Salve, in prima pagina, è presente il tutorial sotto lo spoiler (da cliccare).
È una guida passo passo.
Sent by Mi5 64Gb
Visualizzazione stampabile
Grazie della risposta ma non ho ben capito devo installare una applicazione nello smartphone e effettuare il cambio di rom oppure devo effettuare tutto da windows io ho il 7 grazie e scusatemi
Ciao @Cuoco92,
che differenze tra le due rom scaricabili dal tuo nuovo sito?
Io sono sempre fermo alla 1.13 perchè è l'unica tra tutte quelle che ho provato che mi fa utilizzare entrambe le SIM in 4G. Con le altre, anche il semplice aggiornamento da 1.13 alla 1.18, ne posso usare una sola e siccome una delle due è una SIM dati della 3, la rete TRE viene riconosciuta solo dìnello slot 1. Con la rom 1.13 posso switchare la rete dati dalla SIM1 1 TIM alla SIM 2 TRE avendo sempre la connessione alla rete 4G. Ma è l'unica con cui lo posso fare. Come mai?
Qualcuno sa come salvare su pc la NVRAM.img da riga di comando "adb shell adb shell su -c dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/11230000.MSDC0/" ?
Basta che fai un backup della NVRAM dalla twrp recovery, dopodiché rinomini l'estensione in "img" [emoji6]
Ho provato il TOOL, però mi da un'errore di script quando cerco di scaricare un firmware dalla lista...ti è già capitato?
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Ok. Ma mi serve da riga di comando per un pulsante. X l errore script, prova a dare diritti amministratore a wget.exe
Grazie a tutti alla fine non sono riuscito ad installare la rom tramite la recovery twrp perche non sono riuscito neanche a installare la recovery, ho installato la rom tramite flashtool la 424 , grazie a cuoco92 , volevo chiedervi come posso mandare in recovery il k3 note? io ripeto ho installato la rom 424 6.0 dalla prima pagina con flashtool ,nella guida dice recovery twrp inclusa e visto che non ho dimestichezza per niente,ho letto la guida all'utilizzo della recovery però non so come entrarci e quindi effettuare un backup o qualsiasi altra operazione, scusatemi se la domanda è ripetitiva e grazie delle risposte .Una ultima cosa con questa rom il telefono si sblocca con il doppio tap ma non si blocca con il doppio tap potrei modificare questa cosa? grazie ancora buonaserata
Ciao Cuoco,
grande notiziona e ti spiego il perché: ieri mia moglie ha fracassato il display del suo Sony. Ho dato uno sguardo al tuo repository ed ho visto un grosso numero di terminali supportati dalle tue releases.
Mi puoi dire quale terminale aggiorni più di frequente così penso ad un possibile acquisto dello stesso?
Grazie anticipate,
OverVolt
Ciao a tutti,
Qual' 'e l'ultima di Cuoco92 e come si comporta?Rispetto la S422 ROW di cuoco qual 'e' la migliore?
ciao a tuti, spero che qualcuno mi può aiutare
dopo aver installato S424 e aggiornato TWRP a 3.0.0.3, ho scoperto che e impossibile fare un backup o installare nuova ROM da scheda SD, perché la SD non è visibile in TWRP, si vede solo la memoria interna (che non è sufficiente per salvare una copia di backup). Ora, la SD interna non è accessibile in ogni caso, ma anche un altro fat32 SD formattata rifiutato di lavorare.
Ho voluto provare l'ultimo 1619, ma io non voglio rischiare senza un backup. :(
Cosa posso fare per rendere SD accessibile per TWRP e di essere in grado di salvare una copia di backup su di esso? E dopo, provare 1619?
Anche scusa la mia povera italiana, la scuola è un posto molto indietro... e grazie mille per la risposta.
Per visualizzare la sd con la twrp devi selezionare in fase di installazione il tipo di archivio. Quando vai su installa troverai la voce per selezionare la sd
Inviato dal mio E2303 usando Androidiani App
grazie per la risposta, ma il mio primo problema è quello di fare una copia di backup. quando provo a selezionare SD mostra soltanto la memoria interna.
SD non è visibile da TWRP, ma posso accedervi dal telefono dopo il normale avvio del sistema.
lo ripeto - la scheda SD non è visibile solo in TWRP. e non c'è il SD formattata come memoria interna, è uno diverso. in ogni caso, quello interno è, inoltre, non visibile da TWRP.
Se vai alla voce selettiva storage non vedi comunque la sd?
No, non a tutti, non per il tipo di SD media, né SD interna. e ancora no quando vado opzione di montare. SD non viene visualizzato affatto nel TWRP.
