilitando tutto il resto ?
@alesechi
In teoria si, ma se le partizioni dello scatter (begin - end) non corrispondono con quelle del telefono non ti permette di fare il download del firmware, e bisogna usare l'opzione Firmware-Update 😉
Si chiama *uboot.img* che corrisponde alla partizione *lk.bin* o *lk.img*che sarebbe una sorta di bootloader secondario...
Raga, sto utilizzando la ROM 1605 android 6.0 ormai da 3 giorni, però non mi ci sto trovando bene, tra lag e riavvii continui, l'unica cosa che mi fa lasciare il telefono com'è invece di cancellare tutto e mettere una nuova ROM è il fatto che non ho voglia di rifleshare di nuovo... Non ci sono soluzioni a questi problemi??
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
@Albo55
Io ho installato oggi la 1605 sul secondo K3 appena acquistato e devo dire che non ho notato problemi, ma è ancora presto per un giudizio completo.
Non ho notato lag o riavvii, quindi potresti provare a fare un wipe cache e dalvik cache da TWRP.
Hai provato a fare un format dell'eventuale SD esterna, nel caso sia rimasto qualcosa delle installazioni precedenti.
Se non ottieni i risultati sperati, ricorda che è sempre una DEV, quindi eventuali bugs ci sono sempre [emoji16]
Ciao, io ho messo su la 1605 e non funziona l applicazione orologio, va in crash, e di conseguenza niente sveglia. Stessa cosa con la 1540... Succede solo a me?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App