Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simonehd
Anche se con antutu non bisogna fidarci, però è molto buono. io devo ancoa passare a quella versione MM, ho ancora la 205 v1.18. Aspetto ancora un poco per vedere se fa qualche problema, perché questa con Lollipop 5.0 va da dio! Come batteria con la s422 hai visto miglioramenti? grazie mille a buona pasqua
...mi è arrivato una settimana fa, e ho subito installato la 1.21, perciò non so dirti, comunque io faccio due giorni senza problemi, considera che non gioco...
-
Buongiorno, quali versioni sono disponibili per MM 6.0, io ho da poco installato la 1609 v14, e leggo di S422 v1.20
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
robycenci72
Buongiorno, quali versioni sono disponibili per MM 6.0, io ho da poco installato la 1609 v14, e leggo di S422 v1.20
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Io credo ci sia solo quella di cuoco92, ovvero la S422 v1.20, una volta installata si aggiorna alla 1.21... Ho letto da qualche parte che la ufficiale di lenovo è per settembre, ma comunque cinese e inglese...
-
Anch'io avevo letto settembre, ma il cellulare diceva di un aggiornamento in artisti giorni, quindi cuoco ha subito fatto la sua modificando in meglio quella originale.
-
Ho appena aggiornato alla s422 1.21, la app browser stock mi dice app non installata. Come mai? Vuol dire che non c'è più in questa versione?
-
Quote:
Simonehd
Anch'io avevo letto settembre, ma il cellulare diceva di un aggiornamento in artisti giorni, quindi cuoco ha subito fatto la sua modificando in meglio quella originale.
...altroche se è buona...
la migliore... :-)
-
Scusate ho aggiornato alla s422 1.21, le app browser e calendario mi dice app non installata. Come posso togliere queste due app? Praticamente ho sempre l'icona
-
Quote:
Simonehd
Scusate ho aggiornato alla s422 1.21, le app browser e calendario mi dice app non installata. Come posso togliere queste due app? Praticamente ho sempre l'icona
Hai provato a tenere schiacciato e trascinare in alto a sx..
-
Quote:
alfazulu77
Hai provato a tenere schiacciato e trascinare in alto a sx..
Si mi dice solo informazioni app che poi non funziona perché la app non esiste. Praticamente non riesco a cancellare il calendario vecchio e browser stock della versione vecchia
-
Quote:
Simonehd
Si mi dice solo informazioni app che poi non funziona perché la app non esiste. Praticamente non riesco a cancellare il calendario vecchio e browser stock della versione vecchia
...non saprei, l'unica cosa che posso dire è di riportarlo alla stock android 5 con flastool e poi rifare la procedura per la 6. Penso che così verrebbe resettato tutto.
Io sul mio uso chrome e il calendario di Google...
-
Ma cuoco ha scritto che bastava installarla senza wipe ecc. Io ho fatto così ed ho problemi. Anche certe suonerie di WhatsApp non ci sono più, anche gestione risparmio energetico non funziona, da errore. Anche dei media di WhatsApp mi dice che non le ho più nella se, eppure ho scelto portable come avevo letto più indietro
-
Quote:
Simonehd
Ma cuoco ha scritto che bastava installarla senza wipe ecc. Io ho fatto così ed ho problemi. Anche certe suonerie di WhatsApp non ci sono più, anche gestione risparmio energetico non funziona, da errore. Anche dei media di WhatsApp mi dice che non le ho più nella se, eppure ho scelto portable come avevo letto più indietro
Forse intendeva di non fare lo wipe data per non perdere le app...
Per quanto ne so io gli wipe vanno sempre fatti...
-
E adesso cosa faccio? Speriamo che mi rispondono al più presto. Infatti ora WhatsApp mi ha creato due cartelle in galleria con WhatsApp images. Che confusione. Voglio che le foto vanno nella memoria esterna non in quella interna.
Praticamente non posso più scegliere come prima la memoria che voglio, infatti prima sceglievo sd esterna
-
Se con Lollipop ti trovavi bene nella gestione della memoria, con MM scordatelo.
in MM non si puo' decidere il "disco" predefinito e tante altre cose lo rendono meno flessibile di Lollipop.
Io ho fatto 3 prove di MM di cuoco, ma sono sempre tornato indietro.....sempre alla 5.0 di cuoco ;) .
Ciao.