Con la twrp 3002 la vedeva?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Io non lo so, ultimo backup ho fatto su TWRP 2.8.x con Android 5.1.1, dopo ho aggiornato a Android 6 e TWRP 3.0.0.0, e poi 3.0.0.3.
Da allora non ho avuto alcuna ragione per fare il backup, è andato tutto bene. Questo è cominciato con Android 6.
Io ti consiglierei di installare la 3002 che per quanto provato non ha dato probkemi
posso provare, ma purtroppo ho solo 3.0.0 e 3.0.0.3, ho perso gli altri :( non ho trovato il 3.0.0.2 nel forum.
Qui trovi la twrp https://drive.google.com/file/d/0BzI...dmOGhCb1U/view e la flesci con flasify for root user dal playstore
ha funzionato! adesto sto il backup, grazie mille!
De nada. Buon lavoro
Ciao, per installare da recovery questo : K3-TWRP_3.0.0.3_CUOCO92.7z come faccio?.
Copia la recovery.img nella memoria interna del telefono. Riavvia nella twrp, seleziona Install poi Image e seleziona il file recovery.img
Fai attenzione a dare la giusta partizione da flashare...quindi seleziona la voce 'recovery'
Scusa Cuoco c'è anche un modo per far funzionare la sensibilità del touch nel lato destro del telefono, perché non funziona
@Cuoco92
Ho testato le recovery
3.0.0.0 by cuoco92 Perfettamente funzionante, non rileva Temperatura CPU
3.0.2-2 by iceman Gestisce solo volumi FAT32 no EX-FAT
3.0.0.3 by cuoco92 Backup solo su memoria interna
Torno alla 3.0.0.0
Hai ragione, mi ero dimenticato 😅
Qui quella NUOVA 3.0.0-3 con supporto SDCARD e OTG [emoji6]
https://mega.nz/#!A1l3yBYS!b2oUXIZyy...AXyyduJKiTVaAc
scusami ma 3.0.0-3 non funziona ancora con SD formattata interna http://i.imgur.com/OlYY2EN.jpg?1..
Cuoco92 una info. Da quale versione ufficiale Lenovo sia DEV che ST, non è piu' possibile usare fastboot.exe per flashare boot.img? So di sicuro la V3.5_1619 e la V3.5_1621 DEV danno errore non permesso. Thks
Se ti da errore è perché il Bootloader è bloccato. Mettici quello della S424 😉
Hai perfettamente ragione. La mia sd da 32gb viene riconosciuta senza problemi e non è inizializzata come interna 😉
Cuoco92 Ho aggirato fastboot con un altro modo. Ma per la TWRP? solo con Sp Flash Tool? Mi riferisco sempre alle versioni mensionate sopra. thks
Inizializzare la memoria SD esterna come interna è pressoché inutile.
Perdi i 16 GB interni per averne al massimo 32 GB sulla SD esterna.
Le velocità di lettura scrittura sono quasi sempre inferiori, non per colpa della scheda ma del lettore integrato.
Non si può più rimuovere la SD.
Qualche pro?
P.P.S
Per chi ha la SD formattata come interna.
Potete vedere con che tipo di file system viene formattata?
Forse il problema è tutto li.
Si deve aggiungere il supporto a quel file system alla recovery. forse ext3
Molto probabilmente dovreste avere linux su pc per capire.
Se per stasera non risponde nessuno provo io
Salve a tutti ho fatto l'aggiornamento del k3note alla versione 5.1 con firmware cuoco 92 tutto a posto ma l'orologio si blocca, ho visto che c'è una patch dell'orologio l'ho scaricata ma non so come installarla nello smartphone
Buongiorno a tutti, sono un fresco possessore di questo smartphone.
Ho installato la ROM di Cuoco92, ma non capisco qual'è, visto che vedo che ne circolano parecchie e non capisco che differenza c'è (in quella che ho installato leggo 16.09). Ho seguito la procedura descritta e non ho avuto problemi.
Da pochi giorni mi è stato proposto un aggiornamento di sistema (VIBEUI 3.5 16.21). A questo punto non ci sto capendo più niente tra tutte le varie versioni.
Non so se è un problema hardware o software, ma ogni tanto il touch non risponde su qualche zona a random e si spegne il wifi senza che si possa riaccendere.
Volevo chiedere: non è possibile una guida alle versioni di ROM disponibili ? Qualcun altro ha i miei stessi problemi ?
Grazie a tutti
Se hai installato la cuoco92 puoi aggiornare via ota. La versione attuale è la K3.note.1.128
Entra in twrp. Fai il wipe di tutto tranne sistema, memoria interna ed sd. Riavvia il telefono, collegati nuovamente in WiFi e tramite l'applicazione UP scarica tutti gli aggiornamenti.