Visualizzazione stampabile
-
Lenovo P1c72
Mi è appena arrivato il nuovo LENOVO P1, versione cinese con 3gb di ram, 16gb interna, dual sim 4g con possibilità di inserire SD esterna. Il modello europeo ha 2gb di ram e 32gb di memoria interna, ma è possibile inserire la SD esterna a patto di rinunciare alla seconda sim.
Per le varie caratteristiche, rimando al sito ufficiale.
E' multilingua, italiano incluso, ma molti comandi e menù sono rimasti in inglese.
Conto di usarlo un po' senza effettuare troppe variazioni di sistema, e iniziare a controllare i valori di ricezione, del wifi, qualità foto ecc...
A prima vista, come in molti Lenovo serie P, la fotocamera non mi pare al top, ma comunque buona,
Per ora posso dire che dalle 7 di stamattina, dopo un intenso uso, la batteria è ancora al 50%; il bluetooth con il viva voce auto, è immediato e con ottima ricezione.
-
Il telefono mi è stato consegnato con i permessi di root. Quindi ho provveduto a fare restore di molte app e dati con titanium backup, e tutto ha funzionato bene. Dopo alcuni giorni, il root si è perso, lasciando però King root installata, inamovibile e in errore. Dopo un wipe, stesso discorso. Sui forum russi e cinesi, nessuno è riuscito a installare i permessi di root.
Per il resto, gran telefono, ottima ricezione e velocità in 4g, generoso con la ram. Batteria con tutto acceso arrivo con 15 ore di utilizzo a circa 30% di carica residua. Senza GPS, Bluetooth e WiFi, dopo 15 ore avevo ancora 80%.
Inviato dal mio Lenovo P1c72 usando Androidiani App
-
Confronti con il p70-a? Conviene l'upgrade o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldimeola81
Confronti con il p70-a? Conviene l'upgrade o no?
Che dire. Ho dato il p70 alla mia compagna e mi sono fatto questo. Lo schermo è migliore, il resto è molto simile: ricezione, wifi, 4g, gps. NFC potrà essere comodo. Non ho avuto ancora modo di testare la fotocamera. Solo che ho perso il root, e quindi non posso smanettarci troppo. Comunque penso di essere l'unico per ora ad averlo preso.
-
Forse mi sbaglio ma con gli snapdragon il modding è molto meno attivo presso la community rispetto a mediatek, Con Intel poi.. Zero assoluto.
Comunque dalle specifiche sembra essere più pesante del p70 , é corretto? In ogni caso ancora manca l'mhl , l'infrarosso e la bussola.. Sono proprio degli imbecilli i progettisti di lenovo.
Puoi provare quanto ti da antutu come punteggio? Ciao
-
Ciao ho letto su Xda che ad un utente è arrivato un aggiornamento ota che ha installato una rom con solo inglese e cinese e tolto il play store . La versione del cell. È proprio la tua (che io ho appena acquistato). Sai dirmi qualcosa?
-
Su xda, needrom e su lenovo.ru secondo me c'è poca chiarezza e molta confusione. Io ho la versione multilingua italiano (non completo) compreso, con robot e con NFC funzionante. Quindi il massimo. Versione ultima 1539.5503. Nessun ora è mai arrivato. Sul xda, ho visto che chi aveva la versione precedente, in fase di aggiornamento perdeva gapps e lingua. Di più non so... Sono in attesa di vedere l'uscita di pure Android aosp.
Inviato dal mio Lenovo P70 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Su xda, needrom e su lenovo.ru secondo me c'è poca chiarezza e molta confusione. Io ho la versione multilingua italiano (non completo) compreso, con robot e con NFC funzionante. Quindi il massimo. Versione ultima 1539.5503. Nessun ora è mai arrivato. Sul xda, ho visto che chi aveva la versione precedente, in fase di aggiornamento perdeva gapps e lingua. Di più non so... Sono in attesa di vedere l'uscita di pure Android aosp.
Inviato dal mio Lenovo P70 usando
Androidiani App
Volevo ringraziare @Marbas62 che mi ha permesso di rendere il mio P1c72 finalmente fruibile! Un gran bel telefono!
-
Ciao a tutti ho acquistato anch'io da circa 1 mese questo bel terminale, inizialmente aveva dei consumi esagerati ma poi tramite king root ho cancellato alcune applicazioni sukkiabatteria ed ora arrivo a fine giornata di uso intenso con circa 10 ore di schermo.
Unici problemi da me riscontrati sono il pulsantino laterale per il risparmio energetico che probabilmente è disattivato e il led che non mi notifica con l'illuminazione i messaggi di whatsapp.
Antutu mi dà 36120.
Soddisfattissimo nel complesso peccato che il menù sia parzialmente in italiano e nessun aggiornamento possibile.
-
Benvenuto. A me funziona sua il tasto laterale, che il led anche con WhatsApp. Che rom hai?
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App