-
Per tornare indietro come posso fare? Ho anche il backup fatto da recovery. Se il problema è MM, cosa serve la memoria esterna se il telefono salva foto e video nella memoria interna?
Per le foto e video della fotocamera basta selezionare Phone e non si card, così le salva a nella memoria esterna. Ma per tutte le foto o video di WhatsApp o altri me le salva sempre in quella interna. Spero che qualcuno mi aiuti
-
Quote:
robycenci72
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Queste due sono quelle stabili e, da quel che ho capito, non hanno molte differenze. Anch'io infatti ho la 1609.14 e sto aspettando a mettere la S422 1.20, anche perché mi frena il fatto di dover fare un factory reset.
-
Quote:
nakis
C'è già, dalla 5.1 in poi.
Ho messo MM ma niente icona 4g nel menu a tendina.
-
Ciao, sono riuscito a ripristinare il telefono con la la versione 1611, e non contento ho provato dopo un factory reset ad istallare ancora la versione 1.20, ma come prima, si bloccava l'applicazione "temi" mi uscivano diversi errori nelle applicazioni e la rubrica non funzionava in quanto quando tentavo di chiamare un contatto si resettava l'applicazione. poi oltre non sono andato. ho quindi ripristinato la versione precedente. Non capisco cosa possa essere successo.
-
Ho la MM e va in crash Gestore alimentazione quando vado su GESTIONE RISPARMIO / DETTAGLIO CONSUMO ENERGETICO.
Mi appare il messaggio: L'applicazione Gestore alimentazione si è bloccata in modo anomalo
Capisco che non è niente di estremamente importante ma segnalo il problema
-
Stesso problema anch'io! Cuoco92 risolverà sicuramente. Avete anche voi gli stessi problemi che ho elencato nei post precedenti?
-
Quote:
gurguxx
Ho la MM e va in crash Gestore alimentazione quando vado su GESTIONE RISPARMIO / DETTAGLIO CONSUMO ENERGETICO.
Mi appare il messaggio: L'applicazione Gestore alimentazione si è bloccata in modo anomalo
Capisco che non è niente di estremamente importante ma segnalo il problema
stesso problema...
-
Quote:
lukazzen
Se con Lollipop ti trovavi bene nella gestione della memoria, con MM scordatelo.
in MM non si puo' decidere il "disco" predefinito e tante altre cose lo rendono meno flessibile di Lollipop.
Io ho fatto 3 prove di MM di cuoco, ma sono sempre tornato indietro.....sempre alla 5.0 di cuoco ;) .
Ciao.
concordo, come gestione di memoria dati MM è poco pratico.
però ero curioso di vedere le novità... ma credo che tornerò a lollipop pure io... :lol:
-
Se le foto di WhatsApp e altri app messaggistica andassero nella memoria esterna sarebbe ok. Le foto fatte con la fotocamera vanno nella memoria esterna impostando Phone e non sd card
-
Quote:
alfazulu77
concordo, come gestione di memoria dati MM è poco pratico.
però ero curioso di vedere le novità... ma credo che tornerò a lollipop pure io... :lol:
Con MM la gestione della SD esterna prevede due possibilità, la prima come portable storage (cioè esattamente come era nelle versioni precedenti) o come internal storage.
Per attivare questa modalità occorre avere una sd ultraveloce (UHS).
In questa modalità la scheda viene criptata e gestita direttamente da Android come una memoria interna, su cui saranno scritti i dati, ovviando al noto problema di spazio.
Per questo motivo non è presente sulla ROM la possibilità di scegliere la memoria predefinita di scrittura :)
-
Però nella fotocamera se imposti iPhone le foto vengono salvate nella memoria esterna. Invece quelle di whatsapp si salvano sempre nella memoria interna
-
Quote:
Simonehd
Però nella fotocamera se imposti iPhone le foto vengono salvate nella memoria esterna. Invece quelle di whatsapp si salvano sempre nella memoria interna
In quale modalità hai impostato la scheda SD ?
-
@Cuoco92 anche l'app EBAY non va , si blocca...
-
-
Quindi è assolutamente normale, devi configurarla come Internal se vuoi che la gestione di entrambe le memorie (interna ed sd) venga decisa da Android
-
Quote:
alesechi
Quindi è assolutamente normale, devi configurarla come Internal se vuoi che la gestione di entrambe le memorie (interna ed sd) venga decisa da Android
No perché se cambi telefono non puoi più usarla. Solo in modalità portable la puoi usare come memoria esterna.
-